Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kastorix
Ciao,posso farti un resoconto dei kernel provati nell'ultimo mese e magari vedere se qualcuno ha avuto gli stessi risulati:
Phenomenal 1.0 e 1.1 i migliori in quel momento come autonomia batteria e prestazioni anche a discapito del BLN.
Phenomenal 2.0 e successive varianti, non erano perfette come la versione precedente in batteria anche se cmq molto buone, non mi piaceva il ritardo dello sblocco tasti un pò troppo accentuato.
Sono in attesa di provare il Phenomenal 3 che dovrebbe uscire la versione stabile entro qualche giorno.
Speedmod k-16 stesse prestazioni del phenomenal 1 ma con un consumo di batteria notevole.
Siyah 2.4.2 e 2.4.2topo, ottimi come batteria alla pari del phenomenal 1 ma a me dava il problema dei video hd salvati su Sd esterna quando li riproducevo, cioè a scatti.
Siyah 2.5.2b nessun problema dei video con un consumo di batteria giusto un pelo superiore alla 2.4.2.
Siyah 2.5.2 Il migliore, giusto rapporto tra prestazioni e autonomia. Autonomia "quasi" al livello della 2.4.2, video perfetti e diminuisce il ritardo dello sblocco tasti.
Siyah 2.6.4 in test, come prestazioni è perfetto come il 2.5.2.
N.e.a.k prestazioni nella norma ma il peggiore per la riproduzione dei video in hd.
Preciso che la batteria l'ho valutata dal secondo ciclo di ricarica, e non uso nessun SetCPU o altro, monto i kernel come mamma li ha fatti.
Riscontri???
Beh, devo dire che, riguardo i phenomenal mi trovi perfettamente d'accordo: autonomia più che apprezzabile ma fastidiosissimi scatti nei video HD, e questo è inaccettabile da un terminale con 2 core. Anch'io uso i kernel così come sono, unico aiuto juice defender per regolare le connessioni in standby. Ora sto testando il siyah 2.6.4 e ne sono molto soddisfatto: video veramente HD e batteria che mi permette di arrivare a metà del secondo giorno. Concludendo, è una bella battaglia, fra qualche giorno proverò il topo e vedremo.... :beer:
Inviato dal mio CheckGT9100 con Tapatalk
-
Ciao, io ho tenuto per 3 giorni il 2.6.4 , secondo me , il topo consuma meno ma ha prestazioni minori anche se non si notano nell' uso comune, penso che terro' il topo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
flashato il 2.4.2 topo con firmware stock kk2, mi consigliate un wipe delle stats della batteria dopo il flash o posso farne tranquillamente a meno?
-
Quote:
spanillo
Ciao, io ho tenuto per 3 giorni il 2.6.4 , secondo me , il topo consuma meno ma ha prestazioni minori anche se non si notano nell' uso comune, penso che terro' il topo
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Personalmente preferisco sacrificare un po' l'autonomia a favore delle prestazioni... Vediamo se riesco a falsare il 2.6.4, per ora nessun successo...
-
io con la topo non ho avvertito nessuna perdita di prestazioni, tutto fluidissimo
-
Ragazzi il miglior kernel per velocita secondo voi qual e?
-
Non riesco a flashare la 2.6.4, sto provando da CWM, installo e rimane sul boot... Torno alla 2.5.2 e si avvia tranquillamente!
-
no infatti , ho detto che il calo di prestazioni , non si notano sull' uso normale del telefono , ma prova a fare un antutu benchmark e vedrai che non farai piu di 5500 punti contro i quasi 6000 del 2.6.4
-
Mia esperienza.Dal 2.2 beta 15 con cui mi trovavo benissimo ho flashato da cwm il 2.6.4.Prima ho fatto wipe cache e dalvik,unico prob ci ha messo un po ad avviarsi (è rimasto con la rotellina ke gira e nn mi ricordo ke scritta) e nn mi vedeva le app installate su sd esterna.Ho tolto batt sim e sd,ho riavviato,ed ora va perfetto!Lo ha fatto anke a qualcuno di voi?
P.S.Ora lo provo un po e poi vi dico!
-
Quote:
spanillo
no infatti , ho detto che il calo di prestazioni , non si notano sull' uso normale del telefono , ma prova a fare un antutu benchmark e vedrai che non farai piu di 5500 punti contro i quasi 6000 del 2.6.4
Androidiani App
Non credo nei benchmark, non più, credo che un test "con mano" sia più affidabile.
Quote:
Staiavanti
Mia esperienza.Dal 2.2 beta 15 con cui mi trovavo benissimo ho flashato da cwm il 2.6.4.Prima ho fatto wipe cache e dalvik,unico prob ci ha messo un po ad avviarsi (è rimasto con la rotellina ke gira e nn mi ricordo ke scritta) e nn mi vedeva le app installate su sd esterna.Ho tolto batt sim e sd,ho riavviato,ed ora va perfetto!Lo ha fatto anke a qualcuno di voi?
P.S.Ora lo provo un po e poi vi dico!
Finalmente sono riuscito ad avviarlo, ha dato diversi problemi anche a me al primo avvio... Vediamo... Io ho flashato da CWM Recovery, non so se il problema si presenti anche da Odin.
-
Quote:
spanillo
Androidiani App
quanto fate con la cpu su performance?
io 7404 con il 2.5.2
-
Quote:
dadodado
Ragazzi il miglior kernel per velocita secondo voi qual e?
Androidiani App
anche io privilegio le prestazioni, direi che il 2.6.4 viaggia bene :)
-
dove trova la 2.5.2 in prima pagina non la trovo..
-
caxxo!
6321 con lulzactive e 2.6.4 eccezionale!
adesso la provo in performance
-
7298 con il 2.6.4 performance
niente male lo riproverò dopo un riavvio ora è acceso da 30 ore circa
-
ma questi risultati antutu a che clock li raggiungete?
-
Quote:
-matteo90-
ma questi risultati antutu a che clock li raggiungete?
io setto cpu master 100-1600
poi lulzactive
-
Io antutu, kernel 2.4.2 faccio intorno ai 5500, con il 2.6.4 5950 circa (defoult) in overclock stranamente faccio piu' a 1400 che a 1600 cioe' 1400 mhz 6500 e 1600 mhz 6250 cio' significa che a 1600 a dei cenni di instabilita'
-
ricordo solo che i risultati sui benchmark sono facilmente falsabili con degli script all'interno del kernel...il miglior benchmark siete VOI roftl roftl
-
Il mio gira benissimo a 1600mhz
Nessun impuntamento
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Il mio non ha nessun impuntamento a 1600mhz
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
ma overclockarlo a 1.4-1.6 quanto è rischioso per la sua salute?
-
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3
Poco..al limite si inchioda..levi la batteria e lo fai ripartire..e capisci che magari devi abbassare a 1400..cmq se si mette minimo max a 1600..il tel sembra che abbia un core in piu..ma la battetia scende a visto d occhio e diventa in forno..
-
Quote:
Ovviamente il processore si riscalda, consuma più velocemente la batteria e oltretutto si degrada prima. Le batterie al litio odiano le alte temperature
Inviato dal mio GT-I9100 2.3.6 con Siyah v2.6.4 usando Androidiani App
-
ciao ragazzi , leggendo leggendo vedo che overclockate il cell, ma non capisco da dove... ho il kernel di siyah e la stock rom di turkbey....ne aprofitto per chiedere un'altra cosa.. i permessi di root in pratica cosa servono? da qualto ho capito io a montare le stock rom, e overclockare... giusto? poi....? :-)
che app devo usare per controllare le prestazioni?
-
I permessi di root sono la base del modding, troppo vasto da descrivere i 2 parole.
-
Quote:
dadodado
Poco..al limite si inchioda..levi la batteria e lo fai ripartire..e capisci che magari devi abbassare a 1400..cmq se si mette minimo max a 1600..il tel sembra che abbia un core in piu..ma la battetia scende a visto d occhio e diventa in forno..
Ok che se si freeza puoi farlo riprendere, ok che distruggi la batteria e al max la sostituisci...ma a livello di "rompere" il processore come siamo messi? Su pc faccio prendere anche 1ghz alla cpu, semmai dovesse rompersi la cambio...sul cellulare ovviamente non si può.
Quindi la domanda è: quanto è realmente rischioso overclockare? Ci sono possibilità di restare senza telefono?
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da dadodado
Ok che se si freeza puoi farlo riprendere, ok che distruggi la batteria e al max la sostituisci...ma a livello di "rompere" il processore come siamo messi? Su pc faccio prendere anche 1ghz alla cpu, semmai dovesse rompersi la cambio...sul cellulare ovviamente non si può.
Quindi la domanda è: quanto è realmente rischioso overclockare? Ci sono possibilità di restare senza telefono?
Credo di si...credo si possa gremare ma penso che il freeze faccia da protezione in un certo senso..cmq al limite assistenza..secondo me lo possano haha
-
Quote:
DeMoN3
Secondo me si, insomma io non andrei mai oltre i voltaggi massimi delle rom ufficiali...
Per curiosità, qual è il voltaggio a 1,2 ghz ufficiale?
-
Quote:
DeMoN3
assolutamente niente, non è stressato la cpu con queste frequenze, che tra l'altro non vengono praticamente mai utilizzate dal telefono
-
Quote:
nikotek
ciao ragazzi , leggendo leggendo vedo che overclockate il cell, ma non capisco da dove... ho il kernel di siyah e la stock rom di turkbey....ne aprofitto per chiedere un'altra cosa.. i permessi di root in pratica cosa servono? da qualto ho capito io a montare le stock rom, e overclockare... giusto? poi....? :-)
che app devo usare per controllare le prestazioni?
io uso cpu master, mi piace molto di più di setcpu che ho abbandonato da un paio di mesi :)
-
Quote:
DeMoN3
no non rischi ripeto a meno che non setti il performance in cui la cpu gira sempre al max, la frequenza 1600 non viene mai utilizzata se non per 1% o poco meno, te conta che la nostra cpu viene anche venduta a 1.4 e 1.5 (note e s2 lte mi sembra), su xda esiste anche il clock da 1800 ma quello lo evito si... :)
-
quindi i kernel in questione sbloccano la possibilità del 1600 casomai ce ne fosse proprio bisogno, ma in realtà non la usano quasi mai, corretto?
OT
So che non c'entra nulla, ma nella discussione di odin mobile non mi si cagano e vorrei flashare 'sto firmware...riuscite a rispondermi a questo?
/OT
-
Quote:
DeMoN3
quindi i kernel in questione sbloccano la possibilità del 1600 casomai ce ne fosse proprio bisogno, ma in realtà non la usano quasi mai, corretto?
OT
So che non c'entra nulla, ma nella discussione di odin mobile non mi si cagano e vorrei flashare 'sto firmware...riuscite a rispondermi a
questo?
/OT
non tutti permettono l'overclock!
per il resto non ti so dire, ma metti un kernel alternativo allo stock ;)
-
su un altro thread mi stavano consigliando di aspettare la kk1 con 2.3.6
un kernel alternativo (consigli?) che vantaggi porta?
...spè, ma siyah non è già un kernel alternativo allo stock?!? o_O
-
Quote:
DeMoN3
certo che è un kernel alternativo, altrimenti non avrebbero cambiato nome al kernel LOL roftl
-
appunto...e quindi non capisco il suo "ma metti un kernel alternativo allo stock"...era un suggerimento o una precisazione? o_O
-
Quote:
luca_vivi
io uso cpu master, mi piace molto di più di setcpu che ho abbandonato da un paio di mesi :)
voltage control è perfetto con il siyah.
-
Quote:
DeMoN3
in che senso 'che vantaggi porta'? scusa ma basta leggere il changelog del kernel per capirlo :)
-
Quote:
KURTZ
voltage control è perfetto con il siyah.
ok, ma preferisco non toccare i voltaggi che gia trovo nel kernel :)