Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dzong
quando andate da una versione all 'altra dell siyah usate lo script per la pulizia? oppure nn c'è ne di bisogno?
Io lo uso, altrimenti non mi ritrovo le impostazioni che Gokhanmoral mette di default come governor, I/O Scheduler, ma le mie...
In realtà questo "ricordo" della versione precedente dipende dalle impostazioni che carica al boot l'app VoltageControl e non dai "resti" della versione precedente, ma personalmente trovo comodo partire da una base pulita ad ogni aggiornamento di kernel.
-
Quote:
Scoman
Io lo uso, altrimenti non mi ritrovo le impostazioni che Gokhanmoral mette di default come governor, I/O Scheduler, ma le mie...
In realtà questo "ricordo" della versione precedente dipende dalle impostazioni che carica al boot l'app VoltageControl e non dai "resti" della versione precedente, ma personalmente trovo comodo partire da una base pulita ad ogni aggiornamento di kernel.
elimina anche i voltaggi e i profili? fine OT
-
scusate me lo postate lo script che non me lo trovo più?
-
a primo impatto sembra molto piu fluido e reattivo nella gestione dei micro lag della UI stock rispetto al 2.6.8
pero ho notato che cm I/O usa il bfq e non il sio qualcuno saprebbe cm mai?
-
Quote:
Scoman
Intendi questo?
https://market.android.com/details?i...tvoodoo.louder
Se sì a me va, dopo averla comprata (comprata si fa per dire, sta a 50 cent).
Gli effetti sono davvero minimi, direi quasi irrisori, ad ogni modo.
Niente da ridire sulla versione 2.6.9 al momento qui.
Gente ho un brutto presentimento per la versione 2.6.11... che ritorneranno gli scatti nei video, dato che ha già anticipato che metterà mano ai settaggi della gpu.
Si onyendo quello..ma davvero cambia poco? Invece per lo screen voodoo...a me non va?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
coloxim
Si onyendo quello..ma davvero cambia poco? Invece per lo screen voodoo...a me non va?
Ti dico, a parer mio serve a poco/nulla, l'aumento di volume per l'output delle casse è minimo, se vuoi provarla sai dove trovarla ad ogni modo.
Strano a me funziona anche lo screen voodoo.
Quote:
Giankukinho
elimina anche i voltaggi e i profili? fine OT
Sì, azzera tutto quanto per l'app voltage control.
Quote:
dzong
a primo impatto sembra molto piu fluido e reattivo nella gestione dei micro lag della UI stock rispetto al 2.6.8
Io non mi preoccuperei della scelta dell'I/O scheduler...
@Audace
http://www.multiupload.com/FUOMJ9BCKT
-
Quote:
Originariamente inviato da Scoman
Ti dico, a parer mio serve a poco/nulla, l'aumento di volume per l'output delle casse è minimo, se vuoi provarla sai dove trovarla ad ogni modo.
Strano a me funziona anche lo screen voodoo.
Sì, azzera tutto quanto per l'app voltage control.
Quote:
Originariamente inviato da dzong
Io non mi preoccuperei della scelta dell'I/O scheduler...
@Audace
http://www.multiupload.com/FUOMJ9BCKT
Usate altri metodi per condividere file. I siti di sharing cominciano a deludere un po'
Inviato dal mio GT-I9100 con firmware GINGERBREAD.XILA2 e kernel Siyah v2.6.7 usando Androidiani App
-
Quote:
Aleinux
Usate altri metodi per condividere file. I siti di sharing cominciano a deludere un po'
Inviato dal mio GT-I9100 con firmware GINGERBREAD.XILA2 e kernel Siyah v2.6.7 usando
Androidiani App
Hai ragione, consiglio di usare il link a deposit files tra quelli a cui rimanda il multiupload link sopra
-
No no ne sta mettendo troppi!
Non gli si può star dietro!
Mi sono rimesso il 242 toposo e vado benissmo!
Nessun altro lo equipara. La batteria sembra un'altra con il 2.4.2.
Quindi aggiudicato per sempre!!!
-
Quote:
FoXMuLd3R
No no ne sta mettendo troppi!
Non gli si può star dietro!
Mi sono rimesso il 242 toposo e vado benissmo!
Nessun altro lo equipara. La batteria sembra un'altra con il 2.4.2.
Quindi aggiudicato per sempre!!!
Aggiudicato per sempre...
Figliolo ricordati che hai la malattia del flash e prima o poi (prima:D:D:D) ricadrai in tentazione ed una nuova versione avrai e poi un'altra ed un'altra ancora.... Ed il flash non avrà fine per tutti i secoli dei secoli del modding
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal v2.2 Black Extreme
Modem XXKI3
Pulizia vecchi settaggi del kernel: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1015051
-
Amen!!!!!
Ma adesso giuro veramente che non lo cambio più perché ripeto ne ho provati tantissimi se non tutti e quando metto il 2.4.2 topo mi sembra che la batteria si fermi di scaricarsi :D
Al secondo posto c'è solo il 2.5.2!!!
La messa è finita andate in pace!
FoX
-
Quote:
FoXMuLd3R
Amen!!!!!
Ma adesso giuro veramente che non lo cambio più perché ripeto ne ho provati tantissimi se non tutti e quando metto il 2.4.2 topo mi sembra che la batteria si fermi di scaricarsi :D
FoX
Ahahahahaha daiiiiiii FoXMuLd3R smettilaaaaaa
Vado da Orfeo a domani
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal v2.2 Black Extreme
Modem XXKI3
Pulizia vecchi settaggi del kernel: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1015051
-
io ho la 2.5.2 e non l'ho più cambiata
va benissimo
-
Quote:
appians
io ho la 2.5.2 e non l'ho più cambiata
va benissimo
2.5.2 la migliore di sempre....
Inviato dal mio GT-I9100
-
SiyahKernel v2.6.11 Download:http://www.gokhanmoral.com/public/fi...2.6.11-CWM.zip
Changelog:
- Replaced the recovery with Hyperdroid Redpill Kernel Recovery. (Thanks to Hyperdroid team and Redpill kernel developer(s))
- Set the default cpu governor back to ondemand. conservative governor settings are still the same. ondemand governor settings are tweaked a bit (50000-90-5)
- Changed some mali internals (set staycounts for steps to: 0-1-1 and down threshold for second step is set to 35). I did not use AndreiLux’s settings for not breaking the compatibility with voltage control app but I highly recommend you try it because it can save a lot of battery juice.
- Some patches from upstream.
L' autore consiglia di provarlo perchè può farci risparmiare molta Batteria:cool:
-
Quote:
FoXMuLd3R
Amen!!!!!
FoX
Quoto e Amen!
Se sei alle prime armi leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
AMEN
Versione Odin 2.6.11
http://www.gokhanmoral.com/public/fi...ah-v2.6.11.tar
Versione CWM 2.6.11
http://www.gokhanmoral.com/public/fi...2.6.11-CWM.zip
Changelog:
replaced the recovery with Hyperdroid Redpill Kernel Recovery. (Thanks to Hyperdroid team and Redpill kernel developer(s)). this recovery can also mount both internal and external sd. (thank you af974@XDA)
set the default cpu governor back to ondemand. conservative governor settings are still the same. ondemand governor settings are tweaked a bit (50000-90-5)
changed some mali internals (set staycounts for steps to: 0-1-1 and down threshold for second step is set to 35). I did not use AndreiLux’s settings for not breaking the compatibility with voltage control app but I highly recommend you try it because it can save a lot of battery juice.
some patches from upstream
-
chi non aggiorna il Siyah non si salverà alla fine
loool
-
Mmh hanno cambiato la recovery:)
-
In flash, provengo dal 2.6.10, consumi del .10 visibili ma accettabili (bisognerebbe fare 2/3 cicli di ricarica) ma un reattività e fluidità che ti fà piacere veder scendere la batteria.
-
Ma qst sviluppatore lavora solo al Siyah ogni istante della sua vita :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con firmware GINGERBREAD.XILA2 e kernel Siyah v2.6.7 usando Androidiani App
-
Quote:
Aleinux
Ma qst sviluppatore lavora solo al Siyah ogni istante della sua vita :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con firmware GINGERBREAD.XILA2 e kernel Siyah v2.6.7 usando
Androidiani App
si con interfaccia neurale ;)
-
Quote:
Andromeda1968
chi non aggiorna il Siyah non si salverà alla fine
loool
... tanto moriremo tutti!!! rotfl
-
Quote:
Giankukinho
Mmh hanno cambiato la recovery:)
... e com'è questa "Hyperdroid Redpill Kernel recovery? :D
-
Aggiornato all 11 :D
-
Sto smanettando un pò ma sinceramente mi sembra abbia un minimo di ritardo nell'aprire le app. Roba veramente di microsecondi tipp si vede lo schermo nero che non dura nemmeno un battito di ciglio, però ha perso un attimo nella reattività nell'aprirle. Non credo sia dovuto all'uso di 2nd core perchè ieri con la 9 andava tutto perfetto. Vedremo se ciò è compensato da un aumento della batteria.
-
... se interessa a qualcuno, test su governor e I/O sceduler inseriti nel foglio excel. Sulla base dei risultati e delle prove pratiche, alla fine ho confermato la mia configurazione di partenza ONDEMAND/SIO. Appena possibile provo a vedere come l'underclock del bus influenza le prestazioni e l'autonomia
-
Scusate la domanda, ma con l'inglese cio litigato da piccino, ma nn capisco una cosa... ho rimesso di default il governor Ondemand... ma per aver meno consumo di batteria... consiglia di mettere il Conservative oppure bisogna lasciare tutto di default ???
-
Quote:
NeGriTa
Scusate la domanda, ma con l'inglese cio litigato da piccino, ma nn capisco una cosa... ho rimesso di default il governor Ondemand... ma per aver meno consumo di batteria... consiglia di mettere il Conservative oppure bisogna lasciare tutto di default ???
... se vuoi aumentare l'autonomia metti il CONSERVATIVE e verifica che valori hai di sampling rate, up treshold, down treshold, ignore nice load e freq step, quelli che ha inserito nella 2.6.10 sono diversi. Di default in governor è conservative nella 2.6.10 e ondemand nella 2.6.11
-
Quote:
md1946
... se vuoi aumentare l'autonomia metti il CONSERVATIVE e verifica che valori hai di sampling rate, up treshold, down treshold, ignore nice load e freq step, quelli che ha inserito nella 2.6.10 sono diversi. Di default in governor è conservative nella 2.6.10 e ondemand nella 2.6.11
Ciao senti, io uso Rom Toolbox x vedere e cambiare i settaggi del Kernel... e su Advanced non ci sono più caselle dei valori ma solo :
I/O Cfg
Normalize Sleepers flaggato
New Fair Sleepers Flaggato
Gentle Fair Sleepers Flaggato
-
quindi, a voi quale ispira di più? per me il 2.6.10 ,consumi a parte , galoppa!
-
Quote:
NeGriTa
Ciao senti, io uso Rom Toolbox x vedere e cambiare i settaggi del Kernel... e su Advanced non ci sono più caselle dei valori ma solo :
I/O Cfg
Normalize Sleepers flaggato
New Fair Sleepers Flaggato
Gentle Fair Sleepers Flaggato
... utilizza voltage control, per me è l'applicazione più completa ed è completamente compatibile con i kernel Siyah, tant'è che per mantenerla non ha usato i settaggi di AndreiLux nonostante dica che promettino di ridurre sensibilmente i consumi di batteria
-
Quote:
md1946
Scusami ho installato Voltage Control ma nn riesco a trovare questi valori che tu mi chiedi !!! Io ho il 2.6.11 !!!
Edit.: I/O meglio Cfg o Bfg ??? Ho letto che Bfg consuma meno è vero ???
-
Quote:
NeGriTa
Scusami ho installato Voltage Control ma nn riesco a trovare questi valori che tu mi chiedi !!! Io ho il 2.6.11 !!!
... per avere i settaggi avanzati dei governor mi sa che devi prendere la versione extreme, io li setto da setcpu, perché ero abituato ad utilizzare quello. Anche AnTuTu CPU Master Pro funziona molto bene, se non ti interessa modificare il bus e la gpu, puoi installare quello
-
Quote:
NeGriTa
Edit.: I/O meglio Cfg o Bfg ??? Ho letto che Bfg consuma meno è vero ???
... guardati i risultati dei test che ho inserito nel foglio excel che ho linkato, così ti fai un'idea e, se ti va, leggiti questa guida
-
Quote:
md1946
... guardati i risultati dei test che ho inserito nel foglio excel che ho linkato, così ti fai un'idea e, se ti va, leggiti questa
guida
Allora grazie per l'aiuto... Si ho la versione Extreme... ora ho visto pure il bus sui voltaggi... dimmi cosa volevi sapere !!!!
Dimmi se può andare bene questa impostazione per avere un buon compromesso batteria/reattività Governor : Conservative I/O : Sio !!!
Edit: Cerca di capirmi non sono molto ferrato in queste cose tecniche !!!
-
Quote:
NeGriTa
Allora grazie per l'aiuto... Si ho la versione Extreme... ora ho visto pure il bus sui voltaggi... dimmi cosa volevi sapere !!!!
Dimmi se può andare bene questa impostazione per avere un buon compromesso batteria/reattività Governor : Conservative I/O : Sio !!!
Edit: Cerca di capirmi non sono molto ferrato in queste cose tecniche !!!
... dipende da quello che più ti interessa, ONDEMAND è più reattivo, CONSERVATIVE consuma un pò meno. Io, per quanto mi riguarda ho scelto l'accoppiata ONDEMAND/SIO e l'autonomia l'ho aumentata undervoltando la cpu e lavorando sui profili. Il prossimo step sarà verificare l'incidenda dell'underclock sul bus sulle prestazioni e sull'autonomia per capire come settarlo per ogni frequenza di clock
-
ClockworkMOD recovery v.s. Hyperdroid Redpill Kernel Recovery
Ma tutto ciò che è flashabile con la CWR potrà essere flashato anche con questa Hyperdroid Redpill Kernel Recovery?
Mi spaventa che non l'ho mai sentita e che anche tutte le guide in questo forum parlano solo della CWR.
Che ne dite?
-
Quote:
md1946
... per avere i settaggi avanzati dei governor mi sa che devi prendere la versione extreme, io li setto da setcpu, perché ero abituato ad utilizzare quello. Anche AnTuTu CPU Master Pro funziona molto bene, se non ti interessa modificare il bus e la gpu, puoi installare quello
Fammi capire, tu modifichi i settaggi di sampling rate, up treshold, down treshold, ignore nice load e freq step dei governor tramite setCPU?
Io ero rimasto che solo con il lulzactive si potevano fare queste sperimentazioni...
Cmq grazie per il lavoro postato di confronto tra i vari I/O Scheduler!
Domanda numero 2: chi ha provato i settaggi di AndreiLux per la gpu?Come vanno con quei settaggi i video in HD?Scattosi?
-
No no non mi frega più!!!
Topo a vita!! E se proprio voglio fare un flash azzardato metto il 2.5.2 per poi tornare al topo 2.4.2.
Non c'è confronto con nessun altro!!! Ve lo firmo pure davanti ad un notaio se volete :D
Ormai sto sviluppatore è troppo coinvolto nel suo smenttamento che sta cercando un Kernel che si possa definire progettato dall' ALTISSIMO in persona. Ma ciò non è possibile!
A meno che non sia il figlio ma direi proprio di no :D
@Negrita: credo tu abbia litigato anche con l'italiano! (Scusate la domanda, ma con l'inglese cio litigato da piccino, ma nn capisco una cosa)
Scherzo eh! Per favore non ti incazzare o poi mi fanno le ramanzine!! Prendila come ironia!!!
Spero tu sia più ironico di altri in passato!
Ho risposto a chi mi ha scritto in privato: scusate i ritardi ma sono stato un po' preso!
FoX!
P.S. Ho due SGS2 identici, uno clone dell'altro con il topo. Quello con Vodafone ha una durata della batteria che supera di circa il 35/40% la durata di quello dove dentro ci sta un sim TRE. Per porre fine ad un mio dubbio ho disabilitato il Fast Dormancy sulla sim TRE. Non l'avessi mai fatto. I consumi aumentano a dismisura!
Quindi volevo solo dirvi se avete una sim TRE non disabilitate il Fast Dormancy perché otterete un consumo sconsiderato!!!