Ok!! Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi, sto provando sto firmware (molto carino, lo consiglio)
[ROM][AOSP][JB][4.1.1][STABLE] SuperNexus - I9300 - BUILD 3 [30-09-12] - xda-developers
ora il mio dubbio è, devo rifare il root? vengo da ics e non so se è rimasto o devo rifarlo
qui c'è il thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-08-12-a.html
e tu non stai provando un firmware , ma una rom cucinata, che hai istallato da recovery, la quale è ovviamente già rootata
Io invece vorrei capire perché con HTC potevo cambiare kernel anche mentre in guida modding c'è scritto che con Samsung non si può fare...
Cioè, sarebbe utile x me, sapere le differenze tra il modding di un terminale HTC ed uno qui.
So che bisogna leggere ma io sono quasi sempre al lavoro e la domenica non ne ho sempre voglia..capitemi
Ragazzi, ma l'immagine di sfondo dell'S3, non scrolla più come nell'S2?!
Per cui le operazioni che dovro fare saranno queste teoricamente:
Flashare tramite recovery la ROM stock polacca dopodiche con odin riflashare recovery e root?? oppure la rom polacca si flasha sempre con odiin?? se cosi fosse mi puoi spiegare come si flasha una rom con odin?? non l' ho mai fatto ^^
il firmware si flasha solo con odin, e questa è la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
e dopo rifarai il root
oppure nella prima pagina del thread trovi le versioni ODEX e DEODEX da flashare da recovery e non perdi il root
Scusate qualcuno può indicarmi quale procedure seguire per ripristinare l's3 al suo firmware stock con tutto come se fosse stato appena acquistato?(il mio s3 ha root e flashato la rom wanam lite+recovery touch).Grazie in anticipo
Se trovi la soluzione condividiamo perché anche per me è un problema..grazie
Riguardo lo scroll del desktop...
ragazzi, c'e un problemino. ho flashato un kernel sul cell, riavvio il cell, ma non si accende, o meglio, si accende esce la scritta galaxy s3 ecc ecc e poi muore. lo attacco col cavetto al pc, ma non accendendosi il cell, non me lo riconosce? mo che faccio?
tt ok :) cell vivo e vegeto, la nokia ha ancora una sua utilità vedete? rotfl
puo essere sia incompatibile si, ma non capisco come mai, il supernexus dovrebbe essere jb based e il phenomenal kernel pure... boh
buon giorno tutti androidiani,ho installato jelly bean polonia con odin sul mio galaxy s3,vorrei tornare a quello suo 4.0.4 e un vodafone,come posso fare?grazie mille
no niente root,ho solo scaricato il file da sammobile epoi flshato con odin,vorrei tornare a quello originale,vodafone italia perk dopo l'aggiornamento fa fatica a connettersi a 3g o h+ anche con il wifi ha problemi.
full wipe e flash del firmware vodafone, che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
dopo il flash, digita sul tastierino numerico *#1234# e riporta il risultato
firmware vodafone ho gia provato con odin ma mi dice fail.k devo fare.full wipe come si fa
si mi dice k e fail,comunque ora faccio questo full wipe e provo.grazie ti faro sapere
Salve gente, ho preso da pochi giorni un S3 e leggendo in giro ho scoperto della nuova versione 4.1.1 di android, che a quanto ho capito è stata rilasciata solo in polonia per ora.
Girando su xda-developers ho trovato questo [EDIT: Non mi fa inserire i link, gg. Comunque andate su xda-developers.com e aggiungete showthread.php?t=1646610] thread, con il download per jelly bean polacco.
Ora, se io volessi installarlo, quali sarebbero le differenze tra questa versione e quella che dovrebbe essere rilasciata da Samsung e che scaricherei tramite Kies o OTA?
Ho già effettuato il rooting al mio smartphone, backuppato la EFS e letto molte guide in giro ma non sono ancora sicuro. Qualcuno mi può confermare che questo è il modo corretto per installare Jelly bean sul S3?
Tutto quà? Guardando dei video su youtube consigliavano di effettuare un factory reset sia tramite recovery che dalle impostazioni del S3, wat do? Devo togliere il root/re-installare il firmware stock prima di procedere?Quote:
Instructions For Flashing Firmware:
Extract the firmware
Open the included Odin
Turn off your device
Put your device into Download MODE (Home + Volume Down + Power)
Click PDA and select *.tar.md5
Then finally click START!
qui abbiamo di tutto, dalle guide ( in italiano) ai download ;)
per eventuali differenze non lo sapremo finchè non avremo jelly bean italia
questo è il thread polonia
https://www.androidiani.com/forum/mo...09-2012-a.html
e questa è la guida a odin
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
il reset è consigliato
il root lo perdi con il flash, dopo lo rifai
Quindi, resetto il telefono (tramite recovery o menu impostazioni? non ho ancora ben chiaro se ci siano differenze), estraggo il .tar.md5 e lo flasho con odin su PDA, e basta? Ho visto il link "Modem LIB", su altre guide non è citato.
Grazie per la risposta :D
risolto grazie mille
edit: scusate non avevo visto fino in fondo... sorry! :-[ Un'altra cosa: il programma busybox a cosa serve esattamente? l'ho installato per fare il backup della cartella efs. in giro leggo che è fondamentale quando si hanno i permessi di root, ma non so cosa ci devo fare... mi consigliate di installarlo? grazie.
busybox crea dei binari con il sistem per le applicazioni con il root, tienilo installato
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1834646