che recovery hai?
cf root 6.4?
o un kernel?
hai la microsd inserita?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, ho iniziato ad avere problemi sul mio s3 da quando ho flashato la DLI8 (ovviamente prima passando dalla blg8)..questi problemi consistevano nel mancato avvio di alcuni giochi e nel malfunzionamento di alcune applicazioni con arresto forzato..premetto che ho sempre flashato aggiornamenti della rom stock fino alla blh1 (in origine era brand vodafone ) ma dalla DLI8 sono cominciati i problemi..a volte il telefono non riconosceva il root..a volte si bloccava alla schermata Samsung costringendomi a riflashare il firmware.
ho provato anche con la cyanogen che non mi ha dato particolari problemi ma i soli giochi che partivano (e partono tuttora) sono solo giochi che si trovano gratis sul market..ho fatto sia Deep clean 2 (sbagliando lo so ma ugualmente inutile) sia 1, installando la dlib..gli altri problemi sembrano svaniti con il deep 1 ma alcuni giochi e alcune applicazioni continuano a non partire, come ad esempio asphalt 7 e real racing 2,che hanno comunque scaricato completamente i loro dati, mentre ieri sera appena finito di configurare il telefono dopo il deep clean 1 e il flash di jb partivano...sussiste inoltre il fatto che seppur dopo aver scaricato supersu busybox e rom manager non riconosce il root neanche dopo aver flashato più volte cf root normalmente..lo stato però è su modificato..
perdonate la confusione ma è molto difficile descrivere questa miriade di problemi..e spero di essere nella sezione giusta stavolta (faccio le mie scuse per il precedente errore)
oggi mentre navigavo con opera in 3g (luminosità al minimo) la temperatura della cpu è salita a 45 °,tutto nella norma ? a me sembrava un pò troppo caldo nella parte bassa vicina alla porta usb.
Sono con ics stabile e kernel syiah.ty
Dieguccio, prendo spunto da questo tuo post per provare a risolvere i miei problemi di modem partendo dall'abc del modding per iniziare a praticare un po'.
ho intenzione di lasciare la rom stock e all'elenco da te fornito, dove si colloca la copia dello "stato di fatto" del telefono o nandroid se ho ben capito?
Grazie
P.S.: se i miei problemi fossero dovuti al cavo USB, durante le procedure sopra citate otterrei un fail come già avvenuto e un sostanziale nulla di fatto dopo il riavvio del telefono oppure c'è il rischio di danneggiarlo e di doverlo portare in assistenza?
con la cyano, che io sappia, alcuni giochi non funzionano, tra questi asphalt7
io rifarei tutto da capo e passo passo
le jb si roottano, quindi, c'è a monte qualcosa che non và
fai un deep1
https://www.androidiani.com/forum/mo...ght=deep+clean
poi istalli questo firmware
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXALE8_I9300ITVALE7_ITV.zip
dopo il deep, attieniti a questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
devi fare come se lo volessi semplicemente sbrandizzare, quindi fai i controlli indicati, come se cercassi che kies ti aggiorna a ITV
sistemiamolo e vediamo dove intoppa ;)
ciao gente
inizio a non capirci più nulla....
sto benedetto aggiornameno a jelly bean è arrivato o no?
leggo che dovrebbe essere disponibile sia con kies che via ota solo per i no brand,solo che a me non mi dà nessun aggiornamento...
premetto che il mio era brand 3,ma l'ho "sbrandizzato e gli ho fatto il root e recovery...può dipendere da questo?
oooh grazie
almeno ho una conferma :)
non riesco a stare dietro a tutte le novità
Perdona l'inesperienza. Se effettuo il nandroid per ultimo, vuol dire che ottengo un'immagine del cell pre root anche se l' ho già eseguito con annesso CWM ecc?
Vorrei avere 2 immagini: 1 del cell come uscito di fabbrica (se mai dovessi portarlo in assistenza) e una dopo aver seguito i passi da te riportati, da usare nel caso volessi provare una modifica e durante il flash il processo non andasse a buon fine. Nel secondo caso il ripristino mi farebbe ottenere il cell nella configurazione pre errore ma post modding.
Ora le mie sono supposizioni non sapendo come funzionano tali processi nella realtà dei fatti. Quanto scritto risulta possibile?
Grazie
Salve a tutti
ho comprato un galaxy s3 ed è brandizzato vodafone, l'ho sbrandizzato con odin e gli ho messo la versione 4.0.4 con build XXBLH1.
Non sapendo l'ho sbrandizzato con odin e ora non mi trova piu gli aggiornamenti ne dal telefono ne da kies...
Avete qualche soluzione??
il nandroid è una funzione del root, quindi vien da se che lo ripristini, sempre e solo con il root
per portarlo in assistenza, non serve il nandroid, ma renderlo stock, perdendo appunto il root e tutte le eventuali altre modifiche apportate, quindi seguendo questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Salve, innanzi tutto mi scuso se ho sbagliato sezione, sono nuovo..
Volevo chiedere il vostro aiuto.. Ieri sera ho aggiornato il mio samsung galaxy s3 a jelly bean partendo da una custom rom omega, tutto liscio, aggiornamento eseguito con successo. Oggi volevo rootare il telefono ma non entra completamente nella download mode per permettermi di flashare con odin..
Raga ho provato tutte le combinazioni ma non ne vuole sapere..
La combinazione di tasti che uso è VolDown + TastoHome+ TastoPower
Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii non posso nemmeno ritornare a ICS
Grazie in anticipo
Mi dice Firmware piu recente e poi (ITV)... Dico ma se ci saranno aggiornamenti mi uscirà la notifica o dovrò farlo sempre con odin??
Ok grazie mille
Non c è un altro modo x flashare la recovery? avevo letto di una cwm temporanea..
O un altro modo x installare una custom rom usando la recovery stock..
Ok, quindi se ho capito bene l unico modo x poter flashare la recovery e quindi installare una custom rom, è il Jig?
Jelly Bean + Root + Recovery + Reset Counter c'è altro da fare ? :D
^ ti ho messo ora il thanks per la risposta di prima sulla temperatura.
ora prova a cambiare rom e vedo come va domani a navigare..quindi 45° è buona ? a me dalla porta usb sembrava troppo caldo..quando devo iniziare a preoccuparmi e quale app consigliate per controllare la temperatura ? ty
Buonasera a tutti :) PRoblemino GROSSINO. Ho flashato Cyanogenmod 10.. Tutto ok. Ma NON SI CONNETTE alla rete WiFi. Me la rileva e mi salva la password ma non si connette. È un problema noto? Ho pulito tutto prima di installare tramite CWM.