Rifai full wipe e flash
Capita
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
Visualizzazione stampabile
Seguendo le vostre guide perfette ho installato sul mio S3 nobrand europeo JB versione polacca e va alla grande. Se volessi installare la versione italiana quando uscirà dovrò seguire la stessa guida? Mi spiego, una volta installato con odin non avrò più la possibilità di ricevere i futuri upgrade con Kies/Ota? Se ho capito bene se voglio questo tipo di update dovrò fare un deep reset ed installare la versione francese che avevo prima di installare JB - anche se non ricordo più i dati identificativi del firmware. É corretto? Scusate la mia ignoranza con Android sono alle prime armi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Tutto corretto
Con odin installerai il jb che preferisci, ovviamente per rientrare in garanzia dovrai sempre reinstallare una release francese
L'importante è sapere se il proprio telefono era brand o meno, poi o versioni vecchie o nuove non conta ;)
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, monto sul mio S3 la rom omega 27.1, voi mi consigliate di cambiare kernel? Se si quale? E anche il modem?
Ciao e grazie!
Ciao,
quale versione? la 1.7b4 o la 1.6.8? Poi devo configurarlo come dicono nel primo post qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-stabilit.html ?
Ciao a tutti...x caso sapete in che cartella sono salvati i contatti della rubrica?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ragazzi ho un problemone.... stavo rimettendo originale l'S3 dopo che avevo messo la cyanogen.... ho scaricato il firmware stock e messo con odin.... ma ora il cell si impalla sulla scritta samsung e non va avanti :/ come posso risolvere? lo devo spedire domani mattina :(
Scusate in che cartella sono salvati i contatti della rubrica?
Flasha i file del deep 1
DEEP CLEAN 1-2 S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
raga ho flashato una rom (cyano) ma qualcosa non è andato a buon fine... non mi funziona più il wi fi esiste un modo (che non sia cambiare rom o qualsiasi cosa che implichi fare wipe) che mi permetta semplicemente di modificare i file"danneggiati" e " sostituirli" con file che mi risolvino il problema?? grazie
Una domanda prima che faccio il root e metto una rom custom,se ad esmpio poi voglio vendere l s3 basta che flasho con odin un firmware stock e torna come originale ? Con garanzia sempre valida ?
advanced è nella prima schermata, ultimo rigo
il backup lo fà di tutto il sistema, ma non della memoria interna, cioè foto, musica, video
per il resto salva ogni singola impostazione in quel momento
ti faccio un esempio, fai il nandroid oggi?
domani fai 100 telefonate, poi fai il restore,
bene, il registro chiamate, visualizzerà la lista esattamente come era oggi, le 100 chiamate, non le vedi più
mi sono spiegato?
chiedi nel thread della cyano, ma se non hai fatto i wipe prima di installarla, è uno dei maggiori imputati
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Ciao ragazzi! Intanto volevo ringraziarvi perché di forum COSì (ed è un complimento è:)) ce ne sono pochi. In secundis volevo chiedervi dei chiarimenti:
Ho installato la CF-SGS3-CWM-v5.5-v1.0 poco fa perchè è da un po che voglio moddare il mio s3. E stavo anche per zippare CWM-SuperSU-v0.89.zip questo file per ottenere i privilegi di root. Purtroppo non ho guardato che caspita di guida stavo seguendo inizialmente e prima di zipparlo ho visto che in fondo alla guida alcuni utenti si lamentavano per il mancato funzionamento. Ora mi ritrovo solo con la CMW installata (non l'ultima versione come nella vostra guida). Io volevo sapere se, utilizzando la vostra guida, che non trovo più tra l'altro, posso avere l'ultima versione della CMW solamente utilizzando odin per installare il file come ho fatto per il primo anche se è già presente, appunto, il primo. Poi, come faccio a far tornare tutto esattamente come prima senza perdere i dati? E ancora: ora come ora se esce JB ufficiale posso aggiornare o no? Scusate la mia immensa ignoranza, che poi è più paura di combinare casini! eheh
1) segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...wmmanager.html
si come sei adesso, non ti preoccupare, fai il flash
visto che ci sei, salva l'IMEI
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
triangle away
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html
così sei bello tranquillo a fare modding
2) no, il full wipe occorre
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
3) quando uscirà si vedrà, ma non dovrebbero esserci problemi, mal che vada lo installi con odin
Quindi :
-Se voglio la nuova CMW uso odin e flasho.
-Se voglio far tornare tutto come prima faccio un full wipe (così il mio telefono sarà come quello di fabbrica, senza contatori ecc, giusto? )
Inviato dal mio GT-I9300
La guida che ho seguito mi ha fatto flashare solo la CMW. Infatti io mica sono fermato li, e funziona perfettamente, non ho zippato nulla da sd card o dalla memoria del telefono. La guida diceva di farlo per ottenere i privilegi di root. Se volete posto quella guida per farvi capire ma non so se è il caso!
Domanda
ho preso il mio S3 lunedi nuovo di pacca e appena arrivato a casa attaccato a WIFI mi ha chiesto l'aggiornamento software e io glielo fatto fare(quindi ora presumo che sia aggiornato all'ultima versione)....ora la mia domanda è: a cosa serve fare i vari passaggi di Flash con Odin o altre modifiche? che vantaggi mi porta?
il modding non ha sempre un perchè, :D
entrare nel modding è diventare padrone del telefono in ogni sua parte, plasmarlo a come meglio lo si preferisce, sia graficamente, che in termini di prestazioni , kernel--model--rom alleggerite--rom aosp (queste sono totalmente prive di personalizzazioni samsung)
e poi c'è il piacere del modding, attenzione, crea dipendenza rotfl
ovviamente puoi anche mantenere un firmware stock, ma congelare le applicazioni che non ti servono
Salve, dovrei disinstallare STweaks però mi risulta come se fosse un app di sistema e non posso disinstallarla..ho letto da qualche parte che è possibile farlo con Titanium back up ma non so cmq come fare..qualcuno sa darmi una mano??..grazie :)
buongiorno, se io flasho una rom (nel mio caso la cyano10) ed insieme ad essa le gapps e un modem differente, ad ogni aggiornamento di essa (quindi al flash in cwm di una nuova versione) devo riflashare le gapps e il modem oppure rimangono? (si tratta di flash no wipe, solo cache e dalvik)
non saprei che altro dirti sul perchè usare il modding, i punti sono quelli, magari qualcuno riuscirà ad essere più chiaro
il perchè?
comunque tu avvia titanium, poi selezioni l'applicazione e avrai varie scelte
ma se è perchè alcune impostazioni non ti tornano utili, da gestione applicazioni, puoi cancellare i dati di STweaks
si, il modem devi ri flasharlo
per le gapps, non mi sembra perchè la cyano dovrebbe fare degli aggiornamenti e non la rom di sana pianta, comunque sulle gapps, chiedi nel thread della cyano
Ho notato che sulla sd esterna è stata creata una cartella chiamata "mode-backup" dentro la quale è presente la cartella system che a sua volta contiene le cartelle app e framework. In quest'ultima cartella è presente il file framework-resk@. apk (che confrontato con quello attuamente presente nella cartella system è di dimensioni leggermente diverse).
Avete idea del perchè si è creata questa cartella?