No quindi non posso fare nulla?
Visualizzazione stampabile
No quindi non posso fare nulla?
In realtà dopo l'ultimo aggiornamento è possibile (via pc e in particolar modo via adb) fare i backup anche senza permessi di root... Il problema è che per ripristinarli successivamente servono i suddetti permessi (in pratica questo aggiornamento serve a coloro che vogliono evitare di perdere tutti i dati quando per la prima volta passano dalla rom ufficiale Samsung a una modoficata).. Quindi per te non sarebbe comunque utile fare il backup
Usa questa guida per il backup senza permessi di root: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2311610
XXDLIB H3G Roma
CheckRom v5.5 - Jelly Bean
Inviato dal mio iPhone Fucker (GT-I9300)
Ma se non faccio il bakup Cosa perdo la rubrica ? o solo i programmi installati? Se così non importa . Quindi poi fatto il reset reinstallo l'aggiornamento giusto.
Grazie a tutti perchè la pazienza.
Dieguccio, perdon, dimenticavo una cosa...ma dopo il full wipe e dopo essere tornato ad ics, mi conviene fare un ripristino dati di fabbrica?... Visto che con jb è così laggoso e spesso si impalla (magari dipende dagli undervolt, non so... ) mi conviene resettarlo?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Farò cosi! ;) grazie!...a proposito, immagino che questa domanda è stupidissima (se è così non mi smadonnare) :D ma se flasho e faccio wipe tutto via mobile odin, poi flasho il root sempre via mobile odin, se dopo ripristino i dati di fabbrica...perdo il root comunque?... :confused:
Ciao Dieguccio, vorrei un consiglio....
ho un SIII no modding da circa 3 mesi e vorrei appunto mettere rom cucinate ecc..
Ho letto quasi tutte le guide sul modding, flash ecc. ma tante informazioni mi hanno creato un pò di confusione, no problem comunque, ho un fratello che smanetta parecchio con il suo S e può darmi una mano.
Quello che voglio capire è che vantaggi avrò, adesso lo vedo più lento rispetto a qualche mese fa, quando apro la rubrica o i contatti ci mette almeno 2 secondi prima che carichi tutto, ogni tanto si impalla e devo riavviare... risolvo con il mod?
Come CSC ho I9300VFGBL03 Vodafone Germania
prometto che rileggerò tutte le guide, puoi darmi un consiglio?
grazie
Con le rom cucinate, sicuramente qualche vantaggio lo trovi, soprattutto con quelle su base ics, più collaudato, comunque per s3 la maggior parte dei cuochi ha scelto di togliere poco, forse per non castrare troppo le funzioni del terminale, e mi sembra anche giustoQuote:
Ciao Dieguccio, vorrei un consiglio....<br />
<br />
ho un SIII no modding da circa 3 mesi e vorrei appunto mettere rom cucinate ecc.. <br />
<br />
Ho letto quasi tutte le guide sul modding, flash ecc. ma tante informazioni mi hanno creato un pò di confusione, no problem comunque, ho un fratello che smanetta parecchio con il suo S e può darmi una mano.<br />
<br />
Quello che voglio capire è che vantaggi avrò, adesso lo vedo più lento rispetto a qualche mese fa, quando apro la rubrica o i contatti ci mette almeno 2 secondi prima che carichi tutto, ogni tanto si impalla e devo riavviare... risolvo con il mod?<br />
<br />
Come CSC ho I9300VFGBL03 Vodafone Germania<br />
<br />
prometto che rileggerò tutte le guide, puoi darmi un consiglio?<br />
<br />
grazie
per i tuoi rallentamento, magari un reset potrebbe già far migliorare, anche se il modding è un piacere a se rotfl
Se vuoi qualcosa di stabile e fluido, ti consiglio wanam, omega, checkrom, evito di consigliarti delle AOSP, bisogna accettare dei bug
Dimmi tu ;)
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
ciaoooo
ho un S3, ho flashato piu volte delle rom non originali con foxhound, omega e via dicendo..ora devo portarlo in assistenza, e ho azzerato il counter dei flash e rimesso una rom brandizzata originale vodafone.. però mi rimaneva bloccato nella schermata samsung.. allora ho riflashato un altra rom originale vodafone e mi dava lo stesso problema.. cosicchè ho trovato l'ultima versione della rom originale samsung della vodafone e l'ho riflashata.. a questo punto ho pensato che non andava perchè dovevo fare un reset cache e un wipe data.. l'ho fatto e ha funzionato.. è partito come nuovo e lo stato è "normale" non "modificato".. la mia domanda è:
posso flashare una rom originale samsung quante volte voglio senza perdere la garanzia? e siccome dopo il reset dei counter ho riflashato 3 volte la rom ORIGINALE SAMSUNG, non me lo passano in garanzia?
grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato ^^
Per essere in garanzia, serve il firmware originale, il counter azzerato e nulla di più
Se il csc è in ordine sei a posto per il numero di flash, non è un problema, non si altera nulla, l'importante è che sia quello stock, nel tuo caso Vodafone
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
È sufficiente salvare una sola volta la cartella efs sul pc oppure ogni qualvolta si fa un flash? E poi è valida anche per l s3 la guida nandroid backup presente nella sezione s2? Perché mi sembra più chiara XD
Ragazzi qualcuno potrebbe darmi una mano?? ho installato la resurrection remix sul mio s3 ma nn riesco a salvare un immagine mandata via mms....qualcuno ha la soluzione?
Grazie a tutti ho risolto seguendo i vostri consigli. Ho fatto il backup con gmail per la rubrica, e le foto e video con il PC , ho fatto il reset e reinstallato tutto ora CSC si vede
Samsung SIII STILO
Ciao Dieguccio e grazie ancora per l aiuto che mi stai dando in questi giorni.
Sto andando piano piano e a un passo alla volta sto cercando di capire "ANDROID".
Smanettando sul mio S3 volevo liberare un po di memoria iniziando da foto e video ed ho notato alcune cose:
1)mi ritovo 2 cartelle DCIM , una nella sd card con le relative sottocartelle (thumbnails- camera- photo-video) ,e l'altra in extsdcard con solo la sottocartella (camera) .
Poi ancora sempre in sd card ho la cartella bluetooth con le varie cose che so scaricato . Volendo posso spostare queste cartelle nella memoria esterna in modo da liberare lo spazio nella memoria interna ?........se e si come si procede , basta andare in archivio e fare "sposta e incolla" ?
2)quando vado in galleria e visualizzo gli album ,a parte la cartella bluethooth ho due cartelle "CAMERA" di cui una ha l'icona della macchina fotografica e l'altra ha l'icona di una cartella , ovviamente hanno file diversi all'interno , come mai?.....Cioe quello che voglio dire , quando faccio qualche foto o video non so ( almeno che non vado a vedere in archivio)con quale criterio e in quale delle 2 cartella DCIM vengono salvate e di conseguenza non so se nella memoria interna o quella esterna , come potrei ovviare a questa cosa ?
3) non riesco a trovare piu nelle applicazioni " Servizi SIM"( quella con l'icona della sim e l'ingranaggio delle impostazioni) per vedere credito e opzioni attive . La trovo solo se effettuo la ricerca con "google cerca ", forse e' un problema causato dal root?
@salbra75
1) si
2) nelle opzioni della fotocamera seleziona scheda di memoria, così tutto verrà salvato automaticamente nella micro sd
http://img.tapatalk.com/d/12/10/03/ja2eby2y.jpg
3) cerca bene le icone spariscono solo dalla home (desktop) non dalle applicazioni
XXDLIB H3G Roma
CheckRom v5.5 - Jelly Bean
Inviato dal mio iPhone Fucker (GT-I9300)
scusate ho un s3 con la 4.1.1 polacca ^^ e ho notato che la tastiera non corregge piu gli errori.
a qualcun altro succede?
p:s: scusate qualcuno sa se c'è un modo per salvare solo la foto elaborata in hdr e non tutte e 2 le esposizioni?
grazie
Salve..in giro per il forum leggo di persone che hanno durate della batteria assurde per me..tipo 2 giorni xD..è possibile che a stento arrivo a un giorno con uso medio?!..ho provato più di una Rom e più kernel con undervolt vari..mi domando se sono io che non sono capace a questo punto xD..leggo di persone che con 50 minuti di navigazione con wi-fi hanno perso solo il 2-3% della carica..sarà che mi sto fissando con la batteria..ma secondo voi quale rom e kernel potrebbero avvicinarsi a tali risultati? :)
C'é modo che un niubbo come me possa capirci qualcosa
Amo smanettare ma mi mancano concetti base
Tipo il root quali vantaggi porta ? Avendo accesso root posso csncellare le apps samsung che non mi piacciono e xhe credo rubino risorse ?
Come scegliere la rom ?
Grazie
devi tenere sotto controllo con better battery stats i wackelocs, capire da cosa sono provocati ed eliminare cosa li causa.
cerca fra i miei thread quello sulle prestazioni ed il risparmio energetico, li c'è una spiegazione più approfondita.
le risposte alle tue domande sono tutte si.
leggi i thread in evidenza li trovi tutto, anche i concetti base.
https://www.androidiani.com/forum/mo...nergetico.html
eccolo fiammante ;)
Raga non so perchè ma ho problemi con l'omega perchè non riesco a ricevere le notifiche da varie applicazioni tipo ebay o paypal e altre.... Sono ritornato con la rom stock, secondo me, forse la migliore xD ora vorrei aggiornare a jelly bean ma ho il telefono rootato e vorrei fare l'aggiornamento ufficiale che mi da il telefono. potrei farlo visto che ho il root? Samsung non si accorge che il telefono è invalidato? Attendo Soluzioni per fare tale aggiornamento grazie a tutti :)
Per Jelly Bean dovrai ancora aspettare un pò dato che non è ancora uscito in italia. Comunque certo che potrai aggiornare anche se ha il root. Ovviamente lo perderai dopo aver aggiornato. Se ti interessa c'è il firmware ufficiale polacco di JB che puoi trovare qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...09-2012-a.html
Per gli aggiornamenti italia ufficiali puoi consultare qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ufficiali.html
Non so se la sezione è giusta ma io ci provo ugualmente, ho scaricato un tema per widget locker da xda ma dopo che estraggo i file dove li devo mettere? :D:D:D:D
o_O Ragazzi, sarà che sono un pò tardo, però mi sembra che questa sezione non sia ben strutturata.
Ok qua si raccoglie tutto ciò che parla di modding x s3, però almeno all'inizio un riassunto degli argomenti principali lo si poteva fare, e con il link verso qualceh spiegazione. Tanto per fare un esempio sono entrato in questa sezione per capire di rom , ma non ho trovato spiegazioni su come procedere per il cambio.
E' solo una mia impressione naturalmente
buona giornata a tutti
glm
http://forum.xda-developers.com/show...68613&page=528 trovato
qui diamo aiuto e consiglio, si possono fare tutte le domande che si vuole, e cerchiamo di dare una risposta o un link idoneo alla richiesta
per come istallare le rom è ben spiegato in ogni thread di rom
inoltre in rilievo ci sono le raccolte utili
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-modding.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ery-bonus.html