Non credo, adesso come sei messo, con ICS?
Il link porta a una raccolta di firmware, c'è ics e jb
Salva il tuo firmware da sammobile, serve per eventuali ripristini di garanzia
Poi procedi con l'operazione
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
Visualizzazione stampabile
Non credo, adesso come sei messo, con ICS?
Il link porta a una raccolta di firmware, c'è ics e jb
Salva il tuo firmware da sammobile, serve per eventuali ripristini di garanzia
Poi procedi con l'operazione
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
Salve popolo androidiano
qualcuno sa indicarmi quali sono le migliori mod gratuite per avere il luncher del galaxy nexus e le icone?
Magari anche la schermata di sblocco
Spero di riuscire ad avere qualche info qui che appena apro un 3d viene puntualmente chiuso e in questo marasma di informazioni (in questo 3d) è difficile ottenere info.
Peace and Love
Quando ho scritto avevo ICS. Poi ho capito che il problema era il cavo USB e che il telefono si era brickato per un calo di corrente e prendendomi di coraggio ho deciso di riaggiornare con Kies facendo attenzione a non muovere il cavo durante l'aggiornamento. Adesso, tutto okay. Le peripezie sono finite. XD Ho il debrand e 4.1.1 :)
Mo lo sto configurando. Quindi niente danneggiamento scheda madre o robe simili? *_*
il market è pieno di launcher e temi in stile google puro
perchè chiedi qui, che è sezione modding
c'è il thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...preferite.html
calma e pazienza risolvono sempre ;)
tranquillo , nessun danno, goditi jelly bean
Scusa dieguccio io credo di aver scritto in italiano cerco il launcher ufficiale del Nexus (da flashare su g III se possibile) non le copie. Cerco una mod tipo DOMINATION Theme (non questa che si paga pure oltre tutto per avere le icone :D) da poter prendere per personalizzare il cell in stile Nexus :) Quindi suppongo di essere nel 3d giusto.
Certo hai pienamente ragione :)
ROM: CUSTOM NO BRAND
ROOT: presente
FW: XXDLJ4
guarda qui https://www.androidiani.com/forum/mo...oncauteam.html
oppure a quella in firma ...frankenstein in prima pagina trovi molte cose carine
fa sempre un nanodroid backup prima di flashare qualsiasi cosa
Ok ora ci sono.Quote:
per avere lo stile pulito google, devi mettere una rom completa, ma perdi le funzionalità samsung, il compromesso non esiste
Forse sono io che non ero riuscito a spiegarmi bene, praticamente volevo solamente sostituire se possibili il launcher, lo stile delle impostazioni, ed il blocco con quelle del nexus. Ovviamente non volevo prendere le "copie" presenti nel market (le imitazioni), ma cercavo delle mod da flashare. Per il launcher ho risolto, mentre per le modifiche alla pagina del settaggi e quella del blocco sto cercando. La soluzione che si avvicina più di tutti all'impaginazione grafica del nexus per i settaggi è la DOMINATION theme, mentre per l blocco non sono ancora riuscito a trovare nulla. Da come mi hai scritto te sopra @dieguccio mi sembra di aver capito che quello che cerco di fare non è praticabile mantenendo l'attuale ROM. Rimango comunque in attesa dei vostri consigli che siete sicuramente più pratici di me :)
Problema.volevo installare gmail inverted.seguo la procedura ma nulla..allora elimino l apk e disinstsllo l Apple e la installo di nuovo x riprovare la procedura.ma se vado su es gestore file..l apk non cè! Che faccio?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ti è tutto chiaro
quindi ti converrebbe installare il domination, poi magari apex, che è molto nuxus
e per lo sblocco devi vedere se ti piace quello domination, altrimenti lockscreen dal marcket che ne sono tanti e personalizzabili
comunque il mio consiglio è domination, per prima cosa, poi deciderai il resto :)
A seguito di deep clean il telefono mi segnala SIM mancante e non mi vede alcuna scheda.
A seguito del deep clean ho rimesso la rom originale... ora sto facendo il restore dei dati da kies...
E' possibile che sia un problema legato al modem caricato?
@Dieguccio: scusa se ho scritto lì ma pensavo fosse comunque attinente, purtroppo non posso fare prove con altre schede fino a lunedì, e mi serve il cellulare per lunedì mattina, quindi al più domani provo a farmi sostituire la SIM, se mi riuscisse di escludere le possibilità in altra maniera sarebbe meglio.
ummmm credo di avere un "problema" con la recovery:
quando le dico di installare zip da scheda sd, mi dice che non può montare la sd D:
perchè?
edit: risolto aggiornando la recovery
Sto usando es gestore..in tutti i file cerco gmail ma nulla..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Il mio stock!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Purtroppo la cartella data app è vuota..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Rettifico.data/app cè gmail! Manca in system/app!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Hai fatto 4 post consecutivi.
Comunque l'apk del gmail che hai , non devi installarlo ma copiarlo direttamente in system\app o lo converti con Titanium Backup in app di sistema
Ciao a tutti ragazzi, sarò il vostro tormento perchè dovrò partire da 0 e imparare tutto su questo nuovo sistema operativo.
Allora partiamo con ordine, io ho acquistato un s3 da un ragazzo che gli piaceva molto smanettare con android, praticamente aveva il dual boot, quindi 2 rom, i permessi di root e il kernel (questo è quello che mi ha detto)....
Allora come versione di android ho la 4.1.1 e come rom la ultimarom 5.0.2 (che a suo dire è la migliore), però praticamente gli ho chiesto di lasciarmi solo la ultimarom 5.0.2 e poi lui ha fatto un paio di reset per togliere tutti i suoi dati, tutto questo utilizzando solo il cell, sia dalla recovery mode e poi io tramite (ripristina impostazioni di fabbrica), ora mi chiedo come faccio a sapere la mia situazione per i permessi di root e il kernel? qualcuno può darmi qualche dritta?
Ora io vorrei riportarlo allo stato iniziale, 8come quando si accende la prima volta quindi con fw originale, senza permessi di root ecc..praticamente vergine) per imparare e capire come funzionano tutti i vari passaggi per il modding di android, però non so come fare, leggendo qui ho visto che attraverso odin, posso reinserire il fw stock, ma quale?
come faccio a capire se devo mettere il tim - vodafone - no brand ecc....., inoltre una volta reinstallato il fw attraverso odin, i permessi di root, il kernel ecc riesco a farli tornare alla normalità cosi da ripartire da zero io?
Infine ho anche visto che il mio codice csc è diverso da tutti quelli che ho visto qui sul forum e non vorrei avesse toccato anche quello...cmq eccolo 9300ODDDLI7
Edit...ora sono entrato anche in factory mode...come si esce....sto nel pallone O.O
però fai le cose con calma, cos'è adesso questa factory mode?
intendi in recovery o in download mode?
il csc che hai fornito, è ovviamente quello della rom, non quello originale
per sapere cosa era in origine, devi chiamare il venditore (intendo il ragazzo), e chiedere a lui, non c'è altro modo
Praticamente mi appare sul display una schermata nera con tutti i dati del telefono PDA - phone - csc - H/S ecc e mi dice che il wifi in questa modalità non è disponibile e che devo uscire da questa modalità...(tipo la modalità provvisoria di windows), però ho provato a spegnere riaccendere, togliere la batteria, ma niente....a dire il vero questa cosa mi è uscita da quando sono entrato nella modalità download, ed ho premuto il tasto volume su, per vedere le info sulla rom...poi ho spento il telefono e da li mi è apparsa questa cosa...
non è bene quella schermata, dovrebbe essere legata all'imei, insomma, io ti consiglio di chiamare chi te lo ha venduto, e chiedere di portarlo in condizione stock, non è semplicissimo da sistemare
ma funziona anche su telefoni moddati con rom cucinate?
Ti allego la guida che ho trovato
http://www.androidgalaxys.net/guida-...ttamente-kies/
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ragazzi ho risolto con il Deep Clean 2...ora sto aggiornando all'ultimo fw tramite kies....ora avendo fatto queta procedura il cell dovrebbe essere immacolato...giusto?
Buongiorno, sono un utente alle prime armi nel modding e volevo fare due domande a chi è più esperto di me!
1. si può installare o aggiornare una recovery direttamente da telefono avendo già i permessi di root, entrando in recovery mode e flasshando lo zip?
2. per ogni terminale, serve una recovery diversa,compatibile con il rispettivo modello oppure la stessa recovery è valida per tutti i dispositivi?(ad esempio la CWM 6, ogni versione è compatibile con il mio s3?)
grazie
Buongiorno a tutti! ragazzi avevo una curiosità.
Se faccio il root e metto anche la cwm, quest'ultima, qualora volessi ripristinare lo smartphone per la garanzia, si rimuoverebbe da sola seguendo la normale procedura con triangle away o nn si può piu togliere??
Ciao a tutti..
ho bisogno del vostro aiuto prezioso:
ho flashato la Wanamlite 4.3 con Jellybean, diciamo che funziona bene (qualche micro lag che con la wanam ics non avevo) ma c'è un problema:
quando connetto il cellulare al pc con il cavo in modalita MTP riesco a visualizzare le cartelle della SD ext ma alcune non mi mostrano i file all'interno, ma la cosa più fastidiosa è che dopo pochi secondi sul cell appare un popup che dice che non ho kies o programmi simili, che ci vuole mediaplayer 10 etc..etc... (ho kies ultima versione) e se provo a caricare un file sulla sd va in errore dicendo che il dispositivo o ha smesso di rispondere o è stato disconnesso..
Ho anche il kernel Siyah con il dual boot.. ho provato un'altra rom, e fa lo stesso, ma stavolta vedo i file nelle cartelle con con l'altra rom non vedevo...
idee?...
chiamo un esorcista??
P.S. è normale che con JB il led sia molto meno luminoso?
Salce.. Quali procedure devo fare per un full wipe?.. E la perdita di cosa comporta questo wipe?.. Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi mi si è ripresentato il problema...allora praticamente ho eseguito la procedura Deep Clean 2 e tutto ok, poi ho effettuato l'aggiornamento ufficiale con kies ed è andato tutto bene, però avevo la versione 4.0.1 H3g anceh se non c'erano app o loghi all'accensione, però l'ho verificato con la combinazione*#1234#, in seguito ho effettuato il root + recovery e salvato la cartella efs....infine ho voluto mettere il fw no brand ita 4.1.1 e appena ho riacceso il cell è apparsa quella benedetta finestra nera ecco uno screenshot...che devo fare? ragazzi sto veramente nel pallone.....:bd:
http://img339.imageshack.us/img339/9...2111811331.png
Ho eseguido una mod per attivare photo sphere
Ho modificato questi parametri
- recarsi nella cartella system
- aprire il file build.prop
- modificare le seguenti linee in:
ro.product.model=Galaxy Nexus
ro.product.brand=google
ora vorrei ripristinare il tutto , qualcuno mi potrebbe postare come erano in origine
1) si
2) si almeno per ora ;)
per rientrare in garanzia, questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe data
e dai ok con power, quando finisce, vai su wipe cache partition e dai ok
poi vai su Advanced e dai ok>>scegli wipe dalvik e dai ok>>finito, dai ok su go back
finiti i wipe, con power dai ok a reboot sistem now e si accende
non perdi nessun dato
tutto, con i wipe si perdono dati e impostazioni, e se non hai il root, anche il contenuto dell'intera memoria
avevo detto che non era una cosa semplice
comunque leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...combinata.html
dovrebbe essere lo stesso problema, fammi sapere
ro.product model=GT-I9300
ro.product brand= samsung