R: [PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *
Quote:
Originariamente inviato da
giovannifaraway
ma io l'ho azzerato prima di fare l'aggiornamento... il problema è che quando avevo installato triangleaway ho cliccato su reset counter (sepput non mi appariva nell applicazione il numero di flash, mi diceva che non poteva saperlo e che doveva (per saperlo) essere riavviato in una modalita speciale). io comunque ho schiacciato su reset counter... e infatti pensavo fosse andato a buon fine perche quando sono riandato nella modalita' download mode... mi ero accorto che il counter a 1 era sparito!... non c'era piu....
devo rifare tutta la procedura?
grazie
O non ha funzionato o dopo hai fatto procedure che l'hanno incrementato.
Ora se vuoi toglierlo devi rifare il root ecc ecc
........
Volevo un informazione, il wipe dalvik è consigliato farlo una volta ogni tanto come il wipe cache? Come quest'ultimo non cancella nulla di personale o di utile, vero?
Inviato dal mio S3
Rom: Frankenstein v4
Kernel: Siyah
Se il mio contributo ti garba alquanto, allora clicca sul tasto Thanks. ;)
Quote:
giovannifaraway
Clicca su Reset flash counter...
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Quote:
marcogarsed
Mi quoto perchè nessuno mi ha risposto...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Scusate se insisto ma avete risposto a tante domande dopo la mia senza rispondere a me... e seguire questo thread che cresce di 3-4 pagine al giorno diventa difficile oltre che una peedita di tempo... ho provato ad aprire un altro thread e mi è stato detto giustamente di ripostare qui... vi chiedo gentilmente di rispondermi anche dicendomi dove rivolgermi se non sapete come fare o anche dicendo 'non ne ho idea' così tolgo la sottoscrizione a questo thread
grazie a prescindere dalle risposte..
Quote:
dieguccio
veramente la risposta non lo sò, non sarebbe contemplata ;)
è per questo che non la diamo
mi pare che tu hai avuto un problema di roming, esatto?
Ah ok... comunque pare di sì... quando ero lì ho provato anche a fare la ricerca manuale dell'operatore ma non riusciva a registrarsi... (li ho provati tutti) nelle opzioni avevo il roaming dati disattivato ma pensavo riguardasse solo i dati appunto... per ovviare al problema mi conviene flashare un modem del paese in cui andrò? Potrebbe servire? O mi conciene rivolgermi a Postemobile?
Ragazzi visto che ci sono stati casi di morte improvvisa voi consigliate di rootare e quindi perdere la garanzia?
Non vorrei trovarmi con un fermacarte di 600€
Grazie
Inviato Dal Mio Fantastico Galaxy S3
Quote:
Buoaz
Ragazzi visto che ci sono stati casi di morte improvvisa voi consigliate di rootare e quindi perdere la garanzia?
Non vorrei trovarmi con un fermacarte di 600€
Grazie
Dipende da quello che vuoi fare con il telefono... Se sei uno smanettone, come me, ti conviene farlo, dato che se il telefono muore, la Samsung gli cambia la scheda adre anche se rootato da quanto si legge... Se lo usi quotidianamente e ti serve veloce e fluido, non rootarlo... Tienilo stock con aggiornamenti ufficiali... Al massimo mettici la ELKC della Polonia o la ELK4... Per la CWM o la TWRP(io ti consiglio la TWRP), installala, ti tornerà utile...
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Ok grazie mille e scusate se ho insistito... :-) ;-) ero già andato all'estero con postemobile però mi hanno dato una nano sim per questo telefono ora che ci penso... anche se ho lo stesso numero e lo stesso contratto... chiederò poi magari.vi.faccio sapere!!
Quote:
dieguccio
io chiederei a poste mobile, magari c'è un blocco e non lo sai, non è che un modem sblocca o meno il roming, secondo me diopende da impostazioni di sim, ma da risolvere con il gestore
chiedi un parere un pò forte ;)
se fai il root, dopo usa triangle away e così il counter non segnerà nessun flash e in assistenza non potranno vedere che lo avevi rootato
ovviamente discorso valido solo se non si flasha più e non si accende
Ho paura che se lo rooto e poi mi muore la Samsung non me lo ripara....
Se decidessi di rootarlo vorrei mettere su una ROM stabile che non presenti bug, ma che renda il telefono più fluido e reattivo e magari migliori la durata della batteria. ...
Mi sento spaesato. .. LG che avevo prima cambiavo rom almeno una vola al mese perché non ne trovavo mai una stabile però anche da rootato me lo accettavano in garanzia. .. voi cosa fareste se ci dovesse morire il cellulare e avete la garanzia invalidità?
Quote:
dieguccio
rileggi quello che ti ho detto, la risposta è lì
ci sono le precauzioni, e triangle away è una precauzione
Si quello l ho visto, ma io dico se succede proprio come è già successo ad altre persone cioè non si accende proprio come farò a ripristinare il tutto e ad usare triangle away?
Quote:
dieguccio
appunto ti ho detto che triangle away devi usarlo subito
fai il root e lo usi, e almeno ti metti al sicuro da improvvisi problemi
più di questo non saprei che dirti, del resto il modding è sempre un rischio
Ah scusa non avevo capito questo perché io non l ho mai usato, quindi faccio il root e azzero il counter così non vedono che l ho rootato ora capisco .. grazie mille.
Sapresti consigliarmi un rom? Ho visto android revolution hd ho visto che non da modifiche radicali, ma migliora fluidità e reattività ed è stabile.... sapresti consigliarmi qualche altra buona ROM esente da bug che renda il telefono usabile quotidianamente senza alcun problema?
Grazie ancora
Quote:
giovannifaraway
ho cliccato su reset flash counter ma la schermata in triangleaway è la stessa ossia non si riesce a vedere il current status
Mettilo in download mode e controlla da lì
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Buoaz
Ah scusa non avevo capito questo perché io non l ho mai usato, quindi faccio il root e azzero il counter così non vedono che l ho rootato ora capisco .. grazie mille.
Sapresti consigliarmi un rom? Ho visto android revolution hd ho visto che non da modifiche radicali, ma migliora fluidità e reattività ed è stabile.... sapresti consigliarmi qualche altra buona ROM esente da bug che renda il telefono usabile quotidianamente senza alcun problema?
Grazie ancora
Ovviamente quello del counter è un discorso valido solo se non si accende più, altrimenti oltre triangle away, devi anche togliere rom e root per rientrare in garanzia
Consiglio sulle rom, chiedi qui
Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=2
Quote:
giovannifaraway
in download mode è sparito il contatore, non c'è piu!
adesso pero se facccio i wipe... prima di aggiornare il sistema con la 4.2.1 ritornerà ad 1 (cioe succede quello che era successo prima)
Con il flash del firmware non aumenta il counter
Tu che firmware stai flashando?
Quote:
JekBaua
Io triangle away non l'ho usato e non lo userò a meno che non voglia ritornare alla situazione originaria (per beneficiare della garanzia insomma). Visto che non dà nessun fastidio un contatore che tra l'altro non è visibile normalmente, ho pensato di evitare di azzerarlo (è sempre un rischio). Faccio bene oppure c'è qualcosa che non so e quindi conviene farlo ?
Grazie!
Rileggi qualche post indietro, vedi tutto il dialogo che ho avuto con l'altro utente, e poi pensaci un attimo ;)
Condivido in parte il tuo discorso (noi non spingiamo mai verso azioni pericolose) ma se ragionavo come stai facendo tu, avrei pagato la riparazione della scheda logica ;)
Quote:
blek
Ciao ragazzi, non so se qui è il posto giusto... ho 2 domande:
perchè il mio S3 con router dlink2750B, se lo imposto in modalità solo N non si connette in wifi, se lo imposto in modalità auto B,G,N si connette ma con velocità massima a 72mbps e i video in DLNA in HD si bloccano nel buffering e quindi si vedono a tratti?
Inoltre,
qualcuno ha provato la OMEGA v.35? Io ho la 34 e va benissimo, ma ho provato la 35 e non si aprivano più le immagini dei contatti chiamando o ricevendo...
Kernel?
Per la 35 non sei il primo che leggo, hai chiesto nel thread?
Se ricordo bene, c'è un trucchetto da fare con l'account