R: [PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
scommetto che hai flashato la cyano 10.1 .... controlla dentro alla cartella che cartelle ci sono
già controllato... che devo fare??? io adesso lho tolta perché non funziona niente.... io sono elkc della polonia
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Quote:
JacOcaJ
la cartella 0 è la vecchia cartella sd interna che viene backuppata per creare il posto per il multiutente ... li c'è tutto quello che c'era sulla sd interna al momento del flash della cyano
e come faccio per togliere tutto quello non necessario???
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Quote:
Pocho
ora se vorrei fare un full wipe con la 4.1.2 come devo procedere quindi?
falli da recovery
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Quote:
JaCkAnNyS3
Non so dove postare... Andando in /sdcard0 trovo una cartella 0, che a sua volta contiene un'altra cartella chiamata 0... Vedendo i dettagli di /sdcard0 vedo che occupa 7 e passa gigabyte!! Vi sembra normale??? infatti di memoria io ne ho poca, ma sul telefono non ho niente che occupa tanto spazio!!!! Aiutatemi... Se volete degli screenshots, chiedetemeli!!!!
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Quote:
JacOcaJ
scommetto che hai flashato la cyano 10.1 .... controlla dentro alla cartella che cartelle ci sono
Quote:
JaCkAnNyS3
già controllato... che devo fare??? io adesso lho tolta perché non funziona niente.... io sono elkc della polonia
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Quote:
JacOcaJ
la cartella 0 è la vecchia cartella sd interna che viene backuppata per creare il posto per il multiutente ... li c'è tutto quello che c'era sulla sd interna al momento del flash della cyano
Quote:
JaCkAnNyS3
e come faccio per togliere tutto quello non necessario???
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
quindi come faccio a togliere il non necessario??? a me serve la memoria interna... la uso sempre!!! cosa posso eliminare??? se volete posso continuare per PM perché qui non riesco a postare le immagini....
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Quote:
JaCkAnNyS3
quindi come faccio a togliere il non necessario??? a me serve la memoria interna... la uso sempre!!! cosa posso eliminare??? se volete posso continuare per PM perché qui non riesco a postare le immagini....
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Cancella i file che non ti servono... Qual'è il problema? Forse non ho capito....
........
Quote:
JacOcaJ
Cancella i file che non ti servono... Qual'è il problema? Forse non ho capito....
........
Sì, ma da dove li elimino i file???? Io non so come liberare memoria... I file li devo eliminare da /sdcard0 e poi??? Questo non ho capito.....
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Quote:
JaCkAnNyS3
Sì, ma da dove li elimino i file???? Io non so come liberare memoria... I file li devo eliminare da /sdcard0 e poi??? Questo non ho capito.....
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
?? Dentro la cartella 0 ci saranno delle cartelle? Se pesa 7 giga...
Guarda cosa c'è e cancella quello che non ti serve
........
Quote:
Zangetsu
Certo che lo sei ;)
1) il kernel del root è quello stock, ma modificato
Nella rom, c'è il siyah installato
2) perfetto
3) benissimo
4) bene
5) si, per drive, intende Google Drive :)
Dal mio S3 rinato ^_^
Quote:
giovannifaraway
grazie mille sei un amico!
a questo punto seguo la prima guida e poi dopo faccio il root dopo l'installazione del nuovo firmware... tanto non ho tante nuove app installate ;)
solo una cosa:
se ho capito bene quando avro' sotto il nuovo firmware.... avro' un cell completamente originale giusto ?
cioe nel caso avessi un guasto potrei mandarlo tranquillamente in garanzia... è solo dopo il root che il cell sara su uno stato modificato. vero?
altra cosa...
come mai in alcuni paesi come il mio gia ce l'aggiornamento e in italia no?
e perche non utilizzare firmware di altri paesi se uno proprio vuole il firmware aggiornato ?
perche quindi aspettare il firmware del proprio paese quando si puo prendere un firmware di un altro paese?
mille grazie
Sì, certo che avrai tutto pulito e perfetto, in condizione garanzia,
Si, con il root l'assistenza viene rifiutata
Se metti un firmware diverso dal tuo perdi la garanzia, quindi in molti, hanno paura
Dal mio S3 rinato ^_^
Quote:
vales5
Ora ho flashato credo il firmware originale per l'Italia: jelly bean 4.1.1
Cmq avevo scaricato la versione free del kernel e auto flashata. Diceva che l'ultima stabile era la r15,non so se abbia sbagliato qualcosa ma non penso... Cercavo oltre ad una migliore batteria anche migliori prestazioni.. Alcuni consigli su qualcosa di sicuro e per non sbagliare ancora? XD
Phenomenal 4 medium, e vedrai che non sarai scontento ;)
Dal mio S3 rinato ^_^
Quote:
BlackmatteS3
Buonasera a tutti... sono nuovo del 'posto' e ho da circa 3 mesi un GSIII, dopo aver avuto per circa 1 anno un iphone 4 e devo dire che non ci sono paragoni...ma come al solito non mi accontento mai delle prestazioni e delle 'customizzazioni' così spippolando in rete ho conosciuto Cynogenmod e dopo varie letture ho deciso di installarla e devo dire che va che una bomba...ho riscontrato solo un 'problema' se così si può chiamare... quando aggiorno tramite Google Play alcune app vengono scaricate ma al momento dell'installazione mi appare un messaggio di errore 'spazio di archiviazione disponibile insufficente' ho provato a leggere qualcosa in rete ma mi sono un pò confuso...vorrei sapere se dipende dalla Cynogenmod e se è possibile eventualemente possibile installare le app su scheda sd esterna (32gb) in modo da lasciare l'interna libera...e se questo non crea problemi ;) grazie infinite...:)
Il problema è legato alla cyano, anche se non è l'unica, chiedi nel suo thread, e se qualche volta non hai usato il playstore, quello potrebbe essere un motivo dell'errore
Dal mio S3 rinato ^_^
Quote:
lunard
Suppongo che tu abbia la cyanogenmod 10
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1909838
Io al momento ho la lkc con domination theme, frankestein e imperium, come aosp mi trovo benissimo con la Rootbox
Dal mio S3 rinato ^_^
Quote:
Zangetsu
Chiedo anche qua perché mi sto impanicando. :'( Ho ottenuto i permessi di root, ho azzerato il counter ma non riesco a fare il backup della cartella EFS perché mi dice che devo avere BusyBox installato nel device. Ma dove lo prendo? Nella guida non si accennava a questo file.
Ti ho già risposto di la.... Ma mi spieghi che cellulare ai? Segui una guida per gs2 e scrivi qui... In sezione gs3
Quote:
Zangetsu
Non avevo visto. xD
Comunque ho un S3 e se guardi nel post #8964 vedi che dieguccio mi ha detto che quella guida andava bene. ._.
Leggi le guide giuste e vedrai che ci sono tutte le informazioni
Quote:
marcogarsed
Non so se è il posto giusto in cui postare... comunque sia non ho urgenza...
un po' di tempo fa ho fatto una settimana scarsa di vacanza a Londra... avevo ICS brand TIM e un mesetto prima di partire ho messo JB 4.1.1 NoBrand Stock... e tutto funzionava alla grande... arrivato a Londra non c'è segnale... ma proprio mai avuto per tutta la durata della vacanza! nemmeno il gps (che poteva tornare utile!) lo usavo solo quando ero sotto wifi (quello funzionava egregiamente) e dopo anche se andavo oltre la copertura del wifi mi funzionava il gps doveva solo attaccarsi a un wifi in partenza... operatore Postemobile col quale (con un altro telefono) ero già andato senza problemi in Tunisia e in Germania... a cosa può essere dovuto questo problema? vorrei che non si ripresentasse in futuro... io ho pensato fosse colpa del root però non ho cambiato modem o niente che riguardasse il segnale... avevo il roaming dati disattivato e ho pensato che potesse essere anche quella la causa ma non ho testato lì perchè mi è venuto in mente solo una volta a casa (hehe!)
Grazie in anticipo per la risposta...
Mi quoto perchè nessuno mi ha risposto...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2