R: [PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *
Quote:
Originariamente inviato da
fabryd67
Scusate... dato che sono fase di "apprendimento", vedendo spesso parlare di "dalvik cache" questo nome esotico mi ha incuriosito ed ho voluto approfondire per capire cos'è.
Ho letto che è una specie di cache che serve per velocizzare il caricamento delle applicazioni le quali, in fase di installazione, vengono appunto memorizzate anche in questa dalvik cache, oltre che nella partizione normale... ma non succede l'inverso... cioè quando le applicazioni vengono disinstallate non vengono eliminate dalla dalvik.
A questo punto mi stavo chiedendo... visto che in questi mesi da quando ho preso il cell, per cercare cose che mi potessero servire, di app ne ho scaricate e disinstallate parecchie, avrebbe senso se facessi un wipe dalvik? oppure questo tipo di wipe deve essere sempe associato a quando si cambia rom e si fanno tutti gli altri wipe?
Lo puoi fare quando vuoi...
........
Quote:
dieguccio
Kernel?
Per la 35 non sei il primo che leggo, hai chiesto nel thread?
Se ricordo bene, c'è un trucchetto da fare con l'account
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
kernel siyah...
cercherò nel thread..
per la connettività N qualche dritta?
S3 & Tapatalk v.2
Quote:
blek
kernel siyah...
cercherò nel thread..
per la connettività N qualche dritta?
S3 & Tapatalk v.2
Potrebbe essere proprio la versione del kernel, hai la più aggiornata?
Quote:
AndreAndroid33
Ragazzuoli volevo sapere una cosa:
Il mio s3 è 3 e volevo brandizzarlo vodafone con la rom 4.1.2 ,procedo come un normale cambio di rom? O prima dovrei passarlo a no brand?
Io metterei una 4.1.2 no brand, tipo polonia, Russia, Germania o uk
Quote:
AndreAndroid33
Ragazzuoli volevo sapere una cosa:
Il mio s3 è 3 e volevo brandizzarlo vodafone con la rom 4.1.2 ,procedo come un normale cambio di rom? O prima dovrei passarlo a no brand?
Se non sbaglio, puoi tranquillamente flashare la rom Vodafone... Prima fai un bel backup da CWM o TWRP.... Così sei al sicuro...
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Quote:
blek
si ho l'ultima...
ma ora che ho letto che la si può risolvere il bug dei contatti sulla v35 Omega, quasi quasi la flasho con il kernel stock, vedo che succede e poi riflasho il Siyah..
Però, ora che ci penso.. ho un Sony Xperia mini pro, e anche lì la connessione wifi va a 65Mbps...
la cosa strana è che se imposto "solo N" sul router, oppure anzichè "velocità max automatica" metto "300", trova la rete ma non si connette... se metto 150 si connette ma sempre a 72Mbps al massimo..
Il segnale è fortissimo e le prove le faccio a pochi metri dal router..
Fai la prova come hai detto, al momento non mi vengono idee, magari qualcunaltro ci illumina entrambi :)
Quote:
AndreAndroid33
Certo certo,lo faccio adesso da CWM!
Avevo intenzione di mettere quella tedesca,ma il fatto è che non l'ho trovata
Questa?
http://www.hotfile.com/dl/185358294/...1_DBT.zip.html
Quote:
AndreAndroid33
No vabhè buahahah penso che stanotte non dormirò(e se qualcosa va male nemmeno colazione faccio).
ps:faccio wipe e tutti i traccheggi o vado dritto al sodo dopo aver fatto un backup? Alla fine è una rom liscia,non dovrebbe darmi problemi,no?
Fai le cose per bene ;)
Debrand jelly bean edition con il firmware che ti ho dato
TUTTO IL MODDING
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1766062
La guida la trovi qui
Dal mio S3 rinato ^_^
Quote:
Kenzox
Salve a tutti,
Sono nuovo del Forum e del mondo ANDROID, vi scrivo perchè sono un appassionato di modding a livello software e hardware in generale da pc a notebook a console passando hai motori auto moto scooter, ma tornando allo smartphone, con il mio Galaxy S3 e Android dopo qualche mese che cerco di capirne il più possibile ancora rimango un pò titubante su molte cose e sul mod!
quello che ho fatto finora è:
- Root tramite Odin 3 v3.04 usando il CF-Auto-root-m0-m0xx-gti9300
- estratto l' EFS dal telefono sia in manuale con la cartella copiata dal telefono "efs" e salvata sul pc e sia con il programma EFS_Pro_1.12.6_Release
- installato al telefono i programmi scaricati dal Play store e acquistato di tutti la versione PRO, Titanium Backup , SuperSU, BusyBox Pro, CWM Rom Manager, Root Explorer.
Tra le varie Rom che ci sono disponibili quella che mi ha colpito più di tutti è stata la jellybam_i9300.stable_3.2.0_20121224, che però da quello che ho capito è fatta per Jelly Bean 4.1.2 o superiori, l'ho già scaricata sul PC ma prima di installarla volevo informazioni e dritte affinchè vada tutto bene! Allora io sono in possesso come ho detto del GS3 no brand con Jelly Bean 4.1.1 Originale cioè quello rilasciato da Samsung (vedi dettagli nell'allegato) volevo sapere come si installa questa Rom senza fare danni al cell quindi procedura spiegata in maniera semplice ma dettagliata in modo che capisca pure un ebete come me visto che guardando in giro ho avuto più confusione che chiarezza, e poi non sono riuscito a scaricare il file delle Gapps , dove lo trovo un link buono? vanno bene qualsiasi pacchetto di gapps o ci vogliono perforza quelle legate alla rom? e una volta installata la Rom e le gapps il telefono verrà aggiornato e mi ritroverò tutto quello che ho adesso con il nuovo jelly bam o dovrò riscaricare una ad una tutte un saluto a tutti a presto!!!
Ciao,
Per le gapps chiedi nel thread, ti passeranno un link funzionante
Per lo script sulle memorie, devi chiedere quale versione devi usare per il kernel che monterai con la jelly bam
Hai titanium pro, leggi questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2302256
Per l'installazione, è ben scritto nella prima pagina del thread che occorre fare il full wipe, quindi si perdono tutti i dati e impostazioni, e ovviamente le applicazioni, quindi o dopo le scarichi dal market, oppure usi titanium backup
(se usi titanium, la cosa più comoda ;), quando andrai a ripristinare dati e applicazioni, restora solo quelle personali, mai i dati di sistema, altrimenti fai un pasticcio)
Credo sia tutto :)
Dal mio S3 rinato ^_^
Quote:
vincisj
Non riesco a fare il deep cleaner.. Starto odin e si ferma a "get pit for mapping", cosa devo fare?? sarebbe utile cambiare file pit? (ho cambiato porte usb, cambiato pc, tolto batteria ecc...)
Non solo è inutile ma è dannoso... Continua nel thread che hai aperto
........
Mi spiegate perché a volte riesco a mettere la home così???
Ecco l'immagine:
http://img.tapatalk.com/d/12/12/29/qe4aqy3u.jpg
Se notate, il tasto delle applicazioni e al centro.... Mi sembra strano!!!
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Quote:
dieguccio
ma ti vengono home diverse con la stessa rom?
copriti che fa freddo 0°c rotfl
Sì... Nel senso che le pagine sono diverse, ma la dock e sempre così... Ovviamente la posso cambiare la dock...
Ho la ROM Stock ELKC Polonia... Non avevo ne il Jkay, ne il Domination Theme
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!
Quote:
wpc692
ciao a tutti! mi sto apprestando a iniziare il modding sul mio S3, ho visto però che ci sono una miriade di mod da installare, non saprei quale scegliere! conosco cyanogenmod ma perchè ne ho già sentito parlare, potrei gentilmente avere qualche delucidazione a riguardo? vi ringrazio :)
Dipende da cosa vuoi fare... Diccelo... Poi a questo ci pensa dieguccio a illuminarti... Prima fai il root, poi la CWM o la TWRP (sono recovery modificate) e salvi la Cartella EFS... Dopo azzeri il counter con Triangle away
Brick o no,
il MoDdInG sI!!!