Il telefono non è rootato vero?
Visualizzazione stampabile
ciao.
certo che e roottato ;) per chi mi hai preso :) iam a pro :cool:
come ho scritto sopra ho jeally bean italy 4.1.1 piu root e recovery cwm.
Che mi consigli di fare.
a me basta avere la possibilita di accedere al overlock con certe app tipo antu.
cosi come sono adesso e impossibile.non posso alzare frequinze con kernel stock.
per cio chiedo ce qualche mod oppure un kernel ma non che mi modifiche cio che non mi serve e qualcosa di qui non so manco lesistenza come il silyah kernel che leggendo il changelog , ce un infinita di cose che modifica una volta flashayo. a me non serve. basta che oossa fare overlock legerissimo. da 1.4 alzarlo fino a 1.6 tipo e qualcosina alla gpu. solo magari prima di giocare a giochi pesanti come modern combat 4 che lagga un pochino... e sottolineo che e originale! lo pagato!! percio vorrei godermelo per bene anche il multyplyer.
sow please help
Guarda installare un kernel non è poi così difficile! Poi vai direttamente dall'app antutu! Dieguccio saprà sicuramente linkarti la guida eheh
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Dieguccio mi esce XELL4!
ma quindi non ce un modo per sbloccare la possibilita di fare overlock senza flashare un kernel?
e poi e quello che dicevo io. silyah ha tante cose che modifica. non e che mi incasina il tutto.
poi ce da configurare, le impo nel app stweaks . e ci sono tante impo che non so che roba e!?
che mi dici di altri kernel. vorrei uno che modifica il meno possibile. ansi lo vorrei stock ma che permetta di fare overlock. non ce ne uno cosi?!
grazieeee
guarda la firma!!!
ho sincronizzato da gmail ma non capisco se devo rifare il root... perchè non trovo la cartella cwm ma c'è la STweaks, SuperSu, BusyBox...
Edit: se volessi fare un reset ai dati di fabbrica ad entrambe le ROM, cosa succede? perdo i dati ed anche il root?
hai scritto da solo la risposta :D
devi scaricare la patch corrispondente al tuo AP ;)
no, il siyah è quello che si presta a fare tutto ciò che vuoi
indubbiamente non è facile impostarlo a dovere, ma nel thread del kernel ci sono già dei suggerimenti e se poni la tua domanda lì, sul come impostarlo, ti daranno dei suggerimenti
Il fatto é che non c'è! !
avrei qualche domanda...
1) i widget non si adattano allo schermo (per es. weatherPro è più stretto); c'è qualche impostazione?
2) lo sfondo principale della home è del tipo animato... non si può mettere una immagine che rimanga ferma allo scorrere delle pagine?
3)se volessi fare un impostazione ai dati di fabbrica su entrambe le rom, cosa succederebbe? es.: oltre ai dati, perdo il root?
Azz...una rom stock come quella che ho che funziona?
la maggior parte dei kernel sono impostati verso il risparmio energetico, quindi a scapito delle prestazioni
per questo ti dico che il siyah è il più indicato
1) dovrebbe essere ridimensionabile i widget, controlla bene, mantienili premuti come per spostarli, dovrebbe uscire la cornice gialla
2) non vuoi lo scrolling, chiedi nel thread se c'è una mod per farlo, anzi, prima controlla nell'applicazione ota della rom, updateMe, è una bella comodità
3) wipe data, tu adesso usi il wipe data
puoi fare quello che vuoi su una o su tutte e due, perdi i dati, ma non il root
ricorda che la recovery quella che ci accedi tramite i tasti volume etc.., comanda solo la rom primary
per accedere alla recovery secondaria, devi accedere tramite stweaks
È uguale a quella che monto ora?
O ha problemi?
Domanda da un milione di thanks: Dove la prendo la Deodex?
hehehheeh :cool:
primo post di questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-polonia.html
c'è sia la odex che la deodex, sono fatte da wanam, ma non lasciarti ingannare, sono firmware stock a tutti gli effetti, nessuna mod o altro
unica differenza, hanno il root e si flashano da recovery ;)
adesso si ho azzerato il counter ma in triangleaway non mi vede lo stato (quindi il numero) del counter, ma in download mode l'1 del counter è sparito, e sono sulla 4.2.1 con root.
ora, in teoria mi basta solo fare i 2 wipe e non flesshare piu niente in quanto ho gia il firmware alla versione 4.2.1
quindi pensavo appunto di fare i 2 wipe cosi cancello tutto poi lo riavvio e infine un reset di fabbrica...
che dici?
anzi no... perche poi mi ritroverei il root.
quindi riflessho il firmware 4.2.1 e vedo se il counter a 1 ce ancora in download modo oppure no
che dici?
Ho un problema (forse):
Dopo aver fatto il Root, tra le applicazioni mi compariva l'icona CWM (con l'ingranaggio). Poi ho flashato una rom ed è scomparso. È normale? La recovery è ancora la CWM ma non so se la scomparsa dell'applicazione è un danno perché aveva un fine pratico.
Ho installato l'applicazione ROM manager dal market perché credevo fosse la stessa, ma non è così (credo).
Riflasho cf root con cwm e riazzero il counter? Ce n'è bisogno o no?
Un'altra cosa, dopo il root ho azzerato il counter con tiangle away. Ora che ho una nuova rom devo riazzerarlo? (La rom l'ho flashata da recovery.)
Inviato dal mio GS3 tramite Tapatalk 2.
Rom: Frankenstein v4 by SIRKO
Kernel: Siyah 1.8.4+
Modem: BULDLI2 Vodafone.
Grazie mille,come sempre d'altronde.
Domani faccio tutto,adesso ho il telefono scarico.
ps:ho notato che la batteria mi è durata di più,questa cosa mi gusta eheh
pps:mi hanno consigliato di flashare il siyah...che dici,dopo aver risolto questo intoppo del multi-window la metto?
Rifai il root e ti ritrovi tutto come prima.
EDIT: e dopo il root procedi con triangle away
Ciao ragazzi! Una domanda: il backup completo NANDROID tramite CWM comprende anche il backup del kernel stock? Io ho jb 4.1.1 brand tim e dato che vorrei soli sostituire il kernel senza cambiare rom mi è sorto questo dubbio ( in caso volessi "ripristinare" il kernel stock )! Se ci sono altri metodi evitando il backup completo dite pure! :D
Grazie!
Raga vorrei solo una spiegazione: in pratica ogni volta che provo una app per gestire la cpu crasha o si impalla. Questo è dovuto dal kernel o semplicemente dall'app? non capisco il perché..
Esatto, devi flashare il firmware per togliere il root, quindi fai i wipe e metti in download mode, se è a zero, allora flash, dopo il flash, vai subito a controllare il counter in download mode
Tutto normale, sirkio ha tolto quella applicazione, tanto non faceva nulla di essenziale e che non puoi fare anche adesso
Morale, non devi fare nulla e il counter non si è incrementato con il flash della rom
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao a tutti.
Da qualche tempo ho problemi a ricaricare. Ho provato diverse ROM , sia basate su XELL5 che su CM10 con risultati simili.
Ora sono alla HD 17.1
Il problema è che la batteria non sempre si ricarica.
Alcuni dicono che sia la carica che è lenta, ma credo che sia dovuta al fatto che continua a scollegarsi e ricollegarsi.
Cavo USB collegato al PC: non funziona a volte
Cavo USB collegato al trasformatore da 1A (originale GS3): funziona quasi sempre (ieri ho provato con uno di un amico, ma si caricava/disconnetteva ogni 2 secondi)
Cavo USB collegato al trasformatore da 750mA: a me non funziona
Cavo da macchina (quello avvolgibile): non funziona
Cavo diretto (tipo alimentatore GS2): funziona sempre
Io non ho mai avuto questi problemi fino agli ultimi aggiornamenti.
Una volta si caricava con qualsiasi caricatore.
Credo che la discriminante sia la corrente 750mA oppure 1A
Qualcuno ha questi problemi?
C'è qualcuno che può fare altre prove per confermare questa ipotesi e capire se è un problema software di tutte le ultime versioni?
Ok grazie mille! Un altra domandina ;) per togliere la CWM basta flashare il mio firmware stock giusto?
Secondo me per scongiurare eventuali problemi software ti conviene fare un deep clean 1, se dovessero continuare i problemi (perchè deve caricare con tutti i caricatori, tranne dall'usb del pc che non ce la fa con la corrente), vuol dire che hai problemi hardware..
Qualcuno mi dice la versione esatta della mod per il MultiWindows che devo installare????
Ho cercato un pò in rete ma non ci ho capito granchè....
Mi passereste la mod adatta a me?
Sono con Android 4.1.2
Rom Revolution HD 16.0
la mod la trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-rimuovi.html
devi scaricare quella adatta al firmware di base della tua rom
Ciao dieguccio. .. mi è successa una cosa strana...ero sulla prima rom dlj4 stock, col telefono in carica...con wifi e dati attivi, quando ad un certo punto ho visto che non c'era più segnale, i dati disattivati e mi chiedeva di inserire la sim...ma la cosa peggiore è che quando ho digitato *#06# mi è uscito null null e anche nelle impostazioni l'imei era sconosciuto...l'ho staccato dalla carica ho attivato e disattivato e riattivato i dati e dopo poco è tornato tutto normale, col codice sul tastierino e nelle impostazioni è ricomparso l'imei....cosa può significare?....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2