Una domanda veloce sul restore efs: non mi è chiaro se per restorare con successo la cartella efs bisogna riportare il tel alle stesse condizioni del momento in cui si è fatto il backup. Oppure basta rispettare pre e post mg4?
Una domanda veloce sul restore efs: non mi è chiaro se per restorare con successo la cartella efs bisogna riportare il tel alle stesse condizioni del momento in cui si è fatto il backup. Oppure basta rispettare pre e post mg4?
kaospalermo (04-01-14)
ciao dieguccio vorrei pulire il cel e fare tutto da capo. mi consigli il miglior 4.1.2 ed una guida per il root? io ho 4.1.2 xxemc2
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Fatta tutta la procedura di Deep Clean e poi installato cf autoroot adesso vorrei resettare il counter e poi montare l'iperium.......dopo la procedura il mio firmware e 4.1.2 ....tengo questo o vado sul 4.3 ed installo la iperium?
Ciao a tutti, ho installato la cm 10.2 con l'installer e dati alcuni problemi riscontrati vorrei ritornare alla stock. Ho salvato la cartella efs solo dopo l'installazione della cyanogenmod. Vorrei sapere se flashando con Odin l'ultima stock samsung con Android 4.3,nelle attuali condizioni il telefono funzionerà comunque... Ho letto anche di una inizializzazione tramite Kies, che mi parrebbe la soluzione più semplice...qualcuno di voi ha provato? Grazie per l'aiuto
Ciao Diego,
in primis grazie è andato tutto bene
Ho installato la cyanogenmod 10.2 (versione stable)
Mi chiarisci 3 dubbi
1) Ho salvato la cartella efs copiandola sia sulla scheda che sul pc, ed ho fatto il backup con ktool...che però mi dava un messaggio di errore finale
pur generando i file efs.img e efs.tar.gz (che ho salvato);
Screenshot_2014-01-03-15-37-42.jpg
E' andato tutto bene?
2) Poi nonostane abbia utilizzato Triangle Away, il counter è sempre a uno...è perche ho ancora il root?...EDIT Ho visto solo ora che bisognava usare la versione 4.20...posso fare il procedimento anche con la Cyanogenmod, o faccio danni?
3) Mi è rimasto il bootloader di ICS anche se ho flashato sù la Cyanogenmod?..ho letto del pericolo bootloop, vuol dire che il telefono si riavvia di continuo?
Per il resto mi si è aperto un mondo nuovo...ho visto che con il modding si possono personalizzare tante cose...ma devo studiare
Grazie in anticipo per l'aiuto
Ultima modifica di silverhammer; 04-01-14 alle 11:32
Che intendi per miglior firmware?
Adesso sei stock?
Devi solo pulire e rootare?
Qual'è la tua meta?
Passa all'imperium direttamente
1)se il peso è intorno a 3/5 mb, dovrebbe andar bene, visto che ha comunque generato i file
2)puoi azzerare adesso
3) lo puoi tenere in tranquillità, io è più di un anno che ci convivo![]()
Anche perché se lo togli, il counter sale di nuovo in automatico ed inoltre per mettere quello jb, dovresti flashare l'intero firmware stock![]()
silverhammer (04-01-14)
ho rifatto ed è andato a buon fine!
Grazie mille,come posso procedere ora nel modo corretto per flashare il boeffla e montare la cm 11?
Dopo il blocco della fotocomare del mio S3 seguita dalla sparizione della tastiera ho effettuato comesuggeritomi un Deep Clean riportando tutto originale con firmware installato 4.1.2.
Poi ho eseguito la procedura di root con Philz Touch perche con autoroot non riuscibo poiche ogni volta che aprivo CWM Manager avevo un errore riguardante la Versione di recovery e non sono riuscito a capire il problema, quindi la mia scelta e stata touch Philz.
Dopo aver seguito il root ho usato triangle per resettare il counter.
Poi tramite Odin ho installato il firmware originale 4.3 I9300XXUGMK6_I9300OXAGMK6_I9300XXUGMK6_HOME_BTU.ta r
Dopo questa procedura mi sono ritrovato nuovamente la recovery castom quindi ho rifatto la procedura di installazione con Odin della Touch Philz
Installata la rom iperium per 4.3 e adesso ho tutto funzionante
Ho voluto scrivere questa procedura per qualche utente che riscontra il mio problema.......adesso vorrei mettere il Kernel Boeffla ma ho paura che mi ritorni il problema dell'errore fotocamera.
Qualche suggerimento?
P.s. Ringrazio Dieguccio , Gramier per avermi indicato le procedura che mi hanno mandato in palla per piu di due ore risolvendo sudetto errore......e Slim80 per la fantastica ,a mio parere, Rom Iperium.