Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dooter
si esatto, poi questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html
e questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
ma visto che stai per entrare nel modding, il tuo terminale è no brand?
-
Ciao ragazzi, ho un problema col kernel siyah... Non trovo l'icona di extweaks ma se vado sul market mi dice che è già installato e non mi da il tasto per l'apertura diretta... Già provato a riflashare sia solo il kernel che la rom intera... Rom su base Samsung ultimo firmware
-
Quote:
dieguccio
si è no brand
Ciaoo
-
Quote:
Pounii
Ciao ragazzi, ho un problema col kernel siyah... Non trovo l'icona di extweaks ma se vado sul market mi dice che è già installato e non mi da il tasto per l'apertura diretta... Già provato a riflashare sia solo il kernel che la rom intera... Rom su base Samsung ultimo firmware
cancella i dati dello store e fai il log-in, riprova a scaricarla
-
Quote:
dieguccio
cancella i dati dello store e fai il log-in, riprova a scaricarla
Ok adesso provo... Ma da dove li cancello? Nella gestione delle applicazioni non ho il play Store...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Pounii
Ok adesso provo... Ma da dove li cancello? Nella gestione delle applicazioni non ho il play Store...
Devi selezionare la voce "tutte" ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
hypnos17
Devi selezionare la voce "tutte" ;)
Non c'è... :confused:
-
Quote:
Pounii
Non c'è... :confused:
google play store
-
Quote:
dieguccio
google play store
Ok fatto... Niente di niente... Non ne vuol sapere... Ho anche provato ad arrestata ma riavviando non compare...
-
Ciao,
ho installato la Omega 9.0... ma ha senso azzerare il counter in questi casi?
va beh... diciamo che è una scelta "filosofica"...
cmq io l'ho fatto... che ne pensate?
-
Quote:
matpil
Ciao,
ho installato la Omega 9.0... ma ha senso azzerare il counter in questi casi?
va beh... diciamo che è una scelta "filosofica"...
cmq io l'ho fatto... che ne pensate?
il counter aumenta solo con il flash di custom kernel da odin
per le rom e kernel da recovery non aumenta
-
Quote:
Pounii
Ok fatto... Niente di niente... Non ne vuol sapere... Ho anche provato ad arrestata ma riavviando non compare...
si ma hai provato a riscaricare l'applicazione dal market?
-
Salve ragazzi, mi deve arrivare il samsung 32GB della vodafone. 2 domande:
visto che è in abbonamento sbrandizzarlo comprometterà garanzia o altri vincoli contrattuali?
nell'eventualità ci siano problemi posso tornare indietro al firmware originale?
Grazie mille!
-
Quote:
maiogalaxy
Salve ragazzi, mi deve arrivare il samsung 32GB della vodafone. 2 domande:
visto che è in abbonamento sbrandizzarlo comprometterà garanzia o altri vincoli contrattuali?
nell'eventualità ci siano problemi posso tornare indietro al firmware originale?
Grazie mille!
si perdi la garanzia
per rientrarci potrai seguire questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
dieguccio
si ma hai provato a riscaricare l'applicazione dal market?
Certo... Se può aiutare sto usando la rom dragon ics
-
Quote:
Pounii
Certo... Se può aiutare sto usando la rom dragon ics
non credo sia quell ad interferire, comunque ultima prova e poi chiedi nel suo thread se è un problema conosciuto
se vai in gestione applicazioni, nemmeno lì trovi l'applicazione?
-
Quote:
dieguccio
non credo sia quell ad interferire, comunque ultima prova e poi chiedi nel suo thread se è un problema conosciuto
se vai in gestione applicazioni, nemmeno lì trovi l'applicazione?
Sì la trovo ma me la fa solo arrestare e non disinstallare... La versione Pro invece si... Ma non va nemmeno lei...
-
Aprilo con TitaniumBackup!
-
Quote:
Pounii
Sì la trovo ma me la fa solo arrestare e non disinstallare... La versione Pro invece si... Ma non va nemmeno lei...
mmmmm, e se vai dal market la puoi disistallare?
-
Quote:
dieguccio
mmmmm, e se vai dal market la puoi disistallare?
sisi, ma solo la pro.. fatto prima e reinstallata ma nulla... ora provo a vedere con titanium se risolvo qualcosa...
-
Dopo essere stato indirizzato qua chiedo 2 cose riguardante il root
Ho acquistato da poco un Galaxy S3 dopo 2 anni di utilizzo Iphone... Il mondo Android per me è un po un mistero ancora e chiedo 2 info sopratutto per quanto riguarda il Root del telefono.
Se ho capito bene mettere il firmware root (in poche parole si danno i permessi per vedere i file di root no?) è una sorta di jailbreak no? un po come Cydia per Iphone per chi ha dimestichezza anche in ambito apple.
Ora questo a cosa serve? ho scoperto che serve per alcune applicazioni, ma ha altri effetti? per esempio per modifiche grafiche o funzionali?
Fare il processo di attivare il root, implica un flash del firmware, quindi cancellazione di tutti i file? perchè avendolo ormai da qualche giorno me lo sono impostato e non vorrei perdere per ora tutti i dati
-
ciao dieguccio, sono giorni che ormai testo la mia rom che ho fatto personalmente, partendo da 0, mi piacerebbe postarla, è permesso? ovviamente devo ancora ritoccare due cosette ma poi entro stasera/domani è pronta..
-
Quote:
alemix
Dopo essere stato indirizzato qua chiedo 2 cose riguardante il root
Ho acquistato da poco un Galaxy S3 dopo 2 anni di utilizzo Iphone... Il mondo Android per me è un po un mistero ancora e chiedo 2 info sopratutto per quanto riguarda il Root del telefono.
Se ho capito bene mettere il firmware root (in poche parole si danno i permessi per vedere i file di root no?) è una sorta di jailbreak no? un po come Cydia per Iphone per chi ha dimestichezza anche in ambito apple.
Ora questo a cosa serve? ho scoperto che serve per alcune applicazioni, ma ha altri effetti? per esempio per modifiche grafiche o funzionali?
Fare il processo di attivare il root, implica un flash del firmware, quindi cancellazione di tutti i file? perchè avendolo ormai da qualche giorno me lo sono impostato e non vorrei perdere per ora tutti i dati
il paragone con apple non sono sicuro, ma credo che in linea di massima ci siamo
serve per delle applicazioni, che devono poter lavorare sul sistem, oltre questo, con i permessi puoi istallare delle modifiche e delle rom
non flashi il firmware ma solo il kernel, quindi non perdi nessun dato, anzi prprio con i permessi in futuro, potrai evitare di perderli
-
Quote:
henry-ubert93
ciao dieguccio, sono giorni che ormai testo la mia rom che ho fatto personalmente, partendo da 0, mi piacerebbe postarla, è permesso? ovviamente devo ancora ritoccare due cosette ma poi entro stasera/domani è pronta..
certo che puoi, attieniti a queste regole e consigli
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-modding.html
inserisci changelog, screnn, modalità dettagliata di flash e ovviamente tieniti disponibile il più possibile per consulenza e consigli a chi la flasha
buon divertimento
PS: magari consulta la prima pagina di qualche rom, per orientarti sul come presentarla
anche l'occhio vuole la sua parte :p
-
Quote:
Pounii
sisi, ma solo la pro.. fatto prima e reinstallata ma nulla... ora provo a vedere con titanium se risolvo qualcosa...
per aprire un app da titanium serve la versione premium?
-
Ah ok... pensavo già di perdere tutti i dati ^^
Ora volevo sapere un'ultima cosa... ho letto che bisogna usare l'ultima versione... ma l'ultima versione di cosa? poi gli aggiornamenti firmware come funzionano? devo farli aspettando le uscite degli eventuali sblocchi? o posso farli e poi risbloccare?
Invalido la garanzia? se è ripristinando il firmware tutto va a posto? perchè per esempio con la apple (faccio sempre il paragone) si montava cydia, in caso di garanzia lo si rimandava dopo aggiornamento firmware originale e tutto filava liscio
-
Quote:
alemix
Ah ok... pensavo già di perdere tutti i dati ^^
Ora volevo sapere un'ultima cosa... ho letto che bisogna usare l'ultima versione... ma l'ultima versione di cosa? poi gli aggiornamenti firmware come funzionano? devo farli aspettando le uscite degli eventuali sblocchi? o posso farli e poi risbloccare?
Invalido la garanzia? se è ripristinando il firmware tutto va a posto? perchè per esempio con la apple (faccio sempre il paragone) si montava cydia, in caso di garanzia lo si rimandava dopo aggiornamento firmware originale e tutto filava liscio
leggi le prime tre guide di questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
per chiarirti le idee, sul modding s3
si perdi la garanzia, e la ripristini con il flash del firmware
per gli aggiornamenti, o li fai con kies, per quelli ufficiali
oppure con odin, sia per gli ufficiali, che se vuoi provare un firmware diverso da quello italiano
-
ciao a tutti ho un problema...ieri ho flashato con odin il telefono mettendo CF-Root-SGS3-v6.3 per rootare il telefono ed installare CWM e fin qui tutto ok, mi sono fatto il backup della cartella EFS e il Backup del telefono,poi stasera ho flashato tramite CWM la Rom I9300_Omega_v9.0_XXBLG1 .
L installazione è stata fatta ma al riavvio il telefono rimane inchiodato sulla scritta Samsung Galaxy SIII
Cosa ho sbagliato?
-
Quote:
papugo
ciao a tutti ho un problema...ieri ho flashato con odin il telefono mettendo CF-Root-SGS3-v6.3 per rootare il telefono ed installare CWM e fin qui tutto ok, mi sono fatto il backup della cartella EFS e il Backup del telefono,poi stasera ho flashato tramite CWM la Rom I9300_Omega_v9.0_XXBLG1 .
L installazione è stata fatta ma al riavvio il telefono rimane inchiodato sulla scritta Samsung Galaxy SIII
Cosa ho sbagliato?
Prova a fare i WIPE da recovery
-
Ho Provato gia... ma nulla... ho anche riprovato a rifare tutta la riprocedura di wipe e wipe davil e riflashare la Rom con CWM ma nulla poi rimane inchiodato sempre li...
-
Quote:
papugo
Ho Provato gia... ma nulla... ho anche riprovato a rifare tutta la riprocedura di wipe e wipe davil e riflashare la Rom con CWM ma nulla poi rimane inchiodato sempre li...
Allora rimetti il firmware con odin
-
ok l ho rimesso apposto con odin rimettendo la rom originale...domani riproverò qualche altra rom....anche se non ho capito cosa mi so saltato...
-
Quote:
papugo
ok l ho rimesso apposto con odin rimettendo la rom originale...domani riproverò qualche altra rom....anche se non ho capito cosa mi so saltato...
Gentilmente puoi verificare l'md5 del file omega che hai scaricato?
deve essere questo: E26F30B514A72A4FDDB786838A07F202
se e' diverso riscarica la rom ;)
Fammi sapere
ps. se non hai un programmino per verificare l'md5 eccoti il link (CLICCA QUI)
-factory reset
-format system
-
Ragazzi riprendo da qui.. ho il cell no brand già rootato e con già l'efs backuppata e CWM installato.. ora ho letto un po nel forum di rom,kernel ecc ma non so come muovermi e che vantaggi ne tragga..cosa mi consigliate di fare come step successivo?
-
Grazie mille.. ho controllato l MD5 ed è giusto
prima di flashare ho fatto
Wipe data/Factory reset
Wipe cache partition
Wipe Dalvik Cache
ma format system non l ho visto...dovè?
-
Quote:
fighettohouse89
Ragazzi riprendo da qui.. ho il cell no brand già rootato e con già l'efs backuppata e CWM installato.. ora ho letto un po nel forum di rom,kernel ecc ma non so come muovermi e che vantaggi ne tragga..cosa mi consigliate di fare come step successivo?
I permessi di root servono per accedere alle cartelle di sistema.
E' la base per fare qualsiasi modifica.
Adesso puoi installarti una custom rom tipo l'omega o la foxhound (cito queste perche' provate ma ce ne sono tantissime)
Queste rom contengono tutto: firmware modem e kernel.
Una volta installata la rom puoi montarci sopra un modem e un kernel differenti, esempio ti installi la foxhound con il kernel phenomenal.
Altrimenti lasci la Rom cosi' com'è.
Ogni rom apporta delle modifiche,vai nei rispettivi topic e scegli quella che piu' di aggrada.
-
Quote:
papugo
Grazie mille.. ho controllato l MD5 ed è giusto
prima di flashare ho fatto
Wipe data/Factory reset
Wipe cache partition
Wipe Dalvik Cache
ma format system non l ho visto...dovè?
Dalla recovery Vai su Mount Backup e poi su format /system/
-
Quote:
kenzolo
I permessi di root servono per accedere alle cartelle di sistema.
E' la base per fare qualsiasi modifica.
Adesso puoi installarti una custom rom tipo l'omega o la foxhound (cito queste perche' provate ma ce ne sono tantissime)
Queste rom contengono tutto: firmware modem e kernel.
Una volta installata la rom puoi montarci sopra un modem e un kernel differenti, esempio ti installi la foxhound con il kernel phenomenal.
Altrimenti lasci la Rom cosi' com'è.
Ogni rom apporta delle modifiche,vai nei rispettivi topic e scegli quella che piu' di aggrada.
Grazie mille!Chiaramente le rom sono intercambiabili e posso tornare all'originale in futuro nel caso volessi giusto? grazie ancora e buonanotte :)
-
Quote:
kenzolo
Dalla recovery Vai su Mount Backup e poi su format /system/
ok domani riproverò...però loro sul loro sito dicono:
Wipe data / factory reset (Not needed if you already have Omega)
Wipe cache
Wipe dalvik cache
Install Omega
-
Quote:
fighettohouse89
Grazie mille!Chiaramente le rom sono intercambiabili e posso tornare all'originale in futuro nel caso volessi giusto? grazie ancora e buonanotte :)
certamente puoi sempre ripristinare tutto e togliere anche il root in modo tale da portare tutto allo stato iniziale.
Poi vabbe' devi fare anche il reset del counter ma e' scritto tutto nelle guide