Visualizzazione stampabile
-
mi sposti tu o devo farlo io? :) comunque grazie mille per la pazienza ma questo s3 non è mio e dovrei ridarlo a un mio amico quindi devo rimetterlo in funzione e senza il brand 3
P.S: sto scaricando il firmware brand H3G cioè questo Italia TRE LLA 4.1.2 (CSC: I9300HUIELL2)
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Reflasha il tuo firmware originale
E poi prova a ripristinare la efs
Comunque, è venuto il momento che ci spostiamo in pronto soccorso modding, qui ormai siamo totalmente fuori argomento
-
Quote:
micpfdl
Vediamo se con la nuova nightly hanno risolto il problema "RAM" ....
RAM libera tornata su livelli standard.
http://img.tapatalk.com/d/13/10/28/azusapy2.jpg
Edit: il bug non è stato fixato.
-
Come faccio a capire se un modem è superiore all'emg4 e quale kernell scegliere?? Vorrei capire come legggerli nelle diverse rom, devo attenermi alle lettere in ordine alfabetico o altro.
Non posseggo il backup della cartella esf precedente all'aggiornamento.
-
Da dove vedo la ram? Da info telefono memoria? Li ho un valore di 832 mb
-
È una rom con molte funzionalità utilissime, ma personalmente ho avuto una pessima esperienza con la CyanogenMod 10.2, inizialmente tutto bene era veloce e tutto quanto, poi ha cominciato con frequenti impuntamenti delle schermate, tastiera che spariva improvvisamente mentre stavi massaggiando o facendo ricerche in internet, tasto indietro che non sempre funzionava, app che andavano in errore e si terminavano, frequenti riavvii. La ciliegina sulla torta è stata mentre ero a lavoro, frezza e si spegne, ad ogni riavvio era inutilizzabile, poi morte della cyanogenmod. Non ne voleva sapere di avviarsi. Sono stato un giorno intero senza poter usare il cellulare per me indispensabile. Tornato a casa decido di pulire e installare un'altra rom. Non vi dico che mi ha pure cancellato l'efs, di cui però avevo il backup. Bella come rom ma a me ha prodotto solo grattacapi. Ci tengo a precisare che quando l'ho installata ho fatto i tre wipe dal CWM.
-
ho fleshato il firmware quello che ti avevo scritto prima e ho riottenuto i permessi di root e ripristinato la EFS però visto che è di nuovo tre non legge le altre sim
Quote:
dieguccio
Reflasha il tuo firmware originale
E poi prova a ripristinare la efs
Comunque, è venuto il momento che ci spostiamo in pronto soccorso modding, qui ormai siamo totalmente fuori argomento
-
Come posso recuperare un backup di S Memo? Avevo delle note abbastanza importanti e vorrei sapere come ripristinarle.
Ieri ho cambiato rom (Imperium v13.4) e prima dei vari wipe ho fatto un backup in app, soltanto che non riesco a ripristinarlo. Sbadatamente, siccome era abbastanza tardi, non ho prestato la dovuta attenzione ed ora eccomi qua a chiedervi questa cosa. Avevo fatto un nandroid, c'è un modo per ripristinare l'applicazione da questo senza passare per Titanium Backup?
P.S.
Ieri sera all'1 e 54 mi si è creato un file denominato efs.tar.gz nella micro sd. Le cose sono correlate? Che succede se lo cancello?
-
Dopo un uso poco piú intenso, ecco ripresentarsi il problema RAM (e tutti i suoi derivati) anche sulla nightly del 27.
Niente da fare.
Attendiamo le prossime nightly.
http://img.tapatalk.com/d/13/10/28/egu8e2yj.jpg
-
Quote:
GabryBSK
Come posso recuperare un backup di S Memo? Avevo delle note abbastanza importanti e vorrei sapere come ripristinarle.
Ieri ho cambiato rom (Imperium v13.4) e prima dei vari wipe ho fatto un backup in app, soltanto che non riesco a ripristinarlo. Sbadatamente, siccome era abbastanza tardi, non ho prestato la dovuta attenzione ed ora eccomi qua a chiedervi questa cosa. Avevo fatto un nandroid, c'è un modo per ripristinare l'applicazione da questo senza passare per Titanium Backup?
P.S.
Ieri sera all'1 e 54 mi si è creato un file denominato efs.tar.gz nella micro sd. Le cose sono correlate? Che succede se lo cancello?
Se hai s-memo sincronizzato con il tuo account samsung, regolando la sincronizzazione nelle impostazioni dovresti recuperare i dati di s-memo e co, che avevi sincronizzato con l'account....sempre se li avevi sincronizzati.
Altrimenti ripristini I dati dell'applicazione salvata sul nandroid backup...ma ti serve titanium ed è abbastanza semplice.
Per quanto riguarda il file che hai trovato, è un backup della cartella efs in formato tar che si sarà generato automaticamente quando hai flashato il kernel o la rom. Comunque sia, se già ne hai uno puoi anche cancellarlo.
-
Quote:
Zangetsu
Se hai s-memo sincronizzato con il tuo account samsung, regolando la sincronizzazione nelle impostazioni dovresti recuperare i dati di s-memo e co, che avevi sincronizzato con l'account....sempre se li avevi sincronizzati.
Altrimenti ripristini I dati dell'applicazione salvata sul nandroid backup...ma ti serve titanium ed è abbastanza semplice.
Per quanto riguarda il file che hai trovato, è un backup della cartella efs in formato tar che si sarà generato automaticamente quando hai flashato il kernel o la rom. Comunque sia, se già ne hai uno puoi anche cancellarlo.
Purtroppo non ho mai sincronizzato S Memo con l'account Samsung.
Se provassi ad usare Nandroid Manager?
Comunque per il backup mi pare strano, al limite chiedo chiarimenti a Slim :)
-
Quote:
GabryBSK
Purtroppo non ho mai sincronizzato S Memo con l'account Samsung.
Se provassi ad usare
Nandroid Manager?
Comunque per il backup mi pare strano, al limite chiedo chiarimenti a Slim :)
Non so, non ho mai usato quell'app ma potrebbe funzionare. Con titanium andresti sul sicuro. ;) ci sono guide chiarissime se è la paura di sbagliare che ti blocca e penso che anche la versione gratuita permetta di ripristinare app da nandroid.
E il backup non è strano, ricordo che il kernel siyah quando lo flashavo lo faceva. In questi caso non sono sicuro che sia stato il kernel, ma Slim essendo il developer potrà darti più chiarimenti e più esatti. ;)
-
Quote:
micpfdl
Solo per curiosità, cliccando in alto a destra nella schermata che hai postato, puoi controllare la cache del procesdo "esecuzione android"??
-
Quote:
Zangetsu
Non so, non ho mai usato quell'app ma potrebbe funzionare. Con titanium andresti sul sicuro. ;) ci sono guide chiarissime se è la paura di sbagliare che ti blocca e penso che anche la versione gratuita permetta di ripristinare app da nandroid.
E il backup non è strano, ricordo che il kernel siyah quando lo flashavo lo faceva. In questi caso non sono sicuro che sia stato il kernel, ma Slim essendo il developer potrà darti più chiarimenti e più esatti. ;)
Al limite provo domani con quell'applicazione :p Per TB non so, attualmente non ho nemmeno soldi sulla carta, quindi non potrei acquistarlo.
A me il Siyah non ha mai fatto backup rotfl Ci sta che magari sia stato il Boeffla, non lo avevo mai flashato.
-
Quote:
dieguccio
Apri kies, scegli inizializzazione firmware, immetti i dati richiesti, collega il telefono e spera
Ho flashato l'ultimo firmware stock. Così. Senza se e senza ma. è ripartito. Ora vorrei azzerare tutto e fare un deep clean 2. Pensavo di fare un downgrade del bootloader, azzerare il counter, fare il deep clean 2 e rimettere l'ultima stock. Se così la sim torna ad andare bene. Sennò mi arrendo. Il problema che ho avuto nel primo deep clean 2 può essere associato al fatto che non ho effettuato nessun downgrade prima?
-
Quote:
birrez
Solo per curiosità, cliccando in alto a destra nella schermata che hai postato, puoi controllare la cache del procesdo "esecuzione android"??
Tra i processi nella cache non ho la voce "esecuzione android".
-
Quote:
Davide.b
Ho flashato l'ultimo firmware stock. Così. Senza se e senza ma. è ripartito. Ora vorrei azzerare tutto e fare un deep clean 2. Pensavo di fare un downgrade del bootloader, azzerare il counter, fare il deep clean 2 e rimettere l'ultima stock. Se così la sim torna ad andare bene. Sennò mi arrendo. Il problema che ho avuto nel primo deep clean 2 può essere associato al fatto che non ho effettuato nessun downgrade prima?
AGGIORNAMENTO.
Ho fatto tutto quello che volevo provare. Con il downgrade del bootloader. Ma al momento di "receive response from boot-loader" mi da FAIL ancora come la prima volta che avevo provato. qualcuno sa spiegarmi il motivo?
-
Questa è la mia. Con la stock avevo gli stessi risultati. Con la CM del 27 non ho consumi così elevati.
http://img.tapatalk.com/d/13/10/28/raqape6y.jpg
-
Quote:
jedy
Come faccio a capire se un modem è superiore all'emg4 e quale kernell scegliere?? Vorrei capire come legggerli nelle diverse rom, devo attenermi alle lettere in ordine alfabetico o altro.
Non posseggo il backup della cartella esf precedente all'aggiornamento.
In ordine alfanumerico
Quote:
Zangetsu
Quote:
GabryBSK
Al limite provo domani con quell'applicazione :p Per TB non so, attualmente non ho nemmeno soldi sulla carta, quindi non potrei acquistarlo.
A me il Siyah non ha mai fatto backup rotfl Ci sta che magari sia stato il Boeffla, non lo avevo mai flashato.
Confermo, mai avuto un backup efs dal siyah, e lo avrò flashato un milione di volte
Per titanium, serve la pro
Quote:
Davide.b
AGGIORNAMENTO.
Ho fatto tutto quello che volevo provare. Con il downgrade del bootloader. Ma al momento di "receive response from boot-loader" mi da FAIL ancora come la prima volta che avevo provato. qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Quale deep clean, stai seguendo?
Questo?
Guida Deep Clean S3 JB Edition
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055
-
Quote:
BossPatrick
ho fleshato il firmware quello che ti avevo scritto prima e ho riottenuto i permessi di root e ripristinato la EFS però visto che è di nuovo tre non legge le altre sim
Chiariamo che i telefoni non sono bloccati su un solo operatore, quindi se questo lo è, c'è qualche altro problema dietro e magari questo giustificherebbe tutti i problemi
Dopo sposto io in tronco, tutta la nostra discussione ;)
-
questo non lo so però io vorrei fare il debrand e mettere la rom stock jelly bean..non potrei risolvere con una rom custom questo problema?
Quote:
dieguccio
Chiariamo che i telefoni non sono bloccati su un solo operatore, quindi se questo lo è, c'è qualche altro problema dietro e magari questo giustificherebbe tutti i problemi
Dopo sposto io in tronco, tutta la nostra discussione ;)
-
Quote:
BossPatrick
questo non lo so però io vorrei fare il debrand e mettere la rom stock jelly bean..non potrei risolvere con una rom custom questo problema?
Ricapitoliamo tutto
Adesso hai di nuovo il firmware stock h3g? L'imei è ripristinato e tutto funziona?
-
Se faccio un paio di foto e poi zummo non mi clicca più per scattare, l'unico modo per poter riutilizzare la fotocamera è cancellare tutti i dati dell'applicazione e ricominciare.....
-
Salve a tutti ho installato nel mio i9300 la cyanogen mod 10.2 con android 4.3 con modem I9300XXEMG4, volevo provare l's4 revolution 7.0 con android 4.2.2. Non mi da problemi con la storia del modem che non da l'imei e quindi mi annulla la rete vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da roma77roma
Se faccio un paio di foto e poi zummo non mi clicca più per scattare, l'unico modo per poter riutilizzare la fotocamera è cancellare tutti i dati dell'applicazione e ricominciare.....
già ho notato sta cosa pure io..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
roma77roma
Quote:
asr77
già ho notato sta cosa pure io..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
La causa è sempre la stessa.
> Memory leak
- Rallentamenti
- Crash del browser
- Refresh continui del launcher
- Blocco tato back
- Blocco fotocamera
- Etc...
-
La fotocamera è un tasto dolente anche per il Galaxy Note 10.1 se non erro. Appena riesco faccio un test anche io, adesso è sotto carica.
Comunque ragazzi si tratta sempre di una nightly... va anche troppo bene per il livello di sviluppo in cui si trova!
-
Quote:
dieguccio
Si Ho usato entrambe le volte il deep clean 2 per modelli successivi a MG4
-
Quote:
maiogalaxy
La fotocamera è un tasto dolente anche per il Galaxy Note 10.1 se non erro. Appena riesco faccio un test anche io, adesso è sotto carica.
Comunque ragazzi si tratta sempre di una nightly... va anche troppo bene per il livello di sviluppo in cui si trova!
No ragazzo!
Non ci importa nulla se è una "nightly" rotflrotfl
Siamo arrivati a considerare "stabile" questa 10.2, appena 3 settimane dopo l'uscita delle prime "UNOFFICIAL Build".
Con Cyano, siamo sempre stati abituati MOLTO bene.
Non vorrei che l'aver perso "pezzi grossi" del team, inizi a farsi sentire ...
Comunque sia, risolveranno presto!
Ci stanno già lavorando.
-
Domanda ma perché non funziona cubovision, mi dice il telefono è roottato?
-
sisi va tutto ma non mi legge la sim
Quote:
dieguccio
Ricapitoliamo tutto
Adesso hai di nuovo il firmware stock h3g? L'imei è ripristinato e tutto funziona?
-
Quote:
BossPatrick
sisi va tutto ma non mi legge la sim
se vuoi riprovare a fare il debrand, provaci, ma secondo me è inutile, si deve essere guastato qualcosa nel lettore sim
se vuoi tentare, non usare il firmware MG4
utilizza questo
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXEMC2_I9300ITVEMC1_ITV.zip
così almeno non ci sarà da ripristinare l'imei
-
va bene spero solo di non aver fatto io qualche danno al cell
Quote:
dieguccio
-
Quote:
LIquefy
Salve a tutti ho installato nel mio i9300 la cyanogen mod 10.2 con android 4.3 con modem I9300XXEMG4, volevo provare l's4 revolution 7.0 con android 4.2.2. Non mi da problemi con la storia del modem che non da l'imei e quindi mi annulla la rete vero?
quando la installerai, fai attenzione in aroma a selezionare di non installare nessun modem, altrimenti perderai la parte telefonica
Quote:
Davide.b
Si Ho usato entrambe le volte il deep clean 2 per modelli successivi a MG4
prova a cambiare porta usb e se ti è possibile, anche il cavetto
Quote:
ermaglia
Domanda ma perché non funziona cubovision, mi dice il telefono è roottato?
probabile che come con skygo, l'apk rilevi i terminali rootati e non funzioni
-
Quote:
dieguccio
quando la installerai, fai attenzione in aroma a selezionare di non installare nessun modem, altrimenti perderai la parte telefonica
Scusa l'ignoranza cos'e aroma? Io ho la teamwiz come recovery, per installare faccio wipe e poi installo tramite teamwiz, giusto? Aroma mi appare?
-
Quote:
dieguccio
prova a cambiare porta usb e se ti è possibile, anche il cavetto
probabile che come con skygo, l'apk rilevi i terminali rootati e non funzioni
Quindi non c'è modo per farle funzionare?
-
Quote:
Artick96
Salve a tutti,
qualche giorno fa trovai su xda uno zip da flashare per avere la TouchWiz per CM 10.2,
il problema è che non riesco a trovare più il link, potreste postarmelo gentilmente?
Grazie :)
Quote:
micpfdl
No ragazzo!
Non ci importa nulla se è una "nightly" rotflrotfl
Siamo arrivati a considerare "stabile" questa 10.2, appena 3 settimane dopo l'uscita delle prime "UNOFFICIAL Build".
Con Cyano, siamo sempre stati abituati MOLTO bene.
Non vorrei che l'aver perso "pezzi grossi" del team, inizi a farsi sentire ...
Comunque sia, risolveranno presto!
Ci stanno già lavorando.
Con la nightly di oggi si presenta ancora il problema della ram?
-
Salve a tutti,
qualche giorno fa trovai su xda uno zip da flashare per avere la TouchWiz per CM 10.2,
il problema è che non riesco a trovare più il link, potreste postarmelo gentilmente?
-
Quote:
LIquefy
Scusa l'ignoranza cos'e aroma? Io ho la teamwiz come recovery, per installare faccio wipe e poi installo tramite teamwiz, giusto? Aroma mi appare?
full wipe
flash rom
a questo punto si aprirà un menu con varie scelte e pagine, segui manmano il percorso, quando sei alla scelta del modem, scegli di non installare nessun modem, vedrai che è più difficile da dire che da fare ;)
Quote:
ermaglia
Quindi non c'è modo per farle funzionare?
non saprei, è una domanda da fare in sezione applicazioni per android
Quote:
Artick96
Salve a tutti,
vedi se in caffè point qualcuno sa il link ;)
è lì che va chiesto
-
Quote:
BossPatrick
va bene spero solo di non aver fatto io qualche danno al cell
il modding è sempre una incognita e le sorprese possono sempre uscire, fai le prove che abbiamo detto, altrimenti rimetti tutto in ordine e lo porta in assistenza, considera che il fatto che anche prima non leggeva la sim, quindi è probabile che avesse un difetto di fondo
-
eh lo so purtroppo..speriamo bene poi a me non mi ha mai detto che avesse qualche problema il cell e poi sapevo che per usare i device della 3 bisognava fare il debrand
Quote:
dieguccio
il modding è sempre una incognita e le sorprese possono sempre uscire, fai le prove che abbiamo detto, altrimenti rimetti tutto in ordine e lo porta in assistenza, considera che il fatto che anche prima non leggeva la sim, quindi è probabile che avesse un difetto di fondo