si, devi fare il root
poi flashare da recovery il vecchio bootloader e poi usare triangle away, una volta azzerato il counter, flashi il firmware che vuoi, non dovrebbero esserci più problemi
Visualizzazione stampabile
il root lo faccio con exynos? flashare da recovery il vecchio bootloader come si fa? e triangle away ? scusa ma sono un po ignorante in materiaQuote:
si, devi fare il root
poi flashare da recovery il vecchio bootloader e poi usare triangle away, una volta azzerato il counter, flashi il firmware che vuoi, non dovrebbero esserci più problemi
Ciao ragazzi.. Io ho la vecchia elk4 con mw sbloccato.. Volevo passare alla nuova no Brand ita.. Ma pensavo di farlo flashando direttamente la rom frankstein.. È plausibile? Cioè nandroid di sicurezza, 3 wipe e flash della rom.. Tutto da recovery.. Non dovrei avere incremento del counter o problemi di bootloader giusto?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
altra domanda chè è più una curiosità
1) ho deciso di resettare il counter al mio cell che monta tutto custom, l'unico che mi ha fatto tornare in download mode lo status su official è stato ta 2.37, gli altri che ho provato lasciavano lo status su modificato, mentre in impostazioni/info dispositivo/stato li è rimasto impostato su modifcato a prescindere.
Oggi ho aggiornato la rom omega v40 via recovery e in modalità download lo status è tornato su modificato come mai?
2) per la cronaca per riportarlo su official nella modalità download l'unico ta che ha funzionato è il 2.37, ho provato anche il 2.5 e il 2.55 ma nulla
a volte capita che anche con il root vado su normale, successo anche a me, e anche con un flash di una rom non era cambiato, ma al successivo flash, per ovvie ragioni, è tornato modificato
considera che c'è gente che tutto stock, lo trova modificato, quindi è da ritenere poco affidabile come warning, conta il counter
Qualcuno mi può spiegare come devo fare per avere il Root? Mi interessa solo quello, niente recovery... Attualmente il mio S3 monta Android Stock 4.1.1... Grazie in anticipo!
ciao
direi cf autoroot
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
ma ci vuole la recovery modificata? se si come la metto? scusa se rompo ma non ho mai fatto moddingQuote:
fai il metodo due, cioè il flash dello zip da recovery , è più facile e veloce
ok quindi il sistem status cambia e torna su custom perchè flasho una rom custom, mentre il counter e current bin restano su zero e su official perchè non uso odin?
quale rom AOSP mi consigliate? me ne servirebbe una bella fluida, stabile e completa! non mi va di dover riflashare domani perchè poi mi manca qualcosa...quindi...cosa mi consigliate????
Ciao dieguccio, perdonami se non ti ho più scritto ma tra il forum in manutenzione e i giorni dopo la mancanza di tempo...
Ascolta l'altro giorno sono riuscito a ripristinare facendo scegliere le applicazioni mancanti e dati, però comunque non le ha ripristinate tutte, parecchie mancavano boh...
Oggi mi è venuta la geniale idea di fare la modifica per il controllo completo del MW, beh si è bloccato sulla schermata di avvio Samsung...
Dopo varie prove ho deciso di ripristinare il backup da nandroid, (visto che dovrebbe ripristinare come una foto giusto)?
Mi ha ripristinato il sistema ora sui riavvia, qualche applicazione e varie impostazioni wifi ecc...
Mancano il 90 percento delle app, allora ho deciso di ripristinare da titanium le applicazioni e i dati mancanti, ma titanium backup pro non è più istallato, vado sul play per rimetterlo e mi dice errore istallazione e più precisamente "errore -24"...
Che faccio? Grazie per ora...
Qualcosa nel salvataggio è andato storto
Il nandroid salva anche l'aria che gira intorno al telefono, quindi ripristinandolo dovevi avere la stessa situazione iniziale
Prova a cancellare i dati dello store da gestione applicazioni /tutte
Inviato e Consegnato ^_^
Non sapevo se mi avresti risposto stasera allora per ora ho fatto i vari wipe (cache, data ecc)...
Ed ora sto riprovando a ripristinare da nandroid...
Ci sono rimasto molto sorpreso e deluso quando ho riacceso e visto quella situazione...
Ho dei dati molto importanti ed ero tranquillo...
Ti informo tra poco, grazie ancora...
alla fine del restore con nandroid il seguente errore:
error while restoring/data!
ma p...a miseria!!!
Che mi conviene fare un reset totale e provare a ripristinare da titanium o dici che quel backup non è buono? Potrei utilizzare quello dell'altro giorno ma non è aggiornato...
stesso errore per il play... Cancellare i dati non risolve il problema...
per mettere la lockscreen di nexus 4come devo fare? su jkay c'è???
ps.scusate se ho fatto il doppio post ma non sono sicuro che li invii dato che mi dice che androidiani è in manutenzione
buonasera ragazzi,
finalmente dopo aver ottenutto i root,flashato recovery,salvato cartella efs ed effettuato buckup con recovery ho deciso la rom da montare consigliata da molti amici e da molti utenti cioè la foxhound 1.9 ora la mia domanda è che tipo di wipe devo fare prima di installare la rom tramite file zip con recovery?e soprattutto perdo i rott ottenuti e quindi superSU?
grazie mille in anticipo e grazie a tutte le guide e alle persone che gestiscono questo splendido forum e un thanks speciale va a dieguccio che mi ha aiutato molto ad entrare nel modding ;)
Ciao ti conviene fare un wipe data, cache, dalvik cache, format /system e, se hai fatto il backup della sd interna, un format /sdcard.
Così facendo perderai applicazioni e dati applicazioni e potrai flashare la rom in un ambiente che sia il più pulito possibile ;)
Il root non lo perdi perchè lo fa in automatico la Fox ;)
Volevo fare qualche domanda in merito alle mod ed a come e perchè si "sporca" lentamente ed inesorabilmente l'S3 in seguito a numerosi flash che lo portano al deep clean obbligatorio...
Ho fatto il deep clean qualche giorno fa e da allora ho flashato la Android Revolution v 20.
Le cose che mi chiedevo sono:
- Sa flasho settimanalmente ogni nuova build della Revolution, andrò a "sporcare" l's3 e ne ridurrò le prestazioni?
- Il flash di mod e kernel sono eccezioni oppure ogni flash che viene fatto porta al deep clean?
- Nello specifico, cos'è che porta al deep clean (dopo aver avuto aumento di consumo batteria, lag, impuntamenti etc.) ? Il fatto che si flashino tante rom o che magari si passa da una AOSP ad una Samsung per poi arrivare ad una AOKP?
Grazie a chi vorrà illuminarmi :)
Il problema e che nella recovery mi escono solo due voci di wipe e sono in ordine
wipe data/factory reset
Wipe cache partition
L altra non mi esce e poi scusa cosi intendi per formattare sdinterna come si fa? E se poi voglio tornare al firmware di ora come prendo il backup ke ho fatto da recovery visto che ho formattato la memory interna? Confusoooo :(
Ok quindi ricapitolando faccio wipe data, wipe cache, wipe davilk cache
E dopo faccio sistem/format e mi fermo cosi mantengo backup da poter ripristinare tramite recovery giusto? Ma ad ogni wipe riaccendo il cell o mi resta in recovery e cosi effettuo gli altri passaggi?
Inviato dal mio GT-I9300
allora fai una cosa, prova a fare un full wipe e in mount and storage un format sistem, poi ripristini di nuovo il nandroid
proviamo
si, il jkay ha 4-5 tipi di lock screen
vai in recovery, fai tutti i wipe che ti ha indicato Rizzotti, se vuoi fai il format sistem, e poi fai il flash
tutte le operazioni in una sola volta
1) sicuramente meno dei cambi radicali, anche se non è detto che si debba sporcare
2) le mod potrebbero, i kernel no, o meglio se non flashati con un wipe cache e dalvik potrebbero subire residui della dalvik del kernel precedente
3) sinceramente di solito ci arriva chi fa molti pasticci, io sono in dualboot, faccio un flash al giorno, provo di tutto (mod/temi/recovery/odex/deodex/etc..), e non faccio mai un deep clean, il telefono non ha ne lag ne altro, niente ram impazzita, zero di zero.
ovviamente non sono il solo, come non sei il solo nemmeno tu, quindi deve esserci un qualcosa nelle procedure che accumula
leggendo i tuoi consigli si vede che sei attento nel flash, quindi mi viene una domanda: usi qualche zip di superwipe?
Grazie dieguccio ma il format sistem ti elimina tutto dalla sdinterna? E cosa intendi per fashare in un unica volta?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App