CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2924 di 3650 primaprima ... 19242424282428742914292229232924292529262934297430243424 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 29,231 a 29,240 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #29231
    Senior Droid L'avatar di kaospalermo


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Galaxy S10

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei un chiarimento. Attualmente monto una cyano 10.2 su base pre-MG4 e vorrei provare a montare firmware ufficiale no-brand NA5. Secondo voi sarebbe meglio fare tutti i wipe e poi flashare con odin il firmware, poi root e recovery o basta semplicemente flashare con odin? Avendo fatto un nandroid della cyano, se volessi fare un restore potrei farlo tranquillamente o dovrei seguire qualche procedura diversa?
    Inoltre, a livello di modem, non ci dovrebbero essere problemi, giusto? il backup efs l'ho già fatto, la cyano non modifica i modem, quindi se volessi fare un restore del nandroid mi ritroverei semplicemente con la cyano come prima ma col nuovo modem, giusto?
    Ultima modifica di kaospalermo; 01-07-14 alle 18:07

  2.  
  3. #29232
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaospalermo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei un chiarimento. Attualmente monto una cyano 10.2 su base pre-MG4 e vorrei provare a montare firmware ufficiale no-brand NA5. Secondo voi sarebbe meglio fare tutti i wipe e poi flashare con odin il firmware, poi root e recovery o basta semplicemente flashare con odin? Avendo fatto un nandroid della cyano, se volessi fare un restore potrei farlo tranquillamente o dovrei seguire qualche procedura diversa?
    Inoltre, a livello di modem, non ci dovrebbero essere problemi, giusto? il backup efs l'ho già fatto, la cyano non modifica i modem, quindi se volessi fare un restore del nandroid mi ritroverei semplicemente con la cyano come prima ma col nuovo modem, giusto?
    Devi fare full wipe e procedere con i flash di fw, recovery e root tramite Odin. Per quanto riguarda il ripristino non dovresti avere problemi utilizzando la stessa recovery.
    Per quanto riguarda il modem non hai problemi ma effettuando il ripristino riavresti il modem che hai attualmente con la cyano.
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  4. Il seguente Utente ha ringraziato edosossi per il post:

    kaospalermo (01-07-14)

  5. #29233
    Senior Droid L'avatar di kaospalermo


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Galaxy S10

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    grazie del chiarimento, quindi posso procedere senza ulteriori patemi. Solo l'ultima info: il nandroid devo salvarlo su pc? perchè una volta flashato il fw perdo tutto, oppure vado tranquillo essendo salvato su sd esterna?
    Ultima modifica di kaospalermo; 01-07-14 alle 18:40

  6. #29234
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaospalermo Visualizza il messaggio
    grazie del chiarimento, quindi posso procedere senza ulteriori patemi. Solo l'ultima info: il nandroid devo salvarlo su pc? perchè una volta flashato il fw perdo tutto, oppure vado tranquillo essendo salvato su sd esterna?
    No, puoi lasciarlo su microsd esterna. Effettuando wipe data e cache non formatti ne memoria interna ne quella esterna.
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  7. Il seguente Utente ha ringraziato edosossi per il post:

    kaospalermo (01-07-14)

  8. #29235
    Androidiano L'avatar di mikmik88


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Trapani
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Samsung S3 GT-i9300

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un problema.

    Ho effettuato il deep-clean, subito dopo l's3 si è avviato per il primo avvio, ho spento e ravviato in modalità download con odin ho flashato il mio firmware originale, ora se provo a fare gli aggiornamenti "ufficiali" mi dice "Il dispositivo è stato modificato e non sono disponibili aggiornamenti!". Premetto che prima del deep claena ho azzerato il counter con Triangle Away con successo, ma quando sono entrato in download mode mi diceva "counter 1".

    Aiutatemi grazie
    Provoca il più bravo e morirai come uno schiavo!
    -> Posso assicurarti che cliccare su "Tanks" è legale!!! <-

  9. #29236
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikmik88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problema.

    Ho effettuato il deep-clean, subito dopo l's3 si è avviato per il primo avvio, ho spento e ravviato in modalità download con odin ho flashato il mio firmware originale, ora se provo a fare gli aggiornamenti "ufficiali" mi dice "Il dispositivo è stato modificato e non sono disponibili aggiornamenti!". Premetto che prima del deep claena ho azzerato il counter con Triangle Away con successo, ma quando sono entrato in download mode mi diceva "counter 1".

    Aiutatemi grazie
    Avevi lasciato la recovery custom ed hai fatto un riavvio prima di andare in download mode per il deep clean e forse non avevi installato il bootloader ics?
    Devi rifare tutta la prassi per azzerare

  10. #29237
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho dei problemi credo con la cartella EFS. Ieri avevo installato la Omega rom v.58 all'inizio tutto perfetto, pero ero fuori casa e mi stava reinstallando le app con il 3g. Quando vado a prendere il cell il 3g era disattivato e non riuscivo ne a chiamare ne a mandare messaggi. Allora provo a vedere su internet e avevo letto che il problema era l'IMEI e ho provato a seguire la guida di AndroidGalaxys visto che qui non la trovavo.. ho usato l'emulatore terminale come diceva la guida ma il problema persiste..Ora non so che fare, spero in una risposta rapida.. Grazie

  11. #29238
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dorum99 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho dei problemi credo con la cartella EFS. Ieri avevo installato la Omega rom v.58 all'inizio tutto perfetto, pero ero fuori casa e mi stava reinstallando le app con il 3g. Quando vado a prendere il cell il 3g era disattivato e non riuscivo ne a chiamare ne a mandare messaggi. Allora provo a vedere su internet e avevo letto che il problema era l'IMEI e ho provato a seguire la guida di AndroidGalaxys visto che qui non la trovavo.. ho usato l'emulatore terminale come diceva la guida ma il problema persiste..Ora non so che fare, spero in una risposta rapida.. Grazie
    Hai cambiato modem assieme alla rom?
    Hai provato a reinstallare tutto con odin?

  12. #29239
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    [quote name="Dorum99" post=5815701]Salve ragazzi, ho dei problemi credo con la cartella EFS. Ieri avevo installato la Omega rom v.58 all'inizio tutto perfetto, pero ero fuori casa e mi stava reinstallando le app con il 3g. Quando vado a prendere il cell il 3g era disattivato e non riuscivo ne a chiamare ne a mandare messaggi. Allora provo a vedere su internet e avevo letto che il problema era l'IMEI e ho provato a seguire la guida di AndroidGalaxys visto che qui non la trovavo.. ho usato l'emulatore terminale come diceva la guida ma il problema persiste..Ora non so che fare, spero in una risposta rapida.. Grazie
    Hai cambiato modem assieme alla rom?
    Hai provato a reinstallare tutto con odin?[/QUOTE]

    Il mio cell non è brandizzato e non ho mai avuto problemi cambiando modem. Non ho ancora provato ad reinstallare tutto con odin, anzi ho provato a cambiare rom passando all' imperium visto che era l'unica rom con cui mi sono trovato bene e che ho montata adesso sul cell. Dopo provo a reinstallare la rom stock JB con odin e vedo come va. Ho cercato di ripristinare l'EFS ancora seguendo altre guide ma nessuna funge.

  13. #29240
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena reinstallato la rom stock tramite odin ma ho l stesso il problema. Non so piu che fare. Vi prego aiutatemi. Ho provato a vedere se ricevo le chiamate e adesso funziona, per il resto non è cambiato nulla

Pagina 2924 di 3650 primaprima ... 19242424282428742914292229232924292529262934297430243424 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy