R: [PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *
Salve ragazzi, ieri ho flashato una rom con odin e mi sono accorto che quando il cellulare si é riavviato ed é uscito il logo "galaxy sIII gt-i9300" in alto a sinistra un punto interrogativo rosso! Ho provato a resettare il counter con triangle away ma niente!
Grazie in anticipo per le risposte!
Ciao!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Luca1998
Salve ragazzi, ieri ho flashato una rom con odin e mi sono accorto che quando il cellulare si é riavviato ed é uscito il logo "galaxy sIII gt-i9300" in alto a sinistra un punto interrogativo rosso! Ho provato a resettare il counter con triangle away ma niente!
Grazie in anticipo per le risposte!
Ciao!
Ce un thread che ti fornisce sia la guida che il file per mettere il vecchio bootloader e togliere il punto esclamativo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=246953
Quote:
nexus76
ho capito.. sto usando la recovery del kernel siyah che mi crea quelle directories.. ma di fatto io non uso che una sola rom..che faccio? posso eliminarle?
Chiedi sul thread del siyah, ti direi di si ma credo che vadano eliminati dalla recovery stessa e con qualche criterio.
Posted from my GS3 with Tapatalk2.
Quote:
cozzilla
scusate, volevo qualche informazione e chiarimento (ho fatto un po' di confusione)
Allora questa è la procedura per entrare nel modding e installare rom cucinate, vero?
1.Scaricare firmware brand 3 e salvarlo sul pc per eventuali assistenze necessarie (ho un brand 3)
2. Ottenere permessi di root e installare CWM
3. Fare backup della cartella EFS
4. Fare nandroid backup ed eventuale titanium backup
5. Installare ROM.
poi voelvo chiedervi: cos'è il triangle away?
Questo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=154626
Serve ad azzerare un contatore che ti fa uscire dalla garanzia se non viene azzerato, anche se torni al firmware originale. Con questa applicazione lo azzerari e sei a posto. :) il contatore si vede in modalità download o nella stessa applicazione di triangle away. La dicitura di un counter azzerato deve essere "custom binary: no" "state: official" o qualcosa del genere. Se al posto del "no" c'è un numero, il counter non è a 0.
Quote:
supermassiveblack
Da una settimana circa ho flashato una roma su galaxy s3.
Mi ero dimenticato di azzerare il flash counter. Quindi adesso ho installato triangle away, scaricato il pacchetto che chiede di scaricare, poi l'ho avviato, concesso i permessi di root, cliccato "azzera flash counter", si è riavviato, vado a controllare il counter...non si è azzerato!!! Perchè?
Nella prima pagina del thread di triangle away, in rosso e ben visibile c'è spiegato il perché. ;)
Fai il dowgrade del bootloader con metodo 2 di questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=248324
Quote:
cozzilla
Ok ma quindi è necessario solo in caso dovessi portare il telefono in garanzia?
Ti sembra poco? Ahah se il telefono ti si rompe oggi che hai il counter a 1, ad esempio ti si brucia un pezzo. Una volta che mamma samsung lo sostituisce e vede che hai il counter a 1 non ti fa valere la garanzia. Azzeralo ora per evitare problemi futuri. Si tratta di un click, non perdi tutto 'sto tempo. ;)
Quote:
supermassiveblack
aaaaa, quindi non è più facile come era una volta :( ...vabbè ci penserò se avro necessità di portarlo in assistenza
Ahah devi fare un passaggio in più, si tratta di un semplicissimo flash di bootloader ICS da recovery, è ancora facile e perdi si e no 5 minuti. ;)
Quote:
cozzilla
Aaaaaaaaaaaaaaah ma io avevo capito che se lo azzeravi una volta poi lo dovevi rifare sempre ogni volta che flashavi qualcosa di nuovo D:
Una volta che hai ottenuto la CWM i flash di file zip li fai da recovery e il counter non viene più incrementato. :confused: il counter si incrementa soltanto con flash da odin. ;) io, ad esempio, ho dovuto azzerarlo soltanto una volta e faccio modding frequentemente dai primi di gennaio. Ahah
Quote:
muzungu77
alve ragazzi ho un problema con la rom omega v43 con kernel stock, la rom ha circa una settimana, poche installazioni, ma il mio quesito è, come mai giochi tipo dead space, mass effect o l'ultimo bladeslinger mi vanno quasi a rallentatore? sembra quasi che si impalli per poca memoria..devo attivare qualche mod o devo settare qualcosa?
grazie.
Risparmio energetico attivo?
Hai chiesto riscontro nel thread?
Prima di mettere questa versione, come andavano?
Inviato e Consegnato
Quote:
Kira.93
Ultimo up, dopo di che mi arrendo. E' due volte che chiedo, ovvio, potrebbe essere che nessuno conosca la soluzione, ma fatemi sapere che ci siete. giusto per non perdere il post, dato che ogni ora scrivete 2 o piu pag.
Non so a cosa sono dovute quelle diciture. Non è che non vedo i tuoi post, mi sembra inutile rispondere se non posso esserti d'aiuto. Hai provato a cambiare recovery? Non so. :)
Quote:
Kira.93
Ultimo up, dopo di che mi arrendo. E' due volte che chiedo, ovvio, potrebbe essere che nessuno conosca la soluzione, ma fatemi sapere che ci siete. giusto per non perdere il post, dato che ogni ora scrivete 2 o piu pag.
Cwm del root 6.4?
Nulla di grave, un bug di dicitura ma alla fine tutto funziona
Quel file non è stato più aggiornato e di conseguenza non eliminato, non devi preoccupartene, se ti dà fastidio installa un'altra recovery, tipo la Philz o la TWPR
Inviato e Consegnato
Grazie delle risposte. Comunque non mi da fastidio. Mi piace la cmw la usavo anche su altri terminali. Quindi penso di tenere questa..grazie :)
2 klatapaT noc 3essEdionaraP# oim lad otaivnI <------- Leggi cosi adesso ^_^
Quote:
Kira.93
Grazie delle risposte. Comunque non mi da fastidio. Mi piace la cmw la usavo anche su altri terminali. Quindi penso di tenere questa..grazie :)
2 klatapaT noc 3essEdionaraP# oim lad otaivnI <------- Leggi cosi adesso ^_^
Sì ringrazia cliccando su thanks. ;)
Se la cwm ti piace così tanto perché non l'aggiorni con una versione nuova? Qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=170227
Oppure passa alla PhilZ che è una CWM notevolmente migliorata. ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=257464
Ragazzi io devo flashare il bootloader XXALEF, ho la ROM rootbox 3.8 (Android 4.2.2). Che faccio collego il cellulare al PC e flash senza problemi?
Ovviamente ho fatto un nandroid e backup con titanium... :confused:
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di una cortesia...g+ non mi funziona e non capisco perche'...mi da questo messaggio
http://img.tapatalk.com/d/13/03/09/eryqyred.jpg
Non capisco...senza fare nulla ieri andava e oggi no...spero in una risposta...buona giornata a tutti...
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
Quote:
alegu
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di una cortesia...g+ non mi funziona e non capisco perche'...mi da questo messaggio
http://img.tapatalk.com/d/13/03/09/eryqyred.jpg
Non capisco...senza fare nulla ieri andava e oggi no...spero in una risposta...buona giornata a tutti...
Hai provato a cancellare i dati dell'applicazione (sai come si fa?) e disinstallare g+ per poi reinstallarlo?
Se sei nuovo presentati al forum e ricorda, il tasto thanks è tuo amico :D
Inviato e Consegnato
Quote:
dieguccio
Hai provato a cancellare i dati dell'applicazione (sai come si fa?) e disinstallare g+ per poi reinstallarlo?
Se sei nuovo presentati al forum e ricorda, il tasto thanks è tuo amico :D
Inviato e Consegnato
Si...gia' fatto tutto...ma stesso problema...e se me lo risolvi ti sommergo di thanks...