CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3277 di 3650 primaprima ... 2277277731773227326732753276327732783279328733273377 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 32,761 a 32,770 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Flesha questo SuperSU Download[/url] e fai un wipe cache e dalvic cache
    ok grazie mille, scusa per la domanda , ma potrei rischiare un brick del device in caso di errore e perdere alcuni dati?

2.  
    Baby Droid L'avatar di rbproject

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

Scusate mi inserisco solo per una domanda, premetto che ho già esperienza di modding su diversi dispositivi, ma sull'attuale S3 i9300 con jb 4.3, non ho ancora provato.
    In pratica vorrei eseguire il root e per questo non ho dubbi, non ho intenzione di installare custom rom, ma vorrei mettere solo una cwm per effettuare un nandroid backup completo, inoltre fare un backup della cartella EFS, la mia domanda è questa: installando una cwm corro il rischio di corrompere l'imei o danneggiare la cartella EFS?
    Al momento ho tutto stock:

Screenshot_2014-11-27-14-05-09.jpg Screenshot_2014-11-21-14-41-26.jpg

Grazie per tutte le risposte che darete.

Se qualcuno ha già eseguito queste operazioni sulle stesse versioni che hi anche io, magari può indicarmi i software utilizzati?

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefanotaino01 Visualizza il messaggio
    ok grazie mille, scusa per la domanda , ma potrei rischiare un brick del device in caso di errore e perdere alcuni dati?
    Questo è modding non ti posso assicurare niente.
    Io non ho mai perso dati con il flesh del supersu, non devi fare format sistem e data, devi fare wipe cache e wipe dalvic cache.

5. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

stefanotaino01 (14-02-15)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    [quote name="stefanotaino01" post=6605553]ok grazie mille, scusa per la domanda , ma potrei rischiare un brick del device in caso di errore e perdere alcuni dati?
    Questo è modding non ti posso assicurare niente.
    Io non ho mai perso dati con il flesh del supersu, non devi fare format sistem e data, devi fare wipe cache e wipe dalvic cache.[/QUOTE]

Ok grazie mille ti farò sapere

Ringraziamenti
    325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rbproject Visualizza il messaggio
    Scusate mi inserisco solo per una domanda, premetto che ho già esperienza di modding su diversi dispositivi, ma sull'attuale S3 i9300 con jb 4.3, non ho ancora provato.
    In pratica vorrei eseguire il root e per questo non ho dubbi, non ho intenzione di installare custom rom, ma vorrei mettere solo una cwm per effettuare un nandroid backup completo, inoltre fare un backup della cartella EFS, la mia domanda è questa: installando una cwm corro il rischio di corrompere l'imei o danneggiare la cartella EFS?
    Al momento ho tutto stock:

Screenshot_2014-11-27-14-05-09.jpg Screenshot_2014-11-21-14-41-26.jpg

Grazie per tutte le risposte che darete.

Se qualcuno ha già eseguito queste operazioni sulle stesse versioni che hi anche io, magari può indicarmi i software utilizzati?
    Unito al thread supporto modding
    --------------------------------------
    Ci sono due guide per avere root e recovery, quale scegliere dipende se vuoi tornare dopo il modding in garanzia oppure no.

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

ciao a tutti oggi navigando mi sono imbattuto in un video che spiega come fare per avere il s.o dell s5 sul s3 I9300.. siccome non credo che sia una cosa facile e qui sul sito android non trovo una guida o nulla del genere mi potreste dire se e vero e magari se qualcuno lo ha gia fatto quali sono i pro e i contro di questo "lavoretto" grazie tante..spero di non aver sbagliato sessione di nuovo..

Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966

Smartphone
    LG G3,LG G5

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Schubert Visualizza il messaggio
    ciao a tutti oggi navigando mi sono imbattuto in un video che spiega come fare per avere il s.o dell s5 sul s3 I9300.. siccome non credo che sia una cosa facile e qui sul sito android non trovo una guida o nulla del genere mi potreste dire se e vero e magari se qualcuno lo ha gia fatto quali sono i pro e i contro di questo "lavoretto" grazie tante..spero di non aver sbagliato sessione di nuovo..
    Più che "non facile" credo sia impossibile.Sono due telefoni differenti come processore,ram e quant'altro.Se poi intendi una rom custom specifica per S3 e con caratteristiche grafiche (sfondi,lockscreen etc) come S5 allora va bene.Comunque il posto dove puoi trovare consigli o guide e qui Android Forum for Mobile Phones, Tablets, Watches & Android App Development - XDA Forums
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    Più che "non facile" credo sia impossibile.Sono due telefoni differenti come processore,ram e quant'altro.Se poi intendi una rom custom specifica per S3 e con caratteristiche grafiche (sfondi,lockscreen etc) come S5 allora va bene.Comunque il posto dove puoi trovare consigli o guide e qui Android Forum for Mobile Phones, Tablets, Watches & Android App Development - XDA Forums
    ciao e intanto grazie per avere risposto e a quanto pare non ho sbagliato sessione di nuovo hai ragione nella discussione c'e scritto questo "Alcune di queste utilizzano sempre i firmware originali Samsung per il Galaxy S3, mentre altre sono basate sul porting Android Kitkat 4.4 del Note 2"..io volevo chiedere se magari puo' essere una cosa funzionale o se e tempo sprecato.. grazie..

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non praticissimo di Mod.

Ho un Samsung Galaxy S3 i9300 al quale avevo fatto meno di un anno fa il root e inserito Cyanogenmod 11, l'ultima versione che ho installato è la cm-11-20150203-NIGHTLY-i9300.zip e la recovery è la: ClockworkMod Recovery v6.0.4.6 .

Stamattina al mio risveglio ho trovato la schermata di avvio con scritto Samsung Galaxy S3 GT-I9300 e che non andava più via, ho spento riacceso e niente non si avvia più, ho provato da recovery a fare qualche wipe ma niente da errori come :

E:Can't open /cache/recovery/log
    E:Can't mount /cache/recovery/ last log
    E:Can't open /cache/recovery/ last log
    E:Can't mount /cache/recovery/last_install
    E:Can't open /cache/recovery/last_install

....wiping data....

Formatting /data...
    Error mounting /data!
    Skipping format...
    Formatting /cache...
    E: format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p8
    Formatting /sd-ext...
    E: unknown volume for path [/sd-ext]
    formatting /sdcard/.android_secure...
    Error mounting /sdcard/.android_secure!
    skipping format...
    Data wipe complete

Potete aiutarmi? per fortuna avevo fatto dei backup completi con titanium su SD card esterna e se possibile farei una formattazione completa e rimetterei da capo cyanogenmod ripristinando le app ecc...

Grazie mille in anticipo, spero in un vostro aiuto perchè sono completamente bloccato non so più come fare...

Ringraziamenti
    325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iceking94 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non praticissimo di Mod.

Ho un Samsung Galaxy S3 i9300 al quale avevo fatto meno di un anno fa il root e inserito Cyanogenmod 11, l'ultima versione che ho installato è la cm-11-20150203-NIGHTLY-i9300.zip e la recovery è la: ClockworkMod Recovery v6.0.4.6 .

Stamattina al mio risveglio ho trovato la schermata di avvio con scritto Samsung Galaxy S3 GT-I9300 e che non andava più via, ho spento riacceso e niente non si avvia più, ho provato da recovery a fare qualche wipe ma niente da errori come :

....wiping data....

Formatting /data...
    Error mounting /data!
    Skipping format...
    Formatting /cache...
    E: format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p8
    Formatting /sd-ext...
    E: unknown volume for path [/sd-ext]
    formatting /sdcard/.android_secure...
    Error mounting /sdcard/.android_secure!
    skipping format...
    Data wipe complete

Potete aiutarmi? per fortuna avevo fatto dei backup completi con titanium su SD card esterna e se possibile farei una formattazione completa e rimetterei da capo cyanogenmod ripristinando le app ecc...

Grazie mille in anticipo, spero in un vostro aiuto perchè sono completamente bloccato non so più come fare...
    Prova con un deep clean 1 jelly bean edition con modem XXMG4 e successivi
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058
    se con l'1 non risolvi prova con il due
    Questo è il modem che devi sostituire al posto di quello che trovi nel pacchetto
    https://www.dropbox.com/s/yzbou428po...odem%20MG4.rar

13. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

iceking94 (15-02-15)

Pagina 3277 di 3650 primaprima ... 2277277731773227326732753276327732783279328733273377 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio