veramente è la stessa cosa, in sintesi sono wipe e flash con odin
Visualizzazione stampabile
salve non mi è molto chiaro come azzerare il counter
ho provato a fare cosi
avevo il firmware 4.1.2 italiano con conunter a 3 quindi ho fatto il root installato triangle away eseguito la procedura di reset
appena riavviato ho tolto la batteria in quanto ho sentito che con bootloader jb il counter aumenta al riavvio in quanto il telefono se ne accorge
volevo entrare in recovery fare full wipe togliere di nuovo la batteria e rifleshare il firmware ma mi sa che sbaglio giusto?
flasha da recovery il bootloader ICS e poi resetti, e funziona sicuro
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
il secondo metodo
ciao tutti ragazzi, premetto che sono nuovo nel mondo modding, non ne so tantissimo per questo chiedo il vostro parere (:
volevo un qualche delucidazione riguardo a cosa serve installare un kernel diverso, quali miglioramenti ci sono, se mi conviene ecc..
e se devo per forza installare una custom rom diversa dalla stock per flashare un kernel.
voi cosa mi consigliate di fare? non ho l's3 da molto ma quello che so è che mi piacerebbe renderlo il più personalizzabile possibile,.. quindi sono ben accetti consigli di ogni genere (:
per ora ho un s3 con jelly bean 4.1.2 no brand, e root senza CWM.
AP: 193000XXEMA1
CP: 19300BUELK1
CSC: 19300ITVEMA1
grazie in anticipo (:
il kernel non serve per le personalizzazioni, ma per gestire al meglio consumi o prestazioni
tutto dipende da quello che vuoi tu, sul firmware stock potresti cominciare con il jkay, che non ti varia i colori stock, ma ti da la possibilità di molteplici personalizzazioni,
https://www.androidiani.com/forum/mo...eluxe-gs3.html
oppure potresti flashare il tema domination+jkay (o senza)
https://www.androidiani.com/forum/mo...x-version.html
o i soli temi
https://www.androidiani.com/forum/mo...oncauteam.html
e molto altro
oppure passi a delle rom custom e scegli tu se più o meno personalizzata
AIUTO: stavo facendo un deep clean 1 giusto per ripulire il terminale, quando al momento di togliere la batteria per 10 secondi e rimetterla noto che si accende solo... Ho pensato che fosse una cosa normale o accidentale, però anche dopo aver rimesso il 4.0.4 (senza problemi) se lo spengo (NON riavvio ovviamente, spengo) sta qualche secondo e si boota di nuovo. Con un cotton fioc ho ripulito all'attacco micro usb ma è a posto, sempre usato caricatore originale. Lo fa sia con la batteria sua che con quella presa da samsungmobile store. Qualcuno mi aiuti, non voglio portarlo in garanzia
si, ho quello del deepclean ma con aggiunta di root e recovery chainfire 6.4 (serve per aprirmi al modding), ho anche azzerato i counter... riprovo il deep1? In caso non va il 2? Notizie rilevanti è che ho effettuato le varie operazione senza sim e microsd (per giunta come indicato in guida), certe volte mentre montavo foxhound 1.8 il display si risvegliava solo appena dopo spento, ma dubito che siano collegati i problemi..
Ciao ho uno strano problema ho flashato sul mio s3 2 rom la aokp milestone 4.1.2 e la liquidsmooth 4.2.1 e mi danno lo stesso problema mi esce una scritta che dice la tasteria aosp si e' bloccata,se non flasho le gapps non succede ? Come mai ho questo problema ?
Potete linkarmi le gapps x 4.1.2 e 4.2.1 ?
Possono essere loro il problema ?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
gapps-jb-20121208-JOP40D-dmd151.zip
prova questo se non va te ne do un altro
Un momento solo: io prima del poroblema avevo la Foxhound 1.8 basata su 4.1.2 ZSEMA1, ed è dai tempi di jelly 4.1.0 che avevo foxhound. domanda: non è che per caso in qualche versione tipo ZSEMA1 flashando viene cambiato anche il bootloader ed ora che sono ritornato a 4.0.4 fa questo capriccio? Scopriamo (io tanto bravo non sono :/) se questo ZSEMA1 o precedenti integra un bootloader diverso...
Ai tempi del galaxy S1 c'erano versioni "base" per il ripristino sia comprensive di bootloader (in caso si volesse ripristinare partendo da una versione il cui bootloader era cambiato), sia non... ora con l's3 invece automaticamente il bootloader viene aggiornato oppure scartato?
Ah perfetto, ultime 2 domande allora :) :
1)Siccome per testare questo problema una volta installato il 4.0.4 ho messo root recovery, azzerato i counter e riavviato 2-300 volte, è il caso di rifare un deep clean della tranquillanza oppure i wipe per mettere la rom bastano?
2)Ora sto su ICS 4.0.4, la rom sarà sul sopracitato jelly bean 4.1.2.. nel suo topic dice di fare normalmente i wipe e poi flashare, senza specificare da quale versione si proviene (Lo zip pesa quasi 1GB), faccio così oppure mettere prima uno stock jelly bean il più simile possibile a quello della rom sarebbe meglio?
prova a riflashare pulito e metti le gapps aggiornate
Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20121212-signed.zip
ah ecco riguardo al format sistem,una volta l'avevo fatto ma mi aveva cancellato il file zip della rom che dovevo mettere e non ho potuto flashare non capisco perche'
tra l'altro il telefono non si riavviava piu',ho dovuto riflashare con odin uno stock o_O :(
ciao ragazzi, premetto che sono nuovo nel mondo del modding perciò non ne so tanto..
ho gs3 no brand con JB 4.1.2 a cui sono riuscito ad ottenere i permessi di root e flashato un modem.
AP: 19300XXEMA1
CP: 19300BUELK1
CSC: 19300TVEMA1
1) ultimamente mi frulla l'idea di flashare un kernel, per vedere se apporta migliorie alla durata della batteria e prestazioni.. voi quale mi consigliate fra i migliori?
2)Per quanto riguarda le custom ROM, ne esiste qualcuna con base JB 4.1.2? perchè vorrei flashare anche una buona rom per avere più personalizzazioni ecc, ma senza perdere il multiview e le ultime chicche introdotte da 4.1.2.
vi ringrazio in anticipo
Allora ragazzi ho per le mani un Galaxy S3 adesso ho i seguenti problemi...
1) E' Sim Locked (Tre Italia) cioè credo sia stato bloccato perche' forse non hanno pagato l'abbonamento non so' pensate sta persona VOLEVA BUTTARLO allora gli ho detto dammelo a me...
2) E' Brandizzato 3
adesso ho qualche possibilita' di portarlo tramite odin al FW originale poi renderlo disponibile con tutti gli operatori ???
io smanetto sempre sul mio Ace ecc... in questi cell Top gamma mai... quindi prima di procedere mi aiuterebbero molto delle info da voi :) Grz
Ciao Praga
Ho il siyah con dal boot
Prima ROM imperium 7 funziona
LA ulyimarom 9 apro la aroma ma quando installa si chiude al 50 peec
Cosa faccio ????