CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3326 di 3650 primaprima ... 2326282632263276331633243325332633273328333633763426 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 33,251 a 33,260 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chuck981 Visualizza il messaggio
    ciao. scusa se avevo sbagliato la sezione.
    sto leggendo quella guida, come faccio a conoscere il firmware che devo scaricare?
    Era un appunto che bisognava prenderlo prima di iniziare con il modding.
    Se non sei in garanzia mattine uno a piacere, al contrario fai questa operazione installa kies3, apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

buona pasqua e buona pasquetta a tutti
    ho due gs3, uno vecchio e uno nuovo
    vorrei fare un deep clean nel vecchio, ma vi riassumo le seguenti righe per farvi capire come mai non posso fare il deep clean nel vecchio.
    il pc riconosce sia il vecchio che il nuovo se sono accesi e ne istalla i driver (ho istallato sia kies3 che i driver samsung)(ho anche dis- e re- istallato entrambi)
    odin riconosce sia il vecchio che il nuovo se sono accesi e compare added
    il pc riconosce solo il nuovo se sono in recovery e ne istalla i driver (provato con CWM e TWRP)
    il pc riconosce solo il nuovo se sono in download mode e ne istalla i driver
    ho killato l'unico processo con la dicitura kies (per caso che ci siano altri processi da killare con nomi differenti?)
    ho provato un'altra porta usb
    ho provato un altro cavo usb
    non ho provato un altro pc ma non è un problema perché come ho detto sopra con il nuovo cell funziona (ergo non è un problema di pc)

diciamo che fino a qui potrebbe sembrare che la porta usb abbia dei problemi, non so voi che dite?
    però è possibile che abbia dei problemi pur continuando a funzionare in altre cose? (es. ricarica, trasferimento dati, host usb con mouse)

comunque tutto quello che ho detto finora è solo la premessa.
    la prima domanda è:
    posso creare un backup del nuovo cell da fare ripristinare al vecchio cell? (per poi rimettere la cartella efs appropriata del vecchio cell)
    la seconda domanda è:
    i due gS3 devono avere gli stessi identici risultati facendo *#1234#?
    la terza domanda è:
    basta questo o devono essere identici in altro?
    la quarta domanda è:
    se questo non fosse possibile, esiste una guida che mi permetta di fare un deep clean senza odin? (gentilmente il link perchè mi sono girato il forum e talvolta mi sono trovato in sezioni di altri cell, grazie)

attenzione io lo vorrei usare odin, sempre usato e lo sto continuando ad usare nel cell nuovo. il problema è che, come ho detto, odin non rivela e non compare added.

prima di suggerirmi mobile odin vi informo che l'ho aquistato.
    ho scaricato un firmware originale da sammobile no brand ITA (il più recente disponibile)
    ho scaricato il chainfire (cosi viene chiamato nella guida del mobile odin)
    ho seguito il più possibile la guida (mi spiego)
    avrei dovuto avere già il root e questo lo avevo
    avrei dovuto avere una custom recovery e non l'avevo
    avrei dovuo fare un wipe cache e l'ho fatto
    avrei dovuto fare un wipe dalvik cache e ovviamente non ho potuto
    avrei Potuto fare un wipe data ma la guida diceva che era opzionale e non l'ho fatta
    ho usato mobile odin per flashare il firmware (ho avuto cura di controllare che ci fosse la spunta su everRoot e le due inject, come da guida)
    il cell si è riavviato e sembrava aver funzionato
    ho usato mobile odin per flashare il chainfire (come da guida)
    il cell si è riavviato e sembrava aver funzionato
    a questo punto ne ho approfittato per istallare una custom recovery (ma non ricordo tramite quale metodo, forse flash del file zip) in modo da ricominciare facendo pure i wipes che mi ero perso
    a questo punto ho notato che
    nella home avevo le icone in un certo modo e le ho ritrovate allo stesso modo
    questo mi ha fatto pensare di non aver fatto un deep clean
    mi accingo ad aprire mobile odin e mi dice che non ho i permessi di root
    apro superSU e mi dice che non trova i binari e che se ho eseguito un aggiornamento alla 4.3 devo istallare il root manualmente...
    MI CHIEDO: "ma è possibile che io abbia fatto tanto lo str**zo da cancellare i permessi di root? è possibile che mobile odin abbia cancellato i permessi di root? (nonostante sia rinomato per l'everoot)
    direi che la seconda è quasi impossibile quindi ho fatto qualche (molte) cappella

ora,...
    a parte la serie di sfighe una dopo l'altra che mi fanno perdere tempo da circa 7 ore,
    sicuramente ho sbagliato tutto e sono pronto ad ascoltare tutti i rimproveri del caso

chi (esperto) avesse qualcosa da dirmi che cosa mi consiglia?
    chi, pur non essendo un esperto, si fosse cimentato più o meno di frequente, con un certo successo, nel modding e si senta di dare consigli della serie: "hai provato a rifare tutto? certe volte funziona" "hai provato a cambiare cavo usb o porta usb? a volte funziona" non sono ben accetti (se volete spammare fatelo da un altra parte)

Androidiano VIP

Smartphone
    galaxy ace-s3-note 4

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 157 volte in 137 Posts
    Predefinito

salve il mio problema dei riavvii spontanei con perdita di dati si è esteso anche alle rom aosp e ai firmware stock 4.3... quindi mi rimane solo da provare un ulteriore deep clean e rimanere con jelly bean 4.1.2 se neanche cosi va visto che in assistenza non me lo prendono aprirò la finestra, lo getterò e mi comprerò un bel note 4 scusate se vi ho rotto con questo argomento ma il cell è praticamente inutilizzabile
    DEVICE:galaxy s3 16gb
    ROM:lineage os nightly
    KERNEL:stock
    RIP note 4

DEVICE:galaxy s7 edge 32gb
    ROM:batman rom
    KERNEL:notorious kernel

Ringraziamenti
    325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da niverim Visualizza il messaggio
    buona pasqua e buona pasquetta a tutti
    ho due gs3, uno vecchio e uno nuovo
    vorrei fare un deep clean nel vecchio, ma vi riassumo le seguenti righe per farvi capire come mai non posso fare il deep clean nel vecchio.
    il pc riconosce sia il vecchio che il nuovo se sono accesi e ne istalla i driver (ho istallato sia kies3 che i driver samsung)(ho anche dis- e re- istallato entrambi)
    odin riconosce sia il vecchio che il nuovo se sono accesi e compare added
    il pc riconosce solo il nuovo se sono in recovery e ne istalla i driver (provato con CWM e TWRP)
    il pc riconosce solo il nuovo se sono in download mode e ne istalla i driver
    ho killato l'unico processo con la dicitura kies (per caso che ci siano altri processi da killare con nomi differenti?)
    ho provato un'altra porta usb
    ho provato un altro cavo usb
    ........................
    Il tuo problema principale è come fare riconoscere il cell in download mode a odin.
    Hai pensato che potrebbe essere l'usb del telefono al momento di collegarlo in download mode?
    Controlla bene se hai perso il root https://play.google.com/store/apps/d...ootcheck&hl=it e vedi con quale recovery sei adesso.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Il tuo problema principale è come fare riconoscere il cell in download mode a odin.
    si

Hai pensato che potrebbe essere l'usb del telefono al momento di collegarlo in download mode?
    vorrei fare quello che mi suggerisci ma non ho idea di come posso diagnosticare che possa "essere l'usb del telefono al momento di collegarlo in download mode"

Controlla bene se hai perso il root https://play.google.com/store/apps/d...ootcheck&hl=it
    ho controllato. non avevo più il root

e vedi con quale recovery
    al momento in cui scrivevo avevo il TWRP

sei adesso.
    da quel momento ad ora ho istallato
    tramite zip dalla TWRP la recovery CWM (perchè non mi piaceva la TWRP)
    tramite zip dalla CWM la rom cyanogenmod reperita in questo sito download.cyanogenmod.org
    selezionando tra quelle stable la più recente cm-10.2.0-i9300.zip e mi è andato tutto bene, la rom è fluida e funziona tutto bene (ovviamente con questa rom ho riottenuto i permessi di root)

a questo punto ho provato a collegare il cell al pc
    da acceso -> riconosce e istalla driver
    da acceso -> odin riconosce e compare added
    però
    da download mode -> nè driver nè added

mi accontento di aver messo una rom stable, e vaffa?
    che veramente sia la porta usb ad essere "rotta solo al momento del download mode" e "funzionante per il resto delle cose"???

Ringraziamenti
    325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da niverim Visualizza il messaggio
    si

vorrei fare quello che mi suggerisci ma non ho idea di come posso diagnosticare che possa "essere l'usb del telefono al momento di collegarlo in download mode"

ho controllato. non avevo più il root

al momento in cui scrivevo avevo il TWRP

da quel momento ad ora ho istallato
    tramite zip dalla TWRP la recovery CWM (perchè non mi piaceva la TWRP)
    tramite zip dalla CWM la rom cyanogenmod reperita in questo sito download.cyanogenmod.org
    selezionando tra quelle stable la più recente cm-10.2.0-i9300.zip e mi è andato tutto bene, la rom è fluida e funziona tutto bene (ovviamente con questa rom ho riottenuto i permessi di root)

a questo punto ho provato a collegare il cell al pc
    da acceso -> riconosce e istalla driver
    da acceso -> odin riconosce e compare added
    però
    da download mode -> nè driver nè added

mi accontento di aver messo una rom stable, e vaffa?
    che veramente sia la porta usb ad essere "rotta solo al momento del download mode" e "funzionante per il resto delle cose"???
    onestamente non posso essere sicuro che sia l'usb, era solo un'ipotesi.
    Dato che hai il root io cercherei di rifare tutto con mobile Odin facendo attenzione a farlo correttamente, io l'ho fatto più di una volta e ci sono riuscito.

Baby Droid L'avatar di luxa

Smartphone
    LG G6 (H870)

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, sto cercando un sistema per registrare video con framerate stabile.
    Attualmente è variabile da 1 a 30, a me basterebbe configurare 30 stabile (volendo anche 25, ma dev'essere stabile, non variare neanche di poco).
    Ho scoperto che posso editare il file media_profile.xml che si trova in system/etc/, però non sono arrivato a buon fine.

Ho modificato queste parti dell'XML ma il framerate dei video rimane variabile, indicativamente da 29 a 31 fps.
    Non ho idea di come potrei fare per rendere definitivamente stabile questo frame rate.
    Esiste un modo che voi sappiate?

Grazie mille!

Riga 417-421
    codice:
      <VideoEncoderCap name="h264" enabled="true"
          minBitRate="64000" maxBitRate="20000000"
          minFrameWidth="176" maxFrameWidth="1920"
          minFrameHeight="144" maxFrameHeight="1080"
          minFrameRate="30" maxFrameRate="30" />
    framerate.jpg

Androidiano L'avatar di Alexh2o

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ragazzi salve, non riesco a far partite la blisspop 5.1 ... subito dopo aver flashato rom e gapps dopo la scritta "galaxy s3" loschermo diventa nero e si riavvia tutto...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi, un mese fa circa ho installato la CM12 by Temasek sul mio S3, per questo tempo tranne alcuni piccoli problemi é andato tutto bene, oggi però improvvisamente lo schermo é diventato a fasce colorate sgranate e si è spento, da quel momento non riesco più in nessun modo ad accenderlo, sapete come aiutarmi?

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Vuoi dire che era tornato a funzionare e poi non più?
    Comunque qui c'è il link per il download del 4.1.2
    I9300XXEMG4_I9300ITVEML2_ITV (4.1.2)
    http://terafile.co/945ee97058de/ITV-...1213202709.zip
    Download file ITV-I9300XXEMG4-20131213202709.zip

P.S
    Intendevo 2 thread per lo stesso problema.
    Direi che funziona a tratti,adesso torna a dirmi che la banda base è I9300DDEMG2 e risulta anche l'imei...
    P.S. Potresti rilinkarmi il firmware che non riesco a scaricarlo? su dropbox o google drive sarebbe il top
    Grazie!

Pagina 3326 di 3650 primaprima ... 2326282632263276331633243325332633273328333633763426 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio