Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tom62
Ciao a tutti
Sono un nuovo possessore del GS3
Vorrei fare moddingprocedo ,procedo così
Ottengo i permessi di root
Salvo la cartella EFS
Tolgo il brand ( Vodafone) mettendo il firmware jelly bean
Flash i permessi di root e la recovary
Dopo di che sono pronto per flashare .
Giusto ???
Leggi qui
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
Sempre
Flasha sempre su pulito
........
ho scompattato ma mi vengono fuori i tre file:
modem
csc
code
Non il file .tar.md5
flasho lo stesso?
-
ho sbagliato io tutto apposto ho il file .md5
-
Quote:
Lorenz96
ho scompattato ma mi vengono fuori i tre file:
modem
csc
code
Non il file .tar.md5
flasho lo stesso?
Ti stai confondendo, probabilmente hai scompattato quello del deep clean
Il firmware ITV è un solo file tar md5
-
Quote:
dieguccio
Ti stai confondendo, probabilmente hai scompattato quello del deep clean
Il firmware ITV è un solo file tar md5
è andato!:)
adesso cosa devo fare capo?
-
se puoi dimmi pure i passi che devo fare fino ad arrivare alla 4.1.2 che provo a fare da solo
-
Quote:
Lorenz96
se puoi dimmi pure i passi che devo fare fino ad arrivare alla 4.1.2 che provo a fare da solo
Come è andato il flash del 4.0.4?
A counter come siamo messi?
-
Quote:
dieguccio
Come è andato il flash del 4.0.4?
A counter come siamo messi?
Il flash ok
counter=10
-
Quote:
Lorenz96
Il flash ok
counter=10
Ok, allora fai il root e azzera il counter con triangle away
Cominciamo a sistemare questa
-
Quote:
dieguccio
Ok, allora fai il root e azzera il counter con triangle away
Cominciamo a sistemare questa
ok fatto ora è zero
-
Quote:
Lorenz96
ok fatto ora è zero
Bene adesso, procedi con il 4.1.1 e poi con il 4.1.2
Sempre i wipe, mi raccomando
-
ok grazie ,alla fine azzero ancora il counter?
-
ragazzi, come mai la rootbox e la sammy (in dual boot) non condividono la cartella sdcard? ne hanno una diversa per ognuno...
in ogni caso, come posso condividere le cartelle?
-
Ciauz a tutti, sto cercando di flashare una rom da CWM, l'UltimaROM, prima mi si è bloccata l'installazione al 93% freezando il tel, ho riavviato, ho fatto ripartire l'installazione selezionando il full wipe direttamente dal menù della rom su CWM e mentre selezionavo nuovamente i tweaks da inserire si è ri-freezato. Cosa posso fare? :(
PS: Il telefono non è caldo
Edit: si è bloccato/freezato una terza volta su Aroma a 93,50%, arrivato a "UltimaROM Folder". Non credo che il file sia corrotto perchè è lo stesso che ho utilizzato in un precedente flash ed è andato tutto liscio.
-
Salve ragazzi ho installato la paranoid android ma si blocca ogni 30 secondi e devo rimuovere la batteria. Ora sto provando con un deep clean, sperando di risolvere. Qualcuno si è trovato di fronte la problema?
P.S. anche sulla stock ogni tanto si bloccava.
-
Quote:
Lorenz96
ok grazie ,alla fine azzero ancora il counter?
Va azzerato solo dopo il root
A che punto siamo?
Quote:
AldoGS3
ragazzi, come mai la rootbox e la sammy (in dual boot) non condividono la cartella sdcard? ne hanno una diversa per ognuno...
Per sd intendi la interna?
Quale rom hai in primaria?
Perchè un file scaricato su una, un non lo trovi per l'altra?
Quote:
DarkSpike
Ciauz a tutti, sto cercando di flashare una rom da CWM, l'UltimaROM, prima mi si è bloccata l'installazione al 93% freezando il tel, ho riavviato, ho fatto ripartire l'installazione selezionando il full wipe direttamente dal menù della rom su CWM e mentre selezionavo nuovamente i tweaks da inserire si è ri-freezato. Cosa posso fare? :(
PS: Il telefono non è caldo
Edit: si è bloccato/freezato una terza volta su Aroma a 93,50%, arrivato a "UltimaROM Folder". Non credo che il file sia corrotto perchè è lo stesso che ho utilizzato in un precedente flash ed è andato tutto liscio.
Qualcosa di diverso lo stai facendo
Stai usando il dual boot?
Quote:
stifler83
Salve ragazzi ho installato la paranoid android ma si blocca ogni 30 secondi e devo rimuovere la batteria. Ora sto provando con un deep clean, sperando di risolvere. Qualcuno si è trovato di fronte la problema?
P.S. anche sulla stock ogni tanto si bloccava.
Fai un bel deep clean 1, poi root/triangle away /paranoidandroid sempre con i dovuti wipe
........
-
Quote:
AldoGS3
Non puoi (che io sappia), le rom su base aosp 4.2.x hanno la predisposizione per il multiutente quindi si creano una loro parte di sd interna che poi dall'altra rom sammy vedi all'interno della cartella "0".
-
Quote:
dieguccio
........
Ho la imperium in primaria...
Quote:
JacOcaJ
Non puoi (che io sappia), le rom su base aosp 4.2.x hanno la predisposizione per il multiutente quindi si creano una loro parte di sd interna che poi dall'altra rom sammy vedi all'interno della cartella "0".
Capito... Deve essere come dici tu... Mi ero reso conto della cartella 0 ma non ne avevo mai capito l'utilità
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
AldoGS3
Ho la imperium in primaria...
Capito... Deve essere come dici tu... Mi ero reso conto della cartella 0 ma non ne avevo mai capito l'utilità
Scusa Aldo, però se fai capire cosa non riesci a condividere sarebbe meglio
Fino ai vecchi siyah, io condividevo tutto, ora non ci ho fatto caso, ma se dici controllo ;)
........
-
Quote:
dieguccio
Scusa Aldo, però se fai capire cosa non riesci a condividere sarebbe meglio
Fino ai vecchi siyah, io condividevo tutto, ora non ci ho fatto caso, ma se dici controllo ;)
........
Si scusa Diego, ho scritto di fretta (stavo correndo per prendere il bus rotfl ) ! In pratica quando hai come seconda ROM una 4.2.x si crea una cartella per i file (il corrispondente di sdcard) diversa da quella della first ROM e rende impossibile la condivisione di file tra le rom
-
Quote:
AldoGS3
Si scusa Diego, ho scritto di fretta (stavo correndo per prendere il bus rotfl ) ! In pratica quando hai come seconda ROM una 4.2.x si crea una cartella per i file (il corrispondente di sdcard) diversa da quella della first ROM e rende impossibile la condivisione di file tra le rom
Ok, dopo verifico e ti faccio sapere
1) controllo che quello che vedo in primaria, lo vedo anche in secondaria (ovviamente è presente la cartella 0,questo già lo so di sicuro)
2) faccio un download da entrambe e controllo lo storage dove va a finire
Vanno bene Queste prove?
O hai da suggerire tu?
Con quale browser?
........
-
Quote:
dieguccio
1) controllo che quello che vedo in primaria, lo vedo anche in secondaria (ovviamente è presente la cartella 0,questo già lo so di sicuro)
Vanno bene Queste prove?
O hai da suggerire tu?
Con quale browser?
........
Basta che scarichi qualcosa dal browser di una delle due rom e entrando nella altra rom non dovresti vedere il file nella cartella Download. ovviamente devi avere una rom Sammy e una rom AOSP
Vendo S4 a pochi euro, possibilità scambio solo con marmitta ad espansione per vespa PX.
-
Quote:
dieguccio
Fai un bel deep clean 1, poi root/triangle away /paranoidandroid sempre con i dovuti wipe
Ho fatto deep clean e devo dire che la situazione si è decisamente normalizzata, rimango alcuni blocchi improvvisi.
Ho anche notate che se vado in recovery ed effetto qualche operazione quando si riavvia mi rimane la boot animation senza mai accedere al sistema (spengendo forzatamente o togliendo la batteria poi riparte tutto normalmente).
Potete consigliarmi un altra ROM molto customizzabile, minimal come programmi preinstallati e che non abbia molti issues (la paranoid su questa è perfetta, la cyano ho notato che ne ha molti di più) ed un kernel da affiancare ed ovviamente entrambi stabili :D
Grazie :)
EDIT: Piccolo aggiornamento mentre rispondevo e copiavo i file sulla memoria interna, la ROM si è nuovamente bloccata :(
-
Hai provato a riscaricare la ROM?
-
No non ho provato a scaricare la ROM, stavo cercando se ci fosse l'MD5 cosi da verificarlo prima, anche se non credo di avere il file corrotto :( Incredibile è la prima volta che dedico di mettere una ROM non stock e non va -.-' In attesa di qualche consiglio su ROM e KERNEL proverò a flashare di nuovo la STOCK e vedere se continua a darmi rogne.
-
Quote:
stifler83
No non ho provato a scaricare la ROM, stavo cercando se ci fosse l'MD5 cosi da verificarlo prima, anche se non credo di avere il file corrotto :( Incredibile è la prima volta che dedico di mettere una ROM non stock e non va -.-' In attesa di qualche consiglio su ROM e KERNEL proverò a flashare di nuovo la STOCK e vedere se continua a darmi rogne.
il deep lo haio fatto come da guida?
tutti i wipe e format?
-
Ho fatto deep 1 con format di system ed sd-card. Ovviamente l'ho fatto come da guida, sperando di non aver fatto nessuna cavolata ;)
Cmq ora provo di nuovo con un deep 1...
P.S. Una cosa veloce OT, la busybox generalmente è già inclusa all'interno di tutte le ROM non STOCK giusto? :)
-
Quote:
dieguccio
Vanno bene Queste prove?
O hai da suggerire tu?
Con quale browser?
........
Quote:
JacOcaJ
Basta che scarichi qualcosa dal browser di una delle due rom e entrando nella altra rom non dovresti vedere il file nella cartella Download. ovviamente devi avere una rom Sammy e una rom AOSP
Vendo S4 a pochi euro, possibilità scambio solo con marmitta ad espansione per vespa PX.
Come ha detto Jaco, io non vedo neanche la musica con poweramp... Prova... Cerchiamo una soluzione, è piuttosto scomodo come problema
-
Quote:
dieguccio
A che punto siamo?
Qualcosa di diverso lo stai facendo
Stai usando il dual boot?
........
Ho fatto i wipe dalla recovery Cwm del jb 4.0.4 italiano
ho flashato la I9300XXDLJ4_I9300ITVDLJ1_I9300XXDLID_HOME.tar.md5
e si è fermato sul logo
inoltre continua ad esserci nella recovery l errore E: failed to mount /efs (invalid argument)
-
Ho notato che anche la STOCK si blocca, ora effettuo un deep 2 e flasho la STOCK (no brand) e vediamo se riprende a vivere decentemente.
Niente credo che il telefono sia completamente impazzito. Si blocca ogni 3x2 sul boot, quando attacco cavo, quando installo... -.-'
AGGIORNAMENTO: dopo aver effettuato deep clean 2, ogni volta che faccio spegni il cell si riavvia :O
-
Quote:
AldoGS3
Come ha detto Jaco, io non vedo neanche la musica con poweramp... Prova... Cerchiamo una soluzione, è piuttosto scomodo come problema
ora con questa applicazione non posso provare
ma io e jaco abbiamo fatto prove incrociate
risultato
se hai la aosp in primaria e una sammy in secondaria
tutto quello che fai lo vedi anche sulla seconda facilmente perchè ti apre due memorie, la normale e la 0, quindi nessun problema
sempre con la stessa configurazione, se apri la memoria della primaria/aosp, tutto quello che hai nella memoria della sammy (non nella 0)
lo trovi in data/media
risultato i file non sono condivisi
Quote:
Lorenz96
Ho fatto i wipe dalla recovery Cwm del jb 4.0.4 italiano
ho flashato la I9300XXDLJ4_I9300ITVDLJ1_I9300XXDLID_HOME.tar.md5
e si è fermato sul logo
inoltre continua ad esserci nella recovery l errore E: failed to mount /efs (invalid argument)
controlla un pò l'imei digitando *#06# sul tastierino numerico e controlla che corrisponda a quello sotto la batteria
Quote:
stifler83
Ho notato che anche la STOCK si blocca, ora effettuo un deep 2 e flasho la STOCK (no brand) e vediamo se riprende a vivere decentemente.
Niente credo che il telefono sia completamente impazzito. Si blocca ogni 3x2 sul boot, quando attacco cavo, quando installo... -.-'
tutto molto strano
tu di origine cosa avevi?
itv? brand, no brand?
-
Quote:
dieguccio
tutto molto strano
itv? brand, no brand?
Io avevo la BRAND della 3. Ora ci sto rimettendo quella e vediamo che succede.
Ma se dovessi avere problemi lasciando tutto nello stato originale, potrei mandare il cell in assistenza?
-
Quote:
dieguccio
ma io e jaco abbiamo fatto prove incrociate
risultato
se hai la aosp in primaria e una sammy in secondaria
tutto quello che fai lo vedi anche sulla seconda facilmente perchè ti apre due memorie, la normale e la 0, quindi nessun problema
sempre con la stessa configurazione, se apri la memoria della primaria/aosp, tutto quello che hai nella memoria della sammy (non nella 0)
lo trovi in data/media
risultato i file non sono condivisi
controlla un pò l'imei digitando *#06# sul tastierino numerico e controlla che corrisponda a quello sotto la batteria
tutto molto strano
itv? brand, no brand?
null/null
Ap: I9300XXALE8
CP:UNKNOWN
CSC:I9300ITVALE7
-
Quote:
stifler83
Io avevo la BRAND della 3. Ora ci sto rimettendo quella e vediamo che succede.
Ma se dovessi avere problemi lasciando tutto nello stato originale, potrei mandare il cell in assistenza?
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Quote:
Lorenz96
null/null
Ap: I9300XXALE8
CP:UNKNOWN
CSC:I9300ITVALE7
non hai ne l'imei, e nemmeno il modem
rimettiamolo perfettamente stock
cos'era in origine ITV non brand?
il backup della cartella efs lo hai fatto?
-
Non ho il backup della cartella Efs
appena comprato era un Brand TRE 4.1.1
-
Quote:
Lorenz96
Non ho il backup della cartella Efs
appena comprato era un Brand TRE 4.1.1
allora cominciamo a rimetterlo stock
azzera il counter e rimetti il firmware della H3G
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
dieguccio
Grazie del supporto dieguccio però fortunatamente una volta flashata la ROM BRAND 3 il problema dello spegnimento è sparito. Ora vediamo se è stabile e poi magari riprovo qualche CUSTOM ROM.
Voi apparte la paranoid avete qualche ROM che sia prima di tanta mundezza e che sia abbastanza customizzabile? E come dicevo prima anche un buon kernel da affiancarci ;)
Ovviamente telefono permettendo visto che fino a poco fà sembrava impazzito...
-
Quote:
stifler83
Grazie del supporto dieguccio però fortunatamente una volta flashata la ROM BRAND 3 il problema dello spegnimento è sparito. Ora vediamo se è stabile e poi magari riprovo qualche CUSTOM ROM.
Voi apparte la paranoid avete qualche ROM che sia prima di tanta mundezza e che sia abbastanza customizzabile? E come dicevo prima anche un buon kernel da affiancarci ;)
Ovviamente telefono permettendo visto che fino a poco fà sembrava impazzito...
per i consigli, c'è il thread caffè point ;)
comunque senza dubbio, una personalizzabile e ottima è la rootbox
come kernel o il siyah 1.9.1, oppure il temasek, decisamente ottimo con le asop/aokp
-
Quote:
dieguccio
allora cominciamo a rimetterlo stock
azzera il counter e rimetti il firmware della H3G
faccio un deep clean ,wipe e flasho 4.1.1 BRAND?
Poi riavo la cartella efs ?
-
Incredibile il cell ha ripreso a bloccarsi. Che dite lo porto al centro assistenza? Ho effettuato un deep clean 2 ed ho messo la sua brand 3 e continua ad avere questi blocchi improvvisi .-.