Allora ho riscaricato il firmware (per questo rispondo in ritardo) e lo ho installato con Mobile Odin (seguendo
questa tua guida, wipe a parte); mentre si installava il telefono si è riavviato ed è entrato da solo nella recovery (che era ancora una volta la CWM :| ). Senza che riuscissi a far nulla (volevo fare il reboot e ho notato che campeggiava la scritta "Fix root") si è riavviato il telefono non riuscendo, tuttavia, a fare il boot e fermandosi sulla scritta "Samsung" con led blu lampeggiante. Dopo oltre 2 minuti di attesa ho deciso a spegnerlo forzatamente (tasto accensione per 15 secondi) e a riaccenderlo ma con il medesimo blocco nel boot.
Ho notato inoltre che la CWM non riesce a funzionare perché se la accendo, dopo un tot di secondi riavvia il telefono in automatico (e si torna sempre al mancato boot di cui sopra).
Ne deduco che il flash non sia andato a buon fine :P
Immagino che rientrare nel mio firmware sia praticamente impossibile, tu che dici? La prossima prova che tenterò di fare è di... pregare che ciò accada! :D Scherzi a parte, intendo tentare l'installazione di un kernel (il Siyah) dalla CWM, qualora non si verificasse il riavvio automatico. Poi se riesco a bootare bene, altrimenti tenterò di recuperare il sistema da uno dei miei due nandroid (con buona pace perché sono di oltre 1 giorno fa).
Ora faccio queste prove (e se te ne vengono in mente altre le tenterò) e dopo procederò in ogni caso ad un ripristino totale (pulendo il più possibile il sistema). Ma di quello semmai te ne parlo dopo perché così ti dico cosa farei (indicando le guide che userò da qui) e tu mi dirai se ci sono passaggi che ho dimenticato o se la strategia di ripristino che tenterò è quella che reputi "più giusta".
Grazie ancora dieguccio :)