Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SebastianoA
ciao androidiani.. ho sempre avuto iphone. da 2 mesi sono passato ad android..
ho un s3 brand h3d. vorrei mettergli una rom più performante.. chi mi consiglia quale mettere e soprattutto come procedere..
sono un po inesperto col sistema android.
grazie
Decidi in primis se ti piace tenere le app samsung e le funzionalità samsung oppure vuoi usare android puro.
Dopodiché passi alla scelta della rom.
-
Quote:
AnSw3R
Decidi in primis se ti piace tenere le app samsung e le funzionalità samsung oppure vuoi usare android puro.
Qualche app samsung la utulizzo... ma non è necessaria. Se posso mettere una rom molto performante preferirei questo a qualche app samsung
-
Quote:
DroidME
Se quando chiami o ricevi una telefonata non riesci a sentire l'interlocutore e lui non sente te... allora è un problema relativamente comune. Accade random (a me non sempre) e da quanto vedo sia con kernel stock che con kernel Siyah.
Il problema lo ho verificato solo sulla rom ufficiale della Samsung perché la CM10.1 la ho come secondaria e non la uso mai.
Sulla Samsung stock il problema sembra risolversi dopo un full wipe del telefono ma, dopo un po' di tempo, si ripresenta inesorabile. Infine ho notato che se si mette il vivavoce la telefonata funziona correttamente e se lo si leva, l'audio torna a funzionare anche senza vivavoce; anche l'uso degli auricolari ovvia al problema; stesso effetto viene sortito premendo sul tasto "volume aggiuntivo" che sblocca l'audio. In un solo caso, non funzionando i rimedi sopra riportati, per puro caso ed errore ho premuto il tasto "accensione" e il difetto è scomparso per un po' di tempo (ma quando è ricapitato la pressione del tasto accensione si è rivelata inefficiente ma avevano ripreso a funzionare i precedenti rimedi).
Purtroppo niente di tutto questo...l'interlocutore mi sente perfettamente sono solo io che non sento nulla
-
Quote:
ciccius
Purtroppo niente di tutto questo...l'interlocutore mi sente perfettamente sono solo io che non sento nulla
Quindi a te le telefonate funzionano normalmente sia con il vivavoce che con l'auricolare, mentre se non usi nessuno dei due ma il telefono non senti ma loro ti sentono. Okey, è un problema diverso e verosimilmente, se l'altoparlante interno del telefono non funziona neanche nelle app, potrebbe essersi rotto.
Se telefoni con Viber o Skype riesci ad usare il telefono normalmente o anche lì solo con auricolari o vivavoce?
-
Quote:
DroidME
Quindi a te le telefonate funzionano normalmente sia con il vivavoce che con l'auricolare, mentre se non usi nessuno dei due ma il telefono non senti ma loro ti sentono. Okey, è un problema diverso e verosimilmente, se l'altoparlante interno del telefono non funziona neanche nelle app, potrebbe essersi rotto.
Se telefoni con Viber o Skype riesci ad usare il telefono normalmente o anche lì solo con auricolari o vivavoce?
No no l'altoparlante funziona perfettamente...è una cosa che mi succede solo con quei due kernel (Adam e speedmod). ..con altri kernel nessun problema,la mia domanda era come mai succede :D
Forse mi ero spiegato male nel primo post
-
Quote:
Tigresiberiana
Grazie mille Dieguccio della dritta! Ma non capisco perchè accade questo:ho letto che ad altri utenti ha funzionato il file .img.
Sai se utilizzando il file .tar con Odin Mobile Pro si incrementa il counter? Oppure solo da Odin PC avviene l'incremento con .tar ?
GRAZIE Mille per il supporto preziosissimo.
Vai tranquillo, da mobile odin non incrementa nulla
Quote:
SebastianoA
ciao androidiani.. ho sempre avuto iphone. da 2 mesi sono passato ad android..
ho un s3 brand h3d. vorrei mettergli una rom più performante.. chi mi consiglia quale mettere e soprattutto come procedere..
sono un po inesperto col sistema android.
grazie
Quote:
AnSw3R
Quote:
SebastianoA
Qualche app samsung la utulizzo... ma non è necessaria. Se posso mettere una rom molto performante preferirei questo a qualche app samsung
Queste domande vanno fatte in caffè point
Non qui
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Sperando sia la sezione giusta..
Alcuni giorni fa ho letto che con titanium posso salvare pure le password delle reti WiFi..ieri ho provato ma non trovo l' opzione.
Mi direste come fare??
Grazie
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
Kernel Blackened dyers 6.0
ModemRil Buelk1 - Vodafone- Milano
★ ★ ★ Alegu subito Admin ★ ★ ★
-
Quote:
ventu87
Sperando sia la sezione giusta..
Alcuni giorni fa ho letto che con titanium posso salvare pure le password delle reti WiFi..ieri ho provato ma non trovo l' opzione.
Mi direste come fare??
Grazie
Galaxy S3:
Recovery Philz
Ultima Rom 11 kyata
Kernel Blackened dyers 6.0
ModemRil Buelk1 - Vodafone- Milano
★ ★ ★ Alegu subito Admin ★ ★ ★
Thread Titanium Backup
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=804902
-
[QUOTE=dieguccio;3702978]Vai tranquillo, da mobile odin non incrementa nulla
Ciao Dieguccio, purtroppo ho verificato che, utilizzando il file .tar con Odin MObile Pro per flashare la CWM Touch 6.0.3.1, si incrementa il Counter....eccome! Per questo ho tentato (invano) con l'estensione .img che invece non dovrebbe farlo aumentare (da verificare!).
Non so se sia un bug dell'ultima versione ma sul thread di XDA un utente lamentava la stessa cosa con la versione di Odin Mobile Pro 3.57.
Spero con questa precisazione di aiutare altri amici che volessero flashare una CWM modificata da Odin Mobile in file .tar.
Grazie comunque per la tua risposta, sei stato molto gentile!
-
[QUOTE=Tigresiberiana;3703307]
Quote:
dieguccio
Ciao Dieguccio, purtroppo ho verificato che, utilizzando il file .tar con Odin MObile Pro per flashare la CWM Touch 6.0.3.1, si incrementa il Counter....eccome! Per questo ho tentato (invano) con l'estensione .img che invece non dovrebbe farlo aumentare (da verificare!).
Non so se sia un bug dell'ultima versione ma sul thread di XDA un utente lamentava la stessa cosa con la versione di Odin Mobile Pro 3.57.
Spero con questa precisazione di aiutare altri amici che volessero flashare una CWM modificata da Odin Mobile in file .tar.
Grazie comunque per la tua risposta, sei stato molto gentile!
io flasho sempre con mobile odin e non ho mai problemi di counter
vedremo di verificare
grazie comunque dell'informazione
scusa, ma tu che firmware hai?
hai mai fatto il downgrade del bootloader?
-
Quote:
dieguccio
io flasho sempre con mobile odin e non ho mai problemi di counter
vedremo di verificare
grazie comunque dell'informazione
scusa, ma tu che firmware hai?
hai mai fatto il downgrade del bootloader?
Ciao Dieguccio! Allora io ho il firmware 4.1.2 XXEMA2 e, al momento del flash della CWM con Odin Mobile, avevo solo il Root. Dopo che il counter è salito a 1 ho fatto il downgrade del bootloader flashando lo .zip XXALE8 e dopo con Triangle Away ho resettato il counter a 0 e Status "Samsung Official". Con bootloader ICS è normale che il counter non si incrementi ma, a quanto avevo inteso io, anche con bootloader XXELLA usando Mobile Odin e file .IMG non dovrebbe salire. Sbaglio?
Volevo conferma ad un'ultima cosa: in STATO Telefono mi compare "Modificato" ed in ODIN MODE "Custom". Per riportare tutto su NORMALE bisogna riflashare anche la recovery Stock, altrimenti resta sempre su "Modificato":ESATTO ?
Grazie e scusa per il ritardo nel risponderti.
-
Quote:
Tigresiberiana
Ciao Dieguccio! Allora io ho il firmware 4.1.2 XXEMA2 e, al momento del flash della CWM con Odin Mobile, avevo solo il Root. Dopo che il counter è salito a 1 ho fatto il downgrade del bootloader flashando lo .zip XXALE8 e dopo con Triangle Away ho resettato il counter a 0 e Status "Samsung Official". Con bootloader ICS è normale che il counter non si incrementi ma, a quanto avevo inteso io, anche con bootloader XXELLA usando Mobile Odin e file .IMG non dovrebbe salire. Sbaglio?
Volevo conferma ad un'ultima cosa: in STATO Telefono mi compare "Modificato" ed in ODIN MODE "Custom". Per riportare tutto su NORMALE bisogna riflashare anche la recovery Stock, altrimenti resta sempre su "Modificato":ESATTO ?
Grazie e scusa per il ritardo nel risponderti.
ecco allora il perchè, non è stato il flash, ma il bootloader a segnalare la recovery modificata
se cortesemente mi passi il link del post su xda (non della disussione, ma del post) dove hai letto lo stesso inconveniente, vorrei leggerlo, ho cercato nella discussione, ma non lo trovo
per tornare su normale e official, devi togliere root e recovery
-
Quote:
SebastianoA
In questo caso ti consiglio la Carbon: https://www.androidiani.com/forum/mo...2-2-i9300.html
e su xda è presentata qui: [ROM][AOSP][GCC 4.7/-O3] CarbonRom 1.6 JB 4.2.2 [i9300] » Mar 29 - xda-developers
Io sono un flashatore compulsivo :-) ma dopo che ho provato questa nella versione stabile 1.6 mi son dato una calmata.
-
Quote:
AnSw3R
hai letto quello che ho scritto?
non è questo il thread per parlare di consigli rom ;)
-
Ciao Ragazzi! :D
Ho effettuato tempo fa il root sul mio amato s3 e sto alla versione 4.1.2 con rom Omega.
Adesso vorrei aggiornare alla versione 4.2.1 senza rifare il root, è possibile? se si, come?
grazie mille :D
-
Quote:
Dommydk
Ho effettuato tempo fa il root sul mio amato s3 e sto alla versione 4.1.2 con rom Omega.
Adesso vorrei aggiornare alla versione 4.2.1 senza rifare il root, è possibile? se si, come?
la 4.2.1 è una leaked, non una versione ufficiale, ma credo che già lo sai :)
puoi farlo con mobile odin, così flashi il firmware lasciando il root attivo, ovviamente seguendo la guida ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
-
Quote:
dieguccio
ecco allora il perchè, non è stato il flash, ma il bootloader a segnalare la recovery modificata
se cortesemente mi passi il link del post su xda (non della disussione, ma del post) dove hai letto lo stesso inconveniente, vorrei leggerlo, ho cercato nella discussione, ma non lo trovo
per tornare su normale e official, devi togliere root e recovery
Allora Dieguccio ti allego il link al post #1104 dove l'utente Yurasts afferma che per lui l'estensione .IMG funziona con Odin Mobile
[RECOVERY] ClockworkMod Touch 6.0.3.1 for GT-I9300 - Page 111 - xda-developers
A seguire invece il link al post #818 dove l'utente TITOU00075 chiede il file .tar perchè ODIN MOBILE 3.57 non sà che cosa è un file .img (stessa cosa che capita a me con la versione PRO 3.65).
http://forum.xda-developers.com/show...719744&page=82
Sperando di esserti stato utile ti ringrazio ancora per il prezioso supporto.
Ciao!
-
Quote:
dieguccio
Ciao dieguccio, scusa se ho sbagliato sezione..ho letto aiuti e consigli su modding ed ho chiesto un aiuto per moddare il mio s3.
Queste domande vanno fatte in caffè point
Non qui
Ciao dieguito. Scusa se ho sbagliato sezione...ma ho letto aiuto e domande su modding ho pensato che era la sezione giusta per chiedere come moddare il mio s3
-
Quote:
Dommydk
Se vuoi mettere la leaked come ti ha detto dieguccio devi passare da odin (da cellulare).
Oppure se la rom che vuoi mettere non è una leaked, come ad esempio dovrebbe essere la vanilla ( rom moddata già su base 4.2.1), dovresti risolvere mettendo lo zip della rom e flashandolo da recovery.
Chiaramente devi fare i vari wipe, e inoltre potresti riscontrare un bootloop temporaneo dovuto al cambio di recovery, facilmente arginabile reinstallando la rom.
p.s.
Dieguccio , se ho detto qualche fesseria mettilo in evidenza, del resto si impara sempre.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
Intantl grazie per aver risposto :D
Non ho problemi con la Rom Omega giusto?
Grazie anke a lorenzosicilia per la risposta :)
-
Quote:
Tigresiberiana
grazie, adesso mi leggo tutto
comunque io ho provato sul mio e non ha incrementato il counter
sono sicuro che la colpa sia stata del bootloader, cioè se avevi già quello ICS come me, non avresti avuto l'inconveniente
per il file IMG, non so che dirti, dopo leggendo vedremo cosa gli hanno risposto
ancora grazie per i link
Quote:
SebastianoA
Ciao dieguito. Scusa se ho sbagliato sezione...ma ho letto aiuto e domande su modding ho pensato che era la sezione giusta per chiedere come moddare il mio s3
nulla di grave ;)
abbiamo da tempo separato le discussioni, proprio per alleggerire i thread e dare spazio alle due informazioni in modo più fruibile
tutti i consigli sulle scelte vanno fatti in caffè point, tutte le richieste di aiuto, invece vanno scritte qui
Quote:
lorenzosicilia
Se vuoi mettere la leaked come ti ha detto dieguccio devi passare da odin (da cellulare).
Oppure se la rom che vuoi mettere non è una leaked, come ad esempio dovrebbe essere la vanilla ( rom moddata già su base 4.2.1), dovresti risolvere mettendo lo zip della rom e flashandolo da recovery.
Chiaramente devi fare i vari wipe, e inoltre potresti riscontrare un bootloop temporaneo dovuto al cambio di recovery, facilmente arginabile reinstallando la rom.
p.s.
Dieguccio , se ho detto qualche fesseria mettilo in evidenza, del resto si impara sempre.
impeccabile ;)
Quote:
Dommydk
Intantl grazie per aver risposto :D
Non ho problemi con la Rom Omega giusto?
Grazie anke a lorenzosicilia per la risposta :)
nessun problema, l'importante è abilitare i wipe su mobile odin e evenroot
così da installare su pulito e lasciare il root attivo
è tutto spiegato nella guida
-
Perfetto, Grazie Mille! :D
-
Quote:
Dommydk
Perfetto, Grazie Mille! :D
fatti un nandroid backup su sd esterna prima di fare tutto, non si sa mai ;)
-
Quote:
dieguccio
hai letto quello che ho scritto?
non è questo il thread per parlare di consigli rom ;)
Chiedo venia Diego .. Hai ragione
Non volevo andare offtopic e lo si capisce dal fatto che ho linkato i posti giusti :-)
-
Quote:
AnSw3R
Chiedo venia Diego .. Hai ragione
Non volevo andare offtopic e lo si capisce dal fatto che ho linkato i posti giusti :-)
:*:*:*:*:*
-
Quote:
dieguccio
fatti un nandroid backup su sd esterna prima di fare tutto, non si sa mai ;)
Certo :D
-
quando navigo con opera (in 3g),mi capita di attivare il risparmio energetico.Da quando lo attivo noto che la batteria va giù più velocemente,naturalemnte non navigo solo ma mi sposto tra le varie app..è possibile una cosa del genere oppure avendo la cpu limitata devo per forza consumare meno a parità di utilizzo ? grazie
-
Quote:
dieguccio
grazie, adesso mi leggo tutto
comunque io ho provato sul mio e non ha incrementato il counter
sono sicuro che la colpa sia stata del bootloader, cioè se avevi già quello ICS come me, non avresti avuto l'inconveniente
per il file IMG, non so che dirti, dopo leggendo vedremo cosa gli hanno risposto
ancora grazie per i link
Grazie a Te per cercare di capire dove può essere il problema! Tu hai provato ad estrarre da un file .zip o .tar il file con estensione .img e copiarlo sulla SD interna od esterna, poi con Odin Mobile sfogliare tra le directory e vedere se te lo riconosce?
Per quanto concerne l'incremento del Counter ,sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che con downgrade del bootloader già fatto ad ICS, non sarebbe avvenuto:mancando il warming introdotto con Jelly Bean puoi flashare qualunque cosa e restare a 0.
Io ero su stato dispositivo NORMALE anche dopo il root, fatto tramite l'applicazione FRAMAROOT senza flashare nulla (ne CF Root ne AutoRoot !). Quello che cercavo di chiarire e comprendere era se, anche con bootloader XXELLA, flashando il file CWM in estensione .img anzichè .tar il counter sarebbe rimasto a 0 e lo stato su Normale.
Oppure al riavvio il warming del bootloader avrebbe ugualmente verificato la presenza della Recovery non stock e fatto scattare il Counter ad 1?
Grazie ancora per il confronto di idee ed esperienze che è utile a tutti e ci consente di operare nel Modding con sicurezza pressochè assoluta.
Ciao !!!!
-
Quote:
Tigresiberiana
Grazie a Te per cercare di capire dove può essere il problema! Tu hai provato ad estrarre da un file .zip o .tar il file con estensione .img e copiarlo sulla SD interna od esterna, poi con Odin Mobile sfogliare tra le directory e vedere se te lo riconosce?
Per quanto concerne l'incremento del Counter ,sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che con downgrade del bootloader già fatto ad ICS, non sarebbe avvenuto:mancando il warming introdotto con Jelly Bean puoi flashare qualunque cosa e restare a 0.
Io ero su stato dispositivo NORMALE anche dopo il root, fatto tramite l'applicazione FRAMAROOT senza flashare nulla (ne CF Root ne AutoRoot !). Quello che cercavo di chiarire e comprendere era se, anche con bootloader XXELLA, flashando il file CWM in estensione .img anzichè .tar il counter sarebbe rimasto a 0 e lo stato su Normale.
Oppure al riavvio il warming del bootloader avrebbe ugualmente verificato la presenza della Recovery non stock e fatto scattare il Counter ad 1?
Grazie ancora per il confronto di idee ed esperienze che è utile a tutti e ci consente di operare nel Modding con sicurezza pressochè assoluta.
Ciao !!!!
con il framaroot, resta su normale
anche con il file IMG sarebbe cambiato il counter, perchè non è il formato a fare la variazione, ma la presenza della recovery modificata
io ho usato il .tar
per l'altra estenzione non ho verificato
tu hai usato l'IMG estratto dallo zip per recovery?
-
Quote:
dieguccio
con il framaroot, resta su normale
anche con il file IMG sarebbe cambiato il counter, perchè non è il formato a fare la variazione, ma la presenza della recovery modificata
io ho usato il .tar
per l'altra estenzione non ho verificato
tu hai usato l'IMG estratto dallo zip per recovery?
Si ho anche io usato il .tar, l'unico modo per farglielo vedere a Odin Mobile. Però in precedenza avevo provato sia con il file .img scaricato direttamente in quel formato dal Sito Ufficiale della CWM ,che con il file .img estratto dal file originariamente con estensione.tar.
L'ampiezza dei due files è identica:6.311.936 byte. Ad ulteriore conferma anche il file .img estratto dallo .zip flashabile da recovery presenta la stessa dimensione degli altri 2. Prova anche tu e vedi un pò se te li riconosce in quel formato.
Ciao !
-
Quote:
Tigresiberiana
Si ho anche io usato il .tar, l'unico modo per farglielo vedere a Odin Mobile. Però in precedenza avevo provato sia con il file .img scaricato direttamente in quel formato dal Sito Ufficiale della CWM ,che con il file .img estratto dal file originariamente con estensione.tar.
L'ampiezza dei due files è identica:6.311.936 byte. Ad ulteriore conferma anche il file .img estratto dallo .zip flashabile da recovery presenta la stessa dimensione degli altri 2. Prova anche tu e vedi un pò se te li riconosce in quel formato.
Ciao !
non farmi cercare ;)
passami se puopi il link dell'IMG diretto, così faccio le tre prove
-
non mi funziona la dettatura degli sms,utilizzo swift key e quando tappo sul microfono non succede nulla.che può essere?
-
Quote:
asr77
non mi funziona la dettatura degli sms,utilizzo swift key e quando tappo sul microfono non succede nulla.che può essere?
e se usi la tastiera stock?
provato a cancellare i dati di swiftkey da gestione applicazioni?
-
Quote:
asr77
dipende se la rom che hai ha questa funzione, ci sono le app della ricerca vocale?
-
Quote:
dieguccio
e se usi la tastiera stock?
provato a cancellare i dati di swiftkey da gestione applicazioni?
in realtà lavevo proprio reinstallata,comunque non funziona neanche sulla stock,può dipendere dalla Rom che monto?(anonorom),mancava l S Voice e l ho messo io,ma dubito sia per quello.
-
Quote:
dieguccio
non farmi cercare ;)
passami se puopi il link dell'IMG diretto, così faccio le tre prove
Eccoti servito su un....piatto d'argento il link diretto al Sito Ufficiale della ClockworkMod che ti indirizza al download della "Touch Recovery 6.0.3.1 Image".
http://download2.clockworkmod.com/re....3.1-i9300.img
I formati .zip e .tar da quanto ho capito li hai già.
Prova anche tu se hai Odin Mobile Pro 3.65 e vediamo che succede.
Ciaoooo.....
-
Tutto risolto,purtroppo so io che so un pò scemo,comunque,nella Rom che ho messo mancava oltre ad S-Voice,anche ricerca di google,adesso avendo messo quest ultima e i dati vocali offline è tutto ok... :p
-
Quote:
asr77
in realtà lavevo proprio reinstallata,comunque non funziona neanche sulla stock,può dipendere dalla Rom che monto?(anonorom),mancava l S Voice e l ho messo io,ma dubito sia per quello.
il mio post l'hai letto?
edit:
infatti avevo visto giusto
-
Quote:
JacOcaJ
il mio post l'hai letto?
edit:
infatti avevo visto giusto
il tuo post mi era sfuggito!grazie comunque...il bello è che ieri mentre la scaricavo tra me e me dicevo..strano...solo 400mb questa Rom...ahahahah inizio a capire!
-
Quote:
Tigresiberiana
Eccoti servito su un....piatto d'argento il link diretto al Sito Ufficiale della ClockworkMod che ti indirizza al download della "Touch Recovery 6.0.3.1 Image".
http://download2.clockworkmod.com/re....3.1-i9300.img
I formati .zip e .tar da quanto ho capito li hai già.
Prova anche tu se hai Odin Mobile Pro 3.65 e vediamo che succede.
Ciaoooo.....
confermo
IMG non lo vede