Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Infatti, io questo volevo capire
Le rom le metti da recovery, niente odin
Ma non ho capito cosa c'entra i problemi con la sd esterna e il flashare una rom custom
Proprio non mi è chiaro
........
La mia paura è che se metto la nuova rom nella sd che voglio installare, e mi da un solo problema, rischio di rimanere senza s.o. nel telefono..cosa che mi era successa sul sol.. non è che mi fidi molto delle sd arrivati a questo punto sai.?:(
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 0.7
-
Quote:
dieguccio
Infatti, io questo volevo capire
Le rom le metti da recovery, niente odin
Ma non ho capito cosa c'entra i problemi con la sd esterna e il flashare una rom custom
Proprio non mi è chiaro
........
Arrivati a qiesto punto ho capito che per le rom originali uso odin e per quelle tipo cyanogen e compagnia bella per forza via CWM.... giusto?
-
Quote:
gryphus1
La mia paura è che se metto la nuova rom nella sd che voglio installare, e mi da un solo problema, rischio di rimanere senza s.o. nel telefono..cosa che mi era successa sul sol.. non è che mi fidi molto delle sd arrivati a questo punto sai.?:(
Quote:
gryphus1
Arrivati a qiesto punto ho capito che per le rom originali uso odin e per quelle tipo cyanogen e compagnia bella per forza via CWM.... giusto?
Esatto
Se non ti fidi della sd esterna, la rom puoi metterla anche in memoria interna
........
-
Quote:
dieguccio
Esatto
Se non ti fidi della sd esterna, la rom puoi metterla anche in memoria interna
........
Ehhhh che sarebbe la cosa migliore... ma poi ce solo la voce install from sd card.... e ovviamente nn posso fare tutti i wipe se no cancello tutto...
-
Quote:
dieguccio
Dipende anche da quante applicazioni hai e quante ne lasci in background abitualmente
Non è questo il thread per i consigli rom
Usate il caffè point
........
ragazzi quello che intendo e che anche se magari 2 mesi fa la imperium mi andava da dio, ora mi lagga ecc come se il telefono bho avesse qualche problema... mi conviene fare un deep clean? cioe risolverei qualcosa? perche con i soliti wipe mi vengono degli errori nella rom.... anche se installata su base pulita
-
Quote:
gryphus1
Ehhhh che sarebbe la cosa migliore... ma poi ce solo la voce install from sd card.... e ovviamente nn posso fare tutti i wipe se no cancello tutto...
Veramente no
Il full wipe da recovery modificata, non tocca la memoria interna, tipo foto, zip etc
Solo applicazioni e loro dati, vengono cancellati
Quote:
jack96
ragazzi quello che intendo e che anche se magari 2 mesi fa la imperium mi andava da dio, ora mi lagga ecc come se il telefono bho avesse qualche problema... mi conviene fare un deep clean? cioe risolverei qualcosa? perche con i soliti wipe mi vengono degli errori nella rom.... anche se installata su base pulita
Prova a reinstallare, ma facendo anche il format system oltre i soliti tre wipe
........
-
fatto anche il format system..
-
a sto punto mi viene da rimettere la imperium che ho tolto solo 2 giorni fa per problemi.... consigli per un installazione ottimale? vorrei avere il telefono stabile per un bel po....
-
Salve ragazzi una domanda lampo:
Ho il galaxy s3 morto, con la sola scritta "Samsung gt bla bla bla" e lo devo portare in assistenza.
Il problema è che l'ho rootato. (Rom Stock e Rooted)
Se lo porto tale e quale in assistenza fanno problemi per la garanzia?
Se si cosa devo fare? Grazie Anticipatamente!!!!!!
-
Quote:
univers3
Salve ragazzi una domanda lampo:
Ho il galaxy s3 morto, con la sola scritta "Samsung gt bla bla bla" e lo devo portare in assistenza.
Il problema è che l'ho rootato. (Rom Stock e Rooted)
Se lo porto tale e quale in assistenza fanno problemi per la garanzia?
Se si cosa devo fare? Grazie Anticipatamente!!!!!!
Entra in download mode?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
AldoGS3
Entra in download mode?
Solo in quella.
-
Quote:
univers3
Solo in quella.
Prova a flashare il tuo firmware
........
-
Quote:
dieguccio
Prova a flashare il tuo firmware
........
esatto... magari metti prima il bootloader di ics tramite odin e poi flashi il firmware full wipe...
-
Quote:
AldoGS3
esatto... magari metti prima il bootloader di ics tramite odin e poi flashi il firmware full wipe...
Perdo i dati contenuti all'interno del telefono?
L'obiettivo di quello che mi suggerite qual'e'? Il tentativo di farlo ripartire? O quello di rimuovere le tracce di root?
-
Ripropongo il mio post che forse si era perso:
Ciao a tutti, l'altro giorno usando il mio S3 come navigatore ed essendo una giornata abbastanza assolata ho visto (con System Tuner Pro) una temperatura di circa 55 gradi e le CPU 1 e 2 offline ( le altre lavoravano tranquillamente) ed il sistema risultava abbastanza lento.
Come è possibile risolvere?
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk 2- Rome, Italy
-
Quote:
univers3
Perdo i dati contenuti all'interno del telefono?
L'obiettivo di quello che mi suggerite qual'e'? Il tentativo di farlo ripartire? O quello di rimuovere le tracce di root?
Farlo ripartire, nulla di più
Il counter è a zero?
Quote:
androidhendrix
Ripropongo il mio post che forse si era perso:
Ciao a tutti, l'altro giorno usando il mio S3 come navigatore ed essendo una giornata abbastanza assolata ho visto (con System Tuner Pro) una temperatura di circa 55 gradi e le CPU 1 e 2 offline ( le altre lavoravano tranquillamente) ed il sistema risultava abbastanza lento.
Come è possibile risolvere?
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk 2- Rome, Italy
Chiedi qui
Batteria: Prestazione e Risparmio
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1794139
........
-
Quote:
dieguccio
Farlo ripartire, nulla di più
Il counter è a zero?
Se lo metto in download mode vedo:
Quote:
ODIN MODE
PRODUCT NAME:
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: No
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Custom
Non vedo il contatore.
Comunque, se lo flasho come mi avete consigliato, perdo i dati all'interno?
-
Quote:
univers3
Se lo metto in download mode vedo:
Non vedo il contatore.
Comunque, se lo flasho come mi avete consigliato, perdo i dati all'interno?
Custom Binary Download NO
Sei apposto
Con il firmware stock non perdi nulla
E comunque non hai molte alternative
........
-
Ciao a tutti! Ho appena eseguito il root sul mio GS3 e sto notando che non mi è più possibile installare apps di terze parti. Dal Play Store nessun problema, ma con altri .APK una volta giunto alla schermata dove mi si chiede se installare o annullare il tasto "Installa" non va più, posso solo fare tap su "Annulla". Qualche idea? Preciso che ho spuntato l'opzione per accettare applicazioni da sorgenti sconosciute, che ho la rom originale e che ho anche provato ad eseguire un wipe cache ed un wipe dalvik. Grazie in anticipo.
-
Quote:
Wilhelm
Ciao a tutti! Ho appena eseguito il root sul mio GS3 e sto notando che non mi è più possibile installare apps di terze parti. Dal Play Store nessun problema, ma con altri .APK una volta giunto alla schermata dove mi si chiede se installare o annullare il tasto "Installa" non va più, posso solo fare tap su "Annulla". Qualche idea? Preciso che ho spuntato l'opzione per accettare applicazioni da sorgenti sconosciute, che ho la rom originale e che ho anche provato ad eseguire un wipe cache ed un wipe dalvik. Grazie in anticipo.
Decisamente strano
Quale metodo hai usato?
........
-
Una volta scaricato il CF-ROOT l'ho caricato come PDA su Odin, ho acceso il cellulare con HOME+ACCENSIONE+VOLUME_SU, l'ho collegato al pc ed ho premuto START su Odin. Non sono un esperto di modding ma credo sia la procedura standard. Di fatti è stato abbastanza semplice, non ho avuto nessun problema nel farlo...a parte poi riscontrare questo comportamento anomalo.
-
Quote:
Wilhelm
Una volta scaricato il CF-ROOT l'ho caricato come PDA su Odin, ho acceso il cellulare con HOME+ACCENSIONE+VOLUME_SU, l'ho collegato al pc ed ho premuto START su Odin. Non sono un esperto di modding ma credo sia la procedura standard. Di fatti è stato abbastanza semplice, non ho avuto nessun problema nel farlo...a parte poi riscontrare questo comportamento anomalo.
Cf root 6.4?
Potresti provare a togliere il root, anche se è così strano come collegamento tra le cose
........
-
ciao io ho effettuato il procedimento per cambiare rom sul samsung galaxy s3 ed è andato tutto a buon fine ho istallato la rom UltimaROM - Download v11.0.1 - Kjata - 1438MB ora invece è uscita la versione aggiornata di questa ke è UltimaROM - Download v12.0 - Phoenix - 1587MB volevo sapere per aggiornarla devo resettare tutto oppure basta ke istallo la rom tramite recovery???grazie
-
Quote:
stef85
ciao io ho effettuato il procedimento per cambiare rom sul samsung galaxy s3 ed è andato tutto a buon fine ho istallato la rom UltimaROM - Download v11.0.1 - Kjata - 1438MB ora invece è uscita la versione aggiornata di questa ke è UltimaROM - Download v12.0 - Phoenix - 1587MB volevo sapere per aggiornarla devo resettare tutto oppure basta ke istallo la rom tramite recovery???grazie
Wipe cache
Wipe dalvik
Flash Rom
........
-
quindi non perdo i dati sul tel????
-
Quote:
stef85
quindi non perdo i dati sul tel????
No
-
non mi da la funzione wipe cache ma mi da wipe cache factoryreset tutto insieme come devo fare.. a me la scritta del menu dove devo selezionare wipe cache e e blu
-
Quote:
stef85
non mi da la funzione wipe cache ma mi da wipe cache factoryreset tutto insieme come devo fare.. a me la scritta del menu dove devo selezionare wipe cache e e blu
Ci dovrebbe essere "wipe cache partition" e "wipe data factory reset"
Se ti ho aiutato, ringrazia il cielo...
-
Quote:
samfdk
Volevo iniziare col modding del mio S3. E' stato acquistato con garanzia Europa (dovrebbe essere francese), questi sono i dati:
AP: I9300XXEMA2
CP: I9300XXELKB
CSC: I9300XEFELL1
Volevo scaricarmi il firmware originale ma su questo sito
Firmwares | SamMobile | Page 2
non c'è verso di trovarlo.
Per favore c'è qualche buona anima che mi aiuta.
Abbiamo un thread con tutti i firmware ufficiali in sezione... prendilo da quello ;)
-
Ho la mod bottom toggles che usavo su jkay 14.93
Adesso ho cambiato Rom e anche base firmware (che adesso è EMC3). Ho flashato un nuovo framework jkay (per EMC3, appunto) e adesso ho la versione 14.93.4 del jkay
Posso usare la stessa mod bottom toggles che avevo sull'altra base firmware e altro jkay?
Il nome del file della mod bottom toggles, comprende la dicitura della versione jkay (cioè 14.93). Da ciò devo dedurre che ci vuole una mod per ogni versione jkay (e quindi ci vuole quella per il 14.93.4) oppure cambia con la base fw e ci vuole quella per la EMC3?
-
salve ragazzi, non so se questa e la sezione giusta cmq volevo fare una domanda, praticamete go acquistato il mio s3 usato, e che quando provo a caricarlo col caricabatterie originale tutta una nottata (6/7 ore) carica da 10% a 60% quindi leggendo sui forum ho letto che probabilmente puo essere il firmware (della vodafone) allora l'ho collegato al pc in download mode (premettendo che col mio s2 gli facevo di tutto quindi conosco benissimo la procedura) ma mettendolo in download mode nn me lo legge proprio.. ma nel senso che nn sento nemmeno il suono della porta usb, cioè come se nn lo avessi collegato proprio.. nn è un problema di driver perche se era quello avevo gia risolto, non me lo legge proprio! pero da acceso si me lo legge e anche con kies, cosa posso fare? grazie
-
Quote:
Claudio6630
salve ragazzi, non so se questa e la sezione giusta cmq volevo fare una domanda, praticamete go acquistato il mio s3 usato, e che quando provo a caricarlo col caricabatterie originale tutta una nottata (6/7 ore) carica da 10% a 60% quindi leggendo sui forum ho letto che probabilmente puo essere il firmware (della vodafone) allora l'ho collegato al pc in download mode (premettendo che col mio s2 gli facevo di tutto quindi conosco benissimo la procedura) ma mettendolo in download mode nn me lo legge proprio.. ma nel senso che nn sento nemmeno il suono della porta usb, cioè come se nn lo avessi collegato proprio.. nn è un problema di driver perche se era quello avevo gia risolto, non me lo legge proprio! pero da acceso si me lo legge e anche con kies, cosa posso fare? grazie
Hai provato ad aggiornarlo con kies per vedere se vi sono aggiornamenti?
Tieni anche presente che il download mode dell's3 ha una diversa modalità di accesso... volume giù - tasto home e accensione, quando ti appare le finestra di conferma devi premere volume su.
Inviato dal mio GT-I9300
-
sisi provato, con kies mi dice che il dispositivo non supporta aggiornamenti con kies, e faccio perfettamente la guida che hai appena descritto per avviare il download mode nn so piu cosa fare perche nn carica proprio.. pensa che quando sto navigando col telefonino e lo tengo sotto carica si scarica lentamente
-
Quote:
Claudio6630
sisi provato, con kies mi dice che il dispositivo non supporta aggiornamenti con kies, e faccio perfettamente la guida che hai appena descritto per avviare il download mode nn so piu cosa fare perche nn carica proprio.. pensa che quando sto navigando col telefonino e lo tengo sotto carica si scarica lentamente
apri odin come amministratore e poi colleghi il telefono
cambia porta usb e se puoi anche cavetto
ricorda di killare sul pc sia kies che antivirus
-
Domandina: è da una settimana che sto smanettando per riuscire a installare l'apk dei messaggi aosp sulla mia rom samsung AnonoROM. Sposto l'apk /system/app e setto i permessi rw-r--r-- (metto la spunta su tutta la prima colonna, il primo quadratino della seconda colonna e nella terza nulla) ma dopo un riavvio non la trovo nel drawer... Qualcuno sa come mai? Esiste uno zip "universale" da flashare in CWM? Un grazie gigantesco a chi riesce a risolvere questo problema :banghead:
Inviato dal mio SIII con Tapatalk
Rom: AnonoROM
Kernel: Shark v15
-
Quote:
Locaa92
Domandina: è da una settimana che sto smanettando per riuscire a installare l'apk dei messaggi aosp sulla mia rom samsung AnonoROM. Sposto l'apk /system/app e setto i permessi rw-r--r-- (metto la spunta su tutta la prima colonna, il primo quadratino della seconda colonna e nella terza nulla) ma dopo un riavvio non la trovo nel drawer... Qualcuno sa come mai? Esiste uno zip "universale" da flashare in CWM? Un grazie gigantesco a chi riesce a risolvere questo problema :banghead:
Scusa se ti faccio una domanda stupida... ma la AnonoRom è una Sammy o una AOSP?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
Locaa92
Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che l'app messaggi ha le librerie...
Quote:
satoshi
Scusa se ti faccio una domanda stupida... ma la AnonoRom è una Sammy o una AOSP?
E' sammy ;) (ho fatto la stessa domanda 4 post fa :))
-
Quote:
supermassiveblack
Quasi tutte le apk in /system/app si settato alla stessa maniera, avevo già settato apk mms aosp per un'altra ROM e mi aveva subito funzionato... Non so bene il perché in questa da problemi...
-
Quote:
Locaa92
Quasi tutte le apk in /system/app si settato alla stessa maniera, avevo già settato apk mms aosp per un'altra ROM e mi aveva subito funzionato... Non so bene il perché in questa da problemi...
A sto punto alzo le mani, non vorrei farti sbagliare. Io avevo lo stesso identico problema quando volevo impostare la swiftkey come tastiera di sistema. Poi ho fatto tutta la procedura mettendo le librerie nei posti giusti (ma non mi ricordo minimamente come ho fatto) e ha funzionato
-
Quote:
supermassiveblack
Lo so... la mia era una domanda rettorica/ironica visto che chiedeva come inserire un soft per AOSP su una Sammy. ;) Non sempre sono compatibili, anche inserendoli a mano.