Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Painkiller91
Però se va in download, il counter è azzerato, ma su system status appare "custom" perchè ho una rom cucinata che non riesco a togliere perchè si è fritto tutto...La garanzia non me lo accetta, no?
Se il telefono non si accende ma riesce ad andare in download mode ti basta avere azzerato il counter.
-
Anche se nella schermata della download mode c'è scritto custom alla voce "system status"?
Mi sembra un controsenso xD
-
Per il contatore devi vedere lo stato del binary counter..
-
Si lo so, ma il system status è una cosa a parte :)
-
Quote:
Painkiller91
Anche se nella schermata della download mode c'è scritto custom alla voce "system status"?
Mi sembra un controsenso xD
A me lo hanno accettato e anche ad altri ovviamente, il Custom non è una prova
Soprattutto perché molti terminali stock, avevano quella dicitura, quindi non la considerano
........
-
buongiorno a voi,
vorrei installare un kernel mod per avere un risparmio maggiore di batteria.
Al momento la mia situazione e' questa. recovery touch ultima release e rom wanamelite con kernel stock.
che tipologia di kernel consigliate? da dove si installa?
Ma soprattutto se qualcosa va storto come ritorno al kernel stock wanam?
-
Quote:
nicozan
buongiorno a voi,
Al momento la mia situazione e' questa. recovery touch ultima release e rom wanamelite con kernel stock.
A parere mio lo shark è un buon compromesso. Io che ci sono sempre attaccatto, riesco a fare una giornata intera. Dipende tutto dall'utilizzo che ne fai x come la vedo io. Credo che stia poi a te fare la scelta definitiva.....io ho letto di gente che si trova bene con:
Shark A18.5 - Perseus - Siyah. Il kernel stock lo dovresti trovare su OTA o anche (credo), tra l'elenco dei kernel. Lo installi sia da odin che da cwm
-
Quote:
Fabricio
A parere mio lo shark è un buon compromesso. Io che ci sono sempre attaccatto, riesco a fare una giornata intera. Dipende tutto dall'utilizzo che ne fai x come la vedo io. Credo che stia poi a te fare la scelta definitiva.....io ho letto di gente che si trova bene con:
Shark A18.5 - Perseus - Siyah. Il kernel stock lo dovresti trovare su OTA o anche (credo), tra l'elenco dei kernel. Lo installi sia da odin che da cwm
leggevo che il phenomenal per la batteria sia il migliore. ma il flash del zip da cwm del kernel fa aumentare il flash counter? una volta installato ci sono da fare settaggi?
-
Quote:
nicozan
leggevo che il phenomenal per la batteria sia il migliore. ma il flash del zip da cwm del kernel fa aumentare il flash counter? una volta installato ci sono da fare settaggi?
Non mi pare faccia aumentare il counter, al max poi lo azzeri, no?!;)
X i settaggi non so dirti perché non l'ho ancora provato. Vedi se c'è una sezione dedicata a lui e chiedi li
-
personalmente mi è capitato di riscontrare una lentezza nel caricare la batteria addirittura messo a caricare la sera da spento al mattino successivo stava ancora al 75%, però fatto riscaricare il cell e cambiato il cavetto usb il cell si è caricato massimo in tre ore.
Inoltre quindi mi sembra di capire che ci sono varie forme di sudden death, perchè io pensavo che una volta bruciata la piastra madre il tel fosse morto al 100% e quindi inutilizzabile senza neanche la possibilità di andare in download mode.
@gudea
ma questa miui non ha la patch anti sudden death, non avevi installato recovery e kernel con patch che versioni avevi di entrambi?
-
Quote:
Fabricio
X i settaggi non so dirti perché non l'ho ancora provato. Vedi se c'è una sezione dedicata a lui e chiedi li
nella sez del phenomenal dice che non ce da fare nessun settaggio dopo installazione. ho provato a mettere la normal. guardiamo che succede.cmq nel sez info dispositivo adesso riporta nel kernel la voce phenomenal 3.0.31 phenomenal4.0normal.
sotto , versione build, wanamlite.stock.i9300xxelkc.
che dite?
-
Quote:
nicozan
nella sez del phenomenal dice che non ce da fare nessun settaggio dopo installazione. ho provato a mettere la normal. guardiamo che succede.cmq nel sez info dispositivo adesso riporta nel kernel la voce phenomenal 3.0.31 phenomenal4.0normal.
sotto , versione build, wanamlite.stock.i9300xxelkc.
che dite?
Che è tutto ok....trovi strano qualcosa?
-
Buon giorno a tutti,
volevo il vostro aiuto per la seguente questione.
Sul mio S3 ho sempre messo rom cucinate e sono sempre passato da rom a rom mediante i backup fatti con Titanium (portando con me le mie applicazioni preferite e i relativi dati).
Tutto perfetto.
Ora voglio ritornare al firmware originario, togliere i permessi di root al fine di far funzionare bene Skygo.
Come fare?
devo riflashare un firmware originale con odin?
così perdo il root, giusto?
dovrei però prima di fare questo backuppare i miei dati, ma con quale programma (affidabile) visto che Titanium richiede i permessi di root che non avrei più?
grazie mille a chi vorrà aiutarmi
-
Quote:
yogurt
Buon giorno a tutti,
Sul mio S3 ho sempre messo rom cucinate e sono sempre passato da rom a rom mediante i backup fatti con Titanium (portando con me le mie applicazioni preferite e i relativi dati).
Tutto perfetto.
Ora voglio ritornare al firmware originario, togliere i permessi di root al fine di far funzionare bene Skygo.
Come fare?
dovrei però prima di fare questo backuppare i miei dati, ma con quale programma (affidabile) visto che Titanium richiede i permessi di root che non avrei più?
Carbon (Helium)
-
Sperando di postare nella sezione giusta...avrei un altro questito per voi.
Leggevo di Bootanimation di qua e di là, mi è salita così la voglia di cambiare quella della ROM che ho ora (la WikingWay), e mettere quella della cyano 10.1 magari cambiandoci la scritta all'interno.
però quando sono andato dentro alla cartella /system/media della ROM non ho alcun bootanimation.zip, ma solamente due file "bootsamsung.qmg" e "bootsamsungloop.qmg".
Come posso prendere lo zip dedicato che trovo nella cyano e metterlo dentro a questa ROM? mi basta flasharlo da recovery oppure devo eliminare quei due file e poi copiarci fisicamente (copia ed incolla da pc) la cartellina bootanimation ?
i need your help, please....
-
Quote:
nicozan
buongiorno a voi,
Quote:
Fabricio
Quote:
nicozan
Quote:
Fabricio
Qui siete ot per i consigli su cosa scegliere tra spostatevi in caffè point
Per il counter, aumenta solo se il kernel viene flashato con odin da pc
Se si usa la Recovery, non aumenta
........
-
Quote:
yogurt
Buon giorno a tutti,
Tutto perfetto.
Come fare?
Segui questa
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Per il backup, leggi qui
Backup senza Root S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2311610
........
-
Quote:
lala
Carbon (Helium)
vado tranquillo?
funziona bene?
è ok anche la versione free o è meglio quella a pagamento?
thanks
-
Quote:
Fabricio
Che è tutto ok....trovi strano qualcosa?
no non mi pare, ma siccome provenivo da uno stock kernel se volessi rimmetterlo x il jb 4.1.2 dove lo trovo?
-
Quote:
dieguccio
per perdere il root (ripeto il mio obiettivo è solo far funzionare skygo bene) devo necesariamente usare anche triangle away, o posso solo riflashare il firmware originale?
-
salve ragazzi mi indicate la sezione giuste per porre una domanda su come installare temi completi (barra compreso,menu sotto menu ecc ecc), ho un s3 con i permessi di root :)
-
Quote:
yogurt
per perdere il root (ripeto il mio obiettivo è solo far funzionare skygo bene) devo necesariamente usare anche triangle away, o posso solo riflashare il firmware originale?
Per skygo ci sta un thread dedicato (lo trovi con il tasto cerca)... meglio se chiedi li che conoscono bene la questione.
-
Quote:
DevilWorrins
salve ragazzi mi indicate la sezione giuste per porre una domanda su come installare temi completi (barra compreso,menu sotto menu ecc ecc), ho un s3 con i permessi di root :)
Nella prima pagina del Caffè Point S3 ci sono i link che fanno al caso tuo...
-
ieri sera ho fatto un wipe data e ho messo la wanam 6.7+boeffla (solita combinazione di sempre).
Nella galleria ora mi appaiono un centinaio di cartelle con scritto "drawable..",se le elimino ricompaiono..come posso eliminarle dalla galleria ? grazie
-
Quote:
snake24
ieri sera ho fatto un wipe data e ho messo la wanam 6.7+boeffla (solita combinazione di sempre).
Nella galleria ora mi appaiono un centinaio di cartelle con scritto "drawable..",se le elimino ricompaiono..come posso eliminarle dalla galleria ? grazie
È successo anche a me, hai sincronizzato con google plus?
........
-
Quote:
yogurt
Triangle away serve per rientrare in garanzia
Per Skygo e per perdere il root non è necessario, ma resti a metà, ti conviene?
........
-
Leggevo di Bootanimation di qua e di là, mi è salita così la voglia di cambiare quella della ROM che ho ora (la WikingWay), e mettere quella della cyano 10.1 magari cambiandoci la scritta all'interno.
però quando sono andato dentro alla cartella /system/media della ROM non ho alcun bootanimation.zip, ma solamente due file "bootsamsung.qmg" e "bootsamsungloop.qmg".
Come posso prendere lo zip dedicato che trovo nella cyano e metterlo dentro a questa ROM? mi basta flasharlo da recovery oppure devo eliminare quei due file e poi copiarci fisicamente (copia ed incolla da pc) la cartellina bootanimation ?
-
Quote:
dieguccio
È successo anche a me, hai sincronizzato con google plus?
........
no,non ho l'app di google plus e inoltre ho anche le sincro disattivate.
queste cartelle "drawable.." sono contenute nella cartella VRTHEME, è normale che ci sia vero ? grazie
-
Quote:
AlFaver
In prima pagina del Caffè Point S3 ci sta il link con le guide pet ls bootanimaion. ;)
-
Quote:
dieguccio
A me lo hanno accettato e anche ad altri ovviamente, il Custom non è una prova
Soprattutto perché molti terminali stock, avevano quella dicitura, quindi non la considerano
........
Ovviamente però eri riuscito a rimettere una recovery stock, giusto?
-
Quote:
satoshi
In prima pagina del Caffè Point S3 ci sta il link con le guide pet ls bootanimaion. ;)
Già letta quella guida...
ma il mio problema è diverso. Ho due file (sopra citati) che non so se devo tenerli o se devo cancellarli...
-
Quote:
dieguccio
Triangle away serve per rientrare in garanzia
Per Skygo e per perdere il root non è necessario, ma resti a metà, ti conviene?
........
pensavo solo di evitarlo (il triangle away) ove fosse una procedura rischiosa, in quanto l'S3 non devo mandarlo in garanzia... funziona benissimo! :)
-
Quote:
quebec
ma questa miui non ha la patch anti sudden death, non avevi installato recovery e kernel con patch che versioni avevi di entrambi?
Beh.... questo purtroppo stava solo scritto nel telefono. Avevo semplicemente installato una recovery mod tramite heimdall (in ambiente linux) che a quanto pare non fa aumentare il contatore, poi ho flashato un paio di versione di Omega (ottima) per poi mirare verso MIUI. Non mi sono mai curato di variare altri parametri... anzi, sarebbe il caso di capirne un po' di più!! Qualche link?
grazie a tutti
-
Quote:
snake24
no,non ho l'app di google plus e inoltre ho anche le sincro disattivate.
queste cartelle "drawable.." sono contenute nella cartella VRTHEME, è normale che ci sia vero ? grazie
le ho cancellate due o tre volte, ma sono sempre tornate
ho fatto un reset totale e il problema è sparito
Quote:
Painkiller91
Ovviamente però eri riuscito a rimettere una recovery stock, giusto?
no, avevo tre rom>>il siyah e tutto il resto
ma visto che era morto e il counter era a zero (per questo insisto di non tenerlo mai incrementato, c'è tutto da perdere ;) ), non hanno visto nulla e la scheda madre è stata sostituita in garanzia ;)
Quote:
AlFaver
Già letta quella guida...
ma il mio problema è diverso. Ho due file (sopra citati) che non so se devo tenerli o se devo cancellarli...
e chiedi lì, sapranno consigliarti
Quote:
yogurt
pensavo solo di evitarlo (il triangle away) ove fosse una procedura rischiosa, in quanto l'S3 non devo mandarlo in garanzia... funziona benissimo! :)
decidi tu
io non mantengo mai il counter aumentato, non si sa mai ;)
-
Quote:
gudea
Beh.... questo purtroppo stava solo scritto nel telefono. Avevo semplicemente installato una recovery mod tramite heimdall (in ambiente linux) che a quanto pare non fa aumentare il contatore, poi ho flashato un paio di versione di Omega (ottima) per poi mirare verso MIUI. Non mi sono mai curato di variare altri parametri... anzi, sarebbe il caso di capirne un po' di più!! Qualche link?
grazie a tutti
per quello che ho capito avere una recovery e kernel con patch serve a prevenire la morte presunta e quindi il cell ainvece di morire a causa di un valore non corretto nella emmc, valore che dovrebbe essere 0, si riavvia. Si dice che sarebbe necessario avere anche un bootloader con patch ossia da xxella in poi (spercie se si vuole usare odin), però questo comporterebbe avere sempre il counter fisso a 1 e unico modo per riportarlo a zero sarebbe quello di ripristinare la rom stock. Correggetemi se sbaglio
Personalmente uso vecchio bootloader e come triangle away 1.34 che oltre ad azzerarmi il counter è l'unico che in download mode mi scrive normal vicino a system status
-
Quote:
dieguccio
decidi tu
io non mantengo mai il counter aumentato, non si sa mai ;)
Dieguccio, ma non e pericoloso usare sempre triangle away?
-
Quote:
Rafel93
Dieguccio, ma non e pericoloso usare sempre triangle away?
Mai quanto il pericolo che potresti avere portando il telefono in garanzia col counter innalzato ;)
-
Quote:
Ragz
Mai quanto il pericolo che potresti avere portando il telefono in garanzia col counter innalzato ;)
Si questo lo so :D ma io il counter non lo azzero mai perche so che triangle away e lericoloso usarlo sempre che puo briccare il cel...il mio e a 4 quello del vecchio gs2 che avevo stava a 16 e l'ho azzerato quando l'ho venduto, sempre perche avevo paura di triangle away!
-
Quote:
Rafel93
Si questo lo so :D ma io il counter non lo azzero mai perche so che triangle away e lericoloso usarlo sempre che puo briccare il cel...il mio e a 4 quello del vecchio gs2 che avevo stava a 16 e l'ho azzerato quando l'ho venduto, sempre perche avevo paura di triangle away!
Non capisco il problema... se hai il robot, la custom recovery e il bootloader ICS una volta azzerato il counter te lo dimentichi triangle away... Puoi addirittura disinstallarlo se vuoi. Quindi di fatto lo usi solo una volta salvo deep clean o altri casi particolarissimi.
-
Quote:
satoshi
Non capisco il problema... se hai il robot, la custom recovery e il bootloader ICS una volta azzerato il counter te lo dimentichi triangle away... Puoi addirittura disinstallarlo se vuoi. Quindi di fatto lo usi solo una volta salvo deep clean o altri casi particolarissimi.
+1
Ma poi come si fa ad arrivare a 16 o_O