Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GioShareITA
Scusate, ma solo a me stacca il 3G in conversazione telefonica per poi riattivarlo al termine della chiamata ? :'(
Mi sa che l'ha sempre fatto a memoria....
-
Quote:
Michaelsdj
Perdonate l'ignoranza :-) ma il nandroid backup come funziona?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
è un backup completo del sistema
praticamente salva tutto, applicazioni>>kernel>>versione firmware o rom che si ha
tutto tranne i file multimediali
comunque puoi leggere qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...um-backup.html
Quote:
zefiro1492
Ciao a tutti, ho provato a chiedere un aiuto ma non ho avuto risp... ho un s3 i9300 tutto stock aggiornato all'ultima versione 4.1.2 e installando le appls mi sono accorto che nessuna ha la possibilità di spostarla sulla sd.
Quello che volevo sapere è come dovrei fare? devo per forza attivare lo script per invertire le momerie? devo fare il root e poi tramite una appls specifica si abilità?
oppure sono sfigato io e sono l'unico a cui nn c'è sta possibilità da stock?
thanks
serve il root
e poi o utilizzi lo script di inversione, oppure questa
https://www.androidiani.com/forum/an...a-link2sd.html
-
io vorrei flahare imperium 14.1 dovrei proseguire in questordine:???...permessi root,salvataggio cartella efs,azerare counter e nandroid backup..dopodiche potrei flashare la rom???
perdonami mi faro vivo per farmi lapidare...XDXD
-
Una domanda:
sull's3 il backup di ripristino dei dati di fabbrica rimuove anche il root?
-
Quote:
Michaelsdj
Perdonate l'ignoranza :-) ma il nandroid backup come funziona?
Androidiani App
Quote:
Michaelsdj
io vorrei flahare imperium 14.1 dovrei proseguire in questordine:???...permessi root,salvataggio cartella efs,azerare counter e nandroid backup..dopodiche potrei flashare la rom???
perdonami mi faro vivo per farmi lapidare...XDXD
ricorda che hai sempre il problema del modem mg4
i primi passi son giusti
ma è meglio se il resto lo chiedi nel thread della imperium
Quote:
RIBA1
Una domanda:
sull's3 il backup di ripristino dei dati di fabbrica rimuove anche il root?
no, il root resta
-
Grazie Dieguccio.
Un Firmware stock dove posso trovarlo?
-
Quote:
dieguccio
ok, ma credo che la soluzione migliore sia l'inversione della memoria, se compro una SD da 32 o 64gb class 10 dovrebbe andar bene per reggere la velocità di trasmissione?
e ultima cosa, non trovo più la guida per l'inversione di memoria... l'avevo salvata ma come un pirla l'ho persa... sapresti indicarmela?
grazie mille
-
pero se ho capito bene il modem della imperium e successivo all'mg4 o sbaglio??
-
Quote:
zefiro1492
ok, ma credo che la soluzione migliore sia l'inversione della memoria, se compro una SD da 32 o 64gb class 10 dovrebbe andar bene per reggere la velocità di trasmissione?
e ultima cosa, non trovo più la guida per l'inversione di memoria... l'avevo salvata ma come un pirla l'ho persa... sapresti indicarmela?
grazie mille
Il link lo trovi qualche post sopra... nella risposta di Dieguccio. ;)
-
Quote:
zefiro1492
grazie mille
si come sd va bene
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...51495398,d.ZGU
Quote:
Michaelsdj
pero se ho capito bene il modem della imperium e successivo all'mg4 o sbaglio??
chiedi nel thread della imperium
Quote:
RIBA1
Un Firmware stock dove posso trovarlo?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html
oppure
Firmwares | SamMobile
-
perfetto cbiedo subito:):)
-
Ok, installata anche io proveniendo dalla imperium. Vedremo col tempo e pasticciando un pochino che risposte darà!
-
Quote:
faro89
ciao.. ho installato la 10.2 appena uscita l'ho aggiornata oggi stesso) ma non riesco a sincronizzare il calendario stock con gli eventi/compleanni di facebook ecc..cioe non mi da neanche la possibilità di selezionare l'account in questione..cosa puo essere??
Grazie
Devi installare haxsinc.
-
Ciao amici, sono da poco su questa 4.3 - 10.2.
Pensate che abbia bisogno di Greenify? Cioè serve veramente Greenify su questa versione di Android?
ovviamente mi riferisco al fatto che potrebbe salvare un po' la batteria e rendere più veloce il tutto liberando la ram. Ma Android non può pensare a una cosa del genere già stock, nel senso di già facente parte del sistema, sneza che noi dobbiamo ricorrere ad app del genere?
-
Quote:
GioShareITA
Scusate, ma solo a me stacca il 3G in conversazione telefonica per poi riattivarlo al termine della chiamata ? :'(
È normale..
-
Quote:
lexmealux
Ciao amici, sono da poco su questa 4.3 - 10.2.
Pensate che abbia bisogno di Greenify? Cioè serve veramente Greenify su questa versione di Android?
ovviamente mi riferisco al fatto che potrebbe salvare un po' la batteria e rendere più veloce il tutto liberando la ram. Ma Android non può pensare a una cosa del genere già stock, nel senso di già facente parte del sistema, sneza che noi dobbiamo ricorrere ad app del genere?
Greenify serve soprattutto per le app fatte male, come Facebook o maps, che girano sempre consumando batteria. La gestione della ram è oramai ottima in tutte le rom.
Con qualsiasi rom avrai problemi di ram/consumo usando app compilate male...
-
Mi avete convinto, la provo anche io....peccato per il problema con Titanium backup, reinstallare tutto a mano sarà una bella scocciatura ma speriamo che ne valga la pena! ;)
-
Ciao ragazzi, vi devo esporre un problema abbastanza singolare.
Parto dal presupposto che le gapps da quel link non hanno MAI funzionato ma vabbè...le si trova online senza problemi.
Io aggiornavo il mio S3 cyano 10 ormai da una vita dal solito link: nightly " target="_blank" rel="nofollow"> CyanogenMod Downloads
andavo avanti da una vita...passano i mesi e arriviamo ad agosto, inserendo la nightly del 28 agosto, tenebre...
il tel all'inizio prese l'aggiornamento ma vedevo che qualcosa non andava (la rete internet sia wifi che 3G o H erano sempre spente..), allora decisi di riflashare..ma niente.
Poi decisi di tornare indietro mettendo una nightly precedente (che io tenevo sempre da parte), esattamente quella del 30Giugno, con le sue solite gapps (prese altrove XD).
fine.
il tel non veniva più rilevato dal pc..la memoria SD si è fottuta..non potevo flashare né da odin né dall'interno (in quanto senza sd....).
riparai la situazione facendo un wipe data factory reset e reinserendo sempre la nightly di giugno.
ora: se io volessi stare al passo?? come faccio a mettere regolarmente le nightly di agosto..settembre..ottobre..
allora ieri ho provato a flashare la nightly di fine agosto, con le gapps corrette (4.2.2...prese ALTROVE) ma a fine aggiornamento la tastiera non funzionava, ergo..non potevo nemmeno completare il tutorial del tel.
quindi ancora factory reset e reinserisco quella di giugno con le gapps vecchie (4.2.1).
qualcuno sa come farmi uscire da questa cosa?? io voglio stare al passo con le nightly.
Ho scritto molto ma ho messo più dettagli possibili.
GRAZIE A TUTTI DELL'AIUTO!!!
-
Quote:
Scusate, ma solo a me stacca il 3G in conversazione telefonica per poi riattivarlo al termine della chiamata ?
Quote:
Al3xI98O
Mi sa che l'ha sempre fatto a memoria....
Quote:
andrea909
È normale..
Caspita non sapevo di questa caratteristica della CM, mi tocca tornare sulla Neat :(
E' un peccato mi stavo trovando veramente bene :cry:
-
Quote:
skorpion83
Greenify serve soprattutto per le app fatte male, come Facebook o maps, che girano sempre consumando batteria. La gestione della ram è oramai ottima in tutte le rom.
Con qualsiasi rom avrai problemi di ram/consumo usando app compilate male...
Ma sei io greenifizzo Maps e uso poi il navigatore cosa succede se per esempio sto guidando? Me la freeza e me lo spegne?
-
Quote:
Crih3
Ciao ragazzi, vi devo esporre un problema abbastanza singolare.
Parto dal presupposto che le gapps da quel link non hanno MAI funzionato ma vabbè...le si trova online senza problemi.
Io aggiornavo il mio S3 cyano 10 ormai da una vita dal solito link: nightly " target="_blank" rel="nofollow"> CyanogenMod Downloads
andavo avanti da una vita...passano i mesi e arriviamo ad agosto, inserendo la nightly del 28 agosto, tenebre...
il tel all'inizio prese l'aggiornamento ma vedevo che qualcosa non andava (la rete internet sia wifi che 3G o H erano sempre spente..), allora decisi di riflashare..ma niente.
Poi decisi di tornare indietro mettendo una nightly precedente (che io tenevo sempre da parte), esattamente quella del 30Giugno, con le sue solite gapps (prese altrove XD).
fine.
il tel non veniva più rilevato dal pc..la memoria SD si è fottuta..non potevo flashare né da odin né dall'interno (in quanto senza sd....).
riparai la situazione facendo un wipe data factory reset e reinserendo sempre la nightly di giugno.
ora: se io volessi stare al passo?? come faccio a mettere regolarmente le nightly di agosto..settembre..ottobre..
allora ieri ho provato a flashare la nightly di fine agosto, con le gapps corrette (4.2.2...prese ALTROVE) ma a fine aggiornamento la tastiera non funzionava, ergo..non potevo nemmeno completare il tutorial del tel.
quindi ancora factory reset e reinserisco quella di giugno con le gapps vecchie (4.2.1).
qualcuno sa come farmi uscire da questa cosa?? io voglio stare al passo con le nightly.
Ho scritto molto ma ho messo più dettagli possibili.
GRAZIE A TUTTI DELL'AIUTO!!!
Le GApps ufficiali le trovi qui
goo . im/ gapps (unisci tutto visto che inserirlo intero fa crashare il link) e scarica quelle per la tua v di Android.
10.1 -> 4.2.2
10.2 -> 4.3.0
E le flashi ;)
-
Quote:
lexmealux
Ma sei io greenifizzo Maps e uso poi il navigatore cosa succede se per esempio sto guidando? Me la freeza e me lo spegne?
Greenify serve a congelare l'app quando si spegne lo schermo.
Con maps, se ricordo bene, non si spegne mai lo schermo in navigazione.
Invece con facebook (e tutti gli altri social), congelandolo, non riceverai le notifiche. Ma potrai usarlo tranquillamente, poi appena blocchi lo schermo (tipo 30 secondi dopo) l'app verrà congelata dal programma.
-
1 allegato(i)
Ragazzi non mi ricordo come si fa a non avere la barra gialla quando apri il browser..
Qualcuno mi aiuti la odio...
-
Quote:
Orla97A
Le GApps ufficiali le trovi qui
goo . im/ gapps (unisci tutto visto che inserirlo intero fa crashare il link) e scarica quelle per la tua v di Android.
10.1 -> 4.2.2
10.2 -> 4.3.0
E le flashi ;)
grazie mille ;)
-
Ragazzi aiutatemi! Ho installato tutto quanto.. appan è partita la mod mi da errore tastiera AOSP.. ho ingonrato momentaneamente quelle cose .. e sono riuscito ad arrivare ala schermata HOME!
Ora però come faccio a risolvere il problema?
Grazie
-
Quote:
Dixii
Ragazzi aiutatemi! Ho installato tutto quanto.. appan è partita la mod mi da errore tastiera AOSP.. ho ingonrato momentaneamente quelle cose .. e sono riuscito ad arrivare ala schermata HOME!
Ora però come faccio a risolvere il problema?
Grazie
Torna in recovery e prova un full wipe e un fix permission all'accensione dovrebbe essere tutto ok
-
Ok! Ora mi sono accorto di aver installato il gapps per il 4.2.2... ora ho isntllato per il 4.3.. se non dovesse funzionare dopo provo quello ch emi hai detto!
Grazie mille!
-
Ok come non detto :D Installato gapps giusto per il 4.3 e ORA FUNZIONA!
Grazie lo stesso davvero!!!
-
ragazzi io arrivo da cyano 10.1..il che vuol dire (come da guida) che devo fare la solita procdeura: factory reset, wipe cache, wipe davlink...e flashare 10.2 (attendere) e immediatamente dopo le gapps (che in questo caso sono 4.3.0) e basta? (a parte ovviamente pregare tanto mentre si riavvia)
-
Quote:
Crih3
ragazzi io arrivo da cyano 10.1..il che vuol dire (come da guida) che devo fare la solita procdeura: factory reset, wipe cache, wipe davlink...e flashare 10.2 (attendere) e immediatamente dopo le gapps (che in questo caso sono 4.3.0) e basta? (a parte ovviamente pregare tanto mentre si riavvia)
Sì ci siamo: io NON ho fatto il factory reset ma aggiornato come fosse una normale nightly con in più le GApps.
-
Ragazzi ma ricapitolando questa ROM non sembra avere Bug o sbaglio?
-
Per me e perfetta. S3 con questa rom fila meglio degli S4 stock
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
ildoctor
Esattamente :)
-
Quote:
ildoctor
Diciamo che l'effetto CRT non è "perfetto".
Non so quindi se vale la pena flasharla .....
FATE VOI rotflrotflrotflrotfl
-
Quote:
tonykart01
Per me e perfetta. S3 con questa rom fila meglio degli S4 stock
Androidiani App
Proprio cosí ;)
Il bello di Android è proprio questo ... vallo a spiegare ai "modaioli" se ci riesci !!
-
Quote:
micpfdl
Diciamo che l'effetto CRT non è "perfetto".
Non so quindi se vale la pena flasharla .....
FATE VOI rotflrotflrotflrotfl
Io l'ho proprio tolto che non mi piace... vedi che goduria senza...
-
ragazzi app backup non mi riconosce piu la memoria soluzioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da lexmealux
Scusate l'ignoranza, ma che cos'è l'effetto CRT ?
-
Quote:
lexmealux
Chiamasi "sarcasmo" il mio :D
-
Quote:
Originariamente inviato da micpfdl
Proprio cosí ;)
Il bello di Android è proprio questo ... vallo a spiegare ai "modaioli" se ci riesci !!
Micpfdl spiegarlo e facile farlo capire non molto. Specialmente quando sento che questa rom è acerba quando mamma samsung fa pagare un cel 699 e la stock sammy si impalla ogni 5minuti. Tanto di cappello a tutti gli sviluplatori che perdono il loro tempo per passione a fare rom su rom. Ma cyano e cyano. Inarrivabile per tutti