Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NIPO
Ciao ragazzi, ho un dubbio!! Vorrei partire da una situazione abbastanza pulita prima di procedere all'ennesimo flash, ma non vorrei fare il deep clean 1 per via del bootloader (mi scoccia un po' dover installare quello vecchio e seguire tutta la procedura). Se faccio tutti i wipe e format sd (tutto in recovery) può andare bene?
benissimo xD
il deepclean piu che altro si fa quando si han problemi .....
-
Quote:
RagzDog
no
hai flashato qualcje rom ultimamente ??[/QUOTE]
si ho messo firmware vodafone....ma nulla
-
Quote:
brontolos
si ho messo firmware vodafone....ma nulla
Per rom intende custom, hai flashato rom modificate?
Ps: non scrivere ovunque, altrimenti crei confusione a te e agli altri
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
satoshi
Fatti due riavvii ed è tutto apposto.
Inviato dal mio GT-I9300
Ottimo
Quote:
NIPO
Ciao ragazzi, ho un dubbio!! Vorrei partire da una situazione abbastanza pulita prima di procedere all'ennesimo flash, ma non vorrei fare il deep clean 1 per via del bootloader (mi scoccia un po' dover installare quello vecchio e seguire tutta la procedura). Se faccio tutti i wipe e format sd (tutto in recovery) può andare bene?
Quindi non hai il counter azzerato, se non hai il bootloader ics, giusto?
-
Quote:
dieguccio
Per rom intende custom, hai flashato rom modificate?
Ps: non scrivere ovunque, altrimenti crei confusione a te e agli altri
Molte rom custom fanno automaticamente il backup della cartella EFS , ecco perché l ho detto, non voglio far confusione a nessuno ;)
-
Ragazzi sono da un paio di settimane(dopo aver rootato il cell solo con i permessi) che ho un po di problemi,come se anche essendo rootato me lo riconosce ma non ho nessun potere...vorei ripetere il root...pero senza perdere i dati, ho il root jolly bean...vorrei unrootarlo prima e poi metterne una versione piu avanzata...ma per unrootarlo devo flasharlo giusto? non ho idea di come si fa e quale firmware usare...help...grazie a tutti
-
Quote:
Fabriz46
Ragazzi sono da un paio di settimane(dopo aver rootato il cell solo con i permessi) che ho un po di problemi,come se anche essendo rootato me lo riconosce ma non ho nessun potere...vorei ripetere il root...pero senza perdere i dati, ho il root jolly bean...vorrei unrootarlo prima e poi metterne una versione piu avanzata...ma per unrootarlo devo flasharlo giusto? non ho idea di come si fa e quale firmware usare...help...grazie a tutti
si chiama jelly bean :)
ti direi... per stare sul sicuro... flasha il fw che monti adesso con odin, senza wipe e poi segui questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
EDIT: segui la procedura di root con Odin (desktop)...
-
Quote:
AldoGS3
ti ringrazio della risposta e mi scuso per aver scritto male il nome Jelly bean! ;)
ma tornando a noi 2 domande:
1)il firmware che ho adesso dove lo trovo? 2) come faccio ad impostare senza wipe? e un opzione di odin?non ricordo
-
Quote:
dieguccio
Ottimo
Quindi non hai il counter azzerato, se non hai il bootloader ics, giusto?
Per il counter uso l'app triangle away... Dovrebbe essere sufficiente no?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
NIPO
Per il counter uso l'app triangle away... Dovrebbe essere sufficiente no?
se hai un fw 4.1.2, devi flashare il bootloader ics
-
Quote:
AldoGS3
se hai un fw 4.1.2, devi flashare il bootloader ics
Altre vie non ce ne sono?
Ma alla fine avere il counter non a zero che mi cambia? Se lo devo portare in assistenza immagino sia perché non si accende, quindi loro come fanno a vederlo? Per altri problemi lo porterei azzerato con la condizione più pulita possibile.. È corretto il mio ragionamento? O riescono a vederlo anche con il cell che non dà segni di vita?
-
Quote:
NIPO
Altre vie non ce ne sono?
Ma alla fine avere il counter non a zero che mi cambia? Se lo devo portare in assistenza immagino sia perché non si accende, quindi loro come fanno a vederlo? Per altri problemi lo porterei azzerato con la condizione più pulita possibile.. È corretto il mio ragionamento? O riescono a vederlo anche con il cell che non dà segni di vita?
se il touch ti si rompe e hai il counter azzerato riesci, magari, a fartelo riparare in garanzia... col counter incrementato no... ad esempio ;)
-
Quote:
AldoGS3
ora ho capito come si fa trovare il firmware...pero vorrei capire il senza wipe dove lo vado ad inserire?in odin o su triangle away?
-
Quote:
AldoGS3
se il touch ti si rompe e hai il counter azzerato riesci, magari, a fartelo riparare in garanzia... col counter incrementato no... ad esempio ;)
Però se si rompe il touch e il pc legge comunque il telefono dovrei riuscire a flashare tutto stock no? Comunque ho capito che nel dubbio meglio averlo a zero! :D
Mi scoccia perché avevo appena flashato la rom da una situazione bella pulita! Perdo i dati flashando solo il bootloader?
-
Quote:
NIPO
Però se si rompe il touch e il pc legge comunque il telefono dovrei riuscire a flashare tutto stock no? Comunque ho capito che nel dubbio meglio averlo a zero! :D
Mi scoccia perché avevo appena flashato la rom da una situazione bella pulita! Perdo i dati flashando solo il bootloader?
no,non perdi niente.
-
Quote:
NIPO
non perdi un ca....ppero, infatti!
-
Quote:
Fabriz46
ti ringrazio della risposta e mi scuso per aver scritto male il nome Jelly bean! ;)
ma tornando a noi 2 domande:
1)il firmware che ho adesso dove lo trovo? 2) come faccio ad impostare senza wipe? e un opzione di odin?non ricordo
Quote:
Fabriz46
ora ho capito come si fa trovare il firmware...pero vorrei capire il senza wipe dove lo vado ad inserire?in odin o su triangle away?
nella guida che ti ho dato c'è scritto come trovare il fw...
Quote:
dieguccio
--conoscere lo stato attuale di firmware e brand, digitando sul tastierino numerico *#1234# potremo conoscere il nostro
AP (corrisponde al PDA )
CP ( corrisponde alla banda base, ovvero il modem )
csc ( corrisponde al nostro codice paese e all'eventuale brand )
IMEI ( verifichiamo che i 15 numeri visualizzati, corrispondano a quelli sull'etichetta posta sotto la batteria)
per visualizzare digitiamo questo *#06# sul tastierino numerico ;
--quindi prenderemo nota di tutti questi dati, AP e CSC serviranno in futuro per sapere che firmware avevamo;
fatto ciò, lo scarichi da questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html (dovrebbe esserci)
senza wipe vuol dire che non devi fare wipe da recovery... cioè solo flashare il fw
se hai bisogno della guida al flash con Odin eccola https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
Quote:
AldoGS3
ti ringrazio ancora una volta...quindi ora sto scaricando il firmware...fatto cio metto il telefono in download mode,apro odin seleziono dal pda il file scaricato,collego tramite usb il telefono e poi avvio odin?tutto qua?
-
Stavo guardando con l'app android system info e mi risulta il bootloader ..XXALE8, non è già quello ics?
-
Quote:
Fabriz46
ti ringrazio ancora una volta...quindi ora sto scaricando il firmware...fatto cio metto il telefono in download mode,apro odin seleziono dal pda il file scaricato,collego tramite usb il telefono e poi avvio odin?tutto qua?
esattamente
Quote:
NIPO
Stavo guardando con l'app android system info e mi risulta il bootloader ..XXALE8, non è già quello ics?
si
-
Quote:
AldoGS3
esattamente
lho messo ora in download mode...e devo scegliere un opzione prima di collegarlo al pc con il livello del suono...cosa scelgotra reboot system now,apply update from adb,wipe data...??
-
scusa in recovery mod,cioe con il livello del suono su...ho letto la guida ma mi dice che perdero tutto se faccio wipe data/factory...come devo fare?
cioe senza perdere i dati i passaggi uno per uno quali sono? innnanzitutto download o recovery mode?
-tolgo la sim e la sd?
-passaggi dopo?
scusa se stresso tanto è che è d tanto che volevo farlo e mi trovo fuori misura
-
Ciao a tutti,5 minuti fa sono andata ad installare chainfire 3d,ho installato i driver,il mio dispositivo(galaxy s3) si è riavviato,ma rimane impuntato sulla scritta samsung galaxy s3...Inutile dire che vorrei evitare come la peste un wipe data visto che ho il mondo dentro il telefono e sarebbe veramente devastante dover cancellare tutto
-
Quote:
Fabriz46
scusa in recovery mod,cioe con il livello del suono su...ho letto la guida ma mi dice che perdero tutto se faccio wipe data/factory...come devo fare?
cioe senza perdere i dati i passaggi uno per uno quali sono? innnanzitutto download o recovery mode?
-tolgo la sim e la sd?
-passaggi dopo?
scusa se stresso tanto è che è d tanto che volevo farlo e mi trovo fuori misura
Segui le guide alla lettera, il modding ha delle sue procedure per funzionare bene
E anche sacrifici
Quote:
roccovite
Ciao a tutti,5 minuti fa sono andata ad installare chainfire 3d,ho installato i driver,il mio dispositivo(galaxy s3) si è riavviato,ma rimane impuntato sulla scritta samsung galaxy s3...Inutile dire che vorrei evitare come la peste un wipe data visto che ho il mondo dentro il telefono e sarebbe veramente devastante dover cancellare tutto
Prova a flashare il tuo firmware stock
Un nandroid non lo hai?
........
-
sono riuscito a falshare...per cui ora ho il telefono base giusto? pero superSU non è andato via...come lo faccio sparire dato che dal telefono non si puo disinstallare normalmente?
EDIT: e se cerco di entrare in SU mi dice eseguibile non trovato,ecc...e si chiude....
-
scusate gente ho un big problema.. ieri sera boot loop improvviso su scritta gs3 .. flashato odin I9300XXDLJ4_I9300ITVDLJ1_I9300XXDLID_HOME.tar che tra l'altro il computer vede una volta si e 40 no.. continua ad esserci boot loop avevo imperium 11.1 e fino a ieri sera mai un problema.. in recovery ci entra e pure in dowload mode.. mi dice custom binary dowloand :no current bynary: samsung official e system status: official sono riuscito a rimetterlo almeno in garanzia giusto? qualcuno ha idee o tentavi da fare?
-
Hai per caso provato a fare un wipe data e cache dalla recovery stock? proprio oggi ho ripristinato la stock sul mio GS3 e mi si era impallato sulla scritta "Samsung" che pulsa dietro... a te dove si blocca?
-
Quote:
artic411
scusate gente ho un big problema.. ieri sera boot loop improvviso su scritta gs3 .. flashato odin I9300XXDLJ4_I9300ITVDLJ1_I9300XXDLID_HOME.tar che tra l'altro il computer vede una volta si e 40 no.. continua ad esserci boot loop avevo imperium 11.1 e fino a ieri sera mai un problema.. in recovery ci entra e pure in dowload mode.. mi dice custom binary dowloand :no current bynary: samsung official e system status: official sono riuscito a rimetterlo almeno in garanzia giusto? qualcuno ha idee o tentavi da fare?
Si, sei coperto
Quote:
AppRob
Hai per caso provato a fare un wipe data e cache dalla recovery stock? proprio oggi ho ripristinato la stock sul mio GS3 e mi si era impallato sulla scritta "Samsung" che pulsa dietro... a te dove si blocca?
Quoto, è da provare un ulteriore wipe data
........
-
Quote:
Fabriz46
sono riuscito a falshare...per cui ora ho il telefono base giusto? pero superSU non è andato via...come lo faccio sparire dato che dal telefono non si puo disinstallare normalmente?
EDIT: e se cerco di entrare in SU mi dice eseguibile non trovato,ecc...e si chiude....
Perché il root è andato via, ma non hai fatto il wipe data, quindi non si è cancellato
........
-
Quote:
dieguccio
Perché il root è andato via, ma non hai fatto il wipe data, quindi non si è cancellato
........
ah capisco...la mia intenzione ora era di rifare il root per averne uno piu recente...in caso il SU della versione piu aggiornata va a sostituire?
-
Quote:
Fabriz46
ah capisco...la mia intenzione ora era di rifare il root per averne uno piu recente...in caso il SU della versione piu aggiornata va a sostituire?
SuperSU si aggiorna dallo store, mi sa che stai facendo un po' di confusione :)
Dai una letta qui
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Così da regolarti a dovere per il root e passaggi successivi
........
-
Buonasera ragazzi,
Ho da 2 giorni un problema con il mio s3,mi da sempre non registrato sulla rete quando tento di chiamare o inviare un messaggio,invece se tento di navigare con il 3g funziona.
Monto una rom xperia z 0.99 e ho già cercato di riflashare il modem,factory reset e dalvik cache per un pò funziona ma dopo mi da sempre lo stesso problema.
Ho provato la sim nel mio vecchio acer liquid metal e lì funziona tutto.
Grazie.
-
Quote:
dieguccio
sisi questo lho capito...ma visto che rifacendo il root si installa la versione piu aggiornata del SU,volevo saperee se dovrebbe tornare tutto appossto...sai,per il fatto che mi dava eseguibile SU non trovato...
-
Quote:
Fabriz46
sisi questo lho capito...ma visto che rifacendo il root si installa la versione piu aggiornata del SU,volevo saperee se dovrebbe tornare tutto appossto...sai,per il fatto che mi dava eseguibile SU non trovato...
allora
rimuovi con titanium backup anche supersu e dopo ri roota con le procedure che ti abbiamo dato..
-
Cerco cerco ma non trovo... :-[
Dopo aver ripulito bene bene il mio S3 e flashato il firmware XEMC2...
mi dite/suggerite quale procedura seguire per avere il root senza far incrementare il counter?
Grazie!
-
Quote:
marcomel
Cerco cerco ma non trovo... :-[
Dopo aver ripulito bene bene il mio S3 e flashato il firmware XEMC2...
mi dite/suggerite quale procedura seguire per avere il root senza far incrementare il counter?
Grazie!
Scarica framaroot
-
Quote:
lucacerio
Scarica framaroot
Non funziona... :-[
-
Quote:
marcomel
Non funziona... :-[
Io ho fatto il root von framaroot srnza problemi...
Inviato dal mio GT-I9300
-
Salve ragazzi ma secondo voi a cosa è dovuta la differenza tra "awake" e "screen on" in bbs? Con un ora e mezza di screen on, ho 2 ore e 20 di awake
-
Quote:
FranRukario
Buonasera ragazzi,
Ho da 2 giorni un problema con il mio s3,mi da sempre non registrato sulla rete quando tento di chiamare o inviare un messaggio,invece se tento di navigare con il 3g funziona.
Monto una rom xperia z 0.99 e ho già cercato di riflashare il modem,factory reset e dalvik cache per un pò funziona ma dopo mi da sempre lo stesso problema.
Ho provato la sim nel mio vecchio acer liquid metal e lì funziona tutto.
Grazie.
Che operatore hai??? Stesso problema con la wind, al 155 non hanno saputo rispondermi.
Se metto sulla modalità 3g va normale, se uso il 2g per risparmiare batteria non posso chiamare e mandare SMS, però navigo ed uso whatsapp...
In che zona vivi?? Mi dicevano che poteva essere il ripetitore visto che spostandomi di zona (e quindi di ripetitore) il problema si risolve...
★ ★ ★ Alegu subito Admin ★ ★ ★
... e se poi te ne penti?? ...