Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicozan
ragazzi dopo che ho inserito la rom wanam jb 4.2.2 versione 7.1
ho notato delle cose strane. primo viber mi si scolega collega continuamente, poi i msg non partono sempre correttamente. ha qualche problema tale versione? il modem funziona correttamente?
Chiedi nel thread della wanam se ci sono problemi noti.. altrimenti riprova a flashsare ricordando tutti i wipe !
-
scusatemi se torno sul mio problema..ma nel
thread della rom ,è un deserto...nussuno mi ha filato...help
-
Quote:
silvius
scusatemi se torno sul mio problema..ma nel
thread della rom ,è un deserto...nussuno mi ha filato...help
A volte ci vuole pazienza...
P.S. come hai proceduto per installarla? Li hai fatti tutti i wipe?
-
grazie per la pazienza,l'unica risposta che ho avuto poco fa,e' di un signore che ha lo stesso problema.i wipe li faccio sempre sono un "vecchio"androidiano...
-
Scusate se scrivo a quest'ora. È da piu di mezz'ora che ho fatto partire l'installazione della Nightmare v.2.4 ed è ancora allo 0%. È tutto normale? Quanto ci mette ad installare? Sto iniziando a preoccuparmi. Se non dovesse andare avanti e continuasse a stare allo 0%, cosa dovrei fare? Togliere la batteria, accenderlo in recovery e ripristinare il nandroid backup della Imperium 14.1?
Grazie a tutti in anticipo.
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Scusate se scrivo a quest'ora. È da piu di mezz'ora che ho fatto partire l'installazione della Nightmare v.2.4 ed è ancora allo 0%. È tutto normale? Quanto ci mette ad installare? Sto iniziando a preoccuparmi. Se non dovesse andare avanti e continuasse a stare allo 0%, cosa dovrei fare? Togliere la batteria, accenderlo in recovery e ripristinare il nandroid backup della Imperium 14.1?
0% dopo mezz'ora è sconcertante. Non penso sia normale, neanche lontanamente. Chiedi nel thread della rom per sicurezza ma credo proprio che non sia normale. Il mio consiglio è quello di riavviare in recovery, fare i vari wipe e il format system e riflashare. Oppure ripristina il nandroid backup e fai wipe cache e dalvik.
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Allora?
Situazione?
-
Ciao a tutti .mi sono scaricato l ultima rom omega per s3 e volevo sapere se per installarla posso usare la recovery oppure rom manager o devo installarla con odin?E poi per rimettere il firmware originale cosa devo fare?
-
Quote:
fioredeva
Ciao a tutti .mi sono scaricato l ultima rom omega per s3 e volevo sapere se per installarla posso usare la recovery oppure rom manager o devo installarla con odin?E poi per rimettere il firmware originale cosa devo fare?
Da recovery è perfetto
Per tornare stock
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
-
Quote:
fioredeva
Per installarla devi usare una recovery modificata come ad esempio la clockworkmod recovery. Per poter tornare indietro conviene che tu faccia un nanodroid backup sempre dalla recovery nella voce backup in modo che se dovessi scocciarti delle modifiche o per qualsiasi altro motivo ripristini il nanodroid. Altrimenti flashi un firmware samsung (ufficiale),tramite odin, e riparti da una base pulita.
-
Quote:
Zangetsu
0% dopo mezz'ora è sconcertante. Non penso sia normale, neanche lontanamente. Chiedi nel thread della rom per sicurezza ma credo proprio che non sia normale. Il mio consiglio è quello di riavviare in recovery, fare i vari wipe e il format system e riflashare. Oppure ripristina il nandroid backup e fai wipe cache e dalvik.
Quote:
dieguccio
Allora?
Situazione?
Dopo 2 ore che era fermo ieri notte, ho detto succeda quel che succeda, ho tolto la batteria e dopo sono entrato in recovery, wipe e ho ripristinato il nadroid della Imperium 14.1. A cosa era dovuto il problema secondo voi? Nel thread della Nightmare nessuno risponde, chiedo qua.
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Dopo 2 ore che era fermo ieri notte, ho detto succeda quel che succeda, ho tolto la batteria e dopo sono entrato in recovery, wipe e ho ripristinato il nadroid della Imperium 14.1. A cosa era dovuto il problema secondo voi? Nel thread della Nightmare nessuno risponde, chiedo qua.
Potrebbe essere un file corrotto, chi lo sa
L'importante è risolvere
........
-
Ho dei problemi di freeze ed ho già formattato, ripristino, riflashato rom stock, wcc.
Sarà più opportuno fare il deep clean 2 o 1?
Leggevo su Xda però che il firmware 4.1.2 per S3 ha dei bug che creano questo malfunzionamento. Lì viene suggerito di usare Dummy File Generator e verificare col programma eMMC check se il proprio terminale rientra nella casistica (Type: VTU00M e FwRev: 0xf1) ed il mio ci rientra! E' una guida un po' complessa. Qualcuno sa come è opportuno risolvere?
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy
-
Quote:
androidhendrix
Ho dei problemi di freeze ed ho già formattato, ripristino, riflashato rom stock, wcc.
Sarà più opportuno fare il deep clean 2 o 1?
Leggevo su Xda però che il firmware 4.1.2 per S3 ha dei bug che creano questo malfunzionamento. Lì viene suggerito di usare Dummy File Generator e verificare col programma eMMC check se il proprio terminale rientra nella casistica (Type: VTU00M e FwRev: 0xf1) ed il mio ci rientra! E' una guida un po' complessa. Qualcuno sa come è opportuno risolvere?
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy
digita *#1234# sul tastierino e riporta i trre risultati
-
Ok..
http://img.tapatalk.com/d/13/07/12/usahebuj.jpg
-
Quote:
androidhendrix
Prima di seguire guide complicate
In molti hanno risolto aggiornando semplicemente il firmware
Tu sei alla penultima, adesso c'è la mc2 da poter installare
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
Il mio consiglio è un deep clean 1
Poi installi la mc2 itv (ti ho dato il link) e vedi come va, poi ricominci con root e kernel
........
-
Si grazie, già l'ho scaricato l'ultimo firmware ed infatti appena avrò un po' di tempo farò il tutto....
-
sul mio gs3 mi dà errore fotocamera appena apro l'applicazione
ho già provato a cambiare la fotocamera con una nuova
mi rimane da provare a cambiare quella frontale
dal lato software ho provato ad arrestare,cancellare cache e dati dell'app
a scaricare l'app cameramx
a fare il wipe cache clean
a fare il ripristino di fabbrica
il firmware è lultimo uscito 4.1.2 mc2 della tim
avete altre soluzioni?
avevo letto di aggiornare il firmware della fotocamera
ma come si fa?
-
Quote:
salfazio
sul mio gs3 mi dà errore fotocamera appena apro l'applicazione
ho già provato a cambiare la fotocamera con una nuova
mi rimane da provare a cambiare quella frontale
dal lato software ho provato ad arrestare,cancellare cache e dati dell'app
a scaricare l'app cameramx
a fare il wipe cache clean
a fare il ripristino di fabbrica
il firmware è lultimo uscito 4.1.2 mc2 della tim
avete altre soluzioni?
avevo letto di aggiornare il firmware della fotocamera
ma come si fa?
Dai una letta qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1756949
........
-
non mi è possibile farlo perchè dopo che faccio quella combinzione numerica
mi appare per qualche secondo la scritta CAMERA FIRMWARE STANDARD in alto (e null'altro)
e poi esce dando un avviso di FACTORY TEST arrestato.
ps...sto caricando per fare il soft deep clean
ah
il telefono non è mai stato rootato
sempre stock tim brand
se vi viene in mente altre soluzioni ditemele
ho già buttato 15euro di fotocamera....
-
Ho flashato con Odin la spagnola I9300XXEMF6 sul mio S3.. ma con la versione I9300XXEMF6 , sia Algeria che Spagna, tutto ok tranne l'app EMAIL stock del cell, che on vuole saperne di funzionare.. a qualcuno è capitato???
Adesso, volendo rimettere la versione piu' aggiornata è funzionante che ho, cioé la hong kong I9300XXEMF1 , ho flashato la hong kong ma mi sono accorto che su ODIN anziche selezionare PDA ho flashato il firmware selezionandolo su PHONE................
cosa succederà???????????
-
Salve ragazzi un mio amico ha comprato da un privato un S3 e i problemi sono i seguenti:
1)Inserendo la scheda sim la riconosce soltanto che non c'è linea e i contatti in rubrica non vengono visualizzati (provate più schede sim)
2)Non funzionano nè la recovery nè la download mode quindi non posso neanche formattare tutto tramite odin e flashare
3)Se provo ad entrare sia in recovery mode che download mode mi entra in una modalità che si chiama factory mode e non mi fa selezionare niente, neanche il reboot e sono costretto a riavviare il terminale staccando la batteria.
Se vi servono altre informazioni chiedete
-
Quote:
vntmarco
Ho flashato con Odin la spagnola I9300XXEMF6 sul mio S3.. ma con la versione I9300XXEMF6 , sia Algeria che Spagna, tutto ok tranne l'app EMAIL stock del cell, che on vuole saperne di funzionare.. a qualcuno è capitato???
Adesso, volendo rimettere la versione piu' aggiornata è funzionante che ho, cioé la hong kong I9300XXEMF1 , ho flashato la hong kong ma mi sono accorto che su ODIN anziche selezionare PDA ho flashato il firmware selezionandolo su PHONE................
cosa succederà???????????
Mi rispondo da solo, nel caso dovesse succedere a qualcun altro...
Il cell non partiva rimanendo nella schermata Samsung con led blu lampeggiante.
Riavviato in download mode riflashando correttamente il firmware con Odin in PDA, e tutto è ok.
-
Quote:
salfazio
non mi è possibile farlo perchè dopo che faccio quella combinzione numerica
mi appare per qualche secondo la scritta CAMERA FIRMWARE STANDARD in alto (e null'altro)
e poi esce dando un avviso di FACTORY TEST arrestato.
ps...sto caricando per fare il soft deep clean
ah
il telefono non è mai stato rootato
sempre stock tim brand
se vi viene in mente altre soluzioni ditemele
ho già buttato 15euro di fotocamera....
fatto il soft clean
non è cambiato nulla
dal punto di vista software mi sà che non ce piu niente che possa ancora fare
no?
-
Quote:
salfazio
fatto il soft clean
non è cambiato nulla
dal punto di vista software mi sà che non ce piu niente che possa ancora fare
no?
Potresti fare un deep clean 2, ma è un tantino complicato
Soprattutto perché devi fare root, downgrade del bootloader, azzerare il counter con triangle away e poi procedere con il flash
........
-
Quote:
fix87
Salve ragazzi un mio amico ha comprato da un privato un S3 e i problemi sono i seguenti:
1)Inserendo la scheda sim la riconosce soltanto che non c'è linea e i contatti in rubrica non vengono visualizzati (provate più schede sim)
2)Non funzionano nè la recovery nè la download mode quindi non posso neanche formattare tutto tramite odin e flashare
3)Se provo ad entrare sia in recovery mode che download mode mi entra in una modalità che si chiama factory mode e non mi fa selezionare niente, neanche il reboot e sono costretto a riavviare il terminale staccando la batteria.
Se vi servono altre informazioni chiedete
Da come lo descrivi è un clone di S3
Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta i tre risultati
........
-
Quote:
dieguccio
da come lo descrivi è un clone di s3
digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta i tre risultati
........
ap:i9300xxale8
cp:i9300xxle8
csc:i9300jvale7
-
Quote:
fix87
ap:i9300xxale8
cp:i9300xxle8
csc:i9300jvale7
ok, firmware ufficiale e terminale originale
la provenienza è del nord africa
l'unica cosa che potresti provare è a fare un reset totale e reinstallare il firmware
se non va, assistenza
-
Quote:
dieguccio
ok, firmware ufficiale e terminale originale
la provenienza è del nord africa
l'unica cosa che potresti provare è a fare un reset totale e reinstallare il firmware
se non va, assistenza
E come dovrei fare dato che non mi fa andare ne in recovery ne in download? Neanche kies lo riconosce il telefono
-
Ciao ragazzi ieri ho scaricato tramite torrent dal telefono la rom omega_v46.1_xxufme7_md5_1c59.........zip ho provato ad installarla da recovery però non me la trova .Volevo sapere se deve essere sulla memorycard o sul telefono e se essendo un file zip lo devo estrarre o no.Se si con quale app?E un altra cosa ,scusate se faccio troppe domande ma è la prima volta che monto un rom modificata e vorrei andare sul sicuro,comunque volevo anche sapere quali wipe devo fare e se facendoli cosa perdo,e se mi consigliate di fare un backup delle app.
Grazie mille a chi sarà paziente nel rispondrmi
-
Quote:
fioredeva
Ciao ragazzi ieri ho scaricato tramite torrent dal telefono la rom omega_v46.1_xxufme7_md5_1c59.........zip ho provato ad installarla da recovery però non me la trova .Volevo sapere se deve essere sulla memorycard o sul telefono e se essendo un file zip lo devo estrarre o no.Se si con quale app?E un altra cosa ,scusate se faccio troppe domande ma è la prima volta che monto un rom modificata e vorrei andare sul sicuro,comunque volevo anche sapere quali wipe devo fare e se facendoli cosa perdo,e se mi consigliate di fare un backup delle app.
Grazie mille a chi sarà paziente nel rispondrmi
Non devi estrarre nessun file.. lo zip lo puoi mettere sia nella memoria interna (sdcard) o esterna (extsdcard) .. i wipe da fare sono wipe data/factory reset, wipe cache , wipe dalvick cache ( nella voce advanced) e format system.. poi procedi con install zip from sdcard o extsdcard in base a dove metti lo zip. Prima fai un nanodroid backup dalla recovery così se non ti piace la rom torni indietro facendo un restore ;)
-
Ciao a tutti non so se è la sezione giusta per fare questa domanda: ma se sbrandizzo il mio S3 ne invalido la garanzia? Grazie in anticipo
-
Quote:
peppe209712
Ciao a tutti non so se è la sezione giusta per fare questa domanda: ma se sbrandizzo il mio S3 ne invalido la garanzia? Grazie in anticipo
Si...
Sia se lo sbrandizzi e sia se fai il root...Ma puoi comunque tornare facilmente alla situazione di partenza.
-
Grazie mille! Sono tim e volevo ricevere gli aggiornamenti prima
-
Quote:
fix87
E come dovrei fare dato che non mi fa andare ne in recovery ne in download? Neanche kies lo riconosce il telefono
Potresti farlo con mobile odin
Guida Mobile Odin
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1757981
Quote:
peppe209712
Grazie mille! Sono tim e volevo ricevere gli aggiornamenti prima
Debrand Jelly Bean
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2838435
Se ti serve l'assistenza, rifai l'inverso con il firmware tim
........
-
Quote:
dieguccio
Prima di seguire guide complicate
In molti hanno risolto aggiornando semplicemente il firmware
Tu sei alla penultima, adesso c'è la mc2 da poter installare
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
Il mio consiglio è un deep clean 1
Poi installi la mc2 itv (ti ho dato il link) e vedi come va, poi ricominci con root e kernel
........
Mi chiedevo se non è il caso di fare il deep clean 2 direttamente. .:confused:
Non vorrei che poi devo rifare tutto da capo perché occorreva fare il deep clean 2.
Che ne dici?
-
Quote:
androidhendrix
Mi chiedevo se non è il caso di fare il deep clean 2 direttamente. .:confused:
Non vorrei che poi devo rifare tutto da capo perché occorreva fare il deep clean 2.
Che ne dici?
Il deep clean 2 può essere pericoloso e quindi va fatto come estrema razio... Fai prima il deep 1 e vedi se risolvi.
-
Perché pericoloso (scusate se rompo)?
Cioè tecnicamente cosa succede?
-
Quote:
androidhendrix
Perché pericoloso (scusate se rompo)?
Cioè tecnicamente cosa succede?
Il file pit va a ricreare le partizioni del system, è opportuno usarlo con cautela
È ovvio che se vuoi farlo, basta avere un pò di attenzione in più durante le procedure di flash
-
Ciao a tutti , ho appena preso un SIII usato tre mesi da un mio amico . Essendo brand 3 ho subito provveduto a sbrandizzarlo flashando l'ultimo fw itw con Odin dopodiche mi sono messo all'opera x ottenere i permessi di root seguendo la guida di JacOcaJ ma in entrambi i modi ( Autoroot e CF6.4 ) dopo una mezz'ora di ottimo funzionamento appare sul display una finestra " IL PROGRAMMA ( nome dell'applicazione ) E' STATO INTERROTTO " lasciandomi due opzioni " INVIA RAPPORTO " o " OK " e questo succede una dopo l'altra x quasi tutte le app ! Credendo di aver fatto qualche stupidata ho ripetuto due volte i procedimenti della guida ma niente..............qualcuno può aiutarmi ?