Dieguccio intende dire che non potrebbe essere un problema di efs ma che la Vodafone ha bloccato a monte l'IMEI del telefono perché, come spesso accade, non sono state pagate le mensilità...
Inviato dal mio GT-I9300
Visualizzazione stampabile
Ho installato il perseus che avevo in sd ma niente parte e non risponde. Cosa mi consigli
Ho messo il siyah e va in bootloop. Fatta pulizia del kernel prima e dopo wipe cache e dalvik
Ho ripristinato un backup fatto a dicembre. Il ripristino lo ha fatto ma resta lo stesso problema. Ho paura che sia un problema hardware. C'è un metodo per ripristinare il flash counter senza poter accedere alle schermate?
scusate l'invasione di territorio, ma tra moddatori ci si capisce:
noi che flashamo una volta a settimana, come facciamo a fare un backup veloce e completo prima di flashare ? usate titanum? come?
non cerco un backup per poi riflashare in caso di problemi.... cerco un backup completo da ripristinare una volta flashato la nuova ROM
tenete presente che non ho la microSD
Salve a tutti ho un Galaxy s3 con CM 10.1 nightlies 4.2.2 kernel siyah, quale modem mi consigliate considerando che ho H3g ?
non c'è modo senza touch
io al posto tuo tenterei un deep2
https://www.androidiani.com/forum/mo...ght=deep+clean
titanium backup è ottimo
https://www.androidiani.com/forum/an...niubbi-20.html
questa è la guida
la versione free già funziona bene
se non hai la sd esterna, basta che non formatti la memoria, comunque per sicurezza ti conviene salvare la sua cartella su pc
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
ragazzi una domanda..sul mio S3 ho ripristinato la rom stock e resettato il counter dei flash.. ho usato la XXEMA2 e infatti siccome in stato dispositivo mi da "Normale" mi si è subito aggiornato alla nuova build.. vorrei farvi una domanda: se volessi flashare una ROM ice cream sandwich tipo la 4.0.4 sempre stock lo posso fare? il mio s3 dalla scatola è uscito col 4.1.1, si può fare lo stesso?
quindi per tornare indietro devo cambiare bootloader? in effetti hai ragione perché sui nuovi bootloader c'è il controllo col "!" rosso quando modifichi il dispositivo e aumentano i count della download mode... e per farlo come dovrei procedere?
quella è un'altra cosa, con il flash dei firmware non escono quei warning
ilò problema è che con il nuovo bootloader, il terminale non accetta il flash di downgrade del firmware
quindi dovrasti fare il root, installare il bootloader ics, azzerare il counter e poi flashare il firmware stock 4.0.4
sinceramente non vedo perchè fare tutto questo sbattimento
Scusate la niubbanza e l'ovvietà della domanda, ma cosa comporta l'avere un punto esclamativo rosso nell'angolo in alto a sinistra nella schermata di avvio? Su molte cose sono ancora ignorante, scusatemi...
Mi sono spiegato male. Il bootloader ics non ha il counter che notifica il cambiamento di sistema... quindi una volta messo quello e cancellato il counter con triangle away vivi sereno e in caso di necessità rimetti il firmware originale in poco tempo.
Inviato dal mio GT-I9300
Salve ragazzi! da pochi giorni ho iniziato questa avventura nel "modding" (tra virgolette perché sto sto solo flashando XD), ho iniziato con seguire la guida per entrare e uscire dal modding, fatto il root e installato la CWM, infine mi sono convinto di flashare il kernel Perseus, e fin qui tutto ok.
Vorrei chiedere alcune cose per chiarire un po' i miei dubbi:
1- Lo stesso kernel posso flasharlo quanto voglio anche se ce l'ho già installato? perchè volevo mettere questo script https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-slim80.html e riflashare il kernel come scritto sulla guida...
2- quando metto un file .zip nella memoria interna o memoria esterna da flashare tramite CWM, una volta flashato il file .zip posso eliminare tranquillamente quest'ultimo? si perchè non voglio trovarmi la memoria intasata da ROM o KERNEL .zip
3- ho flashato il bootloader XELLA per resettare il counter, volevo sapere in quali casi (di flash) viene eliminato?
So che:
Flash Rom:
-si elimina il kernel modificato che si aveva
-si elimina il root
-si elimina il bootloader (???!?)
Mi fermo qua perchè se no faccio troppe domande :( e mando in confusione
Dai una letta qui
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
........
An ok XD comunque si il bootloader è quello ics...
quello che non capisco è: Cosa elimina cosa...(scusa il gioco di parole)
Flash ROM stock:
-Elimina il root
-Elimina il kernel modificato che ho messo (???)
-Elimina la CWM (???)
-Puo eliminare il bootloader ics che ho appena messo?
Flash ROM cucinata:
(Ho gli stessi dubbi che ho con la stock :P)
Comunque grazie!
Flash stock, elimina tutto e reinstalla il bootloader jb
Flash rom non tocca il bootloader
Cambia il kernel mettendo quello inserito nella rom
Al 99% dei casi non tocca la recovery, salvo la rom non sia predisposta per fare questa installazione
Io ho flashato di tutto e la recovery non mi è mai cambiata
Di solito quella della recovery è una scelta inserita in aroma, se c'è l'opzione
........
Ragazzi quando switcho da 2g a 3g mi da errore di rete e devo spegnerlo per riprendere la rete?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Pensavo fosse un Bug della xperian ma ora sto usando la tua e mi da lo stesso problema quindi ho collegato che il problema fosse dello smartphone a questo punto.
Quando vai in impostazione e selezioni wcdma o gsm quando devobutilizzare la connessione dati seleziono wcdma oppure lo lascio con gsm perché consuma meno.
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere a qualcuno di più esperto quale app potrei cancellare dalla cartella system/app in modo tale da alleggerire la rom.
Grazie anticipatamente
Ragazzi secondo voi attualmente qual è il miglior kernel che faccia durare la batteria il più possibile ma che lasci il sistema fluidissimo?