Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kratos475
questo lo avevo capitoXD
chiedevo quale bootloader devo mettere??
non vorrei fare danniXD
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=248324
Secondo metodo... è indifferente quale dei due scegli.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
satoshi
per flasharlo devo mettere il file zip nella casella bootloader di odin e fare start??
2 domanda (non c'entra nulla) a cosa serve la casella con la spunta led control in odin??
-
salve ragazzi,avrei un piccolo problemino.
mio cugino ha un samsung galaxy s3,e siccome il cretino (mio cugino) a furia di fare impicci lo ha briccato,
il telefono si accende,ma schermo nero senza suoni ne altri segni di vita.
ora sto cercando la rom nativa di questo telefono,per riflasharlo da zero.
E' disponibile sul forum?
io ho provato a cercarla qui sul forum ,ma non mi sembra di averla vista!
purtroppo ho gia provato ad accenderlo in Download Mode e recovery mode,ma niente da fare.
se possibile qualcuno puo linkarmi la rom nativa e la guida per flasharla,grazie.
il telefono è no brand.
-
Quote:
ajaxx
mio cugino ha un samsung galaxy s3,e siccome il cretino (mio cugino) a furia di fare impicci lo ha briccato,
purtroppo ho gia provato ad accenderlo in Download Mode e recovery mode,ma niente da fare.
se possibile qualcuno puo linkarmi la rom nativa e la guida per flasharla,grazie.
il telefono è no brand.
Se non entra in download mode a che ti serve il firmware?
Hai il jig?
Comunque qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158033
-
Quote:
ajaxx
il telefono è no brand.
Non si accende in download mode? Ma odin lo vede lo stesso? Se non va in nessun modo e odin non lo vede ti resta solo l'assistenza. :(
Inviato dal mio GT-I9300
-
Ragazzi è normale che ho fatto il root al telefono, ho flashato kernel, Rom e quant'altro e in download mode mi trovo:
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: no
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Official
XD ho utilizzato una volta Triangle Awaye
Adesso ho root con la Foxhound e kernel Perseus
-
Quote:
kratos475
per flasharlo devo mettere il file zip nella casella bootloader di odin e fare start??
2 domanda (non c'entra nulla) a cosa serve la casella con la spunta led control in odin??
Devi flashare il file da custom recovery (nella guida è spiegato chiaramente).
2 non saprei.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
Volpe92
Ragazzi è normale che ho fatto il root al telefono, ho flashato kernel, Rom e quant'altro e in download mode mi trovo:
Se hai usato triangle away e poi usato la recovery per i flash è normale...
-
Quote:
Volpe92
Se hai seguito bene la guida il triangle away lo resetti una sola volta e te ne dimentichi. Gli status mi sembrano apposto.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
satoshi
Devi flashare il file da custom recovery (nella guida è spiegato chiaramente).
2 non saprei.
Inviato dal mio GT-I9300
ah si lo devo mettere nella SD esterna andare in recovery e scegliere la voce "install zip from sdcard" o mi sbaglio?
-
Se la metti nella sd esterna devi scegliere anche la sd esterna
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
kratos475
ah si lo devo mettere nella SD esterna andare in recovery e scegliere la voce "install zip from sdcard" o mi sbaglio?
Giusto. Dopo che hai fatto usi triangle away e, per sicurezza, riavvii un paio di volte per controllare che non appaia più il ! rosso. Se riappare vuol dire che ci sono problemi da risolvere.
EDIT
Quote:
pglmro
Se la metti nella sd esterna devi scegliere anche la sd esterna
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Pglmro se non citi non si capisce con chi stai parlando... ;)
Inviato dal mio GT-I9300
-
scusate che differenza c'è tra il bootloader XXALE8 e XXALEF??
(sono quelli presenti nella guida da flaschare tramite sdcard)
-
Quote:
kratos475
Nessuna
Estrai a sorte e flasha ;)
........
-
Quote:
kratos475
Sono equivalenti, te lo scrissi già prima, usa pure quello che vuoi.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Ragazzi per favore, ho bisogno urgentemente di aiuto, sto impazzendo e temo di aver perso il mio S3.
Dopo essermi informato per moltissimo tempo, leggendo guide e guardando video, ho deciso questa mattina di effettuare il root sul mio Galaxy S3 i93000.
Fin qui tutto ok, poi ho provato a flashare la Cyanogenmod 10.1 con le relative Gapps e anche qui sembrava essere tutto apposto, avendo seguito alla lettera le istruzioni della guida... Finché il logo della Cyanogenmod non ha continuato a girare per oltre 60 minuti, a quel punto ho tolto la batteria perché avevo capito che non avrebbe smesso di girare. Ho rimesso la batteria e riacceso il telefono, ma il logo ha continuato a girare. Leggendo sul web, altre persone avevano avuto il mio problema e la soluzione sembrava essere l'installazione di un firmare "originale", come se dovessi ripartire da zero.
Quando è partito il menù di inizializzazione del Galaxy S3 (come se lo accendessi per la prima volta insomma) pensavo di aver risolto, invece comincia ad impallarsi il telefono e ogni 2 secondi mi si apre una finestrella per avvisarmi che praticamente ogni app del sistema stava crashando.
Il problema è che non posso entrare in recovery mode, perché con Volume Su+Home+Power mi manda in Download Mode e non posso accedere all'app della Clockworkmod perché, appunto, i continui impallamenti me lo impediscono.
Aiutatemi vi prego, non so proprio cosa fare.
Edit: proprio ora, mentre è ancora collegato al mio pc, è venuta fuori un'icona di un cellulare collegato ad un computer, con un triangolo in mezzo però.
E sotto c'è scritto "Firmware upgrade encountered an issue. Please Select recovery mode in Kies & Try again"
-
Salve a tutti, stamattina ho combinato un disastro incredibile sul mio S3. Ho Root e Recovery modificata, e avevo visto proprio qua su Androidiani i link per installare il Launcher del Galaxy S4. nonostante i commenti negativi degli utenti e i loro "reclami" dovuti al malfunzionamento del pacchetto, ho deciso comunque di tentare l'installazione. Come scritto nell'articolo, ho scaricato il pacchetto da XDA Developers (precisamente la versione 1.0 XHDPI) e l'ho installato etrando in Recovery Mode (ho la ClockWorkMod). Dopo l'installazione e il riavvio è comparso il messaggio "Aggiornamento del Sistema Operativo Android: Ottimizzazione applicazione xx di 82". Dopo tale messaggio il telefono si è attivato ed è comparso il messaggio "Il programma TouchWiz Home è stato arrestato" e sullo schermo era rimasta solo una schemata nera con la barra di stato e il Centro Notifiche. Tuttavia è possibile aprire le impostazioni dal Centro Notifiche, rispondere ai messaggi se arrivano e rispondere alla chiamate. C'è anche la LockScreen, ma una volta sbloccto rimane lo schermo nero e la barra di stato. Ho deciso di entrare in Recovery e di fare il "Wipe Cache Partition" e di cancellar tutti i dati dell'utente. Non ho risolto niente. Ho provato a ripristinare con Kies, ma da errore sconosciuto, evidentemente per colpa del root. Infine ho flashato con Odin il firmware originale, pensando di risolvere il problema, ma niente. In pratica mi ritrovo con un S3 in grado di ricevere chiamate e messaggi, ma non in grado di aprire app e nient'altro. Ho eliminato l'interfaccia utente, in pratica. Non so più come risolvere, vi prego di aiutarmi, non voglio buttar via un telefono per uno stupido pacchetto .zip... Vi ringrazio in anticipo!
-
Quote:
iPhone5thebest97
Salve a tutti, stamattina ho combinato un disastro incredibile sul mio S3. Ho Root e Recovery modificata, e avevo visto proprio qua su Androidiani i link per installare il Launcher del Galaxy S4. nonostante i commenti negativi degli utenti e i loro "reclami" dovuti al malfunzionamento del pacchetto, ho deciso comunque di tentare l'installazione. Come scritto nell'articolo, ho scaricato il pacchetto da XDA Developers (precisamente la versione 1.0 XHDPI) e l'ho installato etrando in Recovery Mode (ho la ClockWorkMod). Dopo l'installazione e il riavvio è comparso il messaggio "Aggiornamento del Sistema Operativo Android: Ottimizzazione applicazione xx di 82". Dopo tale messaggio il telefono si è attivato ed è comparso il messaggio "Il programma TouchWiz Home è stato arrestato" e sullo schermo era rimasta solo una schemata nera con la barra di stato e il Centro Notifiche. Tuttavia è possibile aprire le impostazioni dal Centro Notifiche, rispondere ai messaggi se arrivano e rispondere alla chiamate. C'è anche la LockScreen, ma una volta sbloccto rimane lo schermo nero e la barra di stato. Ho deciso di entrare in Recovery e di fare il "Wipe Cache Partition" e di cancellar tutti i dati dell'utente. Non ho risolto niente. Ho provato a ripristinare con Kies, ma da errore sconosciuto, evidentemente per colpa del root. Infine ho flashato con Odin il firmware originale, pensando di risolvere il problema, ma niente. In pratica mi ritrovo con un S3 in grado di ricevere chiamate e messaggi, ma non in grado di aprire app e nient'altro. Ho eliminato l'interfaccia utente, in pratica. Non so più come risolvere, vi prego di aiutarmi, non voglio buttar via un telefono per uno stupido pacchetto .zip... Vi ringrazio in anticipo!
Vai di Deep clean!!E l'unica!!
O prova ad andare in "Gestioni Applicazioni" e rimuovere il launcher!!
Però scusa,MA TE LA SEI CERCATA!!
-
Quote:
pulpfaber
Ragazzi per favore, ho bisogno urgentemente di aiuto, sto impazzendo e temo di aver perso il mio S3.
Dopo essermi informato per moltissimo tempo, leggendo guide e guardando video, ho deciso questa mattina di effettuare il root sul mio Galaxy S3 i93000.
Fin qui tutto ok, poi ho provato a flashare la Cyanogenmod 10.1 con le relative Gapps e anche qui sembrava essere tutto apposto, avendo seguito alla lettera le istruzioni della guida... Finché il logo della Cyanogenmod non ha continuato a girare per oltre 60 minuti, a quel punto ho tolto la batteria perché avevo capito che non avrebbe smesso di girare. Ho rimesso la batteria e riacceso il telefono, ma il logo ha continuato a girare. Leggendo sul web, altre persone avevano avuto il mio problema e la soluzione sembrava essere l'installazione di un firmare "originale", come se dovessi ripartire da zero.
Quando è partito il menù di inizializzazione del Galaxy S3 (come se lo accendessi per la prima volta insomma) pensavo di aver risolto, invece comincia ad impallarsi il telefono e ogni 2 secondi mi si apre una finestrella per avvisarmi che praticamente ogni app del sistema stava crashando.
Il problema è che non posso entrare in recovery mode, perché con Volume Su+Home+Power mi manda in Download Mode e non posso accedere all'app della Clockworkmod perché, appunto, i continui impallamenti me lo impediscono.
Edit: proprio ora, mentre è ancora collegato al mio pc, è venuta fuori un'icona di un cellulare collegato ad un computer, con un triangolo in mezzo però.
E sotto c'è scritto "Firmware upgrade encountered an issue. Please Select recovery mode in Kies & Try again"
ma sei riuscito ad entrare dentro al cellulare??
comunque se ci sei riuscito ma le app crashano prova andare in impostazioni, backup e ripristino e fare un ripristino dati di fabbrica...
-
Quote:
iPhone5thebest97
Non avevi fatto il nandroid backup prima di mettere la mod? Se si ti basta ripristinarlo e sei apposto.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
pulpfaber
Dicesi Brick!! https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...PUMHuj6mzx9JQg
Vai di deep clean! ;)
-
Quote:
iPhone5thebest97
Mi sembra strano che facendo i 3 wipe e reinstallando con Odin un firmware stock non riesci a risolvere.
Visto che hai il root e hai la recovery funzionante prova a installare una rom ( una caso come la Imperium 11.1 ) e vedi se te la installa..
Ricorda che nella Imperium il full wipe è altamente consigliato ,soprattutto nel tuo caso, ma occhio a dove inserisci lo zip della rom che rigorosamente deve essere nella sd esterna ! Con il full wipe elimini il contenuto della sd interna, quindi se non sai cosa fai aspetta qualche altro suggerimento. .
Soprattutto perché potresti aggravare la situazione
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Kenshiro
Basta che colleghi l s3 e flashi con odin un firmware ... prova in download mode, se non va, lo flashi nella schermata col triangolo
-
Quote:
lorenzosicilia
Mi sembra strano che facendo i 3 wipe e reinstallando con Odin un firmware stock non riesci a risolvere.
Visto che hai il root e hai la recovery funzionante prova a installare una rom ( una caso come la Imperium 11.1 ) e vedi se te la installa..
Ricorda che nella Imperium il full wipe è altamente consigliato ,soprattutto nel tuo caso, ma occhio a dove inserisci lo zip della rom che rigorosamente deve essere nella sd esterna ! Con il full wipe elimini il contenuto della sd interna, quindi se non sai cosa fai aspetta qualche altro suggerimento. .
C'è poco da fare..se non è riuscito con un full wipe e poi Odin a mettere la stock,l'unica e un deep clean!!
-
Quote:
RagzDog
Basta che colleghi l s3 e flashi con odin un firmware ... prova in download mode, se non va, lo flashi nella schermata col triangolo
Occhio a chi quoti!!! rotfl
-
Quote:
pulpfaber
Va in download mode?
Riesci a collegarlo a kies?
........
-
Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per la risposta, come ci vado in Deep Clean? Nella gestione applicazioni non c'è quel cacchio di Launcher!! E ti dirò, dopo il ripristino con Odin (ho flashato la 4.1.2, bada bene), nelle informazioni del TouchWiz la versione era 4.0.4! Non so proprio che pesci pigliare! Se mi dici come andare in Deep te ne sarei grato!! Grazie!!
Quote:
Kenshiro
Vai di Deep clean!!E l'unica!!
O prova ad andare in "Gestioni Applicazioni" e rimuovere il launcher!!
Però scusa,MA TE LA SEI CERCATA!!
-
Quote:
dieguccio
Va in download mode?
Riesci a collegarlo a kies?
........
Riesco ad entrare solo in download mode, kies non me lo legge.
Sto scaricando il firmware per il deep clean intanto, ci vorrà un po'.
-
devo flashare il bootlaoder..
scusate vado in recovery mode-->install zip from sdcard-->chose zip from sdcard
ma mi dice E:can't mount /sdcard/
come mai??
-
Odio scrivere da paziente bisognoso :(
Ecco il mio problema: dopo un flash di una rom con successivo kernel, tutto apposto...vado a metterlo sotto carica e...non va!
Ho fatto varie prove, ma nulla.
Con le poca batteria che mi è rimasta ho fatto un deep clean 2 con il pit, ma nulla.
Mi sono accorto che carica solo se collegato in download mode, molto lentamente (si nota al successivo riavvio)
Che accidenti è accaduto?
-
Quote:
iPhone5thebest97
Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per la risposta, come ci vado in Deep Clean? Nella gestione applicazioni non c'è quel cacchio di Launcher!! E ti dirò, dopo il ripristino con Odin (ho flashato la 4.1.2, bada bene), nelle informazioni del TouchWiz la versione era 4.0.4! Non so proprio che pesci pigliare! Se mi dici come andare in Deep te ne sarei grato!! Grazie!!
Qui c'è la guida di Volox.. Seguila...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=164613
Quote:
kratos475
devo flashare il bootlaoder..
scusate vado in recovery mode-->install zip from sdcard-->chose zip from sdcard
ma mi dice E:can't mount /sdcard/
come mai??
Può essere corrotto, prova a scaricare di nuovo!! ;)
Quote:
BlackJack89
Ecco il mio problema: dopo un flash di una rom con successivo kernel, tutto apposto...vado a metterlo sotto carica e...non va!
Con le poca batteria che mi è rimasta ho fatto un deep clean 2 con il pit, ma nulla.
Mi sono accorto che carica solo se collegato in download mode, molto lentamente (si nota al successivo riavvio)
Allora come tutti prima o poi si chiede.. ;)
Cmq lo stesso problema c'è l'aveva MaxySoft, e credo che abbia risolto ma non voglio dirti una cazzata!!!
Prova.. ;)
-
l'ho preso dalla guida qui sul forum, forse sbaglio io a metterlo nella SD esterna...devo metterlo in qualche cartella? o.O
non è che prima devo andare in mount and storage--> mount sdcard??
-
Quote:
kratos475
l'ho preso dalla guida qui sul forum, forse sbaglio io a metterlo nella SD esterna...devo metterlo in qualche cartella? o.O
non è che prima devo andare in mount and storage--> mount sdcard??
Puoi provare a mettere il file in entrambe le memorie, e se così non va scarica un altro file..anch'io ho avuto lo stesso problema, risolto scaricando un altro bootloader
P.s. quel messaggio te lo da quando selezioni choose from sdcard? O quando selezioni il bootloader?
Perché a me quel messaggio compariva quando selezionato il bootloader
-
essendo la prima volta che lo faccio, ho messo il file nella memoria interna e ho selezionato il file nella sd interna...ora mi chiede di confermare l'installazione...è normale che mi da moltissimi no e un solo si installa??
-
Quote:
kratos475
essendo la prima volta che lo faccio, ho messo il file nella memoria interna e ho selezionato il file nella sd interna...ora mi chiede di confermare l'installazione...è normale che mi da moltissimi no e un solo si installa??
Si installa
........
-
Quote:
pulpfaber
Riesco ad entrare solo in download mode, kies non me lo legge.
Sto scaricando il firmware per il deep clean intanto, ci vorrà un po'.
Fai sapere
Prova direttamente con il deep 2
Quote:
BlackJack89
Strano che carichi in download mode
Provato cavetto etc?
Flashato un firmware stock?
Quote:
Kenshiro
Qui c'è la guida di Andromeda.. Seguila...
Editato da dieguccio
Può essere corrotto, prova a scaricare di nuovo!! ;)
Allora come tutti prima o poi si chiede.. ;)
Cmq lo stesso problema c'è l'aveva MaxySoft, e credo che abbia risolto ma non voglio dirti una cazzata!!!
Prova.. ;)
Ken stai attento, hai suggerito la guida del note
Controllate bene in che sezione siete ;)
........
-
Quote:
dieguccio
Ken stai attento, hai suggerito la guida del note
Controllate bene in che sezione siete ;)
........
:eek::eek::eek:
Porca miseria... Che NABBO!! :banghead:
lo cambio subito!
Edit :lo metto io mo.. Grazie per averlo tolto!! :rolleyes:
Edit 1: messo giusto!! :p:D
-
Quote:
Kenshiro
:eek::eek::eek:
Porca miseria... Che NABBO!! :banghead:
lo cambio subito!
Edit :lo metto io mo.. Grazie per averlo tolto!! :rolleyes:
Edit 1: messo giusto!! :p:D
Hahaha
Ma non è di ZiCkY rotflrotfl
Va be, poco importa l'importante è il link ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Salve a tutti... ho un un samsung galaxy s3 e ho un problema credo cauato da busy box... per favore aiutatemi...
-
Quote:
PolloSamsung
Salve a tutti... ho un un samsung galaxy s3 e ho un problema credo cauato da busy box... per favore aiutatemi...
Come possiamo aiutarti se non ci descrivi il problema?
Inviato dal mio GT-I9300