Quote:
Originariamente inviato da FenderStrato
se nn hai fatto il backup prima quando stavi ad XELLA e mò ti ritrovi la emg4....sei obbligato ad andare avanti ,come suggeriva satoshi ,dalla 4 in su e mai più in giù dal momento che rischi brick..io l'ho capita così se poi sbaglio per favore correggetemi!!!senno rimmarrò nubbo a vita
Giusto quello che scrive Fender.
@gennafx : allora, se ricordo bene, tu hai un s3 che già montava di suo il firmware emg4, oppure lo hai aggiornato a emg4. E non hai nessuna cartella efs.
Nelle tue condizioni, puoi facilmente mettere rom o firmware dall'emg4 in avanti. E puoi mettere anche tutte le rom aosp/aokp che vuoi, dato che non hanno mai modem.
Non puoi più usare modem più vecchi dell'emg4.
Puoi però mettere tutte le rom/kernel che vuoi tu, a patto che usi SEMPRE il modem emg4 (o successivi), ecco perchè puoi mettere tutte le rom aosp/aokp (esempio cyano, rootbox, ecc...) perchè queste rom non hanno modem e ti lasciano quello che hai.
Oppure puoi mettere rom come le imperium, che in fase di installazione, ti consentono di non flashare nessun modem, lasciandoti quello che hai, cioè l'emg4.
Tu devi ricordarti solo di una cosa : che con qualsiasi rom/kernel che tu voglia provare, dovrai PER FORZA usare sempre e solo il modem emg4 (o quelli usciti dopo).
Per il resto puoi usare tutte le rom che vuoi, a patto che non ti installino nessun modem vecchio, altrimenti dovrai rimettere la cartella efs del modem emg4, ma non è saggio ripristinare sempre la cartella efs, è un processo pericoloso.
Per prima cosa però, salvati la cartella efs che hai ora. Può sempre servirti in futuro, e starai comunque piu tranquillo.