Visualizzazione stampabile
-
Ah quindi wipe data non mi cancella nulla dell'sd interna? Quindi mi ritroverò musica foto e video giusto?
Un ultimima cosa... se una volta messa la miui volessi tornare indietro il ripristino del nandroid backup ripristina tutto? Cioè firmware modem e kernel?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
EmaSk8orDie
Ah quindi wipe data non mi cancella nulla dell'sd interna? Quindi mi ritroverò musica foto e video giusto?
Un ultimima cosa... se una volta messa la miui volessi tornare indietro il ripristino del nandroid backup ripristina tutto? Cioè firmware modem e kernel?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Il nandroid backup fa una "foto" del tuo sistema a quel momento... Quando lo ripristini non fai altro che ripristinare quella foto.
-
Quote:
EmaSk8orDie
Androidiani App
esatto, il wipe data con la recovery modificata, non cancella la sd interna
il nandroid salva tutto, salvo il modem
-
Grazie mille Dieguccio come sempre disponibile e gentile :)
Piu tardi ti metto i thanks che ora son con il cell!!
-
Quote:
dieguccio
se l'efs è corretta, l'unica è riportarlo tutto stock e vedere se funziona di nuovo
la leaked non ha un modem MG4 o successivo, quindi non va bene
per sapere il modem che monta, va letto nelle features, oppure lo chiedi nel thread prima di scaricare la rom
Ho riportato tutto a stock ma non sono riuscito a risolvere il problema. Il problema si è originato dopo l'installazione di un aggiornamento della cyanogenmod 10.2 la versione unofficial con kernel temasek. Io non so con certezza se l'efs e corretta. L'avevo salvata con efs pro che solo ora non mi funziona praticamente non mi rileva il dispositivo.Ho provato a rispristinarla anche con toolkit ma niente. Io avrei bisogno veramente di qualcuno che possa aiutarmi a rimettere il telefono in funzione.
-
L'imei lo controlli con quello sotto la batteria
Ma la tua sim altrove funziona?
Altre sim nel tuo telefono, funzionano?
-
Ma se matto una rom con modem emg4 non devo stare a riflashare di nuovo l'efs giusto?
-
Quote:
dieguccio
L'imei lo controlli con quello sotto la batteria
Ma la tua sim altrove funziona?
Altre sim nel tuo telefono, funzionano?
L'imei coincide con quello sotto la batteria e comunque la mia sim su altri cellulari funziona. L'unico problema che ho riguarda unicamente le telefonate. Per quanto riguarda la connessione dati funziona bene.
-
Quote:
massy83
L'imei coincide con quello sotto la batteria e comunque la mia sim su altri cellulari funziona. L'unico problema che ho riguarda unicamente le telefonate. Per quanto riguarda la connessione dati funziona bene.
Devi provare un'altra sim nel tuo
Potrebbe essersi danneggiato l'alloggio della sim, visto che da parte software sei apposto
-
Se io flasho una rom che nn ha modem emg4 e dopo flashato la rom flasho il modem va bene uguale?
-
Quote:
dieguccio
Devi provare un'altra sim nel tuo
Potrebbe essersi danneggiato l'alloggio della sim, visto che da parte software sei apposto
E com'e possibile che però la connessione dati funziona con la sim inserita?
-
Quote:
gennafx
Se io flasho una rom che nn ha modem emg4 e dopo flashato la rom flasho il modem va bene uguale?
Androidiani App
teoricamente si, ma pur sempre una operazione pericolosa, quindi non abusarne
Quote:
massy83
questo è vero
però è anche vero che terminali con imei bloccato riescono tranquillamente a navigare ma non a telefonare
il tuo caso è molto strano
perchè non provi con un deep clean 1?
altrimenti, mi sa che ti tocca l'assistenza
-
Quote:
gennafx
Androidiani App
teoricamente si, ma pur sempre una operazione pericolosa, quindi non abusarne
Quote:
massy83
questo è vero
però è anche vero che terminali con imei bloccato riescono tranquillamente a navigare ma non a telefonare
il tuo caso è molto strano
perchè non provi con un deep clean 1?
altrimenti, mi sa che ti tocca l'assistenza
-
Ma l'efs si flasha da recovery?
-
Ragazzi da quanto ho aggiornato il telefono alla 4.3 non riesco a fare/ricevere chiamate e non ho un backup EFS, qualcuno può dirmi come risolvere?
-
Quote:
coderex96
Ragazzi da quanto ho aggiornato il telefono alla 4.3 non riesco a fare/ricevere chiamate e non ho un backup EFS, qualcuno può dirmi come risolvere?
Prova a dugitare *#06# e controlla intanto se l'imei corrisponde a quello stampato sotto la batteria. Se non fosse così (speriamo di no!!) In sezione aiuti e consigli tempo fa qualcuno aveva risolto.. Prova a chiedere li
-
Quote:
gennafx
Ma l'efs si flasha da recovery?
Androidiani App
La cartella efs si ripristina con lo stesso metodo col quale ne hai fatto il backup... ;)
-
Quote:
coderex96
Reinstallare da odin l'ultimo firmware ufficiale! Cmq le guide si seguono! Se c'è scritto fare un backup della cartella efs prima di ogni altra cosa un motivo ci sarà...
-
Quote:
Originariamente inviato da satoshi
La cartella efs si ripristina con lo stesso metodo col quale ne hai fatto il backup... ;)
Grazie mille!!!!
-
domandina... ho un problema sulla fotocamera, quando vado sulla fotocamera stock (non focal) nella impostazioni scene ho i nomi alle impo sballate, ess. nell'icona con la luna ho la voce festa mentre sull'icona SCE sbarrata invece di avere nessuna mi viene scritto Notte. stessa cosa per le altre, sull'icona tramonto ho scritto nessuna ecc. anche a voi? ho l'ultima naugtly (se è scritto correttamente) della 10.2
-
Quote:
birrez
Prova a dugitare *#06# e controlla intanto se l'imei corrisponde a quello stampato sotto la batteria. Se non fosse così (speriamo di no!!) In sezione aiuti e consigli tempo fa qualcuno aveva risolto.. Prova a chiedere li
Si l'IMEI è uguale, ho qualche speranza? :(
Quote:
andrea909
Reinstallare da odin l'ultimo firmware ufficiale! Cmq le guide si seguono! Se c'è scritto fare un backup della cartella efs prima di ogni altra cosa un motivo ci sarà...
Giuro che se questa volta il mio S3 ne esce vivo, farò backup di qualunque cosa presente sul mio dispositivo :O
-
Ciao Amici. Ho un problemone con S3 di un amico.
Lui ha flashato l'ultimo firmware mg4 , ieri voleva installare una custom rom ha fatto i soliti wipe e flashato da odin il firmware mc2 e da quel momento la parte telefonica ha smesso di funzionare, ho provato a ripristinare anche la cartella efs ma niente nessun risultato, imei giusto.
Che consiglio mi date?
Ah nella home è comparsa una finestrella con scritte gialle e i dati del cell pda,phone,csc etc
-
Quote:
Enrico90
domandina... ho un problema sulla fotocamera, quando vado sulla fotocamera stock (non focal) nella impostazioni scene ho i nomi alle impo sballate, ess. nell'icona con la luna ho la voce festa mentre sull'icona SCE sbarrata invece di avere nessuna mi viene scritto Notte. stessa cosa per le altre, sull'icona tramonto ho scritto nessuna ecc. anche a voi? ho l'ultima naugtly (se è scritto correttamente) della 10.2
Si è un bug della ROM, spero lo correggano a breve :)
-
Quote:
Lvk4
Ciao Amici. Ho un problemone con S3 di un amico.
Lui ha flashato l'ultimo firmware mg4 , ieri voleva installare una custom rom ha fatto i soliti wipe e flashato da odin il firmware mc2 e da quel momento la parte telefonica ha smesso di funzionare, ho provato a ripristinare anche la cartella efs ma niente nessun risultato, imei giusto.
Che consiglio mi date?
Ah nella home è comparsa una finestrella con scritte gialle e i dati del cell pda,phone,csc etc
Segui i comandi di Sirkio qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2596065
-
Chiedo aiuto. Nel mio s3 ho da mesi la Revolution HD 29 con kernel siyah 1.9.1 quindi con la possibilità di fare il dual boot. Ma dopo aver installato la seconda rom al suo primo lancio mi esce la scritta in inglese " sfortunatamente il processo android.phone è stato arrestato" . Ho provato + rom tra le quali cyano 10.2 , jellybam , ed altre. Qualcuno sa spiegarmi gentilmente il perché. Ho anche provato col kernel googy max sempre con la revolution come primaria ma il problema rimane.
-
Quote:
karfio
Chiedo aiuto. Nel mio s3 ho da mesi la Revolution HD 29 con kernel siyah 1.9.1 quindi con la possibilità di fare il dual boot. Ma dopo aver installato la seconda rom al suo primo lancio mi esce la scritta in inglese " sfortunatamente il processo android.phone è stato arrestato" . Ho provato + rom tra le quali cyano 10.2 , jellybam , ed altre. Qualcuno sa spiegarmi gentilmente il perché. Ho anche provato col kernel googy max sempre con la revolution come primaria ma il problema rimane.
Reinstalla facendo tutti i wipe, compreso format sistem e non ripristinare dati di sistema con titanium o similari
-
Reinstallo qualunque rom? Ho la banda base XXEMG4
-
Quote:
karfio
Reinstallo qualunque rom? Ho la banda base XXEMG4
Quindi o reinstalli una sammy con mg4 o successivo, oppure vai di aosp
-
-
Come consigliato da kingalessandro ho eseguito il thread ed ho risolto. Grazie a tutti raga non ho parole per descrivere la vostra professionalità e disponibilità
Inviato dal mio S3
-
Salve ragazzi.. sono passato alla rom omega v48 (ma provengo da una rom strepitosa l'imperium 12.9) ho notato un problema con crt effect.. quando sta sotto carica quando lo blocco mi riappare di nuovo la home io devo premere di nuovo il tasto power... c'è un fix che posso applicare??
Ps Secondo voi meglio la omega o l'imperium??
-
come hai ottenuto questi risultati? che kernel monti e con quali settaggi? come lo hai tenuto connesso? cioè indicativamente quanto tempo hai passato con connessione dati mobile? scusa per le tante domande:p
-
Quote:
DevilWorrins
Salve ragazzi.. sono passato alla rom omega v48 (ma provengo da una rom strepitosa l'imperium 12.9) ho notato un problema con crt effect.. quando sta sotto carica quando lo blocco mi riappare di nuovo la home io devo premere di nuovo il tasto power... c'è un fix che posso applicare??
Ps Secondo voi meglio la omega o l'imperium??
Come qualità sono entrambe ottime, anche se graficamente preferisco l'imperium.
Poi Slim, oltre che disponibile e super competente, è anche italiano :D
Comunque è un bug del crt off, lo fa con diversi kernel. Ed a quanto pare è un bug "casuale", non capita a tutti, ma a molti si.
Se ti dà fastidio, puoi pure disattivare il crt off.
P.S. non dare troppa importanza a quello che fa il cell quando è sotto carica. Android è proprio cosi, appena gli metti un pò di corrente nel beeeep, impazzisce tutto :D
-
Quote:
lmello
la seconda è quella ufficiale.. di cui parliamo qui... la prima si bassa completamente sulla seconda, ma con delle modifiche fatte da altri... ci sono varie versioni unofficial tra cui forse la più famosa è la temasek..
personalmente ti consiglio di stare sempre su quella ufficiale che stai sul sicuro
Ho capito...io però con la ufficiale a volte faccio fatica ad arrivare alle 11 ore di autonomia. Ho letto che montando il kernel temasek la batteria dura di più, è vero?
-
Quote:
Strato92
come hai ottenuto questi risultati? che kernel monti e con quali settaggi? come lo hai tenuto connesso? cioè indicativamente quanto tempo hai passato con connessione dati mobile? scusa per le tante domande:p
Kernel temasek con il profilo max battery di enr1988. Sono stato connesso tutto il giorno in WiFi con molto whatsapp in particolare.. Un po di ingress (quindi con il GPS attivo) e una 50ina di minuti di chiamate vocali..
-
nel changelog della prossima nightly ho visto note tipo questa
0 files changed (+0/-0)
Authored by Koushik Dutta
ION 2013-09-11 23:37:17
Merge remote-tracking branch 'koush/master' into cm-10.2
cosa sarebbe?
-
Ma le rom compatibili con il modem emg4 quali sono?
-
trova su xda la patch di ariza27 e credo risolverai .a me funzioe la istalli da recovery e te la trovi sempre al posto della voce -versione banda di base-ciao
Quote:
coderex96
-
Quote:
gennafx
Ma le rom compatibili con il modem emg4 quali sono?
Androidiani App
Tutte le aosp/aokp e le sammy con base mg4 o successiva.
-
Ciao a tutti, sapete dirmi se esiste qualche programma per cambiare il font del telefono con questa rom?
Grazie a todos!