Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
novello40
Odin si ferma Get Pit for mapping... e non va avanti.
Forse devo reistallare il Bootloader....Aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da novello40
Forse devo reistallare il Bootloader....Aiuto
Per fare il deep 2 ti serve il bootloader ICS.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi una domanda... per S3 è trapelata una leaked 4.2.2 disponibile su Sammobile, io l'ho installata tramite Odin per testarla, però adesso se voglio tornare alla 4.1.2 originale posso riflasharla direttamente con Odin?
-
Quote:
Maigon
Scusate se mi quoto ma è abbastanza urgente, senza sim fino ad ora non si è ancora bloccato, una sola volta solamente stando su maps(che ha bisogno dell'antenna per prendere il segnale gps quindi non è una qualcosa che non c'entra) e ho scaricato un po' di app, giocato ad un gioco appunto scaricato e girovagato per le applicazioni. Dopo penso di fare il root, ma la domanda rimane: Sapete se è possibile che il montaggio dell'antenna e/o il flet del lettore sim sia stato fatto in modo errato?
Cambia sim... Potrebbe essersi danneggiata
-
Mmmmmmm nn saprei aspetta altre risposte
-
Quindi il bootloader non è lo stesso della 4.1.2? perché avevo provato ad installare altre ROM 4.2.2 non ufficiali e sono sempre riuscito a usare triangle away per poi riflashare il firmware originale
-
Quote:
AppRob
Quindi il bootloader non è lo stesso della 4.1.2? perché avevo provato ad installare altre ROM 4.2.2 non ufficiali e sono sempre riuscito a usare triangle away per poi riflashare il firmware originale
Prova a scarica system info da play store e dimmi che bootloader hai.. se hai xxella puoi fare tranquillamente subito il flash con odin
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
AppRob
Ragazzi una domanda... per S3 è trapelata una leaked 4.2.2 disponibile su Sammobile, io l'ho installata tramite Odin per testarla, però adesso se voglio tornare alla 4.1.2 originale posso riflasharla direttamente con Odin?
Prova, se non funziona devi fare il downgrade del bootloader. Oppure usi mobile odin pro (ci vuole il root)
-
Ragazzi ma è vero che bisogna aspetta due o tre cicli di carica dopo aver flashato una ROM per vedere i veri cambiamenti che questo ha portato?? questo discorso vale sia per ROM che per kernel??
-
Quote:
JacOcaJ
Cambia sim... Potrebbe essersi danneggiata
Non ho una scelta tra micro sim però xD ho solo la mia che è micro le altre che ho sono tutte normali, forse domani posso chiedere ad una mia amica che ha il note 2. Solo non capisco molto perchè il cell dovrebbe fare tutti questi casini se la sim è danneggiata.
-
Quote:
Volpe92
Ragazzi ma è vero che bisogna aspetta due o tre cicli di carica dopo aver flashato una ROM per vedere i veri cambiamenti che questo ha portato?? questo discorso vale sia per ROM che per kernel??
E consigliata la ricalibrazione ma nn e necessaria
-
Quote:
Maigon
Non ho una scelta tra micro sim però xD ho solo la mia che è micro le altre che ho sono tutte normali, forse domani posso chiedere ad una mia amica che ha il note 2. Solo non capisco molto perchè il cell dovrebbe fare tutti questi casini se la sim è danneggiata.
Tagliale con le forbici u.u
-
1 allegato(i)
Allegato 62870
Come testimonia lo screen ho il bootloader XXEMC2 che è la stessa sigla dell'ultima build disponibile di Jelly Bean 4.1.2 per i Galaxy S3 no brand essendo infatti il mio no brand... voi che dite posso flashare di nuovo la 4.1.2 senza downgrade del bootloader?
-
Quote:
Originariamente inviato da AppRob
Forse avevi la 4.1.2 ELKC il bootloader era ancora sbloccato.
-
Quote:
AppRob
Allegato 62870
Come testimonia lo screen ho il bootloader XXEMC2 che è la stessa sigla dell'ultima build disponibile di Jelly Bean 4.1.2 per i Galaxy S3 no brand essendo infatti il mio no brand... voi che dite posso flashare di nuovo la 4.1.2 senza downgrade del bootloader?
Vai tranquillo allora :)
-
Ho avuto la XXEMA2 per un bel po' di tempo prima di entrare nel modding e per tornare indietro da ROM 4.2.2 ho sempre usato quella dopo aver resettato con triangle away.. solo che ora non ho root su sta leaked 4.2.2 e mi tocca riflashare una 4.1.2 e rootarla per usare triangle away e poi riflasharla di nuovo per avere lo stato "Normale"
-
salve ragazzi qualcuno mi puo indirizzare su qualche guida per modificare la touchwiz e togliere lo scrolling wallpaper?
grazie
-
Quote:
AppRob
Ho avuto la XXEMA2 per un bel po' di tempo prima di entrare nel modding e per tornare indietro da ROM 4.2.2 ho sempre usato quella dopo aver resettato con triangle away.. solo che ora non ho root su sta leaked 4.2.2 e mi tocca riflashare una 4.1.2 e rootarla per usare triangle away e poi riflasharla di nuovo per avere lo stato "Normale"
Il root lo puoi fare anche sulla 4.2.2, sempre con il cf root
Quote:
axl77
salve ragazzi qualcuno mi puo indirizzare su qualche guida per modificare la touchwiz e togliere lo scrolling wallpaper?
grazie
Ma hai una rom? Perchè la stock non è scorrevole la touchwiz
........
-
Quote:
dieguccio
Il root lo puoi fare anche sulla 4.2.2, sempre con il cf root
Ma hai una rom? Perchè la stock non è scorrevole la touchwiz
........
si dieguccio ho la purelook hd
-
Quote:
Volpe92
Meglio lasciar assestare un po' tutto
Vale per entrambi i flash, anche la rom porta con sé il kernel
Quote:
troll91
E consigliata la ricalibrazione ma nn e necessaria
Non credere troppo a queste applicazioni, è dalls2 che non è più necessario fare la calibrazione :)
Quote:
AppRob
Allegato 62870
Io sinceramente, farei root e recovery adesso, poi dowgrade bootloader, triangle away e alla fine flash firmware 4.1.2
........
-
Quote:
axl77
si dieguccio ho la purelook hd
Su xda ci sono le mod da flaschare per touchwiz con o senza scrolling
Chiedi nel topic della purelook se sanno già uno adatto a te ;)
........
-
Quote:
Steccas
Per fare il deep 2 ti serve il bootloader ICS.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
e come faccio? grazie
-
Quote:
novello40
e come faccio? grazie
Prova a flashare una recovery con odin e poi prova a entrarci e da li si flasha il bootloader
-
Quote:
novello40
e come faccio? grazie
È spiegato nel thread del deep clean, 4° post
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ciao ragazzi.. Ho l's3 da 1 mese e mezzo circa, ma provenendo da un samsung star (ahah) non so nulla sul modding.. Ho letto le guide, la terminologia ma ho ancora le idee confuse..
In ogni caso vorrei fare il root e installare una custom rom, cosa devo fare per tenere tutti i miei dati? (ES. Messaggi, Messaggi su whatsapp, Immagini&video.....) Perchè leggo in giro che devo fare il backup di qualcosa, qualcuno mi può dire il procedimento? (Magari se volete mettete pure i link alle guide, ma in ordine :) )
E che rom mi consigliate di installare? Voglio che sia fluida, veloce e che non dia problemi..
GRAZIE IN ANTICIPO!! :D
-
Root eseguito con installazione di cwm, usato triangle way e azzerato il counter, con il deep clean il downgrade del boot loader lo devo rifare giusto?
Neanche un blocco ancora.
-
Dopo un wipe cache e dalvik all'accensione non ho più la possibilità di avviare la rom secondaria nemmeno se uso stweaks. Devo rifleshare il kernel?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
satoshi
Dopo un wipe cache e dalvik all'accensione non ho più la possibilità di avviare la rom secondaria nemmeno se uso stweaks. Devo rifleshare il kernel?
Inviato dal mio GT-I9300
Mi sembra strano che un wipe cache e dalvik cache influisca sul kernel in questo modo però.
-
Quote:
dieguccio
È spiegato nel thread del deep clean, 4° post
Non gli entra in recovery
-
Quote:
Originariamente inviato da Maigon
Root eseguito con installazione di cwm, usato triangle way e azzerato il counter, con il deep clean il downgrade del boot loader lo devo rifare giusto?
Guarda se non hai problemi non rifare il deep, il bootloader ICS però tienilo installato.
-
Quote:
AiirJoker
Ciao ragazzi.. Ho l's3 da 1 mese e mezzo circa, ma provenendo da un samsung star (ahah) non so nulla sul modding.. Ho letto le guide, la terminologia ma ho ancora le idee confuse..
In ogni caso vorrei fare il root e installare una custom rom, cosa devo fare per tenere tutti i miei dati? (ES. Messaggi, Messaggi su whatsapp, Immagini&video.....) Perchè leggo in giro che devo fare il backup di qualcosa, qualcuno mi può dire il procedimento? (Magari se volete mettete pure i link alle guide, ma in ordine :) )
E che rom mi consigliate di installare? Voglio che sia fluida, veloce e che non dia problemi..
GRAZIE IN ANTICIPO!! :D
Prima di tutto segui questa guida
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Così avrai il terminale pronto ad iniziare il modding
Poi installa titanium backup free, così farai il backup di tutti i dati personali presenti nel dispositivo
Cerca di usare la sd esterna per mantenere conservati i backup
La guida a titanium è questa
Thread Titanium Backup
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=804902
Quando sarai pronto, qui
Thread Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=2
Chiedi consiglio su quale rom, etc scegliere
-
Quote:
Maigon
Se hai trovato stabilità, per ora fermati, testalo unu pò così
Quote:
satoshi
Inviato dal mio GT-I9300
Prova riflashando
-
Quote:
dieguccio
Prova riflashando
Nulla da fare. :( che @@
Che devo fare?
Posso tranquillamente rifare la rom secondaria tanto non ho nulla di importante da perdere.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
satoshi
Nulla da fare. :( che @@
Che devo fare?
Posso tranquillamente rifare la rom secondaria tanto non ho nulla di importante da perdere.
Inviato dal mio GT-I9300
E allora procedi così
........
-
Quote:
dieguccio
E allora procedi così
........
Ok allora, in attesa che la rom di mio interesse di aggiorni proverò altre rom... quindi aggiornerò il kernel a una versione più recente. È quindi consigliabile fare la pulizia con lo script prima di mettere il nuovo kernel? Mi date il link del thread?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Raga mi servono i gpu threshould di stweaks di default plss
-
Salve, io ho un S3 con sopra il firmware XELLA (UK mi pare) quando controllo il csc però è generico (non compare ITV o altro). Fleshai questa room per avere la 4.1.2. Ora lo stato del telefono è official e tutto non ho counter ne altro, se vorrei rimettere il firmware originale stock (Ita no brand) mi basta flesharlo sopra direttamente o fare qualcosa prima?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)
-
Quote:
Recko
Salve, io ho un S3 con sopra il firmware XELLA (UK mi pare) quando controllo il csc però è generico (non compare ITV o altro). Fleshai questa room per avere la 4.1.2. Ora lo stato del telefono è official e tutto non ho counter ne altro, se vorrei rimettere il firmware originale stock (Ita no brand) mi basta flesharlo sopra direttamente o fare qualcosa prima?
No basta che flashi lultimo fw no brand ita
-
Quote:
Recko
Se vuoi andare sul sicuro fai un full wipe.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
satoshi
Se vuoi andare sul sicuro fai un full wipe.
Inviato dal mio GT-I9300
Ho ripristinato i dati di fabbrica normalmente dal menu impostazioni, non va bene cmq?