Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
axl77
salve ragazzi volevo sapere se esite un file zip per fare il super wipe come quello che ce in aroma
Mi pare sia scaricabile dalla prima pagina della HD revolution
Trovi il link qui
Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503
........
-
Raga ma facendo il dual boot con il siyaj kernel il telefono avra dei rallentamenti??un altra cosa: cosa cambia da deep clean 1 deep clean 2 e il solo flash del firmware stock x rimettere il cell in garanxia?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ho notato che in STweaks risulta "ac charge 1000 mA e usb charge 475 mA"
Se alzassi i valori dell'usb charge riuscirei a far caricare il cell da usb velocemente come dalla rete? oppure c'è qualche rischio?
-
Quote:
dieguccio
grazie dieguccio
-
Quote:
kaospalermo
Ho notato che in STweaks risulta "ac charge 1000 mA e usb charge 475 mA"
Se alzassi i valori dell'usb charge riuscirei a far caricare il cell da usb velocemente come dalla rete? oppure c'è qualche rischio?
Mettilo pure a 525 io ce lo cosi e lo visto da una guida
-
Quote:
troll91
Raga ma facendo il dual boot con il siyaj kernel il telefono avra dei rallentamenti??un altra cosa: cosa cambia da deep clean 1 deep clean 2 e il solo flash del firmware stock x rimettere il cell in garanxia?
Qualcuno??
-
Quote:
troll91
Qualcuno??
il dualboot è digerito alla perfezione, tranquillo, quando usi una rom, l'altra è ibernata
deep1 è il flash di un firmware full wipe che di conseguenza ti pulisce tutta la memoria
deep2 flashi anche il file pit, il quale ricrea la partizione del system, pulizia ancora più profonda, ma va usato con cautela, proprio perchè riscrive alcune parti essenziali per il telefono
il solo flash di un firmware, di persè non fa altro che sovrascrivere il system, nulla di più, soprattutto se fatto senza i wipe
cortesemente, attendi prima di fare up a una tua domanda ;)
-
Quote:
dieguccio
il dualboot è digerito alla perfezione, tranquillo, quando usi una rom, l'altra è ibernata
deep1 è il flash di un firmware full wipe che di conseguenza ti pulisce tutta la memoria
deep2 flashi anche il file pit, il quale ricrea la partizione del system, pulizia ancora più profonda, ma va usato con cautela, proprio perchè riscrive alcune parti essenziali per il telefono
il solo flash di un firmware, di persè non fa altro che sovrascrivere il system, nulla di più, soprattutto se fatto senza i wipe
cortesemente, attendi prima di fare up a una tua domanda ;)
Grazie mille scusa
-
Quote:
troll91
Grazie mille scusa
P.s ma se ad esempio da cm10.1 voglio tornare a stock cosa mi consigli un deep o semplicemente il reflash del fw stock? E se sono in dual boot x tornare a stock devo prima cancellare la rom secondaria tramite recovery di siyah e poi fare tutta la procedure x tornare a stock vero? Scusa le troppe domande zD
-
Quote:
troll91
P.s ma se ad esempio da cm10.1 voglio tornare a stock cosa mi consigli un deep o semplicemente il reflash del fw stock? E se sono in dual boot x tornare a stock devo prima cancellare la rom secondaria tramite recovery di siyah e poi fare tutta la procedure x tornare a stock vero? Scusa le troppe domande zD
Da una cyano, io personalmente preferisco passare per deep 1 (è più che sufficiente) e poi flashare il firmware stock originale
Facendo il deep clean, cancelli tutto, secondaria compresa
Se non fai il deep clean, allora devi prima cancellare la secondaria da recovery dual
........
-
ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta! Segue da un po questo sito per moddare un po il mio galaxy s3... inizialmente avevo la frankenstein ma mi andava di cambiare e sono passato alla vanilla root...
Qualcosa durante l'installazione di clockwork mod è andato storto, e come risultato il touchpad del mio telefono risulta inutilizzabile... Il problema mi sembra abbastanza grave e ho provveduto ad azzerare il counter, ripristinare firmware stock e a fare tutto quello che serve per ripristinare la garanzia...
Domani devo portarcelo subito oppure esiste una minima possibilità di riattivare il touch screen??
-
Ciao ragazzi, ora dopo alcune prove fatte con il dualboot nella rom principale mi trovo una cartella 0 (zero) con dentro altre cartelle con lo stesso nome, e relarivo contento, come faccio per unificarle senza fare casini?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
Romanzier
ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta! Segue da un po questo sito per moddare un po il mio galaxy s3... inizialmente avevo la frankenstein ma mi andava di cambiare e sono passato alla vanilla root...
Qualcosa durante l'installazione di clockwork mod è andato storto, e come risultato il touchpad del mio telefono risulta inutilizzabile... Il problema mi sembra abbastanza grave e ho provveduto ad azzerare il counter, ripristinare firmware stock e a fare tutto quello che serve per ripristinare la garanzia...
Domani devo portarcelo subito oppure esiste una minima possibilità di riattivare il touch screen??
Con il firmware stock non funziona? Che guida hai seguito per riportarlo in garanzia?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
satoshi
Con il firmware stock non funziona? Che guida hai seguito per riportarlo in garanzia?
Inviato dal mio GT-I9300
no nemmeno con firmware stock... cmq non ricordo quale guida specifica, ma ho fatto cosi:
Ho messo i permessi di root, fatto partire triangle away (ora se vado nella schermata download mode, quella di odin per intenderci, il custom count è no e tutto il resto mi da normale)... poi ho messo il firmware stock tedesco(quando ho preso il telefono c'era quello..) e ho fatto un ripristino dati di fabbrica... ora su stato telefono mi da normale, per sicurezza faccio l'aggiornamento del firmware stock direttamente dal cell... codici csc e imei sono corrispondenti... non devo fare altro no?
-
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema:
Quando il cell è in deepsleep il wifi mi si scollega, di tanto in tanto. O meglio la ricezione di whatsapp non va... non so cos abbia. Non lo fa da sempre... non riesco a capire se è la configurazion3 dell'app o un problema del cell...
Probabilmente è cominciato quando ho flashato lo shark con i driver wifi del gs4, ma ora ho il 15.1 e ha quelli del gs3 stock..
Sapreste aiutarmi?
EDIT: Me ne accorgo perché quando risveglio il cell e immediatamente provo ad inviare un messaggio con whats, non lo spedisce fin quando non attivo una connessione con un altra app
-
Quote:
satoshi
Ciao ragazzi, ora dopo alcune prove fatte con il dualboot nella rom principale mi trovo una cartella 0 (zero) con dentro altre cartelle con lo stesso nome, e relarivo contento, come faccio per unificarle senza fare casini?
Inviato dal mio GT-I9300
adesso tutto quello che fai dalla rom aosp va in quella directory, i firmware 4.2 sono così
Quote:
Romanzier
no nemmeno con firmware stock... cmq non ricordo quale guida specifica, ma ho fatto cosi:
Ho messo i permessi di root, fatto partire triangle away (ora se vado nella schermata download mode, quella di odin per intenderci, il custom count è no e tutto il resto mi da normale)... poi ho messo il firmware stock tedesco(quando ho preso il telefono c'era quello..) e ho fatto un ripristino dati di fabbrica... ora su stato telefono mi da normale, per sicurezza faccio l'aggiornamento del firmware stock direttamente dal cell... codici csc e imei sono corrispondenti... non devo fare altro no?
niente altro
Quote:
AldoGS3
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema:
Quando il cell è in deepsleep il wifi mi si scollega, di tanto in tanto. O meglio la ricezione di whatsapp non va... non so cos abbia. Non lo fa da sempre... non riesco a capire se è la configurazion3 dell'app o un problema del cell...
Probabilmente è cominciato quando ho flashato lo shark con i driver wifi del gs4, ma ora ho il 15.1 e ha quelli del gs3 stock..
Sapreste aiutarmi?
EDIT: Me ne accorgo perché quando risveglio il cell e immediatamente provo ad inviare un messaggio con whats, non lo spedisce fin quando non attivo una connessione con un altra app
le impostazioni sono tutte in ordine, vero?
il wifi è su mantieni sempre?
hai chiesto nel thread del kernel?
tra una versione e l'altra, hai fatto pulizia?
-
Quote:
dieguccio
adesso tutto quello che fai dalla rom aosp va in quella directory, i firmware 4.2 sono così
niente altro
le impostazioni sono tutte in ordine, vero?
il wifi è su mantieni sempre?
hai chiesto nel thread del kernel?
tra una versione e l'altra, hai fatto pulizia?
Yes, le impostazioni le ho appena controllate. Il 15.1 lo usavo anche prima, con la stessa configurazione, e non mi dava alcun problema
Immagino possa essere che il kernel wipe abbia lasciato qualche traccia... o che qualcosa sia andato storto nel downgrade della rom... booh
-
Quote:
dieguccio
Questo ormai l'ho ben chiaro... volevo solo sapere se posso, e come, non avere tutte le altre cartelle 0 nidificate senza fare casini.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
AldoGS3
Yes, le impostazioni le ho appena controllate. Il 15.1 lo usavo anche prima, con la stessa configurazione, e non mi dava alcun problema
Immagino possa essere che il kernel wipe abbia lasciato qualche traccia... o che qualcosa sia andato storto nel downgrade della rom... booh
prova a flashare lo script di slim80 e poi rimettere il kernel
Quote:
satoshi
Questo ormai l'ho ben chiaro... volevo solo sapere se posso, e come, non avere tutte le altre cartelle 0 nidificate senza fare casini.
Inviato dal mio GT-I9300
in sostanza non occupano una memoria in più, sono vuote, o almeno non si riempiono di più
meglio lasciarle dove sono
-
Quote:
dieguccio
prova a flashare lo script di slim80 e poi rimettere il kernel
Già fatto più volte.. nada
-
Quote:
AldoGS3
Già fatto più volte.. nada
Guarda nelle impostazioni avanzate del wireless se è tutto ok
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
-
Quote:
alegu
Guarda nelle impostazioni avanzate del wireless se è tutto ok
★★ oihcceps ollad klatapat noc otaivnI★★★
già fatto my dear... tutto appostissimo ma continua a farlo...
EDIT: ho quotato il messaggio nel thread dello shark e della imperium... magari non è un caso isolato
-
come posso avere i diritti di root sul mio s3?
-
Quote:
Pio10
come posso avere i diritti di root sul mio s3?
Se vedi la prima pagina troverai tutte le guide :)
-
Ragazzi mentre stavo portando il mio telefono da Paranandroid 3.15 alla versione stock tramite odin 3.07 alla stock 4.2.1 ho incontrato un problemone... Accendo il telefono, arriva alla scritta samsung, inizia a vibrare diverse volte ma non si avvia... Inoltre odin doveva essere così..
http://imageshack.us/a/img687/4634/25565925.png
A me invece da così: http://grabilla.com/0350c-74163679-f...ac794ac4cd.png
Quote:
<ID:0/009> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9300XXUFMB3_I9300OJKFMB3_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/009> Odin v.3 engine (ID:9)..
<ID:0/009> File analysis..
<ID:0/009> SetupConnection..
<ID:0/009> Initialzation..
<ID:0/009> Get PIT for mapping..
<ID:0/009> Firmware update start..
<ID:0/009> boot.img
<ID:0/009> NAND Write Start!!
<ID:0/009> recovery.img
<ID:0/009> system.img
<ID:0/009> hidden.img
<ID:0/009> RQT_CLOSE !!
<ID:0/009> RES OK !!
<ID:0/009> Removed!!
<ID:0/009> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
Prima in alto invece di dirmi Passed diceva "Reset"... Mi parla di CS.. Leave CS.. Non capisco come mai! Aiutatemi :(
-
Quote:
Stefyx
Ragazzi mentre stavo portando il mio telefono da Paranandroid 3.15 alla versione stock tramite odin 3.07 alla stock 4.2.1 ho incontrato un problemone... Accendo il telefono, arriva alla scritta samsung, inizia a vibrare diverse volte ma non si avvia... Inoltre odin doveva essere così..
http://imageshack.us/a/img687/4634/25565925.png
A me invece da così:
http://grabilla.com/0350c-74163679-f...ac794ac4cd.png
Prima in alto invece di dirmi Passed diceva "Reset"... Mi parla di CS.. Leave CS.. Non capisco come mai! Aiutatemi :(
Alla versione 4.2.1? Forse volevi dire 4.1.2..
Prova ad entrare in recovery ed effettuare un wipe data.
Vedi se così ti si riavvia
P. S. Le versioni di odin sono differenti ma non é quello il problema
-
Quote:
lorenzosicilia
Alla versione 4.2.1? Forse volevi dire 4.1.2..
Prova ad entrare in recovery ed effettuare un wipe data.
Vedi se così ti si riavvia
P. S. Le versioni di odin sono differenti ma non é quello il problema
Nono, la versione 4.2.1.. Quella ufficiale.. Provo a fare come dici tu..
Fatto un bel wipe data.. Ora? Riflasho tutto? Che faccio?
-
Quote:
Stefyx
Nono, la versione 4.2.1.. Quella ufficiale.. Provo a fare come dici tu..
Non sapevo fosse uscita la 4.2.1!
Domani aggiorno pure io, fammi sapere se risolvi
-
Quote:
lorenzosicilia
Non sapevo fosse uscita la 4.2.1!
Domani aggiorno pure io, fammi sapere se risolvi
E' la 4.2.1... Non è ufficiale diciamo.. E' la versione quella non ufficiale Israel.. Comunque fatto.. Ora che faccio? Ho fatto il wipe data..
-
Quote:
Stefyx
E' la 4.2.1... Non è ufficiale diciamo.. E' la versione quella non ufficiale Israel.. Comunque fatto.. Ora che faccio? Ho fatto il wipe data..
Prova a riavviare il cellulare, tutto qua.
Quindi é la versione leaked israeliana.
Fra un mese dovrebbe uscire quella ufficiale anche in Italia..
-
GRANDISSIMOOO! GRAZIE MILLEEEE :) Adesso devo rifare il root però vero? :)
-
Ciao.
Non mi ricordo mai: se faccio il root blocco alcune app o servizi e poi tolgo il root rimangono bloccati?
-
Quote:
Stefyx
GRANDISSIMOOO! GRAZIE MILLEEEE :) Adesso devo rifare il root però vero? :)
Dai dove l'hai scaricata ?
Edit a me sembra che tu abbia messo la laked ..di ufficiale non trovo nulla
-
Quote:
diegomattia
Dai dove l'hai scaricata ?
Edit a me sembra che tu abbia messo la laked ..di ufficiale non trovo nulla
Infatti è la leaked
........
-
Buongiorno a tutti, ieri mattina avevo provato ad usare Battery Calibration e stanotte il telefono non mi si è caricato. Perlomeno, dalle 2.30 in cui l'ho messo a caricare è arrivato 5 minuti fa al 42%. È normale dopo aver usato un'applicazione simile o devo preoccuparmi?
-
Salve a tutti raga, questa mattina ho commesso per errore uno sbaglio, volevo cambiare la rom miui con la revolution purtroppo convinto di averla già messa sul terminale ho eseguito tutti i wipe.Ora rimane bloccato alla schermata di avvio di miui e non so come mettere la nuova rom visto che non posso accedere al dispositivo da pc.Vi prego aiutatemi :'(
-
Quote:
gianchiccomarco
Salve a tutti raga, questa mattina ho commesso per errore uno sbaglio, volevo cambiare la rom miui con la revolution purtroppo convinto di averla già messa sul terminale ho eseguito tutti i wipe.Ora rimane bloccato alla schermata di avvio di miui e non so come mettere la nuova rom visto che non posso accedere al dispositivo da pc.Vi prego aiutatemi :'(
prendi una microsd e ci metti una rom, poi la flashi
-
Salve ragazzi. Una domanda a bruciapelo: il miglior kernel per s3 in rapporto fluidità/autonomia? Rispetto al kernel stock. Perchè non saprei quale scegliere visto che ho un N4 e vengo dall's2, dovrei moddare un s3 :)
-
Quote:
lorisdodaro
Salve ragazzi. Una domanda a bruciapelo: il miglior kernel per s3 in rapporto fluidità/autonomia? Rispetto al kernel stock. Perchè non saprei quale scegliere visto che ho un N4 e vengo dall's2, dovrei moddare un s3 :)
Secondo il mio modesto parere il perseus... L'accoppiata light Force più perseus significa un terminale fulmineo
-
Quote:
Alle
Secondo il mio modesto parere il perseus... L'accoppiata light Force più perseus significa un terminale fulmineo
permette il perseus la possibilità di undervoltare/clockare il telefono? quali features ha?