C è scritto questodevo solo incrociare le ditaSpoiler:
Visualizzazione stampabile
Ma quello deriva proprio dai problemi efs, perché non provi ad eliminarlo, fosse mai che succede qualcosa di positivo?
Il root, puoi farlo anche con framaroot, volendo
Oppure lasci tutto così, lo porti in assistenza, e gli dici che dopo l'aggiornamento è uscito quello, e il telefono non chiama più
Buonasera
Premetto che io di modding, rooting et similia non capisco molto per non dire nulla (forse android non fa per me?) ma ieri ho deciso di smanettare un po' "rootando" il mio terminale.
Ho avuto qualche problema la prima volta (il telefono dopo aver finito con odin si riavviava ma rimaneva con schermo nero, led notifica acceso blu e tasti touch retroilluminati, dunque ho dovuto ripristinare il tutto installando una nuova rom) (Guida di technoyouth, più tardi mi è venuto il dubbio che non fosse una rom originale dato che mi venivano installate di default due app estranee -lunAPPpark e buonAPPetito- ma non ho dato troppo peso).
Questa mattina mio malgrado ho scoperto che l'imei è cambiato -diverso da quello dietro la batteria- e non posso effettuare alcuna chiamata.
Premessa non ho alcun backup della cartella efs
ma ho letto che qualcuno, cito: "ragazzi ho risolto!
ora vi spiego come...praticamente ho installato il firmware originale 4.0.4 ics installato con odin.
una volta installato non mi dava la rete come sempre poi volevo fare l'aggiornamento tramite ota e non me lo faceva fare...al che l'ho fatto con kies...quando me lo ha installato e tutto noto che l'imei e cambiato ed e ritornato quello di prima."
Questo metodo può funzionare anche nel mio caso? In tal caso potreste spiegarmelo in maniera più comprensibile?
Vi prego ditemi che non devo mandarlo in assistenza perché A- ha solo 3 settimane di vita B- è garanzia europea e ci metterebbe una vita a tornare
Dò tutte le informazioni che posso ricavare:
Versione jelly bean 4.1.2
Attualmente ancora rootato
AP: I9300XXEMA1
CP: I9300XXELLA
CSC: I9300ITVEMA1
versione build: JZO54K.I9300XXEMA1
Grazie :)
domandone ma gli aggiornamenti in che cartella li scarica????
In attesa di indicazioni più autorevoli e competenti, sarebbe necessario che tu postassi i dati AP, CP, CSC originali del dispositivo, appena estratto dalla confezione.
Dove posso trovarli? Per mania di perfezionismo ho staccato le etichette intorno alla scatola del cellulare e al momento sulle istruzioni non trovo nulla
Ciao
Stessa situazione per me ! telefono comprato usato e rootatocon IMEI su doc di vendita, ha smesso di funzionare tentando ti caricare un FW riconosicuto da Kies ora non telefono ....
Mi aggancio al thread magari ...scopro che posso fare
Ragazzi ho un problema un po particolare: praticamente avevo la PAC man 4.3, poi mi sono messo a flashare UltimaRom, provata un po e poi riflashato da zero la PAC-man...pero se vado nella memoria interna ho ancora la cartella UltimaRom (dove vanno a finire di solito tutti i download) e non riesco a cancellarla!! con Root explorer mi da Cancellazione non riuscita!!! :(
Salve un paio di domandine, ma voi le nightly le installate tutte? Nel senso fate ogni aggiornamento? Secondo, è possibile installare SVoice dell'S4 sulla cyano? Se si esiste una guida o un link? Grazie a tutti!!!
Quote:
Originariamente inviato da Prizio79
Io si. Tanto non ci mette tanto e ti conviene dato che è una nightly. Considera che sono ormai 3 giorni che non viene rilasciato un aggiornamento quindi non è proprio quotidiano. In teoria sarebbe ancora più semplice con il file delta ma l'unica volta che ho provato ha fallito miseramente l'installazione.
Per svoice cmq non credo si riesca però forse è meglio che si esprima qualcuno più preparato di me ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi aiuto!! Non so se scrivo nel posto giusto ma sono veramente nel panico,stamattina quando ho preso il cell.c'era un messaggio di un problema con la sd esterna,vado a vedere..il nulla la scheda sd non la vede piu. Ho provato ad inserirla nel pc ma niente neanche li, la avevo comprata Sabato nuova, cosa puo essere successo?C'e qualche modo per recuperare documenti salvati all"interno molto importanti? Per favore aiutatemi.
Ragazzi ho una 4.2.2 con cartelle doppie tipo MNT e 0 con la conseguenza che sulla sd interna ho 350 mega libera non mi aggiona piu le app per spazio insufficiente e non ho nessun gioco e nessun video
vorrei evitare di fare un deep clean (vorrei che fosse l ultima spiaggia)
mantenendo la 4.2.2 se ritorno alla 4.1.2 (con un restore backupda cwm )avro lo stesso problema di quelle cartelle doppie? posso fare tranquillamente un downgrade dalla 4.2.2 flashando una qualsiasi rom 4.1.2?
se faccio un sd format cosa succede? cancella tutto?
Dimenticavo il telefono funzionava con quella ImEi e quella SIM, per un momento ho anche avuto la tentazione di fare un ripristino da Kies ma senza guida non mi muovo
Ciao, posso verificare l imei forse per vie diverse ma, ha smesso di funzionare come ho rimesso il fw ... E prima l IMEI era la stessa adesso a meno che esista un modo per mostrare l imei corretta ed utilizzarne un altra ... Mi sembra ridondante!
Comunque la verifica soft ë andata dal sito https://www.numberingplans.com/?page=dialling l iIMEI risulta ok
Quando ho questi problemi solitamente copio tutto il contenuto della memoria interna ed esterna sul PC. Cancello (non formatto) tutto il contenuto del telefono, flash nuovamente della ROM facendo i vari wipe, e poi copio nuovamente tutto sul telefono.
Sent from my S3 with skippioROM 2.1 cooked by linus98
Fai copia incolla così brutalmente?
E poi tramite PC cancelli tutta la sd e la memoria esterna?
non sò che dirti, potresti provare a chiedre qui
https://www.androidiani.com/forum/le...light=undelete
si, ma prima devi individuare i doppioni (se ci sono), altrimenti rischi di tornare allo stato precedente
controlla se non hai due DCMI piene, due download pieni e così continuando
decisamente tutto strano
io a questo punto tenterei una nuova installazione del firmware stock, preceduto da reset totale
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Dieguccio ma l eliminazione delle cartelle lo faccio direttamente dal cellulare con un file Explorer oppure dal PC perché mi sembra che dal PC non riesco a vedere tutte le cartelle o sbaglio ?
scusate,
Nella rom secondaria (kernel googy max) ho settato via stweaks solo 1 core, ho riavviato e il mio galaxy s3 non resta fermo alla bootanimention della rom secondaria, come faccio a reimpostare i 4 core se non boota più la 2nd rom? D:
Grazie
Salve, mi succede una cosa strana, mi collego alla rete wifi di casa, la prima volta è andato tutto regolare, adesso il telefono si connette alla rete ma il simbolo wifi rimane grigio e di conseguenza non gira le pagine internet, la prima volta ho provato a cambiare il canale wifi e tutto è ripartito, adesso mi succede la solita cosa ed ogni tanto, ma raramente, riparte se disattivo e riattivo il wifi, qualche suggerimento?
Fatto aime stessa situazione, inoltre Kies dice che non riconosce il firmware.
C'è un metodo di ripristino Radicale, o altrimenti qualche laboratorio che mi possa aiutare su Roma ( magari si è rotto e basta pulirlo e portarlo in samsung ) ?
Alternative ?
Grazie
e quello che ha riportato in prima pagina l'utente che ha aperto il thread?
praticamente tornare a ics e poi lasciarlo aggiornare da solo con kies, però la procedura è lunghetta e con vari passaggi
in alternativa, lo rimetti in condizioni garanzia e lo porti a samsung
solo loro possono intervenire su questi guasti
Ogni tanto succede anche a me (non spesso per fortuna).
Il PC naviga senza problemi in wi-fi, ma sul telefono il simbolo rimane grigio (la stessa cosa mi accade sul Nexus 7, ma con JB 4.3 stock)...quindi dubito dipenda dal router, altrimenti non funzionerebbe nemmeno il PC.
Disattivando e riattivando il wi-fi sul telefono la cosa si risolve, ma è un po' fastidioso come problema, dato che non puoi sapere quando accade... e soprattutto non si attiva la connessione 3G in quanto teoricamente il telefono è ancora sotto wi-fi nonostante non navighi