Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Hai provato un'altro wipe data dopo il flash?
........
Boss mi aggiungo alla domanda, chiedendo :
Non esiste il brick del firmware su s3?? Cosi come avveniva su s2???
E domandina di ieri (era festa e ti ho lasciato andare rotfl) : i backup, usando la recovery philz, vengono automaticamente rinominati. Ma li posso spostare sul pc o su un'altra scheda, o si corrompono????
Grazie :D
-
si 2 volte wipe e format e 2 volte solo wipe ma solito problema
-
scusate mi sono sbagliato volevo rispondere solo a dieguccio comunque si 3/4 volte con tutti i wipe e format e solo wipe ma nulla di nuovo
-
scusate una volta esistevano i menu segreti per poter accedere e impostare la rete su wcdma preferred..ora da quando monto imperium con base 4.2 non riesco più ad entrarci..sapete come posso risolvere sto problema?
-
scusami dieguccio ma credo di essermi spiegato male... con odin ho flashato la 4.2.2 e tutto ok per 2/3 giorni poi ho fatto i wipe e i format per fare una ulteriore pulizia e dopo con rebot sistem nouv non mi parte il cell..........dici che devo fleshare con odin nuovamante la 4.2.2
-
Quote:
mirkozena
scusate una volta esistevano i menu segreti per poter accedere e impostare la rete su wcdma preferred..ora da quando monto imperium con base 4.2 non riesco più ad entrarci..sapete come posso risolvere sto problema?
Chiedi nel thread della imperium se sono attivabili
Quote:
cobrissimo
scusami dieguccio ma credo di essermi spiegato male... con odin ho flashato la 4.2.2 e tutto ok per 2/3 giorni poi ho fatto i wipe e i format per fare una ulteriore pulizia e dopo con rebot sistem nouv non mi parte il cell..........dici che devo fleshare con odin nuovamante la 4.2.2
Hai fatto anche il format system?
Se è si, è questo il motivo
Flasha di nuovo la 4.2.2
........
-
Quote:
skorpion83
Boss mi aggiungo alla domanda, chiedendo :
Non esiste il brick del firmware su s3?? Cosi come avveniva su s2???
E domandina di ieri (era festa e ti ho lasciato andare rotfl) : i backup, usando la recovery philz, vengono automaticamente rinominati. Ma li posso spostare sul pc o su un'altra scheda, o si corrompono????
Grazie :D
Che intendi per brick del firmware?
Se intendi il bug che aveva s2, con questo non c'è
Puoi spostarli su sd, ma evuta di spostare su pc
........
-
Quote:
cobrissimo
Scusa ma i format vanno fatto prima di installare la rom non dopo perche senno non ti parte piu niente. I wipe li puoi fare sia prima che dopo ma i format no. Se e rimasto bloccato e xke non hai il sistema. Riflesha con odin e vedi che tutto torna a posto :D
-
ok ci provo poi ti faccio sapere per il momento grazie mille
-
Quote:
dieguccio
Che intendi per brick del firmware?
Se intendi il bug che aveva s2, con questo non c'è
Puoi spostarli su sd, ma evuta di spostare su pc
........
Si ho scritto male... Intendevo quel tipo di brick che colpiva i firmware 4.0.4 su s2.
Prevenire è meglio che curare :D
Grazie...
-
Quote:
skorpion83
Si ho scritto male... Intendevo quel tipo di brick che colpiva i firmware 4.0.4 su s2.
Prevenire è meglio che curare :D
Grazie...
Non ci sono mai stati con s3 ;)
Goditelo :D
........
-
Quote:
dieguccio
Non ci sono mai stati con s3 ;)
Goditelo :D
........
I tempi più brutti son passati .. quelli del Sudden Death :D
-
Quote:
Ragz
I tempi più brutti son passati .. quelli del Sudden Death :D
E allora ho preso il cell al momento giusto rotfl
-
salve
un s3
volevo sapere se si puo fare e come farlo
passare dalla versione 4.2.2 a una inferiore tipo 4.2.1 o4.1.2.
e volevo sapere sulla versione 4.2.2 qual e' il percoso per trovare e selezionare ''debug usb''? perche non lo riesco a trovare.?
grazie mille
-
Quote:
frandau
salve
un s3
e volevo sapere sulla versione 4.2.2 qual e' il percoso per trovare e selezionare ''debug usb''? perche non lo riesco a trovare.?
grazie mille
per tornare a una 4.1.2 ( la 4.2.1 non c'è), devi flashare con odin il firmware, facendo prima un full wipe da recovery
attenzione che perdi tutto dalla memoria del telefono, quind fai i dovuti backup
per attivare debug, devi entrrare in opzioni sviluppatore nelle impostazioni
per attivarle, devi cliccare 7 volte su versione build che trovi in info dispositivo
-
ringrazio dieguccio e rafel93 problema risolto.......fortuna che c'è il Forum grazie
-
Quote:
frandau
salve
un s3
grazie mille
Visto che hai la 4.2.2 per far comparire "opzioni sviluppatore", dove si trova la voce "debug usb" devi far cosi :
- impostazioni/tab altro/info sul dispositivo e vai all'ultima voce "versione build", cliccando 7-8 volte.
Ti comparirà cosi il menu che vuoi :D
Per passare da 4.2.2 a 4.1.2 ti basta seguire la procedura che trovi nella prima pagina della rom o del firmware che vuoi mettere.
-
Salve a tutti!
Da un po' di mesi ho questo fantastico terminale che appena avuto aggiornai immediatamente alla 4.2.2. Dopodichè lo rootai seguendo una guida che utilizzava Odin, tutto funzionò alla perfezione tranne che inspiegabilmente la versione di Android passò da 4.2.2 a 4.1.2. Subito non ci badai ma adesso pensavo che volendolo aggiornare non saprei come fare. Questo perché l'aggiornamento ota è bloccato perché il dispositivo è modificato e tramite "cavo" non ho trovato (mea culpa) una guida adatta nel forum.
Premetto che non sono pratico di termini come flash, recovery, mi reputo "niubbo".
Chiedo gentilmente delucidazioni a qualcuno più esperto di me.
Saluti!!
-
Ciao a tutti, volevo sapere ho come rom primaria la frankenstein e in secondaria la Sentinel. Volevo sapere per i dati condivisi tra le 2 tipo i dati tomtom, zedge ecc..le la sentinel non vede la sdcard della primaria?Perchè se duplico le cartelle che mi servono sulla rom secondaria non ho spazio!
-
Quote:
Freeman26
Salve a tutti!
Da un po' di mesi ho questo fantastico terminale che appena avuto aggiornai immediatamente alla 4.2.2. Dopodichè lo rootai seguendo una guida che utilizzava Odin, tutto funzionò alla perfezione tranne che inspiegabilmente la versione di Android passò da 4.2.2 a 4.1.2. Subito non ci badai ma adesso pensavo che volendolo aggiornare non saprei come fare. Questo perché l'aggiornamento ota è bloccato perché il dispositivo è modificato e tramite "cavo" non ho trovato (mea culpa) una guida adatta nel forum.
Premetto che non sono pratico di termini come flash, recovery, mi reputo "niubbo".
Chiedo gentilmente delucidazioni a qualcuno più esperto di me.
Saluti!!
Segui questa per tornare stock
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
........
-
Ti ringrazio quando mi deciderò ad aggiornare (magari all'uscita della prossima versione se porterà grandi novità) seguirò sicuramente quella guida! Invece come mai quando rootai su 4.2.2 con Odin mi downgradò alla 4.1.2?
-
Quote:
Freeman26
Ti ringrazio quando mi deciderò ad aggiornare (magari all'uscita della prossima versione se porterà grandi novità) seguirò sicuramente quella guida! Invece come mai quando rootai su 4.2.2 con Odin mi downgradò alla 4.1.2?
Dipende come hai fatto il root
Hai forse usato un firmware prerootato?
........
-
Giusto per curiosità, secondo voi al momento qual è la migliore rom su base 4.2.2?
-
Quote:
kaospalermo
Giusto per curiosità, secondo voi al momento qual è la migliore rom su base 4.2.2?
domanda da fare in caffè point ;)
-
Quote:
dieguccio
Dipende come hai fatto il root
Hai forse usato un firmware prerootato?
........
Probabilmente si ora non ricordo, thabnks
-
Allora prima di tutto ciao a tutti :), volevo porvi un quesito (come scrivo bene), se io ho scaricato cf-root, come lo metto su s3? Posso farlo direttamente dal telefono? Senza passare dal pc e quindi senza wifi
-
Quote:
adelemarta
Allora prima di tutto ciao a tutti :), volevo porvi un quesito (come scrivo bene), se io ho scaricato cf-root, come lo metto su s3? Posso farlo direttamente dal telefono? Senza passare dal pc e quindi senza wifi
Segui la guida
Guida al Root
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2259129
E ti serve il pc e odin
Oppure usi questa
Thread Framaroot
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3401970
Che è una semplice applicazione e non serve odin o altro
-
Quote:
dieguccio
Innanzitutto grazie della risposta :) ma volevo sapere se per caso con odin mobile era possibile... framaroot ha funzionato con la 4.1.2 ma con la leaked della 4.2.2 non va... piu che altro volevo sapere se c'è bisogno della connessione quando flasho qualcosa?
-
Quote:
adelemarta
Innanzitutto grazie della risposta :) ma volevo sapere se per caso con odin mobile era possibile... framaroot ha funzionato con la 4.1.2 ma con la leaked della 4.2.2 non va... piu che altro volevo sapere se c'è bisogno della connessione quando flasho qualcosa?
Odin mobile funziona solo se hai il root attivo, quindi direi di no
La connessione internet non serve per il flash
segui la guida che ti ho linkato
........
-
Ragazzi l'undervolting può influenzare anche la connessione dati? Cioè se è troppo bassa può funzionare male la connessione dati? Tipo resta in E e mi tocca riavviare per avere H+
Rom rootbox 4.1
Kernel temasek
-
Quote:
Volpe92
Ragazzi l'undervolting può influenzare anche la connessione dati? Cioè se è troppo bassa può funzionare male la connessione dati? Tipo resta in E e mi tocca riavviare per avere H+
Rom rootbox 4.1
Kernel temasek
Non credo...
-
Quote:
Volpe92
Rom rootbox 4.1
Kernel temasek
No, assolutamente..
-
Salve ragazzi, per favore aiutatemi sono nel panico,ho provato ad aggiornare il mio s2 usando questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
ho fatto tutto quello che era indicato,ma poi al momento di flashare con odin ho ricevuto questi errori:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/.../Immagine3.JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/.../Immagine2.JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...3/Immagine.JPG
ed adesso il telefono non si avvia più ma và solo in downloadmode,l'operazione di flashing inizia ma dopo pochissimi minuti fallisce,non capisco dove sia il problema,ho provato sia con odin 3.04 che con odin 3.07.
Per favore aiutatemi, ho necessità di usare il telefono e all'idea di averlo rovinato sono terrorizzato.
-
Quote:
eciv
Ma hai l's2 o s3?Non capisco...
-
Ciao, credevo fosse chiaro dalla sezione comunque è s3.
Sembra come se parta ma poi qualcosa lo blocca e dà fallito.
-
Quote:
eciv
Hai fatto il downgrade del bootloader?
Prova a cambiare porta usb
Chiudere sia kies che antivirus sul pc, con il gestore attività
Ps: non era chiaro perché hai scritto di avere un s2, ecco perché la domanda dell'amico sopra
-
Quote:
eciv
Avevi scritto s2..per quello ho chiesto :)
-
Scusatemi ho la testa bruciata....si ho disinstallato tutti gli antivirus,adesso ho staccato la batteria per 5 minuti e riprovato,vediamo se si ribblocca, sono al sesto tentativo, nessun downgrade dek bootloader perchè ero ancora con ics.
-
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, c'è l'abbiamo fatta si sta riavviando, non ci speravo più,grazie per il supporto soprattutto morale ;)
tra un attimo vi faccio sapere se tutto ba bene!
PS. il mio s3 è marchiato tim,quindi ho messo l'ultima versione tim di JB, sapete se è migliorata la ricezione?perchè avendo una scheda H3G con ics dovetti cambiare modem per miglioerare le cose.
-
Per la miseria con JB la ricezione è peggiorata parecchio, adesso non sò che modem installare,voi cosa mi consigliate?
leggendo sul forum ho capito che devo avere i permessi di root, vorrei aplicare questa guida:
METODO CON AUTOROOT: OTTERRETE IL ROOT MA LA RECOVERY RIMARRA' QUELLA STOCK
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
va bene per JB 4.1.2?
poi per il modem+ril avete dei consigli?
Scusate le troppe domande vista l'ora tarda, ma adesso vorrei rimettere il mio s3 subito in pista :)