Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi mi è successa una cosa molto strana...
Avevo il cel scarico quindi l'ho messo a caricare come al solito, ma quando è arrivato al 35% circa, il telefono ha iniziato ad emettere il classico suono di quando lo si collega al caricabatterie, solo che ha iniziato a farlo a ripetizione senza neanche una minima pausa; ho provato a scollegare e ricollegare il caricabatterie ma stessa dinamica. Quindi riavvio il telefono e mi va in bootloop almeno 3 volte finchè poi non è ripartito da solo.
Appena acceso mi compare la schermata iniziale di come quando hai appena installato la rom , quindi scelta della lingua ecc ecc. (tranne la schermata di login dell'account google) e nel menu del telefono risultano presenti tutte le app che ho installato tra cui Whatsapp Plus, che tra l'altro quando l'ho aperta, mi ha dato il messaggio di benvenuto come se fosse appena installata e mi chiede di inserire il mio numero di telefono. Oltre a questo mi si è bloccata anche l'app Swiftkey: se la apro mi compare il msg che mi chiede di accettare o meno il contratto di licenza solo che è solamente uno sfondo bianco e non mi da la possibilità di accettare in quanto si blocca e si chiude da sola.
Ho provato a ricollegare il caricabatterie e mi sta dando ancora lo stesso problema di cui sopra....
avete suggerimenti?
EDIT: se provo a caricarlo dal pc invece funziona apparentemente senza problemi
-
Ciao ragazzi ieri ho installato la rom omega 4.2.2 ma non sono soddisfatto .Apparte le volte che mi si blocca il telefono e devo togliere la batteria , anche adesso va a rilento nel scrivere, comunque mi aspettavo qualcosa in piu,anche la durata della batteria e diminuita.Volevo sapere se ce una rom basata su 4.2.2 stabile senza lag e con una buona durata della batteria , e se per caso fosse anche molto personalizzabile sarebbe perfetta.
E un altra cosa, ho fatto il backup eventualmente potrei tornare indietro installandolo?
GRAZIE A TUTTI
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
kaospalermo
Imperium 14.1
Straquoto è ottima te la consiglio.
-
Quote:
fioredeva
Ciao ragazzi ieri ho installato la rom omega 4.2.2 ma non sono soddisfatto .Apparte le volte che mi si blocca il telefono e devo togliere la batteria , anche adesso va a rilento nel scrivere, comunque mi aspettavo qualcosa in piu,anche la durata della batteria e diminuita.Volevo sapere se ce una rom basata su 4.2.2 stabile senza lag e con una buona durata della batteria , e se per caso fosse anche molto personalizzabile sarebbe perfetta.
E un altra cosa, ho fatto il backup eventualmente potrei tornare indietro installandolo?
GRAZIE A TUTTI
Quote:
kaospalermo
Imperium 14.1
Quote:
kingalessandro
Straquoto è ottima te la consiglio.
Qui siete ot
C'è caffè point per chiedere e dare consigli su cosa scegliere
-
Ok grazie mi potreste dsre il link dove la trovo?
-
Quote:
ilovehc
Ragazzi mi è successa una cosa molto strana...
Avevo il cel scarico quindi l'ho messo a caricare come al solito, ma quando è arrivato al 35% circa, il telefono ha iniziato ad emettere il classico suono di quando lo si collega al caricabatterie, solo che ha iniziato a farlo a ripetizione senza neanche una minima pausa; ho provato a scollegare e ricollegare il caricabatterie ma stessa dinamica. Quindi riavvio il telefono e mi va in bootloop almeno 3 volte finchè poi non è ripartito da solo.
Appena acceso mi compare la schermata iniziale di come quando hai appena installato la rom , quindi scelta della lingua ecc ecc. (tranne la schermata di login dell'account google) e nel menu del telefono risultano presenti tutte le app che ho installato tra cui Whatsapp Plus, che tra l'altro quando l'ho aperta, mi ha dato il messaggio di benvenuto come se fosse appena installata e mi chiede di inserire il mio numero di telefono. Oltre a questo mi si è bloccata anche l'app Swiftkey: se la apro mi compare il msg che mi chiede di accettare o meno il contratto di licenza solo che è solamente uno sfondo bianco e non mi da la possibilità di accettare in quanto si blocca e si chiude da sola.
Ho provato a ricollegare il caricabatterie e mi sta dando ancora lo stesso problema di cui sopra....
avete suggerimenti?
EDIT: se provo a caricarlo dal pc invece funziona apparentemente senza problemi
Hai mondo di provare un'altro caricatore?
Da pc non ti da problemi di suono, ma il resto si è risolto?
-
Quote:
mogio
Ciao a tutti , ho appena preso un SIII usato tre mesi da un mio amico . Essendo brand 3 ho subito provveduto a sbrandizzarlo flashando l'ultimo fw itw con Odin dopodiche mi sono messo all'opera x ottenere i permessi di root seguendo la guida di JacOcaJ ma in entrambi i modi ( Autoroot e CF6.4 ) dopo una mezz'ora di ottimo funzionamento appare sul display una finestra " IL PROGRAMMA ( nome dell'applicazione ) E' STATO INTERROTTO " lasciandomi due opzioni " INVIA RAPPORTO " o " OK " e questo succede una dopo l'altra x quasi tutte le app ! Credendo di aver fatto qualche stupidata ho ripetuto due volte i procedimenti della guida ma niente..............qualcuno può aiutarmi ?
Dubito sia il root
Per sbrandizzare che guida hai seguito?
-
Qualcuno mi puo spiegare come flashare la bootanimation di google sul mio s3 con cm 10.1? Non sono riuscito a trovare nessuna guida o link su questa bootanimation
-
Quote:
dieguccio
Hai mondo di provare un'altro caricatore?
Da pc non ti da problemi di suono, ma il resto si è risolto?
purtroppo no, però ho provato il mio caricatore su un altro s3 e non è successo niente nel senso che è come se non l'avessi neanche inserito, quindi il problema è il caricatore.
Solo che non capisco il perchè il telefono mi abbia fatto questa specie di "soft reset"...credo che sarà meglio riformattare tutto e rimettere la rom...
-
Quote:
ilovehc
purtroppo no, però ho provato il mio caricatore su un altro s3 e non è successo niente nel senso che è come se non l'avessi neanche inserito, quindi il problema è il caricatore.
Solo che non capisco il perchè il telefono mi abbia fatto questa specie di "soft reset"...credo che sarà meglio riformattare tutto e rimettere la rom...
Considera che da quei quattro chiodini, lo carichiamo, accediamo alle memorie, flashiamo firmware
Quindi un falso contatto può fare azioni che solitamente non accadono
-
Quote:
lucmi8
Qualcuno mi puo spiegare come flashare la bootanimation di google sul mio s3 con cm 10.1? Non sono riuscito a trovare nessuna guida o link su questa bootanimation
Nella prima pagina del caffè point s3 trovi il link delle bootanimation...
-
Aiutatemi come faccio a collegare s3 tramite clockworkmod recovery al pc .. altrimenti non posso inserire una rom :( vi prego
-
Collega il cell al pc e inserisci la rom nella sd esterna e poi flashi tramite cwm
-
Si ma non so che ho fatto.. ho installato una rom male e adesso non sia vvia il cell se non solo per recovery
-
Che vuol dire male? Entra in recovery e riprova a fare il flash e facci sapere.
-
Risolto flashando con una sd card
-
Quote:
xFreezeHD
Si ma non so che ho fatto.. ho installato una rom male e adesso non sia vvia il cell se non solo per recovery
Devi provare a mettere la rom nella sd esterna e poi la installi tramite recovery facendo i vari wipe
-
Quote:
xFreezeHD
Risolto flashando con una sd card
Meno male!
-
ragazzi ho installata la cyano nel mio s3, vorrei ricaricare la rom originale, l'ho scaricata, e ho provata a caricarla tramite recovery ma mi da un errore, come posso fare? vorrei tenere il root e tutto ma ricaricando la rom originale. Grazie
-
Quote:
andreapery
ragazzi ho installata la cyano nel mio s3, vorrei ricaricare la rom originale, l'ho scaricata, e ho provata a caricarla tramite recovery ma mi da un errore, come posso fare? vorrei tenere il root e tutto ma ricaricando la rom originale. Grazie
Mi sa che chiedi un pochino troppo... Per ricaricare la rom originale devi azzerare tutto e tornare a come era il telefono appena uscito dalla scatola. Se vuoi una rom simile a quella originale meglio se punti a una sammy. Ve ne sono molte di buone tra cui scegliere.
-
ah ok quindi non si può.. era solo x capire xD grazie xD cmq il mio problema è che per quanto possa sembrare ottima un rom non originale ha sempre dei piccoli problemi che nell'uso quotidiano si notano e una rom originale non li ha.. e il root mi era comodo :D
-
Quote:
andreapery
ah ok quindi non si può.. era solo x capire xD grazie xD cmq il mio problema è che per quanto possa sembrare ottima un rom non originale ha sempre dei piccoli problemi che nell'uso quotidiano si notano e una rom originale non li ha.. e il root mi era comodo :D
Se hai già fatto il downgrade del bootloader con mobile odin pro (mi pare) dovresti farcela... In sezione ci sta la guida.
-
Quote:
andreapery
Mobile odin pro
Guida Mobile Odin
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1757981
Flash del firmware, senza perdere il root ;)
Ovviamente il reset va fatto
-
Ciao a tutti, purtroppo ho un problema.. Ieri sera il mio s3 si è scaricato, quando sono tornato a casa l'ho messo in carica ma si blocca alla schermata di caricamento iniziale (ho la rootbox).. ho provato a fare wipe cache+dalvik cache ma niente.. cosa posso fare? non voglio perdere alcun dato assolutamente!! :( grazie in anticipo!
-
Quote:
AiirJoker
Ciao a tutti, purtroppo ho un problema.. Ieri sera il mio s3 si è scaricato, quando sono tornato a casa l'ho messo in carica ma si blocca alla schermata di caricamento iniziale (ho la rootbox).. ho provato a fare wipe cache+dalvik cache ma niente.. cosa posso fare? non voglio perdere alcun dato assolutamente!! :( grazie in anticipo!
Ma si è caricato e poi non riparte?
Vedi se riesco a fare un nandroid adesso
Poi provi con wipe data
-
Quote:
dieguccio
Ma si è caricato e poi non riparte?
Vedi se riesco a fare un nandroid adesso
Poi provi con wipe data
Se lo avvio si blocca alla schermata d'avvio della rootbox..
Se faccio il wipe cache+dalvik ottimizza le applicazioni e poi si blocca ad 'Avvio applicazioni'..
Per fare il nandroid devo fare backup to internal sdcard giusto? Poi? Scusa non sono molto esperto.. E non voglio assolutamente perdere dati..
-
Quote:
AiirJoker
Se lo avvio si blocca alla schermata d'avvio della rootbox..
Se faccio il wipe cache+dalvik ottimizza le applicazioni e poi si blocca ad 'Avvio applicazioni'..
Per fare il nandroid devo fare backup to internal sdcard giusto? Poi? Scusa non sono molto esperto.. E non voglio assolutamente perdere dati..
O internal o esterna
Scegli tu
Poi fai un wipe data
Il wipe data, cancella tutte le applicazioni e le impostazioni
Non tocca le foto o la musica
Con il nandroid, dovresti riuscire a salvare le impostazioni, ma è una prova
Che tu non vuoi perdere nulla, lo capisco, ma deve farlo ripartire, questo è l'importante ;)
-
ciao a tutti,
vorrei procedere ad aggiornare il fw con questa su suggerimento del kies PDA:MC2 / PHONE:MC2 / CSC:MC1 (ITV)
tuttavia mi chiedo
ho root + link2sd
so che aggiornando perdo i diritti di root, ma per le app linkate sulla sd? mi basterà riottenere il root e tutto rifunziona? o c'è il rischio di dover cancellare e reinstallare e rilinkare tutto?
Inviato dal mio Commodore Vic 20 con Tapatalk 2
-
ragazzi mi è capitato che il mio s3 durante un uso abbastanza intensivo,mi fa schermo nero,non risponde più a niente e devo riavviare,(vol su,tasto centrale,power)
ho il firmware xxemb5,e l'Anonorom,kernel boeffla.
il telefono una volta riavviato riprende perfettamente.
-
Quote:
asr77
ragazzi mi è capitato che il mio s3 durante un uso abbastanza intensivo,mi fa schermo nero,non risponde più a niente e devo riavviare,(vol su,tasto centrale,power)
ho il firmware xxemb5,e l'Anonorom,kernel boeffla.
il telefono una volta riavviato riprende perfettamente.
Chiesto già riscontro nel thread della rom?
Io, proverei a riflashare, facendo tutti i wipe
........
-
Quote:
stratoboom
ciao a tutti,
vorrei procedere ad aggiornare il fw con questa su suggerimento del kies PDA:MC2 / PHONE:MC2 / CSC:MC1 (ITV)
tuttavia mi chiedo
ho root + link2sd
so che aggiornando perdo i diritti di root, ma per le app linkate sulla sd? mi basterà riottenere il root e tutto rifunziona? o c'è il rischio di dover cancellare e reinstallare e rilinkare tutto?
Inviato dal mio Commodore Vic 20 con Tapatalk 2
Il root come hai detto lo perdi e va rifatto
Per link2sd, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1361016
........
-
Quote:
dieguccio
O internal o esterna
Scegli tu
Poi fai un wipe data
Il wipe data, cancella tutte le applicazioni e le impostazioni
Non tocca le foto o la musica
Con il nandroid, dovresti riuscire a salvare le impostazioni, ma è una prova
Che tu non vuoi perdere nulla, lo capisco, ma deve farlo ripartire, questo è l'importante ;)
Allora, mi si è acceso, grazie mille! :)
Il problema ora è che si sono cancellate tutte le app+msg e qualche contatto.. E non funziona il restore, mi dice 'No file found' se faccio restore from internal sdcard o advanced restore..
EDIT: le app si sono istallate quasi tutte da sole, c'e' un modo per recuperare le conversazioni su whatsapp o i messaggi?
-
Cyano o Aokp
Ciao ragazzi, volevo una veloce delucidazione, cyano è vista da tutti come super stabile e aokp come personalizzabile... sto cercando una rom che sia altamente performante per il totale overclock del telefono un Galaxy s3.
La mia paura è che la aokp sia più pensate proprio per le molte configurazioni inserite... in caso contrario mi date una deludicazione?
1) insomma, tra cyano e aokp la più performante per velocità/overlock cosa può essere?
2) inoltre gli aggiornamenti sono Ota in entrambe le rom?
3) Ah, mi consigliate un kernel da abbinare ad una di queste rom, per un ulteriore overclock?
Ho visto in alcune guide che c'è l'overclock nella rom, nel kernel ed usando nstools... ah... sto cercando rom 4.2.2
ringrazio ancora
-
Quote:
federodrigo
Ciao ragazzi, volevo una veloce delucidazione, cyano è vista da tutti come super stabile e aokp come personalizzabile... sto cercando una rom che sia altamente performante per il totale overclock del telefono un Galaxy s3.
La mia paura è che la aokp sia più pensate proprio per le molte configurazioni inserite... in caso contrario mi date una deludicazione?
1) insomma, tra cyano e aokp la più performante per velocità/overlock cosa può essere?
2) inoltre gli aggiornamenti sono Ota in entrambe le rom?
3) Ah, mi consigliate un kernel da abbinare ad una di queste rom, per un ulteriore overclock?
Ho visto in alcune guide che c'è l'overclock nella rom, nel kernel ed usando nstools... ah... sto cercando rom 4.2.2
ringrazio ancora
I consigli sulle rom e kernel vanno dati qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503
Non possiamo rispondere a tali domande su questo thread altrimenti siamo ot. XD
-
Quote:
AiirJoker
Allora, mi si è acceso, grazie mille! :)
Il problema ora è che si sono cancellate tutte le app+msg e qualche contatto.. E non funziona il restore, mi dice 'No file found' se faccio restore from internal sdcard o advanced restore..
EDIT: le app si sono istallate quasi tutte da sole, c'e' un modo per recuperare le conversazioni su whatsapp o i messaggi?
dai una letta qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...um-backup.html
con titanium backup, puoi recuperare i dati da un nandroid
-
Quote:
dieguccio
Potresti fare un deep clean 2, ma è un tantino complicato
Soprattutto perché devi fare root, downgrade del bootloader, azzerare il counter con triangle away e poi procedere con il flash
........
ma io il telefono non lho mai rootato
ad ogni modo ho fatto anche l'ultima prova di cambiare fisicamente la camera anteriore
non và
ricapitolando:
sul mio gs3 mi dà errore fotocamera appena apro l'applicazione
ho già provato a cambiare la fotocamera anteriore e posteriore con delle nuove
non và
dal lato software ho provato ad arrestare,cancellare cache e dati dell'app
a scaricare l'app cameramx
a fare il wipe cache clean
a fare il ripristino di fabbrica
non posso aggiornare il firmware della fotocamera perchè mi dà l'errore factory test arrestato
sto tentando di sbrandizzarlo...vediamo se cambia qualcosa..
-
Quote:
salfazio
ma io il telefono non lho mai rootato
ad ogni modo ho fatto anche l'ultima prova di cambiare fisicamente la camera anteriore
non và
ricapitolando:
sul mio gs3 mi dà errore fotocamera appena apro l'applicazione
ho già provato a cambiare la fotocamera anteriore e posteriore con delle nuove
non và
dal lato software ho provato ad arrestare,cancellare cache e dati dell'app
a scaricare l'app cameramx
a fare il wipe cache clean
a fare il ripristino di fabbrica
non posso aggiornare il firmware della fotocamera perchè mi dà l'errore factory test arrestato
sto tentando di sbrandizzarlo...vediamo se cambia qualcosa..
Ok, fai sapere come evolve
........
-
ciao ragazzi,
ho appena aggiornato alla mc2 ma non riesco a riottenere il root!!!!
seguo la guida alla lettera ma supersu non si trova
dove sbaglio?
che fare?
-
Quote:
stratoboom
ciao ragazzi,
ho appena aggiornato alla mc2 ma non riesco a riottenere il root!!!!
seguo la guida alla lettera ma supersu non si trova
dove sbaglio?
che fare?
Sei sicuro di non avere il root? Prova a lanciare una app che necessita del root (Titanium Backup o similare)