Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Classico sintomo da sudden
Hai provato con un firmware 4.1.2?
Puoi provare un'altro pc?
Il counter è a zero?
Innanzitutto grazie.
Sudden?? Puoi definire? Se intendi che dal dire al fare è morto, sì... sudden! Funzionava tutto perfettamente (avevo a bordo, da giorni, una MIUI di giugno e nel pomeriggio, poco dopo averlo usato, ho trovato il telefono spento e non riaccendibile). Posso provare un firmware qualcunque direttamente da Odin? Ma il primo errore che mi dà riguarda la PIT part... non posso provare con un altro pc,su gli altri ho linux. Il counter? Quale counter? ;-)
grazie ancora
-
Raga aiuto il mio s3 non riceve piu chiamate e da la segreteroa telefonica anche se chiama benissimo.. cosa posso fare? Ho il siyah e modem emc2 tim
-
Quote:
gudea
Innanzitutto grazie.
Sudden?? Puoi definire? Se intendi che dal dire al fare è morto, sì... sudden! Funzionava tutto perfettamente (avevo a bordo, da giorni, una MIUI di giugno e nel pomeriggio, poco dopo averlo usato, ho trovato il telefono spento e non riaccendibile). Posso provare un firmware qualcunque direttamente da Odin? Ma il primo errore che mi dà riguarda la PIT part... non posso provare con un altro pc,su gli altri ho linux. Il counter? Quale counter? ;-)
grazie ancora
Mettilo in download mode e controlla il rigo CUSTOM BYNARI, deve riportare No
Odin da fail pit? Allora è come credevo, è la scheda madre, va sostituita
Quote:
troll91
Raga aiuto il mio s3 non riceve piu chiamate e da la segreteroa telefonica anche se chiama benissimo.. cosa posso fare? Ho il siyah e modem emc2 tim
Chiamato il gestore?
Hai provato la sim altrove?
E un'altra nel tuo telefono?
È una sim tagliata?
........
-
Ciao, sapete se esiste una mod per utilizzare la radio anche con profilo offline attivo=
-
Quote:
myworld
Ciao, sapete se esiste una mod per utilizzare la radio anche con profilo offline attivo=
In teoria dovrebbe funzionare anche in offline. Non lavora sulla rete. Hai provato?
-
Quote:
dieguccio
Chiamato il gestore?
Hai provato la sim altrove?
E un'altra nel tuo telefono?
È una sim tagliata?
........
Sim tagliata ora provo a metterla in un altro cell con laddattatore x la sim normale p.s cosa centra se la.sim è tagliata o no? Comunque adess ha ricominciato a ricevere
-
Quote:
Fabricio
Per il calendario credo, prova ad andare nella gestione applicazione, calendario, svuita cache, arresto forzato e riavvia.
Per la vibrazione al mento dello spegnimento, c'è anche da cell stock, quindi credo che cinsia poco da fare
l 'opzione svuota cache non e'clikkabile...
-
Quote:
troll91
Sim tagliata ora provo a metterla in un altro cell con laddattatore x la sim normale p.s cosa centra se la.sim è tagliata o no? Comunque adess ha ricominciato a ricevere
Una sim tagliata, facilmente può rompersi, ecco cosa c'entra
Io la farei cambiare
Quote:
nicozan
l 'opzione svuota cache non e'clikkabile...
Voleva dire cancella dati, che svuoti la cache serve a ben poco
........
-
Buongiorno a tutti,
spero di postare nel posto giusto stavolta.
possiedo un s3 moddato con cwm e rom wanam lite. il mio livello di modding si e' fermato qui. E' possibile fare altro?
Sento sempre parlare anche di kernel diversi ma a me pare di non averlo mai cambiato. Apporta delle migliorie? se si quali?
Se volessi dare una rinfrescata al mio s3 come procedo? vorrei fare il tutto senza perdere root e applicativi. grazie.
-
Quote:
nicozan
Buongiorno a tutti,
spero di postare nel posto giusto stavolta.
possiedo un s3 moddato con cwm e rom wanam lite. il mio livello di modding si e' fermato qui. E' possibile fare altro?
Sento sempre parlare anche di kernel diversi ma a me pare di non averlo mai cambiato. Apporta delle migliorie? se si quali?
Se volessi dare una rinfrescata al mio s3 come procedo? vorrei fare il tutto senza perdere root e applicativi. grazie.
I kernel "programmi" che gestiscono la batteria. Ne esistono molti e tutti soddisfano le nostte esigenze. Con questi migliori l'autonomia del tuo S3. Altra operazione è la sostituzione del modem che serve a miglorare il segnale telefonico e che porta anche questo ad un risparmio energetico.
Poi volendo ci sono app che modificano la frequenza dei processori...
E per la mi conoscenza mi fermo qui.
Non sono passaggi complicati. Poi le tue app, se sincronizzi con il tuo account Google, non le perderai mai. Perdi al max i dati delle app...es...i giochi perdono i salvataggi, quindi saranno poi da ricominciare.
Ti consiglio come app MOLTO utile Titanium backup. È a pagamento, ma sono soldi spesi bene
-
come controllo che tipo di kernel ho?ed eventualmende come puo essere sostituito?
-
Quote:
nicozan
come controllo che tipo di kernel ho?ed eventualmende come puo essere sostituito?
Impostazioni - info dispositivo e li trovo versione kernel.
Per tutto il resto, queato thread raccoglie tutto ciò che ti serve:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=160187
Non scordarti di ringraziare ;)
-
versione android 4.1.2
I9300XXELKC
kernel 3.0.31-566833
se.infra@sep-101#1
smp........
digitando *1234#
ho questo
ap i9300xxelkc
co i9300xxelkc
csc i9300oxxelk4
-
il mio s3 ho notato che si scalda molto nella parte inferiore, logicamente durante un uso intenso, ho una rom cucinata e il beoffla kernel, firmware uk.
posso fare qualcosa o no?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
asr77
il mio s3 ho notato che si scalda molto nella parte inferiore, logicamente durante un uso intenso, ho una rom cucinata e il beoffla kernel, firmware uk.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Hai già effettuato un UV della CPU e della GPU? Diminuisci di uno step le frequenze della GPU e fai un uv di -75 mV per entrambe. Che rom usi?
-
Ciao a tutti
Siccome io non voglio invalidare la garanzia del mio s3 che ho acquistato pochi mesi fa, ho voluto fare il root temporaneo.
Il problema arriva quando z4root ha praticamente finito di rootare il cellulare, si chiude ma rimane in background aperta e se cerco di riaprirla tramite l'icona non si riesce a cliccarla e se la apro tramite il task manager accompare una schermata bianca e poi si chiude.
Dopo un pò dice che il root è stato eseguito, ma effettivamente non c'è segno di root.
Aiutatemi grazie, il mio è un s3 black edition importato dalla svizzera
Siccome è una procedura abbastanza semplice non ho usato una guida, già sapevo come fare. P.S. Il debug è attivo
-
Quote:
Originariamente inviato da Locaa92
Quote:
Originariamente inviato da asr77
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Hai già effettuato un UV della CPU e della GPU? Diminuisci di uno step le frequenze della GPU e fai un uv di -75 mV per entrambe. Che rom usi?
anonorom.. non ho effettuato queste modifiche che dici tu.. posso provare
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nicozan
versione android 4.1.2
I9300XXELKC
kernel 3.0.31-566833
se.infra@sep-101#1
smp........
digitando *1234#
ho questo
ap i9300xxelkc
co i9300xxelkc
csc i9300oxxelk4
dimenticavo chela wanam lite dice che e' stock.
-
Quote:
nicozan
dimenticavo chela wanam lite dice che e' stock.
Riferito al kernel...
-
Quote:
Fabricio
Riferito al kernel...
deduco quindi che il kernel stock non e' mai stato toccato....come supponevo.
-
-
Quote:
Gostarello
Ciao a tutti
Siccome io non voglio invalidare la garanzia del mio s3 che ho acquistato pochi mesi fa, ho voluto fare il root temporaneo.
Il problema arriva quando z4root ha praticamente finito di rootare il cellulare, si chiude ma rimane in background aperta e se cerco di riaprirla tramite l'icona non si riesce a cliccarla e se la apro tramite il task manager accompare una schermata bianca e poi si chiude.
Dopo un pò dice che il root è stato eseguito, ma effettivamente non c'è segno di root.
Siccome è una procedura abbastanza semplice non ho usato una guida, già sapevo come fare. P.S. Il debug è attivo
Ma Z4 è compatibile con L'S3? Io sapevo di no. :o
Meglio se usi framaroot che e molto facile e ti permette di rimuovere il root in un solo passo.
-
Quote:
satoshi
Ma Z4 è compatibile con L'S3? Io sapevo di no. :o
Meglio se usi framaroot che e molto facile e ti permette di rimuovere il root in un solo passo.
Io pensavo di si :O
Questo framaroot mi permette quindi di non invalidare la garanzia tornando indietro e azzerando il contatore ?
-
Quote:
Gostarello
Questo framaroot mi permette quindi di non invalidare la garanzia tornando indietro e azzerando il contatore ?
Framaroot ti permette di avere il root in modo semplice? Si!
Per azzerare il counter tuttavia non è sufficiente perché bisogna fare anche il downgrade del bootloader alla versione ics. Questo comporta anche la necessità di una custom recovery. Ma a questo punto è più semplice seguire la guida per entrare e uscire dal modding che trovi in sezione poiché effettui il root e installi la recovery in un solo colpo... ;)
Il root temporaneo come lo intendi tu non esiste. Alcuni utenti con necessità particolari usano framaroot per acquisire i privilegi di amministratore (root) operare su ciò che devono e poi disattivare i privi acquisiti.
-
Quote:
Gostarello
Ciao a tutti
Tieni presente che il Root invalida sempre la garanzia momentaneamente ;)
Comunque puoi risolvere facilmente con questa
Thread Framaroot
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3401970
È una semplice applicazione, che mette e toglie i permessi, quando vuoi
........
-
Quote:
Gostarello
Framaroot non incrementa il counter
........
-
Quote:
dieguccio
Framaroot non incrementa il counter
........
Cosa lo fa aumentare?
-
Quote:
Gostarello
Cosa lo fa aumentare?
Vediamo se ho capito bene... il counter aumenta con l'installazione di firmware custom ma poiché framaroot sfrutta un exploit il counter non cresce.
Giusto Dieguccio?
-
Quote:
satoshi
Vediamo se ho capito bene... il counter aumenta con l'installazione di firmware custom ma poiché framaroot sfrutta un exploit il counter non cresce.
Giusto Dieguccio?
Credo di si perchè ho appena notato che il mio counter dice : no
-
Quote:
Gostarello
Credo di si perchè ho appena notato che il mio counter dice : no
Gostarello ricordati che se vuoi installare qualsiasi custom rom resta valido quanto ho detto prima... framaroot da solo non basta.
Nulla di tragico o di complicato in ogni caso.
-
Quote:
satoshi
Gostarello ricordati che se vuoi installare qualsiasi custom rom resta valido quanto ho detto prima... framaroot da solo non basta.
Nulla di tragico o di complicato in ogni caso.
Si si tanto la mia intenzione per adesso non era cambiare rom ma solo ottenere i permessi per un futuro.
-
spero di inserire questa nota nel thread giusto. Se non e' il posto giusto, prego i moderatori di avere pazienza e spostarla dove effettivamente va.
Argomento: backup cartella EFS su Samsung Galaxy S3 v. 4.1.2, brand Vodafone
ho effettuato il backup della cartella EFS del mio GS3 con due diversi metodi; non ho provato nessuna restore, non avendone bisogno.
Pero' desideravo confrontare i miei risultati con qualcuno che ha, analogamente a me, effettuato il backup con uno o con entrambi i miei metodi. L'obiettivo e' quello di assicurarmi che i backup effettuati siano effettivamente validi e ripristinabili.
primo metodo: salvataggio manuale con file manager
risultato e' una cartella di nome efs che, su pc, ha dimensioni di 6,18 Mbytes (effettivi su disco 6,26 Mbytes). Questa cartella contiene 6 sottocartelle e 12 files
secondo metodo: utilizzo del programma EFSProBackup
risultato e' un file con estensione .tar.gz di 187 Kbytes, contenente all'interno un file efs.img che, se estratto su pc con winrar, risulta essere di 20.480 kbytes
attendo confronti.
-
Quote:
satoshi
Giusto Dieguccio?
più precisamente incrementa per il flash con odin da pc di una recovery o kernel custom ... di cui è fatto in parte un firmware custom
-
Quote:
lala
spero di inserire questa nota nel thread giusto. Se non e' il posto giusto, prego i moderatori di avere pazienza e spostarla dove effettivamente va.
Argomento: backup cartella EFS su Samsung Galaxy S3 v. 4.1.2, brand Vodafone
ho effettuato il backup della cartella EFS del mio GS3 con due diversi metodi; non ho provato nessuna restore, non avendone bisogno.
Pero' desideravo confrontare i miei risultati con qualcuno che ha, analogamente a me, effettuato il backup con uno o con entrambi i miei metodi. L'obiettivo e' quello di assicurarmi che i backup effettuati siano effettivamente validi e ripristinabili.
primo metodo: salvataggio manuale con file manager
risultato e' una cartella di nome efs che, su pc, ha dimensioni di 6,18 Mbytes (effettivi su disco 6,26 Mbytes). Questa cartella contiene 6 sottocartelle e 12 files
secondo metodo: utilizzo del programma EFSProBackup
risultato e' un file con estensione .tar.gz di 187 Kbytes, contenente all'interno un file efs.img che, se estratto su pc con winrar, risulta essere di 20.480 kbytes
attendo confronti.
Posso rispondere al primo metodo con sicurezza
Si, dimensioni e numero file corrispondono
........
-
sarebbe interessante sapere da gudea che rom aveva sul cell visto che potrebbe essere vittima del sudden death.
Inoltre dieguccio ti chiedo due cose:
1) questo file manager per fare il backup della cartella efs è un programma specifico o è un file manager come tanti?
2) ma se gudea è vittama del sudden death e quindi si è bruciata la scheda madre, che senso ha sapere se ha il counter a 0 oppure no? tanto la samsung con scheda madre bruciata non può vedere nulla giusto?
-
Dieguccio ma se aumento la frequenza del processore influenzerebbe il counter?
-
Quote:
Gostarello
Dieguccio ma se aumento la frequenza del processore influenzerebbe il counter?
Nono, non influenza l'aumento del counter non ti preoccupare :)
-
Quote:
dieguccio
....
Quote:
quebec
sarebbe interessante sapere da gudea che rom aveva sul cell visto che potrebbe essere vittima del sudden death.
...
2) ma se gudea è vittama del sudden death e quindi si è bruciata la scheda madre, che senso ha sapere se ha il counter a 0 oppure no? tanto la samsung con scheda madre bruciata non può vedere nulla giusto?
Dunque Custom Bunary Download riporta NO. Significa che non ho attivato il contatore? Posso sperare in una riparazione in garanzia?
Quebec, avevo montato qualche giorno prima una MIUI (la 3.6.14 per la precisione, sovrascrivendola ad una MIUI precedente). Il flash si era svolto normalmente e fino al fattaccio tutto funzionava egregiamente: avevo solo notato un maggiore surriscaldamento e una crescente lentezza a caricare la batteria.
grazie
-
Quote:
quebec
Inoltre dieguccio ti chiedo due cose:
1) questo file manager per fare il backup della cartella efs è un programma specifico o è un file manager come tanti?
Se va in download mode e il counter è incrementato, lo vedono da lì, e fanno pagare la riparazione
Quote:
gudea
Dunque Custom Bunary Download riporta NO. Significa che non ho attivato il contatore? Posso sperare in una riparazione in garanzia?
Quebec, avevo montato qualche giorno prima una MIUI (la 3.6.14 per la precisione, sovrascrivendola ad una MIUI precedente). Il flash si era svolto normalmente e fino al fattaccio tutto funzionava egregiamente: avevo solo notato un maggiore surriscaldamento e una crescente lentezza a caricare la batteria.
grazie
Per l'assistenza sei ok, non vedranno nulla
........
-
Però se va in download, il counter è azzerato, ma su system status appare "custom" perchè ho una rom cucinata che non riesco a togliere perchè si è fritto tutto...La garanzia non me lo accetta, no?