CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1739 di 3650 primaprima ... 73912391639168917291737173817391740174117491789183922392739 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 17,381 a 17,390 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Dodik

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ragazzi scusate, ma ho bisogno di un chiarimento, allora una volta che effettuo un nandroid backup, nel mio caso del fw stock 4.1.2 no brand e passo a una custom rom, se a causa di qualche brick involontario o problemi e volessi riprendere in emergenza il mio backup del fw stock che funzionava alla perfezione che wipe o procedure devo fare per riaverlo come prima senza conflitti o parti sporcate dalla custom rom?

Spero di essermi spiegato bene...grazie come sempre

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dodik Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate, ma ho bisogno di un chiarimento, allora una volta che effettuo un nandroid backup, nel mio caso del fw stock 4.1.2 no brand e passo a una custom rom, se a causa di qualche brick involontario o problemi e volessi riprendere in emergenza il mio backup del fw stock che funzionava alla perfezione che wipe o procedure devo fare per riaverlo come prima senza conflitti o parti sporcate dalla custom rom?

Spero di essermi spiegato bene...grazie come sempre
    I tre wipe e il format system (in mount and storage), poi restore del nandroid

........

4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Dodik (28-07-13)

Androidiano L'avatar di Dodik

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    I tre wipe e il format system (in mount and storage), poi restore del nandroid

........
    Grazie come sempre, ti ho chiesto questo perchè stavo con la rootbox, poi però avevo fatto un casotto e mi serviva l's3 allora ho provato a ripristinare da un backup, però alla fine mi ha detto (nn ricordo bene) error data e non è riuscito a ripristinare, poi tornato a casa ho rifleshato il fw no brand e ripristinando è andato tutto ok

Ora non ricordo che ho fatto, ma mi pare proprio i tre wipe e il format system.....ora non so che dirti quale passaggio ho errato o fatto di troppo...

Androidiano L'avatar di Peppe0990

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho un grosso problema...ho appena comprato un s3 da un amico...il terminale è rotato...adesso vi chiedo esiste un modo senza conoscere nulla del telefono ripristinarlo...togliere la rom attuale e riportare il telefono stock?
    Note 3

Androidiano VIP L'avatar di brainvision

Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

Beh senza conoscere proprio nulla non è passibile, metodi completamente automatici no, non c'è ne sono..
    Comunque resta un'operazione tutto sommato semplice ed in più il web è pieno di guide al riguardo. Ma non c'è neanche bisogno do cercare altrove perche qui trovi tutto..

Alla fin fine, in breve, i passaggi sono: backup partizione efs (cosa assolutamente obbligatoria!), download del firmware desiderato e flash di questo tramite Odin, non prima di aver fatto wipe e wipe.. ;-)

8. Il seguente Utente ha ringraziato brainvision per il post:

Peppe0990 (28-07-13)

Androidiano L'avatar di Peppe0990

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    Beh senza conoscere proprio nulla non è passibile, metodi completamente automatici no, non c'è ne sono..
    Comunque resta un'operazione tutto sommato semplice ed in più il web è pieno di guide al riguardo. Ma non c'è neanche bisogno do cercare altrove perche qui trovi tutto..

Alla fin fine, in breve, i passaggi sono: backup partizione efs (cosa assolutamente obbligatoria!), download del firmware desiderato e flash di questo tramite Odin, non prima di aver fatto wipe e wipe.. ;-)
    come capisco quale firmware scaricare?
    Note 3

Androidiano L'avatar di dhd79

Smartphone
    XIAOMI REDMI 3

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

ragazzi buona sera a tutti
    sono un felice possessore del nostro mostro S3 fino ad oggi tutto ok..
    stamattina ho deciso di cambiare rom...vari wipe, wipe che ti fa partire DA AROMA istaller e comincia l'installazione...tutto liscio come l'olio,
    si istalla la rom (Pardus HD RoM™ XVI)...ALL'IMPROVVISO MI ADDORMENTO UN PAIO D'ORE,al mio risveglio tel spento, io penso si e scaricata la batteria,bo?lo metto in carica ma e dalle 13 di oggi che e bloccato con la batteria sullo schermo senza una linea verde e in alto alla sinistra dello schermo c'e il punto esclamativo rosso...
    stasera un amico mi ha prestato la sua batteria,il tel si e acceso ,
    cosa e successo?si e bruciata la batteria?non prende la carica? qualcuno mi saprebbe aiutare?
    grazzie ad android di esistere e ad androidiani
    Xiaomi Redmi 3
    Miui ita 6.5.26

DesireHD Radio S-Off
    SuperCID
    ROM miui
    Kernel -?

Galaxy s3
    ROM nu sto capenn nient chiu'
    KERNEL-
    è un missile...

ASUS transformer tf101g
    rotto
    IPad Mini 16 gb nero...
    non c'e ne

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dhd79 Visualizza il messaggio
    ragazzi buona sera a tutti
    sono un felice possessore del nostro mostro S3 fino ad oggi tutto ok..
    stamattina ho deciso di cambiare rom...vari wipe, wipe che ti fa partire DA AROMA istaller e comincia l'installazione...tutto liscio come l'olio,
    si istalla la rom (Pardus HD RoM™ XVI)...ALL'IMPROVVISO MI ADDORMENTO UN PAIO D'ORE,al mio risveglio tel spento, io penso si e scaricata la batteria,bo?lo metto in carica ma e dalle 13 di oggi che e bloccato con la batteria sullo schermo senza una linea verde e in alto alla sinistra dello schermo c'e il punto esclamativo rosso...
    stasera un amico mi ha prestato la sua batteria,il tel si e acceso ,
    cosa e successo?si e bruciata la batteria?non prende la carica? qualcuno mi saprebbe aiutare?
    grazzie ad android di esistere e ad androidiani
    Sembra abbastanza evidente che è morta la batteria
    Meglio no?
    Per il punto rosso, devi flashare il vecchio bootloader ics e usare thread away
    Sappi che se era il telefono, in quella condizione, la riparazione la paghi tu

........

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Peppe0990 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un grosso problema...ho appena comprato un s3 da un amico...il terminale è rotato...adesso vi chiedo esiste un modo senza conoscere nulla del telefono ripristinarlo...togliere la rom attuale e riportare il telefono stock?
    Certo che si può
    basta seguire questa
    Entrare ed Uscire dal Modding
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
    C'è spiegato anche questa evenienza

Salvati la cartella efs, come spiegato al primo post, e poi segui il secondo post per tornare tutto stock e in garanzia

Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio

........

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    sto riscontrando un problema da circa 1 settimana con la rootbox 3.7 (o 3.8 non ricordo). Praticamente da mesi è andato tutto bene (a parte giornalmente 1-2 riavvi del launcher) ma dall'ultimo grosso aggiornamento di app dallo store (normalissimo), il telefono ha iniziato a bloccarsi spesso. Mentre lo uso (qualsiasi cosa faccia) lo schermo rimane bloccato e non risponde più ai tasti, neanche quello di blocco schermo.. sono costretto a togliere la batteria. Questo può capitare una volta al giorno, oppure anche diverse volte di seguito (3-4 volte di seguito togliendo la batteria). Ieri per esempio è stato un blocco continuo.

Ho pensato ad aggiornare rootbox e l'ho fatto con l'ultima 4.1 facendo un wipe cache e wipe dalvik come da manuale, ma purtroppo i riavvi continuano e lavorando col telefono sta diventando fastidioso.
    Ieri ho fatto diversi full wipe e infine anche un Soft clean come da manuale, ma il problema non si è risolto.

L'unica cosa che noto è che quando si blocca, spesso la parte bassa del telefono è calda (non ustionante ma calda).
    E' abbastanza randomica come cosa, da stamattina (casualmente a batteria completamente carica) nessun problema.
    Ha senso cambiare kernel ? Per ora ho ancora quello stock.

Potete darmi una mano ?
    Attualmente ho kernel originale, solo rom modificata.

grazie.

Pagina 1739 di 3650 primaprima ... 73912391639168917291737173817391740174117491789183922392739 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio