Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Forse non hai capito...
Non è questione di kernel. E' proprio questione di rom. Le cyano (e tutte le NON samsung...) non hanno i driver proprietari di samsung (che la stessa samsung non condivide) e dunque il cavo mhl non funzionerà mai su questo tipo di rom.
Vuoi un esempio che ti chiarisca tutto???
Prendi il kernel siyah 1.9.1 (l'ultima versione disponibile) e flashalo su una rom samsung (esempio l'imperium 13.x) e su una rom cyano (esempio la 10.1, sulla 10.2 non funziona perchè il kernel non è compatibile con android 4.3).
Sulla imperium ti funzionerà il collegamento mhl. Sulla cyano no.
Ovviamente puoi provare, addirittura facendo il dual boot e mettendo entrambe le rom contemporaneamente. La versione del kernel è unica per entrambi i tipi di rom.
Sono furbi... Pietro91 ha ragione dicendo che i driver dovrebbero essere nel kernel, ma visto che se li mettevano lì avrebbero dovuto condividere il codice perché il kernel di Android è open-source per legge allora li hanno messi da un'altra parte. Se fosse questione di abilitarli tramite parametri di compilazione gli autori del kernel CM ce lo avrebbero dato già pronto... Io però tutto questo non lo sapevo, ora mi toccherà installare un sistema dual-boot, cosa che non ho mai fatto prima, perché ho appena acquistato la docking station multimediale. :( C'è una guida sul sito per il dual-boot? Lol... sta samsung continua a perseguitarmi. Questa rom comunque è fantastica, non la cambio. :)
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Ragazzi. Come posso togliere la Factory Mode? Non so se è questo il problema.
Allora.
Ho il Googy Max, la prima rom e la paranoidandroid, la seconda la ExtremeSlimBean v1 dell'eleganteam.
Il problema è che con le rom Sammy, non solo quella che ho ora, ci sono i sintomi della Factory Mode, cioè, non c'è la configurazione iniziale, premendo il tasto home, il telefono si spegne direttamente. Però controllando nella cartella efs, i file sono a posto, il file 'Factory Mode' e con la scritta ON e il file contenente il numero di serie e giusto.
Cosa faccio? Grazie in anticipo, se vi servono altre informazioni o non avete capito cosa ho detto, chiedete pure ahah
Quote:
Supersechi
Mmh prova così : Salvati il backup della EFS, elimina tutta la cartella EFS e riavvia il telefono. La cartella verrà ricreata assieme ad alcuni file. Copia quindi i file del backup sovrascrivendo quando ti viene chiesto.
Leggo solo ora, vorrei sapere altre risposte oltre questa, questa preferisco non farla per adesso.. Ci sono guide qui o su xda oppure sapete dirmi voi come fare? Grazie
-
Quote:
Steccas
Nono infatti non voglio affatto cambiare imei, ma stavo solo osservando che l'imei è legato alla scheda madre... dunque se ne prendo un altra avrò regolarmente un altro imei legato ad essa. Senza dover cambiare niente e rimanendo così nella perfetta legalità... o almeno su xda dicono che si può cambiare tranquillamente e legalmente proprio per tali motivi :)
ahimè il bootloader è andato, non spunta manco il logo bianco della samsung... e non posso usare il jig...
XDA è attenta a queste problematiche, quindi direi che la cosa è probabilmente fattibile ;)
-
Ciao ragazzi sono due giorni che il telefono mi si riavvia... Senza fare nulla! Sono sull'ultima PA con 4.3... Stamattina addirittura bootloop allora ho aggiornato il googy con wipe cache e dalvik e lo script di illuminato... Persistono i riavvii (solo oggi 4-5 riavvii!) potrebbe essere la batteria? Qualche giorno fa in una nottata si era ricaricata solo del 70% ... Mi sa che faccio deep clean e se persiste lo porto in assistenza..
-
-
Quote:
moaz
No widget locker è un applicazione, a pagamento quindi presumo che tu non abbia altrimenti ti ricorderesti! Ahhahaha comunque sia non so dirti per il kernel ma non penso.. Anche perché io non l'ho mai cambiato.
Haha si anche io ho il kerner base e di certo non ho coprato un app a pagamento !!! Ma quindi non ci sono soluzioni reali nessun alto ha soluzioni ?
-
Ragazzi io prima di aggiornare all'mg4 feci il salvataggio della cartella efs usando framaroot e poi aggiornai all'emg4... Ora che uscirà android 4.3 sull's3 può crearmi problemi? kies lo riconosce, ma se provo via ota non me lo fa fare dicendo che il dispositivo è stato modificato...
-
Quote:
soldier93
Ragazzi io prima di aggiornare all'mg4 feci il salvataggio della cartella efs usando framaroot e poi aggiornai all'emg4... Ora che uscirà android 4.3 sull's3 può crearmi problemi? kies lo riconosce, ma se provo via ota non me lo fa fare dicendo che il dispositivo è stato modificato...
se fai un reset (già ti fu spiegato all'epoca) dovrebbe tornare su normale, e comunque, puoi sempre usare kies, no? ;)
-
Quote:
marcogarsed
Ciao ragazzi sono due giorni che il telefono mi si riavvia... Senza fare nulla! Sono sull'ultima PA con 4.3... Stamattina addirittura bootloop allora ho aggiornato il googy con wipe cache e dalvik e lo script di illuminato... Persistono i riavvii (solo oggi 4-5 riavvii!) potrebbe essere la batteria? Qualche giorno fa in una nottata si era ricaricata solo del 70% ... Mi sa che faccio deep clean e se persiste lo porto in assistenza..
Con ka 4.3 leaked mi si riavvia anche a me. Ora ho rimesso la 4.1.2 e non ci fa più. È un problema software.
-
Quote:
dieguccio
se fai un reset (già ti fu spiegato all'epoca) dovrebbe tornare su normale, e comunque, puoi sempre usare kies, no? ;)
Si, ma sericordi dieguccio io feci i reset ma non si risolse nulla... Si posso usare kies, ma non potrò mai più fare aggiornamento via ota? :/
Ah ho letto che è uscito android 4,3 in Europa; avendo un fimrware tedesco già posso aggiornarlo?
-
Ancora io :D. Questa volta vorrei chiedere se a qualcuno capita la stessa cosa o meglio se qualcuno l'ha notata. Mettiamo conto che apro ad esempio Whatsapp e poi usando il tasto soft touch "indietro" fin quando non torno sulla schermata Home. Adesso tengo premuto per visualizzare i processi attivi che girano in background. In teoria dovrebbe uscire Whatsapp ma n realtà che succede. Esce per una frazione di secondo e si volatilizza, solitamente facendo un movimento a scomparsa verso sinistra. Per poter accedere quindi all'applicazione in questione sono costretto ad aprirla manualmente cliccandoci sopra.
-
Quote:
lucacerio
Hai fatto undervolt?
Sì ma poco -50 e poi è da molto che sono in questa situazione e non era mai successo nulla
Quote:
federix17
Con ka 4.3 leaked mi si riavvia anche a me. Ora ho rimesso la 4.1.2 e non ci fa più. È un problema software.
La PA è una AOSP non è basata sulla leaked...
-
Quote:
soldier93
Si, ma sericordi dieguccio io feci i reset ma non si risolse nulla... Si posso usare kies, ma non potrò mai più fare aggiornamento via ota? :/
Ah ho letto che è uscito android 4,3 in Europa; avendo un fimrware tedesco già posso aggiornarlo?
Si si, ricordo,
No, per la Germania non ancora
Questa volta fallo con kies, al 99.9999999 %, dovrebbe risolversi anche questo modificato
-
ciao ragazzi, ho flashato tramite la recovery, aromainstaller che avevo scaricato e ho effettuato un super wipe come diceva la guida, dopo di che ho flashato sempre dalla recovery cwm la rom android revolution hd. tutto ok alla fine della procedura mi diceva di fare un data factory reset per far si che fosse veramente pulito il tel. adesso mi ritrovo con chiamate solo chiamate emergenza. come posso fare per far partire la parte telefonica? vi dico i dati.
versione 4.2.2. versione banda base i9300xxufme7 versione build android revolution hd by mike 1986.
grazie per gli aiuti.
-
Quote:
gianluka92
Ancora io :D. Questa volta vorrei chiedere se a qualcuno capita la stessa cosa o meglio se qualcuno l'ha notata. Mettiamo conto che apro ad esempio Whatsapp e poi usando il tasto soft touch "indietro" fin quando non torno sulla schermata Home. Adesso tengo premuto per visualizzare i processi attivi che girano in background. In teoria dovrebbe uscire Whatsapp ma n realtà che succede. Esce per una frazione di secondo e si volatilizza, solitamente facendo un movimento a scomparsa verso sinistra. Per poter accedere quindi all'applicazione in questione sono costretto ad aprirla manualmente cliccandoci sopra.
Non sono riuscito a riprodurre il fenomeno adesso con whatsapp, ma ho ricordo di comportamenti simili. La cosa è più legata ad un "bug concettuale" del tasto indietro in Android, mi spiego: mentre le funzione "home", "menu" e "applicazioni recenti" hanno sempre avuto un'azione univoca e chiara in tutto il sistema, facendo la stessa cosa in qualsiasi punto ci si trovi, il tasto indietro soffre di perverse personalità multiple per cui a volte torni indietro ad un menu precedente, a volte chiudi una scheda del browser, altre volte vai indietro di una pagina, talvolta torni alla home e altre volte infine l'app la chiudi proprio (e dunque scompare tra le app recentemente aperte), è un comportamento anomalo sul quale studiosi di interfacce utente hanno già speso molte parole e sicuramente in futuro andrebbe rivisto un po' meglio, catechizzando gli sviluppatori con delle linee guida su cosa il tasto indietro debba fare, in modo da avere un'esperienza più coesiva e rassicurante.
-
Quote:
leonarduk
Salve a tutti ho riscontrato il seguente problema e cioè che la schermata di sblocco ogni volta che vado a sbloccare il cellulare mi visualizza per un secondo l ultima schermata che avevo prima dell bloccaggio del dispositivo puntualizzo ch eho l ultima nightly installata con il kerner della cyano qualcuno ha consigli su come risolvere il problema ???
Quote:
leonarduk
Haha si anche io ho il kernel base e di certo non ho coprato un app a pagamento !!! Ma quindi non ci sono soluzioni reali nessun alto ha soluzioni ?
No perchè non ho mai avuto tale problema.
Se monti il kernel stock ....
Se non usi applicazioni alternative nella lockscreen (WidgetLocker & co) ....
... altre cause possibili non ne conosco!
Provato con i classici wipe cache e dalvik? Fix permission?
Provato a flashare nuovamente l'ultima nightly?
Se neanche così risolvi, credo sia il caso di fare una bella pulizia ;)
-
Quote:
12clau12
ciao ragazzi, ho flashato tramite la recovery, aromainstaller che avevo scaricato e ho effettuato un super wipe come diceva la guida, dopo di che ho flashato sempre dalla recovery cwm la rom android revolution hd. tutto ok alla fine della procedura mi diceva di fare un data factory reset per far si che fosse veramente pulito il tel. adesso mi ritrovo con chiamate solo chiamate emergenza. come posso fare per far partire la parte telefonica? vi dico i dati.
versione 4.2.2. versione banda base i9300xxufme7 versione build android revolution hd by mike 1986.
grazie per gli aiuti.
ragazzi ho risolto flashando con odin il modem. ho scompattato il firmware xemg4 e ottenuto il modem.bin che ho flashato con odin. adesso la parte telefonica pare che vada.
-
Finalmente con questa ROM funziona il Tethering Bluetooth :cool:
-
Quote:
12clau12
grazie per gli aiuti.
Quote:
12clau12
ragazzi ho risolto flashando con odin il modem. ho scompattato il firmware xemg4 e ottenuto il modem.bin che ho flashato con odin. adesso la parte telefonica pare che vada.
Nel thread in rilievo sui modem mg4, ne stiamo parlando da un bel po' ;)
Quando cambi Rom, devi far caso al modem, perché devi usare sempre un mg4 o successivo, altrimenti perderai sempre l'imei
-
Ciao Ragazzi, da una settimana a questa parte il mio S3 (rootato dal giorno successivo che l'ho comprato) minimo 3 o 4 volte al giorno si Freeza (lo schermo rimane bloccato sulla schermata corrente e da li non si muove più a meno che non stacchi la batteria), cosa che prima non succedeva visto che oramai è da un'anno abbondante che funziona perfettamente. Ho letto vari commenti di persone che hanno avuto lo stesso problema le quali hanno provato soft e hard reset, hanno provato a flashare una nuova rom, insomma hanno provato di tutto ma alla fine il problema non si è risolto. Voi avete per caso una soluzione al mio problema? A qualcun'altro è successo e ha risolto in altro modo?
La mia paura è doverlo portare in assistenza perchè non sono un genio del modding e ho letto le mille procedure da fare per ritornare al firmware iniziale e ripristinare la garanzia inoltre in più io ho un bootloader XELLA da quel che mi sembra di aver capito del mio telefono. :'(
-
Se ne è parlato qualche post fa. Leggi da qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4750207 in poi.
-
Quote:
Doppiadi
Non sono riuscito a riprodurre il fenomeno adesso con whatsapp, ma ho ricordo di comportamenti simili. La cosa è più legata ad un "bug concettuale" del tasto indietro in Android, mi spiego: mentre le funzione "home", "menu" e "applicazioni recenti" hanno sempre avuto un'azione univoca e chiara in tutto il sistema, facendo la stessa cosa in qualsiasi punto ci si trovi, il tasto indietro soffre di perverse personalità multiple per cui a volte torni indietro ad un menu precedente, a volte chiudi una scheda del browser, altre volte vai indietro di una pagina, talvolta torni alla home e altre volte infine l'app la chiudi proprio (e dunque scompare tra le app recentemente aperte), è un comportamento anomalo sul quale studiosi di interfacce utente hanno già speso molte parole e sicuramente in futuro andrebbe rivisto un po' meglio, catechizzando gli sviluppatori con delle linee guida su cosa il tasto indietro debba fare, in modo da avere un'esperienza più coesiva e rassicurante.
Infatti a volte con Hangout cosa succede: sto parlando in una chat, torno indietro e mi ritrovo nel menù con la lista dei contatti. Cliccando nuovamente indietro in teoria dovrei giungere alla home ma in realtà mi riapre la conversazione, poi il menù contatti e infine torna alla home. E' come se si duplicasse.
-
ciao a tutti, posso copiare la cartella efs da un altro s 3 visto che la mia ormai è corrotta??
-
Allora... rieccomi con il mio problema, esposto lo scorso fine settimana, ho fatto un format data e il telefono è tornato a funzionare ma... se tocco qualcosa, cambio kernel o rom o altro..., il telefono si reimpalla e mi tocca riformattarlo un'altra volta. Prima di fare il deep clean 1, che mi richiede tempo e concentrazione che non sempre ho, vorrei provare a fare un wipe system ma qui mi assale un dubbio... mi cancella solo la rom o anche il root, la racovery, il bootloader e quant'altro costringendomi a ri-moddare il telefono? Se così fosse tanto vale che stringo i denti per un pochino per fare il deep clean appena posso.
-
Quote:
Brutos
Ciao Ragazzi, da una settimana a questa parte il mio S3 (rootato dal giorno successivo che l'ho comprato) minimo 3 o 4 volte al giorno si Freeza (lo schermo rimane bloccato sulla schermata corrente e da li non si muove più a meno che non stacchi la batteria), cosa che prima non succedeva visto che oramai è da un'anno abbondante che funziona perfettamente. Ho letto vari commenti di persone che hanno avuto lo stesso problema le quali hanno provato soft e hard reset, hanno provato a flashare una nuova rom, insomma hanno provato di tutto ma alla fine il problema non si è risolto. Voi avete per caso una soluzione al mio problema? A qualcun'altro è successo e ha risolto in altro modo?
La mia paura è doverlo portare in assistenza perchè non sono un genio del modding e ho letto le mille procedure da fare per ritornare al firmware iniziale e ripristinare la garanzia inoltre in più io ho un bootloader XELLA da quel che mi sembra di aver capito del mio telefono. :'(
Che firmware hai?
Non è vero che non hanno risolto, anzi la maggior parte è tornata a usare tranquillamente il telefono
Quote:
droidmax
ciao a tutti, posso copiare la cartella efs da un altro s 3 visto che la mia ormai è corrotta??
È illegale, Portalo in assistenza
Quote:
satoshi
Allora... rieccomi con il mio problema, esposto lo scorso fine settimana, ho fatto un format data e il telefono è tornato a funzionare ma... se tocco qualcosa, cambio kernel o rom o altro..., il telefono si reimpalla e mi tocca riformattarlo un'altra volta. Prima di fare il deep clean 1, che mi richiede tempo e concentrazione che non sempre ho, vorrei provare a fare un wipe system ma qui mi assale un dubbio... mi cancella solo la rom o anche il root, la racovery, il bootloader e quant'altro costringendomi a ri-moddare il telefono? Se così fosse tanto vale che stringo i denti per un pochino per fare il deep clean appena posso.
No, cancella solo la rom e il kernel
-
Ragazzi, una curiosità: anche a voi con le ROM cyano (sia 10.1 che 10.2) l'auricolare bluetooth non funziona?? O meglio: funziona se rispondo e parlo, ma devo chiamare cliccando sull'auricolare, non funziona il riconoscimento vocale!! Mentre sulla ROM stock funzionava perfettamente... :-/
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
[QUOTE=dieguccio;4756574]
addirittura illegale, vabbe mi fido, evito, lo porto in assistenza e basta tanto non c'è altra soluzione
-
salve ragazzi
1 se faccio il root perdo la possibilità di usare skygo o c'è qualche modo x usarlo?
2 l'altro quesito spero di farmi capire....vorrei prendere questo Artwizz PowerPlug 2 mini Caricatore USB per iPod, iPhone e Mp3, colore: Nero: Amazon.it: Elettronica x caricare alcune cose usb (tipo joypad ps3) con la corrente
ho provato ad usare nel caso specifico l'adattore usb che è uscito dall's3 ma il joypad non lo carica...viste le caratteristiche sono uguali e quindi farei un acquisto doppione?
-
[QUOTE=droidmax;4756617]
Quote:
dieguccio
addirittura illegale, vabbe mi fido, evito, lo porto in assistenza e basta tanto non c'è altra soluzione
Risulta illegale xkè è come se "rubassi" un identità
-
E a questo punto visto che non ci sono post in merito perché non chiedervi... Ma il compositore vocale?? Non funziona e dice sempre inizializzazione non riuscita
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da Brutos
Che firmware hai?
Non è vero che non hanno risolto, anzi la maggior parte è tornata a usare tranquillamente il telefono
Quote:
Originariamente inviato da satoshi
No, cancella solo la rom e il kernel
Ciao dieguccio,
Ascolta ho letto tutti post e mi sembra un processo abbastanza complicato per le mie capacità ma ascolta sta cosa: sta mattina mi si sarà riavviato 10 volte ma appena ora a lezione dopo l'ennesima volta che ho staccato la batteria per riavviarlo mi ha segnato SD danneggiata. Tolta la SD, e il telefono è rinato. Non mi muore da 15 minuti, record! Hai una spiegazione?
-
Ad occhio hai un app installata nel'sd che ti da questo problema,
Hai istallato qualche applicazione di terze parti?
-
Salve ragazzi una domanda ....Se metto il firmware 4.3 con il nuovo modem e il giorno dopo volessi tornare alla miui v5, (4.1.2 con modem precedente a EMG4) che adesso monto ,cosa dovrei fare di specifico ?
-
Quote:
alex36
E a questo punto visto che non ci sono post in merito perché non chiedervi... Ma il compositore vocale?? Non funziona e dice sempre inizializzazione non riuscita
Cioè ma hai GOOGLE NOW con GOOGLE SEARCH (il top nel suo genere) e ti metti ad usare il "compositore vocale" preinstallato in cyano che ha le stesse 4 funzioni in croce (che mai capisce e se capisce sbaglia) sin dai tempi della cm7 ???
Bah ....
-
Quote:
Originariamente inviato da Freethinker
Ad occhio hai un app installata nel'sd che ti da questo problema,
Hai istallato qualche applicazione di terze parti?
Ti giuro che proprio non saprei. Sto riguardando tutte le app che ho installato ultimamente ma l'ho installate tutte dal play store a parte alcune tipo titanium backup pro ma che ho dal giorno zero e mai dato nessun problema
-
Quote:
alex36
A me funziona (malino) riconoscendo l'inglese anziché l'italiano o_O , nonostante l'immissione testo sia impostata in italiano, a meno che non mi sfugga qualche altro menu..)
EDIT: e confermo che Google now si comporta molto meglio, a parte il fatto che divora la batteria :)
-
Avete ragione ma se non funziona come so che e peggio?! Se non ho confronti non giudico...esempio io mi trovavo abbastanza bene con svoice più di google anche se adesso non va neanche quello ... stesso problema del compositore di cm..
-
Guarda,
Alcune app di terze parti acquisiscono permessi a volte a noi incogniti che hanno il solo scopo di bloccare il terminale o un vero e proprio Trojan horse...
Il mio consiglio è formattare l sd magari da pc.. E provare così.
-
Quote:
Originariamente inviato da Freethinker
Guarda,
Alcune app di terze parti acquisiscono permessi a volte a noi incogniti che hanno il solo scopo di bloccare il terminale o un vero e proprio Trojan horse...
Il mio consiglio è formattare l sd magari da pc.. E provare così.
Proverò anche questa ma per ora visto che dieguccio sembra essere l'esperto della situazione aspetto anche il suo parere :-) ti ringrazio molto nel frattempo freethinker
-
Ciao a tutti. È possibile mettere la tastiera stock del note 2 al posto della aosp che la cyano monta di base?