Per la recovery non ci dovrebbero essere problemi, con l'ultimo firmware effettivamente ci sono dei problemi perchè modifica la cartella EFS da quanto ho capito.
La rom che avevi era basata su MG4?
Xiaomi Redmi Note 4: MIUI 8 - Global
Nexus 5: Pure Nexus
Galaxy S3: CyanogenMod 11
Grazie per il link, ho letto tutta la prima pagina (compreso il thread ufficiale di XDA, da cui ho scaricato il file .zip) e le ultime pagine, ma non ho trovato da nessuna parte le istruzioni per l'installazione (scusami ma sono non sono troppo esperto). Sei stato gentilissimo e disponibile, ti ringrazio davvero!
Sicuramente al 100% non ho la MG4 perché attualmente ho la Revolution 26HD che risale a 2/3 mesi fa, volevo capire se flashando questa rom, innanzitutto se è basata su MG4 e se prima del flash si può evitare tramite Aroma l'ultimo modem e kernel in modo che la cartella EFS non venga intaccata...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ultima modifica di HellasVerona; 18-08-13 alle 21:56
Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!
Puoi andare tranquillo allora, caso mai prima leggiti sul post in rilievo "tutto il modding per s3" come fare il backup della cartella EFS (non si sa mai), poi fai un wipe data/cache e istalla la cyano.
Io ti consiglio anche un nandroid dell'attuale (magari non ti trovi bene..)
Xiaomi Redmi Note 4: MIUI 8 - Global
Nexus 5: Pure Nexus
Galaxy S3: CyanogenMod 11
Ma io voglio delle conferme provate da qualcuno, la cyano l'ultima release rilasciata non contiene ne modem ne kernel?? Devo flasharli successivamente alla rom giusto??
Quindi il problema dovuto al nuovo firmware rilasciato sa Samsung non intacca le rom aopak...
Dico bene??
Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!
Ok quindi una volta installata la Cyano ho il telefono senza modem che dovrò installare successivamente giusto??
Ma il kernel posso cambiarlo su queste tipo di rom o è preferibile lasciare lo stock ovvero il kernel cyano??
Il modem lo hai già ora. Altrimenti non riusciresti a telefonare
Le rom come la cyano, lasciano intatto il modem, dunque ti resta quello che hai ora. Devi solo flashare la rom come è scritto in prima pagina.
Prova la rom per qualche giorno così come è, anche perché il kernel cyano sembra andare molto bene.
In seguito, se ti trovi male, puoi cambiare kernel. Ma aspetta prima 4-5 cicli di ricarica prima di valutare.
Salve ho un problema con il mio s3. Oggi lo roottato ho installato syah come kernel su android 4.2.1 successivamente l'ho overcloccato a 1.6 e fin qui tutto ok. Poi ho scaricato chainfire 3d quando l'ho installato l's3 si è riavviato ed è rimasto alla schermata di syah.. per cercare di risolvere il problema ho flashato da capo android 4.2.1 però quando andavo per accendere si bloccava alla scritta samsung. Così ho provato a cambiare e ci ho messo l'ultima versione la 4.2.2 cn questa mi parte e va tutto ok. Ma quando rootto e installo syah vado per accendere e va tutto a scatti fino all'animazione della scritta samsung dv si blocca.. che posso fare?
il siyah con il firmware 4.2.2 samsung non funziona
quindi riflasha il firmware (o la rom che sia), poi rifai il root e ricominci da capo, ovviamente scegliendo una rom diversa
presentati cortesemente al forum
Benvenuto - Forum Android Italiano