Visualizzazione stampabile
-
Quindi mi consigli di partire da questa, il problema della durata batteria non mi spaventa affatto, avendo due batterie e facendo una vita d'ufficio posso gestire il tutto ottimamente, intendevo se era stabile per quanto riguarda crash, riavvi...
Mi sa che comunque stasera la provo e vedo come va, unica cosa, ora utilizzo la recovery TWRP 2.6, è compatibile lo stesso o come dicono nella guida occore avere per forza la CWM ??
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Come tutte le rom 4.3, non è ancora perfetta. Ma se devi partire, meglio partire dalla madre di tutte le aosp, la cyano.
Oramai le 4.3 migliorano a vista d'occhio e sono stabili. So deve solo lavorare un pochino sui consumi, visto che, come sempre, le aosp e aokp consumano di più.
-
3 allegato(i)
Quote:
ixidron
ma sei sicuro? Io sono ritornato a una sammy per l'eccessivo consumo, posta uno screen
prima
Allegato 84845
Allegato 84846
dopo
Allegato 84847
-
Quote:
daneel62
si esattamente.. passo passo...
hai provato a flashare un firmware 4.1.2 normale? cioè non diviso in tre parti?
-
Quote:
HellasVerona
Quindi mi consigli di partire da questa, il problema della durata batteria non mi spaventa affatto, avendo due batterie e facendo una vita d'ufficio posso gestire il tutto ottimamente, intendevo se era stabile per quanto riguarda crash, riavvi...
Mi sa che comunque stasera la provo e vedo come va, unica cosa, ora utilizzo la recovery TWRP 2.6, è compatibile lo stesso o come dicono nella guida occore avere per forza la CWM ??
Vai tranquillo
-
Non funziona.. fail... (mi viene il dubbio che sia un problema della porta usb del PC... (?) E comunque ogni volta che provo a cambiare rom il telefono si incasina.. solo che le altre volte avevo risolto reinstallando le cyano.. stavolta no...
-
Sul mio SGS3 avevo installato una ROM Mod (XperianZe Unofficial v1.00) Android 4.1.2 modem XEMG4 perfettamente funzionante.
Volendo provare a cambiarla ho prima effettuato il backup, poi con Philz Touch 5 ho effettuato un full wipe:
Wipe Data/Factory Reset – Clean to install a New ROM.
Installata la nuova ROM Chameleon OS i9300 9 themes Android 4.3 modem XEMG4, ho avuto l'amara sorpresa di constatare che il telefono effettuava solo le chiamate di emergenza!
A quel punto ho deciso da Recovery, utilizzando Philz Touch 5, di rifare un altro full wipe (Wipe Data/Factory Reset – Clean to install a New ROM).
Poi ho fatto il restore della precedente ROM e tutto è tornato a posto.
Non riesco a trovare una spiegazione logica a tutti questi passaggi.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
nigol
-
Quote:
Generalepirro
Del dopo ho dimenticato di far la foto alla durata schermo ma era 1h e 10 minuti in più
-
Quote:
birrez
Vai tranquillo
Questo "vai tranquillo" era la risposta alla recovery o in generale??
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
-
non so a voi ragazzi ma io continuo ad avere il problema della fotocamera... flash non attivabile e scatto che rimane bloccato.....
-
Quote:
HellasVerona
Questo "vai tranquillo" era la risposta alla recovery o in generale??
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
now Free
A tutte e due :D
Per la recovery puoi usare quella che vuoi.
Per la stabilità, parliamo di cyano. La madre di tutte le rom.
A mio avviso, l'unica "problema" è la batteria, ma dipende sempre dall'uso che se ne fa. Se hai due batterie, mettila e non pensarci più.
-
Quote:
HellasVerona
Buonasera,
Avevo intenzione di passare ai questa rom anche se è una nightly ma visto i pareri sembrerebbe andare ottimamemte ad oggi.
Io provengo da una rom Revolution Hd 26.0, quindi ho ancora vecchio modem e la cartella EFS nella vecchia destinazione diciamo.
Che passaggi devo fare per procere all'installazione della Cyano senza cadere in errori ritorando al discorso del nuovo percorso introtto dalla Samsung con l'ultimo firmware.
Grazie.
in prima pagina trovi scritto chiaramente cosa devi fare.Un full wipe e procedi tranquillo ovviamente dopo aver fatto un bel nandroid da recovery.
se poi hai la philz come recovery è lei stessa che ti chiede se vuoi installare una nuova rom e fa tutto lei.
io non ho mai avuto alcun problema ad installare rom facendo così.
ciao e buon flash
-
Quote:
nikostyler88
non so a voi ragazzi ma io continuo ad avere il problema della fotocamera... flash non attivabile e scatto che rimane bloccato.....
io ho messo su la nightlty di oggi: la fotocamera va benissimo, anzi è migliorata molto rispetto a due tre giorni fa.
prova a fare un wipe chissà....
-
Quote:
daneel62
Non funziona.. fail... (mi viene il dubbio che sia un problema della porta usb del PC... (?) E comunque ogni volta che provo a cambiare rom il telefono si incasina.. solo che le altre volte avevo risolto reinstallando le cyano.. stavolta no...
Devi provare altra porta usb e se ti è possibile anche un'altro cavetto
Quote:
nigol
Sul mio SGS3 avevo installato una ROM Mod (XperianZe Unofficial v1.00) Android 4.1.2 modem XEMG4 perfettamente funzionante.
Volendo provare a cambiarla ho prima effettuato il backup, poi con Philz Touch 5 ho effettuato un full wipe:
Wipe Data/Factory Reset – Clean to install a New ROM.
Installata la nuova ROM Chameleon OS i9300 9 themes Android 4.3 modem XEMG4, ho avuto l'amara sorpresa di constatare che il telefono effettuava solo le chiamate di emergenza!
A quel punto ho deciso da Recovery, utilizzando Philz Touch 5, di rifare un altro full wipe (Wipe Data/Factory Reset – Clean to install a New ROM).
Poi ho fatto il restore della precedente ROM e tutto è tornato a posto.
Non riesco a trovare una spiegazione logica a tutti questi passaggi.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
nigol
Non hai provato a riflashare solo il modem mg4, quando avevi la rom non funzionante?
-
Ciao ragazzi,
problema che ho da pochi minuti, da quando il cel completamente scarico mentre ero in conversazione si è spento.
L'ho messo in carica e da quel momento quando faccio chiamate non va più il suono in entrata, il microfono funziona, la suoneria e i suoni del telefono funzionano, ma la altoparlante e suono della voce non si sente niente, neanche il tono di libero mentre squilla.
Monto rootbox 4.2.2 e kernel temasek con profilo Enri.
Ho già fatto wipe cache e dalvik ma non cambia niente.
idee ?
-
Ragazzi con il dualboot è possibile cambiare la bootanimation della ROM primaria!! ho provato a mettere il file zip della bootanimation in /system/media ma non appare nulla D: bisogna metterla da qualche altra parte??
-
Come si fa a fare modding su un s3 vergine? è difficile? Io ho sempre lasciato il cell così com'è mai messo le mani, perché lo fate? Ma android non aggiorna l's3 con nuovo android? A che serve fare modding allora?
-
Quote:
lyper
Ciao ragazzi,
problema che ho da pochi minuti, da quando il cel completamente scarico mentre ero in conversazione si è spento.
L'ho messo in carica e da quel momento quando faccio chiamate non va più il suono in entrata, il microfono funziona, la suoneria e i suoni del telefono funzionano, ma la altoparlante e suono della voce non si sente niente, neanche il tono di libero mentre squilla.
Monto rootbox 4.2.2 e kernel temasek con profilo Enri.
Ho già fatto wipe cache e dalvik ma non cambia niente.
idee ?
Io proverei con il riflashare la rom, senza il wipe data
Quote:
Volpe92
Ragazzi con il dualboot è possibile cambiare la bootanimation della ROM primaria!! ho provato a mettere il file zip della bootanimation in /system/media ma non appare nulla D: bisogna metterla da qualche altra parte??
Non tutte le rom posizionano lo zip, nello stesso percorso (per quello che ho capito), chiedi nel thread l'angolo del cuoco
Comunque in dualboot puoi cambiare la bootanimation sulla primaria
Quote:
Fregyitr
Come si fa a fare modding su un s3 vergine? è difficile? Io ho sempre lasciato il cell così com'è mai messo le mani, perché lo fate? Ma android non aggiorna l's3 con nuovo android? A che serve fare modding allora?
Il modding non serve per avere gli aggiornamenti, è il gusto di provare nuove e proprie personalizzazioni
Poi c'è da mettere che molti dev riescono a rendere ancora migliore questo spettacolo di telefono
Il modding non ha un perché :D
-
Quote:
dieguccio
Grazie Dieguccio, ho riflashato la rom ma non è cambiato niente. Sono sicuro che non è un problema hw perchè telefonando con viber o con altre app voip funziona senza problemi, sia auricolare che altoparlante.. Quando uso la parte telefonica normale non sento niente sul telefono e neanche funziona l'altoparlante e un auricolare collegato -.-
Ho provato anche a cambiare modem, flashando l'ultimo modem consigliato per Vodafone. Non è cambiato niente.
Stavo pensando di optare per un full wipe oppure un fastcleaning. Che dici ?
Grazie dell'aiuto
-
Quote:
lyper
Grazie Dieguccio, ho riflashato la rom ma non è cambiato niente. Sono sicuro che non è un problema hw perchè telefonando con viber o con altre app voip funziona senza problemi, sia auricolare che altoparlante.. Quando uso la parte telefonica normale non sento niente sul telefono e neanche funziona l'altoparlante e un auricolare collegato -.-
Ho provato anche a cambiare modem, flashando l'ultimo modem consigliato per Vodafone. Non è cambiato niente.
Stavo pensando di optare per un full wipe oppure un fastcleaning. Che dici ?
Grazie dell'aiuto
Si, il primo era un consiglio indolore, ora vai con un full wipe e reflash della rom, se non va, passi a un deep clean 1 e lo provi con quel firmware
-
Quote:
dieguccio
Non tutte le rom posizionano lo zip, nello stesso percorso (per quello che ho capito), chiedi nel thread l'angolo del cuoco
Comunque in dualboot puoi cambiare la bootanimation sulla primaria
Il modding non serve per avere gli aggiornamenti, è il gusto di provare nuove e proprie personalizzazioni
Poi c'è da mettere che molti dev riescono a rendere ancora migliore questo spettacolo di telefono
Il modding non ha un perché :D
Beh perchè meglio del perchè che hai appena detto cosa c'e?..:) e poi vuoi mettere incasinare periodicamente il telefono e poi dannarsi per farlo ritornare in vita meglio di prima?.. Serve a mantenere la pressione del sangue ai giusti livelli..rotfl Detto questo... trattavasi della maledetta porta usb.... cambiato il cavetto sono riuscito a flashare la recovery e risistemare la situazione..
Anche se adesso Super SU mi dice che non ci sono fiile binari installati e non puo' procedre all'aggiornamento.. Ogni volta una cosa nuova.. ma rispetto alla precedente sono sorrisi..:) Grazie.. (anche col tasto...)
-
Ragazzi, non so voi, ma le ultime Nightly mi stavano facendo impazzire il telefono, crashava ogni 3x2. Schermo bloccato con quello che era visualizzato, e nessun tasto rispondeva. Così ieri ho deciso di tornare alla 4.2.2. una nigthly del 13 agosto. Solo che continua a succedere :(
Cosa può essere secondo voi? Non sta andando a donnine il telefono vero?
-
Quote:
daneel62
Beh perchè meglio del perchè che hai appena detto cosa c'e?..:) e poi vuoi mettere incasinare periodicamente il telefono e poi dannarsi per farlo ritornare in vita meglio di prima?.. Serve a mantenere la pressione del sangue ai giusti livelli..rotfl Detto questo... trattavasi della maledetta porta usb.... cambiato il cavetto sono riuscito a flashare la recovery e risistemare la situazione..
Anche se adesso Super SU mi dice che non ci sono fiile binari installati e non puo' procedre all'aggiornamento.. Ogni volta una cosa nuova.. ma rispetto alla precedente sono sorrisi..:) Grazie.. (anche col tasto...)
Forse ti manca busybox?
-
Quote:
VonRibben
Ragazzi, non so voi, ma le ultime Nightly mi stavano facendo impazzire il telefono, crashava ogni 3x2. Schermo bloccato con quello che era visualizzato, e nessun tasto rispondeva. Così ieri ho deciso di tornare alla 4.2.2. una nigthly del 13 agosto. Solo che continua a succedere :(
Ti sei riposto da solo. La 10.2 non ha colpe e non soffre di questi problemi.
Vai con i classici wipe cache e dalvik. Prova anche un fix permission.
Se non risolvi >>>> wipe data.
-
Quote:
micpfdl
Ti sei riposto da solo. La 10.2 non ha colpe e non soffre di questi problemi.
Vai con i classici wipe cache e dalvik. Prova anche un fix permission.
Se non risolvi >>>> wipe data.
Già fatto fino al Wipe Data, perchè quando ho messo dalla 10.2 alla 10.1 non voleva saperne di partire.
Però continua a farlo...
Sembra che crashi ogni azione "nuova" che deve compiere, riavvio e la esegue normalmente. Non capisco.
Ah e ho notato che lo fa più spesso quando sono in WiFi, centra nulla?
Ho visto che negli aggiornamenti Cyano da telefono, mi da una cm-10.1.3 RC2, metto quella magari che è più stabile?
-
Quote:
VonRibben
Già fatto fino al Wipe Data, perchè quando ho messo dalla 10.2 alla 10.1 non voleva saperne di partire.
Però continua a farlo...
Sembra che crashi ogni azione "nuova" che deve compiere, riavvio e la esegue normalmente. Non capisco.
Ah e ho notato che lo fa più spesso quando sono in WiFi, centra nulla?
Ho visto che negli aggiornamenti Cyano da telefono, mi da una cm-10.1.3 RC2, metto quella magari che è più stabile?
Il fatto è che non dipende dalla 10.2 che monti (non presenta assolutamente i problemi da te riportati). Quindi risolvi poco.
Prova a eseguire nuovamente tutti i wipe e a flashare l'ultima nightly.
Ultima spiaggia >> deep clean.
-
Quote:
micpfdl
Il fatto è che non dipende dalla 10.2 che monti (non presenta assolutamente i problemi da te riportati). Quindi risolvi poco.
Prova a eseguire nuovamente tutti i wipe e a flashare l'ultima nightly.
Ultima spiaggia >> deep clean.
Mi ero dimenticato di fare il Fix Permission.
Ora l'ho fatto nel seguente ordine
Fix Permission
Wipe Cache
Wipe Dalvik
Vediamo che succede, alla peggio proverò il Deep Clean, che sarebbe? Ahah
C'è una guida?
-
Tasto THANKS
Ricordo a tutte le "matricole" di questo forum che qui è sempre bene accetto usare il TASTO THANKS quando si viene aiutati.
Piú passano gli anni, piú le generazioni cambiano e con loro le buone maniere se ne vanno. rotflrotfl
Fine OT "malinconico".
-
Quote:
micpfdl
Ricordo a tutte le "matricole" di questo forum che qui è sempre bene accetto lasciare un THANKS quando si viene aiutati.
Piú passano gli anni, piú le generazioni cambiano e con loro le buone maniere se ne vanno. rotflrotfl
Fine OT "malinconico".
Hai perfettamente ragione scusa!
Grazie!
È che sono nervoso/incazzato per la cosa e ho la testa altrove.
Grazie ancora
-
Quote:
VonRibben
Mi ero dimenticato di fare il Fix Permission.
Ora l'ho fatto nel seguente ordine
Fix Permission
Wipe Cache
Wipe Dalvik
Vediamo che succede, alla peggio proverò il Deep Clean, che sarebbe? Ahah
C'è una guida?
È la "pulizia" più profonda che tu possa eseguire.
Trovi tutto in sezione modding.
-
Quote:
micpfdl
È la "pulizia" più profonda che tu possa eseguire.
Trovi tutto in sezione modding.
Ok grazie ancora!
Dal fix permission non ha dato problemi per ora, vediamo se non sarà necessario il Deep Clean.
-
Ciao stavo per copiare pudeaudio su se ext, mi è uscito questo che vuol dire?
http://img.tapatalk.com/d/13/10/10/6ydy6ery.jpg
-
Comunque continua a crashare ogni tanto... Adesso provo a mettere la 10.1.3 RC-2... incrocio le dita
Mi conviene fare, il Wipe Cache e Dalvik, e il Fix Permission subito, oppure provo prima senza?
-
Ciao ragazzi, io ormai flasho le nightly normalmente da un paio di mesi..
Ho controllato ieri però il forum, ed ho notato che gli screenshot della rom (ad inizio topic) sono un po differenti dalla MIA rom...
Es. il menu a scorrimento che tiriamo giu dall'alto, il mio ha pochissime opzioni...
Altra cosa: ogni volta che accendo il processo Google apps viene terminato.
Secondo voi è un problema di gapps? (io le ho scaricate dal link ad inizio topic).
Fatemi sapere!! grazie :)
-
Quote:
dieguccio
Si, il primo era un consiglio indolore, ora vai con un full wipe e reflash della rom, se non va, passi a un deep clean 1 e lo provi con quel firmware
al momento dalle ore 14 l'audio è miracolosamente tornato. ho collegato l'auricolare (cosa fatta diverse volte anche prima senza successo) e si è rimesso a funzionare.
per ora mi ha evitato fullwipe.
ma perche dopo alcune ore è ripartito da solo??
-
Ragazzi ho scaricato l'ultima cwm disponibile dal sito ufficiale e mi scarica un file .img
Come faccio a flasharlo?
-
Quote:
Crih3
Ciao ragazzi, io ormai flasho le nightly normalmente da un paio di mesi..
Ho controllato ieri però il forum, ed ho notato che gli screenshot della rom (ad inizio topic) sono un po differenti dalla MIA rom...
Es. il menu a scorrimento che tiriamo giu dall'alto, il mio ha pochissime opzioni...
Altra cosa: ogni volta che accendo il processo Google apps viene terminato.
Secondo voi è un problema di gapps? (io le ho scaricate dal link ad inizio topic).
Fatemi sapere!! grazie :)
Si chiamano TILE e dicidi tu quale mettere e come posizionarli. Vai in impostazioni/interfaccia/pannello impostazioni rapide/tile e disposizione.
Ragazzi fatevelo un giro tra le opzioni e personalizzazioni dei menù. Mica avete un iphone ;)
Per l'avviso di "processo terminato" di cui parli, prova a riflashare sia nightly che Gapps 4.3 (link prima pagina) seguito da un wipe cache e wipe dalvik.
-
Quote:
VonRibben
Mi conviene fare, il Wipe Cache e Dalvik, e il Fix Permission subito, oppure provo prima senza?
Wipe cache e dalvik sono consigliati ogni qual volta flashi una nuova nightly o release.
-
Quote:
micpfdl
Wipe cache e dalvik sono consigliati ogni qual volta flashi una nuova nightly o release.
Ok grazie!
-
Quote:
lyper
al momento dalle ore 14 l'audio è miracolosamente tornato. ho collegato l'auricolare (cosa fatta diverse volte anche prima senza successo) e si è rimesso a funzionare.
per ora mi ha evitato fullwipe.
ma perche dopo alcune ore è ripartito da solo??
si sarà incantato qualcosa, mistteri dell'elettronica :D
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi ho scaricato l'ultima cwm disponibile dal sito ufficiale e mi scarica un file .img
Come faccio a flasharlo?
scaricala da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
EDIT: eccoti il link diretto
http://d-h.st/YnD
-
(Premetto che non so se questo sia il posto giusto per iniziare questa discussione quindi scusatemi in caso.)
Ho un Galaxy sIII con la imperium (v.13.3a) ma siccome non ho più il backup della cartella efs ed essendo impossibilitato quindi ad installare ROM diverse da quelle che hanno per modem l' XXEMG4 o superiore mi chiedevo quali fossero le ultime rom ufficiali da poter installare con Odin senza causare nessun brick al telefono.
Potete aiutarmi gentilmente?
Grazie