Ecco il tuo firmware Polonia
http://www.hotfile.com/dl/238000853/...3_XEO.zip.html
Visualizzazione stampabile
Ecco il tuo firmware Polonia
http://www.hotfile.com/dl/238000853/...3_XEO.zip.html
A scusa pensavo fosse un kernel. ..comunque mi consigli di mettere ls recovery philz?
Avesse una fotocamera decente sarebbe il top!
Io ho la versione. Tar del philz esattamente la versione 5.06.1 ... tramite odin mobile la devo flashare no?
Ma in mobile odin la devo mettere nel kernel o open file?
Ragazzi una piccola domanda, non mi insultate troppo per favore...:-[
Allora ieri collego il mio GT-i9300 (SlimBean Android 4.3) al PC per eseguire operazioni sulle cartelle (copia/incolla...ecc), stacco il Sammy e scopro che in Emulated/0, la metà delle cartelle sono sparite! Cavolo ho cancellato la memoria inerna penso io! Avevo tutto backuppato ma alcune App non funzionaano e mi dicevano "Ho bisogno di una SD per funzionare".
Alla fine ho ripristinato il Sammy ed è tornato tutto ok.
La mia domanda è questa:
prima di ripristinare il Sammy ho fatto un tentativo: ho riavviato in recovery e ho cliccato su Mounts and Storage, poi su - /mount /efs e su - mount /sdcard.
Apparentemente non è cambiato nulla.
Qualcuno sa dirmi cosa ho fatto????:mad:
Grazie
Ragazzi forse ho fatto una cavolata, ho cambiato rom ma mi sono dimenticato di salvare la cartella EFS, posso farlo in un secondo momento? Se ripristino lo smartphone? Tramite Kies ho fatto il backup prima di installare la rom cucinata.
Ciao Ragazzi,
ho un problema con un S3 i9300 (ovviamente). Posso ritenermi abbastanza esperto in questo ambito, ma mi sto imbattendo in qualcosa che mi sta dando filo da torcere.
Su questo dispositivo ho flashato la rom del cyano 10.1 stabile. Ma da li in poi il telefono ha iniziato a freezarsi ogni qual volta che lo mettevo sotto pressione. Come ad esempio installare qualche app, e nello stesso momento aprire la fotocamera. Oppure anche facendo qualche altra banalissima operazione.
Allora ho provato a sostituire il kernel. Ho flashato il boeffla-kernel ("boeffla-kernel-CM-1.0-beta6-cm10.1.CWM.zip"). La situazione sembra quasi del tutto risolta. Ma oggi, dopo aver messo giù una telefonata, mi sono ritrovato il telefono spento. La batteria l'ho cambiata qualche settimana fa quindi escludo quel problema.
Come operatore ho l'h3g e modem il I9300NELK2.
Vi è mai successo questo problema di freez improvvisi e ripetuti?
Che mi dite del problema del telefono spento dopo una telefonata?
Grazie!
Ciao!
evita di toccare le indicazioni EFS, se non è strettamente necessario, la efs è la cartella che contiuene il tuo imei
mount sdcard, è la sd esterna, quindi nulla che poteva risolvere il tuo problema, comunque, non hai fatto danni
puoi farlo adesso, non è un problema
il boeffla è ancora acerbo, e questi possono essere problemi legati alle prime release
prova ad installare il temasek, ma prima flasha lo script di slim80 per fare pulizia del vecchio kernel
vedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-rimuovi.html
se è lostesso file che hai usato tu, eventualmente chiedi lì
Ok meno male, dieguccio ho trovato il 3d di andromeda per salvare la cartella EFS ma purtroppo non visualizzo le immagini della guida:
1. Createvi una cartella sul desktop del vostro PC
2. copiate e scompattate lo zip file del backup efs che avete scaricato
3. collegate S3 al PC
4. eseguite il comando adb.exe dentro la cartella adb (contenuta nella cartella del backup efs)
5. eseguite il comando EFS pro e avrete questo riquadro di comandi:
6. come da immagine flaggate e premete il tasto backup
7. alla fine della procedura che dura pochi secondi avrete il backup della EFS sul vostro PC dentro la medesima cartella di backup efs pro !!
8. NON ESEGUITE NESSUN TIPO DI RESTORE DELLA EFS (questo solo in caso di rari casi di emergenza) attenzione
9. chiaramente potete eseguire il backup della EFS anche su SD dell'S3 ed in formato .tar come da opzioni dell'applicazione EFS backup Pro
che cosa devo flaggare?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...,d.Yms&cad=rja
scusa il ritardo
Mi sono sbagliato sono andato a vedere prima in download mode se il counter era a 0 o no ... purtroppo è di nuovo a 1 ma quando lo accendo non mi appare il punto esclamativo rosso in alto soluzioni?
Te lo scriverò con tutta la calma dovuta...
Ma se vuoi aiuto, devi seguire le guide che ti vengono consigliate. E seguirle alla lettera.
E non improvvisare, altrimenti è inutile aiutarti.
Per azzerare il contatore devi seguire questa classica guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
E seguire il secondo metodo, cioè il flash di uno zip (che si trova nel thread) da recovery. Dopo avviare triangle away e fare quello che devi fare. E sei apposto.
Devi sempre e solo seguire le guide, alla lettera.
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
e al secondo post, c'è il link al post di smania, lui lì parla del restore con toolkit, ma ovviamente con lo stesso strumento è anche possibile fare il backup
fallo anche con ktool https://play.google.com/store/apps/d...droiddev.ktool
insomma, più metodi adotti, più hai possibilità di risolvere in caso di necessità
Nada, persistono i malfunzionamenti.
Come ultima spiaggia vorrei provare un deep clean e se dovessero persistere i malfunzionamenti, mandarlo in assistenza
(il deep clean elimina OGNI traccia del root e lo rende proprio pari ad appena uscito dalla fabbrica?)
Avevo sbagliato a scaricare io il file comunque ho appena flashato il bootloader xxale8 ho fatto la procedura con triangle away ora se spengp nn appare il punto esclamativo però la app di triangle quando la apro mi dice che c'è sempre 1 counter. .. eppure ho seguito la guida al completo non ho saltato nessun passaggio
Perfetto ti ringrazio, ultima cosa, dato che quando ho cambiato rom è cambiato anche il firmware e non mi sono segnato quello originale, (adesso ho I9300ITVEMC1), per rimetterlo posso farlo tramite Kies? nel menu strumenti/aggiornamento e inizializzazione firmware? giusto?
Salve ragazzi è da un po di tempo che ho questo problema ma grazie ad un'alternativa non me ne è mai fregato niente. Praticamente io fino adesso montavo la TWRP come recovery e con quest'ultima non ho mai avuto problemi, ma fui costretto proprio a passare alla TWRP perchè con la CWM è come se nn mi legge la sdcard se provo a installarvi uno zip mi esce " "E: Can't mount /sdcard/" se provo a formattare la memoria di massa da recovery stessa cosa. Insomma è come se la sd non la legge. Si c'è un' alternativa ma voglio capire il perchè di questo errore!!
riavvia tre volte il telefono e poi mandalo in download mode, se lì il custom binary è a zero, l'operazione è riuscita
non usare kies per tornare allo stock, ma seguendo le istruzioni dell'inizializzazione firmware (senza collegare il telefono), saprai l'ultima versione disponibile per te
ma anche con la twpr ti da lo stesso errore?
Ciao a tutti vi scrivo di nuovo dopo aver installato questa ROM. Devo dire che mi trovo già molto bene, ha una fluidità incredibile e la durata della batteria mi ssmbra già molto buona. Vorrei capire una cosa, ovvero da dove si attiva il risparmio energetico? Perche nelle impostazioni non lo trovo. Altra cosa, nelle impostazioni ho visto che c'è la possibilità di cambiare tema, ma dove posso scaricarne alcuni?
Ho un GS3 (XELLA) sul quale ho installato la mod per far aggiungere nella barra del multiwindow anche le app non native.
Effettivamente le app non native compaiono nella barra suddetta ma quando poi vado ad aprirle (trascinandole nell'apposito spazio) il multiwindows non si avvia.
Ho sbagliato qualcosa oppure le app non native si possono solo aggiungere nella barra suddetta senza però che si attivi il multiwindow?
Grazie.
ragazzi, dove si trova il serial number? dovrei verificare se è giusto, in caso contrario, lo ripristino grazie :)
Ciao ragazzi, anch'io ho effettuato l'aggiornamento (primo della mia vita), passando dalla ROM originale a questa Cyano con Android 4.3 (versione 10.2-20131003-NIGHTLY-i9300).
Come lati positivi noto una reattività pazzesca, notevolmente superiore a prima.
Come lato negativo vedo che il consumo di batteria è decisamente aumentato, non riesco più ad arrivare a fine giornata (prima ci arrivavo sempre, con risparmio energetivo attivo).
Noto inoltre un piccolo rallentamento con app e giochi pesanti, come Asphalt...l'immagine va un pò a scatti, mentre prima non accadeva.
Vi pongo infine una domanda da niubbo totale. Vedo che quasi ogni giorno escono nuove nightly...ha senso installarle secondo voi o bisogna farlo giusto di tanto in tanto, diciamo ogni 2-3 mesi?
Attendo vostre e vi ringrazio, siete formidabili !!
Basterebbe fare un undervolt leggero quindi? E in caso di necessita, per esempio per far girare giochi pesanti, posso fare un po di OC? Tipo a 1.6
Ah un altra cosa, quando tiro giù la tendina delle notifiche, quella con le scorciatoie tipo WiFi etc.. E clicclo su owner, è come se si aprisse qualcosa ma si chiude subito, è un bug?
si consuma un pò di più ma non esageratamente, fai un wipe e un fix permission...per i giochi non so perchè il telefono non lo uso per giocare ma leggevo che ha qualche freeze grafico da aggiustare...essendo una nigthly appena uscita nuova ti consiglio di fare il flash ogni 2-3 giorni perchè c'è molto d'aggiustare e ogni giorno mettono qualcosa apposto.
Ok, l'opzione deep clean non è contemplabile poiché richiederebbe l'installazione di alcuni programmi direttamente dal device.
Con un factory reset me la cavo o rischio di dover pagare pure il prezzo della riparazione?
Esiste una terza alternativa?
Fai questo di deep clean
Guida Deep Clean S3 JB Edition
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055
Senza fare root e senza installare nulla da recovery