Scusate nav bar si può inserire in qst rom? Inoltre si può inserire Halo?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusate nav bar si può inserire in qst rom? Inoltre si può inserire Halo?
devo fare un full wipe al telefono, volevo sapere per sicurezza alcune cose...
facendo un Nandroid backup sono in grado di ripristinare le app utente e i dati come erano prima giusto?
posso fare il restore solo di quelle che scelgo?
un buon kernel che si abbini alla rom stock Italia MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2)?
in quanto a procedimento per il root e il flash del nuovo firmware devo:
1. andare in recovery e fare i vari wipe (data, cache e dalvik),
2. flashare la nuova rom da odin,
3. effettuare nuovamente root e flash della recovery;
ho dimenticato qualcosa nel procedimento?
Da nandroid puoi ripristinare tutti i dati, ma per scegliere ti serve titanium in versione Pro
La miglior soluzione è titanium (anche free) fai il backup, sposti la cartella su sd esterna
Fai tutte le operazioni che vuoi
Ripristini quello che preferisci
Procedura ok
Non dimenticare bootloader ics alla fine e triangle away
I consigli kernel vanno chiesti in caffè point
Per caso c'è un modo per far durare la batteria un po di più senza cambiare kernel? perché finché non iniziano a rilasciare le RC (che in teoria dovrebbe uscire tra non molto) non vorrei riflashare sempre il kernel! Più che altro vorrei lasciare la rom il più pulita possibile!(a parer mio si creano casini con altri kernel,no?)
Perchè davvero rispetto la rom stock o anche solo la CM10.1 questa 10.2 consuma come una bestia, alle 20.00 circa mi rovo con 1-2% ogni giorno!
mha... in ogni caso x me che faccio il pendolare sto valutando l'acquisto di una seconda batteria o di un carica batterie portatile! Buon weekend ragazzi...
Pensavo di iniziare ad entrare nel mondo del modding utilizzando l'accesso facilitato del cyanogen installer.
La premessa è che io uso pochissime app Samsung, ma mi piacciono alcune funzioni collaterali della tw, tipo il silenziare la chiamata ruotando il cell. Si può fare con la cyano? (so che esistono eventualmente app a parte)
Altra cosa che uso è la macchina fotografica, come se la cava la cyano?
Ultima cosa la batteria, io uso il pacchetto dati sempre acceso e ora arrivo senza problemi a coprire la giornata lavorativa (diciamo 12 ore). Ci si arriva con la cyano senza cambiare Kernel o dover fare altre modifiche?
Ma è vero che alla lunga si rovina la batteria?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LJqBu.jpg
guradate qua..assurdo quanto consuma la ricerca google!!
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo ed è la prima volta che scrivo qui... qualche giorno fa ho effettuato l'aggiornamento 4.3 tramite odin ora qui sono iniziati i problemi, ovvero x accendere lo schermo il telefono ci impiega qualche secondo altre volte non si accende e si riavvia solo, alcune applicazioni (come la fotocamera) vanno in crash, oppure quando ricevo una chiamata la suoneria va a scatti e non riesco a rispondere perchè lo schermo non si avvia!!! Cosa devo fare? Io avrei pensato di effettuare il downgrade alla versione 4.2.2 ma non so come fare, potreste cortesemente aiutarmi o suggerirmi qualche soluzione migliore? Grazie anticipatamente!
Ciao a tutti, due domande. Il consumo batteria mi sembra di molto superiore alla ROM stock (b197) che avevo prima. Riuscivo a farci sui 4 giorni, sarà che l'ho utilizzata un po', ma mi sembra strano che abbia fatto solo 30 ore...
Qualche consiglio?
Altra cosa... il led di notifica mi prende solo il colore viola: ho personalizzato tutte le notifiche dalle impostazioni di sistema, ma non cambia.
Idee?
Ragazzi cosa devo fare per ripristinare solo cartella efs?
Se per fare il backup hai utilizzato root Explorer..
Estrarre i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 dall’archivio del backup della cartella efs. Tramite un file manager con supporto ai permessi di root (es.Solid Explorer o Root Explorer),copiare i due file nella cartella /EFS.Riavviare il telefono.
dieguccio quindi in definitiva:
1. vado in recovery e faccio i wipe
2. vado in download mode e flasho il firmware (I9300XXEMH1) da odin (quali opzioni devo spuntare?)
3. faccio il root e flasho la cmw sempre da odin (quali opzioni devo spuntare?)
4. in odin, poi flasho il bootloader e il kernel (possibile in una sola volta? quali opzioni devo spuntare?)
5. accendo il telefono attivo triangle away e ripristino con titanium
corretto?
gentilmente mi linki il bootloader ICS che non lo trovo XD rotfl
grazie
Salve sono nuovo de forum. Volevo farvi qualche domanda. A causa di continui blocchi dle s3 e dopo averlo portato in assistenza senza che il problema fosse risolto, ho dovuto cambiare il firmware brandizato 3 con uno non brandizato ora s3 va bene ma volessi tornare al firmware originale visto che non ho salvato niente e non perdere la garanzia? E poi come faccio a salvare la cartella EFS ? Grazie.
1) si
2) si, solo autoreboot e f.time
3) si, sempre le stesse
4) no, da recovery
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
secondo metodo
poi azzeri con triangle away, e solo dopo installi il kernel da recovery
digita *#1234# sul tastierino e riporta i tre risultati
presentati cortesemente al forum
Benvenuto - Forum Android Italiano
PS: adesso sei già fuori garanzia
per fare il downgrade, ti serve avere il vecchio backup efs, i nuovi modem hanno una modifica alla efs
scrivi i passaggi che hai eseguito per installare la 4.3
per l'accensione ritardata, la soluzione è l'utilizzo di un kernel diverso da quello che hai, o uno custom, oppure quello cinese stock
Aiuto, ho di nuovo il problema di rete che avevo ieri sera con la 4.2.2 leak. Ho flashato la mg4 ita no brand e il cell non prende comunque. L'imei è a posto e se vado su opertore di rete mi da registrato, perciò anche stavolta non dovrebbe essere la cartella efs. Cosa devo fare? Flashare il modem della rom brand tre (il mio operatore)?
Edit: nella barra delle notifiche è scritto "nessun servizio rete selezionata (3 ita) non disponibile" e mi da solo chiamate di emergenza
Ragazzi un amico ha comprato per la sua ragazza un s3 da valuebasket e gli è arrivato cinese, cioè,l's3 è originale i9300 ma è in lingua cinese, appena mi arriverà tra le mani vedrò se avrà anche le altre lingue ma sono dubbioso, nel caso non le avesse, si potrebbe flashare una rom "normale"?
c'è la possibilità di risolvere il mio problema????
e come posso fare per rimettere un firmware originale da odin...
Scusa una precisazione, la garanzia non mi serve se non riesco a risolvere i problemi così semplici. Ma se possibile mi piacerebbe averla x quanto utile . Grazie x la disponibilità.
la lettura del pensiero non è ancora nelle nostre facoltà
se magari spieghi quello che ti è successo e che ti affligge, soprattutto spiega come è successo e vediamo se possiamo esserti utili
per l'uso odin ci sono le guide, trovi tutto qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
presentati cortesemente al forum
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
allora, come detto prima, non puoi tornare a H3G adesso, perderesti l'imei
devi attendere che esca un nuovo aggiornamento del tuo brand
flasha il modem MG4 con odin
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
no, quei modelli hanno software diverso
comunque quando lo hai tra le mani, cerca di dare più informazioni possibili
PS: non comprendo perchè se lo tiane o_O
mi è venuto un dubbio...flashando il firmware I9300XXEMH1 rischio di cambiare la cartella EFS o avere problemi con la rete (vodafone)??
Buonasera a tutti...è la prima volta che scrivo quindi scusatemi se sbaglio...Vengo subito al problema ho un S3 con CyanogenMod 10.2-20131123-NIGHTLY-i9300 e nel pomeriggio volevo fare un video e mi sono accorto che la videocamera nel fare i video mi deforma i soggetti...cioè col telefono in verticale mi schiaccia le persone mentre col telefono in orizzontale allunga...è capitato anche a qualcun altro?...ho visto se c'era la possibilità di settare qualcosa ma non ho trovato nulla...grazie per l'eventuale aiuto.
P.S.
se vi occorre qualche altra info ditemelo. Grazie
Ciao a tutti ho effettuato il root del mio s3 con odin ed lo ho aggiornato a 4.1.2. Essendo nuovo di questo mondo cosa posso fare con il root? Premetto che ho sbloccato il tethering essendo la mia promozione vodafone solo per wap e non web. Ma vorrei sapere se posso fare altro. Grazie a tutti
il telefono lo usavo... :D
ma, ovviamente, non ci sto sempre attaccato avendo possibilità di lavorare con il pc. Andavo dai 3 ai 4 giorni, whastapp, facebook e google plus (che da lavoro, giustamente, non è consigliabile guardare :) )
Ciao a tutti ho effettuato il root del mio s3 con odin ed lo ho aggiornato a 4.1.2. Essendo nuovo di questo mondo cosa posso fare con il root? Premetto che ho sbloccato il tethering essendo la mia promozione vodafone solo per wap e non web. Ma vorrei sapere se posso fare altro. Grazie a tutti[/QUOTE]
che intendi con posso fare altro?
una volta fatto il root hai i permessi di amministratore, fare moltissime cose, dal disinstallare app di sistema o bloccarle, cambiare firmware, kernel, modem e tanto altro, mettere temi e mod...insomma la lista è lunga[/QUOTE]
ECCO PURTROPPO HO FATTO IL ROOT CON UNA GUIDA MA LA MIA CONOSCENZA È UGUALE A 0 ED È ANCHE IL MIO PRIMO TELEFONO ANDROID. VORREI QUALCHE CONSIGLIO SU COME RENDERE IL MIO S3 IL PIU EFFICIENTE POSSIBILE E SE C'È QUALCOSA DI CARINO CHE MI CONSIGLIATE DI FARE CHE MAGARI NON CONOSCO
ciao scusate...avendo installato un firmware da odin ho avuto problemi con la linea...il mio s3 dice "solo chiamate di emergenza" non solo IMEI generico con numeri che non corrispondono a quelli scritti sulla scatola...premetto ho fatto, purtroppo,tutto questo tramite PAROLE di un amico, poi dopo il "danno" ho letto in questo forum della cartella EFS...che purtroppo nn ho più...comeposso fare per evitare il centro assistenza, o almeno provarle tutte...dato che non ho idea di quanti € mi vorrebbero...:'(
spero che qualcuno riesca aiutarmi...
Con la Nightly di oggi riavvi continui
Che firmware hai adesso?
che intendi con posso fare altro?
una volta fatto il root hai i permessi di amministratore, fare moltissime cose, dal disinstallare app di sistema o bloccarle, cambiare firmware, kernel, modem e tanto altro, mettere temi e mod...insomma la lista è lunga[/QUOTE]
ECCO PURTROPPO HO FATTO IL ROOT CON UNA GUIDA MA LA MIA CONOSCENZA È UGUALE A 0 ED È ANCHE IL MIO PRIMO TELEFONO ANDROID. VORREI QUALCHE CONSIGLIO SU COME RENDERE IL MIO S3 IL PIU EFFICIENTE POSSIBILE E SE C'È QUALCOSA DI CARINO CHE MI CONSIGLIATE DI FARE CHE MAGARI NON CONOSCO[/QUOTE]
Il maiuscolo è vietato
Fai attenzione cortesemente
Chiedi in caffè Point
Questi consigli su come personalizzare, vanno chiesti lì
Che firmware avevi prima e che firmware hai adesso
prima avevo il firmware del ultimo aggiornamento ufficiale di samsung...poi ho provato a mettere I9300XXUFME7 adesso ho I9300XXEMC2...
Innanzitutto grazie x la disponibilità.
Come faccio a salvare l'imei e quando uscirà il nuovo aggiornamento del mio brand lo posso fare tramite kiers o di nuovo con odin? Grazie.