Visualizzazione stampabile
-
Ciao, il mio cellulare ha trovato un aggiornamento via ota, io al momento ho fatto solo il root. Facendo questo aggiornamento cosa accade? Perdo il root? Il telefono torna allo stato originale o devo prima fare la procedura del triangle away?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
ud2686
Ciao, il mio cellulare ha trovato un aggiornamento via ota, io al momento ho fatto solo il root. Facendo questo aggiornamento cosa accade? Perdo il root? Il telefono torna allo stato originale o devo prima fare la procedura del triangle away?
per sicurezza fai prima il triangle away, poi con l'aggiornamento perderai il root, quindi dovrai rifarlo
-
Ti spiego qua dieguccio, ero alla ale8 rootata, fatto full wipe e flash con odin della lf6 e adesso non ho piu il video della natura e la canzone horizon, provo un deep?
-
Quote:
twofingerz
Ti spiego qua dieguccio, ero alla ale8 rootata, fatto full wipe e flash con odin della lf6 e adesso non ho piu il video della natura e la canzone horizon, provo un deep?
fallo direttamente con il firmware no brand che hai adesso, segui la procedura descritta, ma invece del firmware in 3 file, usi quello LF6
sono stato chiaro?
ovviamente deep1
-
Quote:
dieguccio
per sicurezza fai prima il triangle away, poi con l'aggiornamento perderai il root, quindi dovrai rifarlo
ok, allora fatto triangle, installato aggiornamento, fatto format data, sono di nuovo in stato "normal". Unico problema le applicazioni che prima avevo messo nelle app di sistema col root, tipo nova, oppure super su... ecc.. sono rimaste.
-
Quote:
dieguccio
fallo direttamente con il firmware no brand che hai adesso, segui la procedura descritta, ma invece del firmware in 3 file, usi quello LF6
sono stato chiaro?
ovviamente deep1
Chiarissimo, adesso appena trovo un po di tempo libero faccio come hai detto e riporto i risultati!
-
Quote:
ud2686
ok, allora fatto triangle, installato aggiornamento, fatto format data, sono di nuovo in stato "normal". Unico problema le applicazioni che prima avevo messo nelle app di sistema col root, tipo nova, oppure super su... ecc.. sono rimaste.
bè un problema non è se devi riottenere il root
se invece non lo vuoi più, devi flashare il firmware con odin
-
raga sono riuscito ad aprire la cucina del cuoco e a creare le prime cose ma adesso come posso creare realmente la mia prima rom cioè mi servirebbe qualche guida non sò per cambiare icone grafica boot iniziale ecc help me
-
Quote:
dieguccio
bè un problema non è se devi riottenere il root
se invece non lo vuoi più, devi flashare il firmware con odin
va bene, grazie, questa più che altro era anche una prova per vedere se riuscivo a ripristinare il cell nello stato "normale", credo che in attesa di una rom valida con jelly lo terrò originale. Grazie mille per i consigli e l'auito.
-
Quote:
broke31
raga sono riuscito ad aprire la cucina del cuoco e a creare le prime cose ma adesso come posso creare realmente la mia prima rom cioè mi servirebbe qualche guida non sò per cambiare icone grafica boot iniziale ecc help me
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
dieguccio
sono stato chiaro?
ovviamente deep1
Fatto alla lettera ma non ci sono ancora, dici che se magari passo ad una rom custom e poi ritorno alla stock li posso riavere? È una fissa la mia quella di volerlo come nuovo
-
Quote:
twofingerz
Fatto alla lettera ma non ci sono ancora, dici che se magari passo ad una rom custom e poi ritorno alla stock li posso riavere? È una fissa la mia quella di volerlo come nuovo
Giustamente non si spiega, hai formattato tutto e non escono, mmm io al massimo istallerei il vecchio Italia, non vorrei che li portasse lui in dote, provaci
-
Quote:
dieguccio
Giustamente non si spiega, hai formattato tutto e non escono, mmm io al massimo istallerei il vecchio Italia, non vorrei che li portasse lui in dote, provaci
Ok adesso provo, non faccio quindi wipes e stacco il cavo appena dice removed, giusto? Poi ho il counter a uno ma non centra niente
-
Quote:
twofingerz
Ok adesso provo, non faccio quindi wipes e stacco il cavo appena dice removed, giusto? Poi ho il counter a uno ma non centra niente
Non c'entra il counter, vediamo se riacquistiamo i pezzi mancanti
I wipe li farei, per il removed no
Però dopo lo dobbiamo azzerare il counter, e serve il root per farlo
-
Quote:
dieguccio
Non c'entra il counter, vediamo se riacquistiamo i pezzi mancanti
I wipe li farei, per il removed no
Però dopo lo dobbiamo azzerare il counter, e serve il root per farlo
Questo non riesco proprio a spiegarmelo... ho fatto il deep 1 con firmware ale8, quindi dovrei essere nelle identiche condizioni di quando ho acceso per la prima volta il telefono, ma ancora non ho risolto, veramente strano!!!
-
Quote:
twofingerz
Questo non riesco proprio a spiegarmelo... ho fatto il deep 1 con firmware ale8, quindi dovrei essere nelle identiche condizioni di quando ho acceso per la prima volta il telefono, ma ancora non ho risolto, veramente strano!!!
non so che dirti, non capisco perchè non escano o_O
-
Ciao a tutti volevo sapere una cosa, cioè se dopo il root posso spostare le app su sd esterna, grazie a tutti
-
Quote:
spartacus80
Ciao a tutti volevo sapere una cosa, cioè se dopo il root posso spostare le app su sd esterna, grazie a tutti
Si puoi,io uso directory bind(migliore del tanto citato app2sd)però se vuoi spostare i giochi tieni a mente che quelli più prestanti ti gireranno male a meno che tu non abbia un sd classe 10.Ti consiglio di cercare su internet una guida per directory bind!
-
Quote:
spartacus80
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-nella-sd.html
-
Quote:
BlackJack89
Vediamo se ho capito giusto.....
Ciao ragazzi, venendo da iPhone conoscevo attraverso Cydia alcuni file o script eseguibili da terminale che allegerivano il sistema, togliendo daemon, lingue in più, ottimizzando i programmi all' avvio ecc.
Per Android esistono?
Grazie
potresti congelare quello che non ti serve
https://www.androidiani.com/forum/mo...congelare.html
-
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta!
Volevo chiedervi se esiste il dongle usb o jig x sgs3 da usare in caso di brick del telefono?
Se no, in caso di brick esiste soluzione o solo l'assistenza?
-
Quote:
coffy72
Volevo chiedervi se esiste il dongle usb o jig x sgs3 da usare in caso di brick del telefono?
L'ho già chiesto qualche pagina fa e mi è stato detto di no anche se su eBay già si trovano..
-
Quote:
coffy72
Quote:
rizzotti91
L'ho già chiesto qualche pagina fa e mi è stato detto di no anche se su eBay già si trovano..
ho controllato su xda, ma notizie certe non si trovano
-
Quote:
dieguccio
ho controllato su xda, ma notizie certe non si trovano
Quindi in caso di brick si porta in assistenza o esistono altre soluzioni?
-
-
Quote:
rizzotti91
Si o controllato! Su ebay ce ne sono un paio che li vendono e vanno bene x galaxy 1,2 e 3 quindi deduco che il mio che usavo x s e s2 dovrebbe funzionare anche su s3! Cmq appena il mio amico mi porta il 3 da rootare provo e vi dico!
Flashiare senza paracadute è troppo pericoloso...
-
Alla fine mi avete fatto sbattere e mi sono risposto da solo.Si funziona ma nn resetta il flash counter! http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1700451
Ora nn mi resta che ringraziarmi eh!
-
Quote:
coffy72
si lo avevo trovato anche io, e anche un video che dimostra che funziona, ma ancora non ho trovato un cellulare in brick, che abbia risolto, questo intendo per prove, comunque sono già delle buone notizie ;)
-
Quindi funziona? Perfetto!
-
ciao, ho riportato il cell allo stato iniziale seguendo la guida passo passo tutto ok ma ora il cell rimane sempre acceso anche se lo spengo fa il riavvio che posso fare?
-
Quote:
mizio2004
ciao, ho riportato il cell allo stato iniziale seguendo la guida passo passo tutto ok ma ora il cell rimane sempre acceso anche se lo spengo fa il riavvio che posso fare?
Da cosa venivi?
Adesso che firmware hai
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
venivo da varie rom provate l'ultima era la CheckROM EvoHD 4.4 e ora ho messo xxale8
-
ciao a tutti sono un ex possessore si un samsung s2 e sono passato al 3! nel mio sg2 i permessi di root li avevo abilitati e senza aumentare il counter! ora mi ritrovo a leggere che sul sg3 ci sono più controlli da parte di samsung e quindi mi chiedevo quale fosse (se esiste) la procedura per bypassare questi controlli! forse lo avete già scritto in precedenza, ma leggere 224 pag sinceramente è un pò tanto!! c'è qualcuno che mi da una mano? grazie 1000 anticipate
-
Quote:
mizio2004
venivo da varie rom provate l'ultima era la CheckROM EvoHD 4.4 e ora ho messo xxale8
Fai un deep1 e poi Reistalla la ale8
DEEP CLEAN 1-2 S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1832456
-
Quote:
worfey100
ciao a tutti sono un ex possessore si un samsung s2 e sono passato al 3! nel mio sg2 i permessi di root li avevo abilitati e senza aumentare il counter! ora mi ritrovo a leggere che sul sg3 ci sono più controlli da parte di samsung e quindi mi chiedevo quale fosse (se esiste) la procedura per bypassare questi controlli! forse lo avete già scritto in precedenza, ma leggere 224 pag sinceramente è un pò tanto!! c'è qualcuno che mi da una mano? grazie 1000 anticipate
I controlli sono gli stessi
Dopo il root, usa questa
TRIANGLE AWAY
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1686438
Per azzerare il counter, e se deve andare in assistenza, flash del firmware stock
-
Quote:
dieguccio
niente ho provato diverse volte la procedura ma continua a riavviarsi ho fatto la deep clean 1 e 2
-
Quote:
mizio2004
niente ho provato diverse volte la procedura ma continua a riavviarsi ho fatto la deep clean 1 e 2
Anche il deep2?
-
Ciao a tutti probabilmente c'é da qualche parte ma io non l'ho visto volevo chiedere come posso fare il root del galaxy s3 direttamente dal cellulare senza utilizzare il pc grazie mille
-
Quote:
dieguccio
Anche il deep2?
si si quello con il re-partition.
non so perchè ma ho deciso di rimettere la CheckROM EvoHD 4.4 e ora se lo spengo si spenge finalmente!! ma non so il perchè so soltanto che ora funziona.
-
Quote:
giomeister
Ciao a tutti probabilmente c'é da qualche parte ma io non l'ho visto volevo chiedere come posso fare il root del galaxy s3 direttamente dal cellulare senza utilizzare il pc grazie mille
Non credo si possa fare...devi flashare il cf root con odin, questione di dieci secondi..