Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maroso93
Salve volevo un informazione se faccio il root al mio gs3. No brand, cosa ottengo rispetto ad ora, posso poi farlo ritornare originale per non perdere la garanzia? Se faccio il root ora quando esce jeally Bean come lo aggiorno. Grazie a tutti.
Prima leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
Guadagni la possibilità di cambiare kernel e rom tramite la recovery (anche modem).
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Fondatore Della Fratellanza dei Mistici Androidiani
-
Salve a tutti. Monto attualmente la stock no brand con via un sacco di app di sistema inutili, ho la cwm ed il root...oltre ad un modem non stock...volevo sapere dove trovare qualche boot animation da flashare in cwm per cambiare quella stock di samsung. Grazie!
-
Quote:
Cloddok
Salve a tutti. Monto attualmente la stock no brand con via un sacco di app di sistema inutili, ho la cwm ed il root...oltre ad un modem non stock...volevo sapere dove trovare qualche boot animation da flashare in cwm per cambiare quella stock di samsung. Grazie!
Nella sezione modding c'è la guida al cambio della boot, li ne trovi tre linkate
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
dieguccio
Nella sezione modding c'è la guida al cambio della boot, li ne trovi tre linkate
Non la trovo, saresti così gentile da linkarmela? Grazie!
-
Quote:
Cloddok
Non la trovo, saresti così gentile da linkarmela? Grazie!
Ecco
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1843799
-
Quote:
dieguccio
digita *#1234# sul tastierino e riporta il risultato
Ap i9300xxalex
Cp i9300xxlef
Csc i9300 itvale7
Grazie
-
Quote:
fabioo123
Ap i9300xxalex
Cp i9300xxlef
Csc i9300 itvale7
Grazie
Si ci sono, collegato semplicemente a kies, non dovrebbe darti problema il root, ovviamente dopo lo devi rifare, oppure lo fai con odin, come preferisci
-
grazie mille sei molto gentile e rapido! :) adesso provo e ti faccio sapere ovviamente non perdo niente vero?
-
Quote:
fabioo123
grazie mille sei molto gentile e rapido! :) adesso provo e ti faccio sapere ovviamente non perdo niente vero?
No, l'aggiornamento è no wipe
-
Ragazzi ho rimosso un Po' troppo bloatware.
Mi server il music hub e Samsung apps.
Sapete se esistono backup in giro da poter installare?
Grazie :-)
Sent using my wonderful S3
-
Quote:
lmerega
Ragazzi ho rimosso un Po' troppo bloatware.
Mi server il music hub e Samsung apps.
Sapete se esistono backup in giro da poter installare?
Grazie :-)
Forse li ho, devo controllare al pc stasera
-
Quote:
dieguccio
No, l'aggiornamento è no wipe
Aggiornato con kies tutto perfetto, rifatto anche il root, grazie mille
-
sapete come posso sostituire supersual posto di superuser ?
ho fatto il root installando un kernel che ha la funzione di autoroot e vortrei cambiare :/
-
Quote:
Tommi16
sapete come posso sostituire superuser al posto di superSu ?
ho fatto il root installando un kernel che ha la funzione di autoroot e vortrei cambiare :/
Lo scarichi dal market, ma non è una grossa differenza
-
si ma io vorrei sostituirlo .. se vado a disinstallare supersu (con qualche app tipo titanium backup che permette di disinstallare le applicazioni root) come faccio a mettere in funzione superuser ? basta che lo installo normalmente ?
grazie ;)
-
Quote:
dieguccio
Forse li ho, devo controllare al pc stasera
Grazie 1000. Attendo tue :-)
-
Quote:
Tommi16
si ma io vorrei sostituirlo .. se vado a disinstallare supersu (con qualche app tipo titanium backup che permette di disinstallare le applicazioni root) come faccio a mettere in funzione superuser ? basta che lo installo normalmente ?
grazie ;)
Dovrebbe funzionare così, ma perché lo devi sostituire?
-
Quote:
dieguccio
Dovrebbe funzionare così, ma perché lo devi sostituire?
mi trovo parecchio meglio con superuser (sono da tanti che lo uso)
comunque non funziona, ho disattivato supersu e installato superuser ma non funziona qualche idea ?
edit: titanium backup non vede nessuna delle due applicazioni :/ stano !!
-
Quote:
Tommi16
comunque non funziona, ho disattivato supersu e installato superuser ma non funziona qualche idea ?
edit: titanium backup non vede nessuna delle due applicazioni :/ stano !!
Io per diverso tempo le ho avute entrambe, vedi titanium da chi attinge i permessi
-
ora da superuser come volevo :D
ho dovuto far installare i binari a superuser e poi ha cominciato a funzionare ....
ma è normale che titanium non mi vede le due applicazioni ?
ora volevo disinstallare supersu (applicazione root) e far diventare superuser applicazione root ma non me le trova :/
-
Quote:
riccardoPolaris
Scarica APN Italiani dal play store...
Ma hai messo android?
Comunque sei nella sezione sbagliata, esiste quella per il tuo telefono...
Fondatore Della Fratellanza dei Mistici Androidiani
Ah ok scaricherò quella allora...si ho messo android.. scusate non mi ero accorta che ero nella sezione samsung perchè ho scritto direttamente cyanogenmod nella ricerca..comunque grazie mille!! :-)
-
Quote:
Tommi16
edit: tanium backup non vede nessuna delle due applicazioni :/ stano !!
ho fatto il lavoro sporco a mano;
con i permessi root ho spostato l'applicazione superuser in system/app per per renderla di sistema e con root uninstaller ho rimosso supersu :)
-
Quote:
Tommi16
ho fatto il lavoro sporco a mano;
con i permessi root ho spostato l'applicazione superuser in system/app per per renderla di sistema e con root uninstaller ho rimosso supersu :)
era l'unica ;)
-
Quote:
lmerega
Grazie 1000. Attendo tue :-)
queste sono tutte le apk stock
https://www.box.com/s/8e689d33905438900fb0
scegli quello che ti serve ;)
-
Grazie 1000 :-)
-
Quote:
Ozio
Se volessi passare da brand vodafone a brand wind che guida devo seguire..perderei tutto o cosa?
perderesti tutto, ma i firmware wind non sono reperibili ancora
ma per quale motivo dovresti cambiare brand
-
Quote:
Ozio
Mha..solo perche'lo utilizzo con sim wind...non so' che modem ha wind nei suoi brand.
Quindi se ho capito bene..aggiornando lo stesso brand non si perde tutto ma se si cambia si?Stessa cosa se si sbrandizza?
esatto, perchè devi far cambiare il csc, quindi il procedimento è diverso dal semplice aggiornamento
per i modem chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
potresti cambiare solo quello
-
Quote:
Ozio
Ok ma se cambio tutto il firmw restando nello stesso brand da odin tu mi avevi detto che non perdevo nulla mentre cambiando brand si..
Ciao
esatto, stesso brand non è necessario un full wipe
-
Ragazzi mi date un consiglio...?
Ho due galaxy s3... con le stesse rom foxhound 1.4.3, uno con questi parametri(CPU -100mv, GPU -75mv, etc..) funziona alla perfezione.. l'altro invece freeza e si riavvia continuamente... ho provato anche a settare la CPU a -75mv e si riavvia lo stesso, ho provato anche CPU -75 mv e GPU valori standard... ma niente... per non avere problemi lo devo impostare con la CPU a -50 mv...
cosa mi consigliate di fare? è un problema hardware o software? mi consigliate di fare un deep clean 2?
-
Quote:
terzo33
Ho due galaxy s3... con le stesse rom foxhound 1.4.3, uno con questi parametri(CPU -100mv, GPU -75mv, etc..) funziona alla perfezione.. l'altro invece freeza e si riavvia continuamente... ho provato anche a settare la CPU a -75mv e si riavvia lo stesso, ho provato anche CPU -75 mv e GPU valori standard... ma niente... per non avere problemi lo devo impostare con la CPU a -50 mv...
cosa mi consigliate di fare? è un problema hardware o software? mi consigliate di fare un deep clean 2?
Io farei un deep1, poi istallazzione firmware base, e poi reflash della Fox
-
Quote:
Ozio
A questo punto mi conviene mettere ultimo vodafone e poi eventualmente parte modem di ultimo wind.
Grazie gentilissimo..:)
Si esatto, io farei così!
-
Giorno!
Ho una domanda sulla rom miui... 2.8.3..
La ram é a 777 mb con solo questa app aperta e se svuoto la ram arriva raramente meno i 715 mb
Il problsma é chw giochi come angry birds vanno un po' a scatti...
Un'altra domanda... la ricerca widget mi indirizza su un motore di ricerca diverso da google... help!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
qwertyrulla
Giorno!
Ho una domanda sulla rom miui... 2.8.3..
La ram é a 777 mb con solo questa app aperta e se svuoto la ram arriva raramente meno i 715 mb
Il problsma é chw giochi come angry birds vanno un po' a scatti...
Un'altra domanda... la ricerca widget mi indirizza su un motore di ricerca diverso da google... help!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
la cosa migliore è chiedere nel suo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...iii-i9300.html
-
Quote:
terzo33
Non tutti i componenti hardware sono fortunati e reggono quindi l'undervolt...magari effettua il deep clean come già ti é stato detto, se però non risolvi non preoccuparti perché é normale..
-
Quote:
rizzotti91
Non tutti i componenti hardware sono fortunati e reggono quindi l'undervolt...magari effettua il deep clean come già ti é stato detto, se però non risolvi non preoccuparti perché é normale..
ho fatto il deep clean 2... ora vediamo e vi faccio sapere...
-
Ma com'è possibile che ogni qual volta cerco di flashare da odin la LF6, perdo sempre per strada questo benedetto CSC con relativi problemi all'app messaggi?? Con la LE8 invece a volte fila tutto liscio, cioè installa il CSC a fine flash, a volte invece devo farmi la procedura manuale apposta per mettere il CSC.. non è che posso perdere sempre tutto questo tempo... quello che vorrei fare è avere il telefono alla LF6 pulito, ero anche riuscito, ma poi è saltato fuori un problema al browser ufficiale che crashava all'avvio, ho fatto ripristino dati di fabbrica, il problema persisteva, allora ho pensato di riflashare da odin la LF6, ma appunto è peggio di prima! (in precedenza ero passato dalla LE8 alla LF6 con kies, poi problema browser!). Non è che magari esiste la guida per flashare il CSC a parte sulla LF6?? Ma il vero problema è perchè odin non me lo flasha mai? uso la v 3.07
-
Quote:
cubeacid
Ma com'è possibile che ogni qual volta cerco di flashare da odin la LF6, perdo sempre per strada questo benedetto CSC con relativi problemi all'app messaggi?? Con la LE8 invece a volte fila tutto liscio, cioè installa il CSC a fine flash, a volte invece devo farmi la procedura manuale apposta per mettere il CSC.. non è che posso perdere sempre tutto questo tempo... quello che vorrei fare è avere il telefono alla LF6 pulito, ero anche riuscito, ma poi è saltato fuori un problema al browser ufficiale che crashava all'avvio, ho fatto ripristino dati di fabbrica, il problema persisteva, allora ho pensato di riflashare da odin la LF6, ma appunto è peggio di prima! (in precedenza ero passato dalla LE8 alla LF6 con kies, poi problema browser!). Non è che magari esiste la guida per flashare il CSC a parte sulla LF6?? Ma il vero problema è perchè odin non me lo flasha mai? uso la v 3.07
scusa perchè non provi la 3.04, anche se è solo per scrupolo ;)
-
Quote:
dieguccio
scusa perchè non provi la 3.04, anche se è solo per scrupolo ;)
Provato, ma niente barra di caricamento sotto omino android alla fine del flash e quindi niente csc... magari provo a cambiare porta usb? stacco il cavetto a removed? veramente non so più cosa tentare... se anche così non funziona non mi resta che mettere la LE8, flash csc, aggiornamento alla LF6 con kies (solo così installa anche il csc) e utilizzo di un browser alternativo a quello stock, perchè quello continua a crashare nonostante pulizie varie di sistema! ti pare??
-
Quote:
cubeacid
Provato, ma niente barra di caricamento sotto omino android alla fine del flash e quindi niente csc... magari provo a cambiare porta usb? stacco il cavetto a removed? veramente non so più cosa tentare... se anche così non funziona non mi resta che mettere la LE8, flash csc, aggiornamento alla LF6 con kies (solo così installa anche il csc) e utilizzo di un browser alternativo a quello stock, perchè quello continua a crashare nonostante pulizie varie di sistema! ti pare??
si, stacca il cavetto nell'attimo esatto che esce REMOVED
-