Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ma a voi da problemi l'audio nelle chiamate?e il microfono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
claudiodlf
Non ho mai fatto una pulizia interna, giusto i classici wipe data.
Ho trovato questo procedimento (che ha dalla sua il fatto di poterlo eseguire direttamente da recovery senza rischi connessi alla connessione col computer) per la pulizia, ha la stessa efficacia della controparte effettuata da pc? Che ne dite?
Ma noi non abbiamo parlato di usare il pc
I passaggi che dici, sono quelli che ti ho consigliato in precedenza ;)
Quote:
Mirko185
Ragazzi secondo voi qual è la rom più fluida basata sulla touchwiz di samsung? (quindi niente cm, aokp, eccetera )
ho provato la Revolution v21 ma non è tanto fluida, forse per via del fatto che è basata su un 4.3 ancora in beta (credo? confermate?) e che a causa di tutti i porting delle app del note/gs4 la ram libera è molto poca.
per cui, che rom mi consigliate? la più veloce.. anche se basata su 4.1.2..
Sei off Topic
È una domanda da fare in caffè point
Quote:
kingalessandro
L'ultima imperium 4.1.2 è la 13.6 , un missile ;)
Quote:
Locaa92
A questo punto ti dico Imperium 4.1.2 chiedi nel thered qual'è la versione più aggiornata, altrimenti prova la Wanam lite 7.1 personalizzabile tramite Wanam
Non siete due novellini, siete Off topic e lo sapete, cerchiamo di indirizzare, così da non mischiare gli argomenti
Quote:
oxigen11
Ciao a tutti...un mio amico con S3 rootato vorrebbe aggiornare il firmware all'ultima versione via ota (la 4.3 giusto?), ma siccome ha il root il telefono non glielo fa aggiornare. Lui non ha montato alcuna rom, e vorrebbe aggiornarlo al firmwar officiale, non rom cucinate, anche a costo di perdere il root. Io ho un S4 e quindi lo posso aiutare...che mi (o ci 😊) consigliate di fare? P.S.: è un nobrand
Deve usare odin e installare la 4.3
-
Quote:
kingalessandro
L'ultima imperium 4.1.2 è la 13.6 , un missile ;)
Okay ora la provo!
Ma come mai la maggior parte delle rom sono basate sul 4.1.2 o 4.3 e non 4.2?
quest'ultima versione ha la stessa UI della 4.3 ma è molto più veloce e stabile, no? mi aspettavo di trovare molte più rom con questa versione.
illuminatemi!
Quote:
Sei off Topic
È una domanda da fare in caffè point
Ciao!
Scusami, ma nel titolo non c'è scritto "aiuti e CONSIGLI sul modding"?
pensavo fosse il thread adatto.. scusami.
mi linkeresti quello giusto?
Grazie
-
Quote:
Mirko185
Ciao!
Scusami, ma nel titolo non c'è scritto "aiuti e CONSIGLI sul modding"?
pensavo fosse il thread adatto.. scusami.
mi linkeresti quello giusto?
Grazie
Ecco il link per chiedere pareri e consigli su rom da mettere : https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
-
Quote:
dieguccio
Però questo non è il thread adatto ;)
Comunque, installa una cwm (con la twpr non funziona)
Flasha il bootloader ics
Azzeri con triangle away
Reinstalli la twpr da recovery
Dovrebbe funzionare regolarmente
Se hai altri dubbi, usa pronto soccorso modding ;)
OK dieguccio, ti rispondo qui, anche se quello era il thread per il reset del counter.. boh..
comunque, dicevo: io al momento non ho nulla installato sul device a parte la TWRP.. e vorrei mettere anche tornare stock, forse questo mi ero scordato di specificarlo..
quindi diciamo:
metto la CWM
flash del bootloader con il file zip che si trova qui (una versione qualsiasi, vanno benne tutte, immagino)
poi? per usare Triangle Away devo avere una ROM installata..
-
Ragazzi problemone.. il mio GS3 è andato in bootloop!
Avevo la Revolution v11 e ho deciso di provare la Imperium (quella basata sul 4.1.2)
eseguo l'installazione, con tanto di full wipe, ma appena clicco su installa il GS3 si riavvia e inizia ad andare in bootloop.
Se provo ad accedere alla recovery e fare un'altro wipe o provare a reinstallare la rom il telefono si riavvia.
che faccio? provo con odin? che versione devo flashare visto che ho il nuovo modem?
-
-
Quote:
brainvision
OK dieguccio, ti rispondo qui, anche se quello era il thread per il reset del counter.. boh..
comunque, dicevo: io al momento non ho nulla installato sul device a parte la TWRP.. e vorrei mettere anche tornare stock, forse questo mi ero scordato di specificarlo..
quindi diciamo:
metto la CWM
flash del bootloader con il file zip che si trova qui (una versione qualsiasi, vanno benne tutte, immagino)
La twrp non da modo di resettare il counter come hai detto tu metti la CWM flashi lo zip da recovery, installi triangle away (puoi avere anche la rom originale va bene cmq) e resetti
Quote:
Mirko185
Ragazzi problemone.. il mio GS3 è andato in bootloop!
Avevo la Revolution v11 e ho deciso di provare la Imperium (quella basata sul 4.1.2)
eseguo l'installazione, con tanto di full wipe, ma appena clicco su installa il GS3 si riavvia e inizia ad andare in bootloop.
Se provo ad accedere alla recovery e fare un'altro wipe o provare a reinstallare la rom il telefono si riavvia.
che faccio? provo con odin? che versione devo flashare visto che ho il nuovo modem?
Calma calma non si passa mai da Odin se non per una necessità assoluta. Prova a fare qualche wipe in piu piuttosto...
Fai così :
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvik
Format system
Format preload
Format sdcard (salva TUTTO quello che ti serve su memoria esterna compresa la rom che vuoi installare)
Flash della rom e dei relativi addon.
Mai avuto problemi facendo così
-
Non mi fa fare gli wipe.. si riavvia appena clicco su "wipe"..
Edit:
sono andato su mount e ho fatto format system, format cache ma al format data si è riavviato..
-
Quote:
brainvision
quindi diciamo:
metto la CWM
Innanzitutto Perdonami per l'errore di prima, avevo cliccato su un thread e invece ero in un altro, per questo ho detto che non era giusto
Mi dispiace per l'errore :)
Comunque, non serve nessuna rom, fai i passaggi elencati
Quote:
Mirko185
Non mi fa fare gli wipe.. si riavvia appena clicco su "wipe"..
Edit:
sono andato su mount e ho fatto format system, format cache ma al format data si è riavviato..
Prova a reinstallare la rom
Altrimenti deep clean 1
-
Okay alla fine ho risolto! :)
-
Quote:
StevenRed
Io ho risolto in maniera diversa e più funzionale, che quasi le suonerie ora sono troppo alte: sono andato nella directory system/etc/sound e ho modificato la voce "speaker volume" val=57 mettendola a 60. questa voce si trova nella sezione device name="speaker"... funziona!
Ma cosi aumenta anche il volume del vivavoce delle chiamate?
Io l'ho fatto col file manager di default, non sono riuscito a impostare es gestore file
-
Quote:
dieguccio
Innanzitutto Perdonami per l'errore di prima, avevo cliccato su un thread e invece ero in un altro, per questo ho detto che non era giusto
Mi dispiace per l'errore :)
Comunque, non serve nessuna rom, fai i passaggi elencati
nessun problema, tranquillo.. ;)
però non ho capito come sia possibile che n serva una ROM per Triangle Away!! Va installata dal Play Sotre o con l'apk fornito su xda.. ??? quindi com'è possibile?
ed un'altra cosa: se dopo aver flashato il bootloader ICS metto una custom e resetto, quando poi riavvio il counter non aumenta di nuovo? in questo modo quando poi con Odin metto la stock il counter non sarà comunque azzerato..
giusto? o mi son perso un passaggio?
maledetta Samsung!!!!
-
Quote:
brainvision
però non ho capito come sia possibile che n serva una ROM per Triangle Away!! Va installata dal Play Sotre o con l'apk fornito su xda.. ??? quindi com'è possibile?
ed un'altra cosa: se dopo aver flashato il bootloader ICS metto una custom e resetto, quando poi riavvio il counter non aumenta di nuovo? in questo modo quando poi con Odin metto la stock il counter non sarà comunque azzerato..
maledetta Samsung!!!!
Per triangle away basta avere il root.. non serve una rom particolare,basta la stock
Una volta azzerato fai l'unroot e torni tuuto stock
La puoi installare sia dal market e la paghi circa 3 euro.. oppure la prendi da xda senza alcune funzioni secondarie (automatismi )
Spero di aver detto giusto...
Dieguccio eventualmente mi insulterà.. :p
-
Seguendo una guida in rete ho capito come aggiungere dei file media in system, il procedimento in sintesi è di estrarre con es file Explorer dal file zip di una rom qualsiasi i suoni ogg, copiarli e montarli nella cartella desiderata del sistema, tutto ha funzionato solo che è successo una cosa strana, quando in un'applicazione, prendiamo ad esempio whatsapp piuttosto che SMS, vado nelle impostazioni per cambiare il suono di notifica, nella lista i suoni oltre a esserci quelli nuovi che ho aggiunto, quelli che c'erano in origine si sono sdoppiati..
Ma se con es file Explorer vado nella cartella si vedono singoli.
Come mai?
-
Quote:
EneaMeeta
Seguendo una guida in rete ho capito come aggiungere dei file media in system, il procedimento in sintesi è di estrarre con es file Explorer dal file zip di una rom qualsiasi i suoni ogg, copiarli e montarli nella cartella desiderata del sistema, tutto ha funzionato solo che è successo una cosa strana, quando in un'applicazione, prendiamo ad esempio whatsapp piuttosto che SMS, vado nelle impostazioni per cambiare il suono di notifica, nella lista i suoni oltre a esserci quelli nuovi che ho aggiunto, quelli che c'erano in origine si sono sdoppiati..
Come mai?
Ci sono rom (una é la liquid.. l'ho appena letto)che a volte creano un duplicato della cartella sd chiamandola 0
Era capitato anche a me questa cosa delle suonerie, ma non ho poi capito se era quello il motivo.. poi avevo resettato tutto il cellulare ed erano spariti i doppioni delle suonerie..
Ma non credo che serva una soluzione così drastica..
E nel caso di una doppia cartella(se fosse questo il motivo), se cancelli uno dei due file doppi, ti cancella anche l'altro (lo avevo constatato di persona.. ) Per questo problema delle cartelle doppie ho appena postato su un altro thread di un altro cellulare... per sapere se posso eliminare la cartella sd0
Aspettiamo Dieguccio... che ci illuminerà come sempre... :)
-
Quote:
brainvision
maledetta Samsung!!!!
Il counter aumenta solo usando odin per flashare qualche file modificato (quindi esclusi i firmware stock samsung), altrimenti non incrementa più, usando la recovery
Teoricamente una volta azzerato, se non succedono pasticci, non lo incrementi più
Quote:
gion65
Per triangle away basta avere il root.. non serve una rom particolare,basta la stock
Una volta azzerato fai l'unroot e torni tuuto stock
La puoi installare sia dal market e la paghi circa 3 euro.. oppure la prendi da xda senza alcune funzioni secondarie (automatismi )
Spero di aver detto giusto...
Dieguccio eventualmente mi insulterà.. :p
Esatto ;)
-
tre.it - Aggiornato MK6 UK - no dati
Ho comprato il telefono della tre, ho installato la TWRP e root.
Ieri sera ho aggiornato con la MK6 UK ( root ), aggiornando anche il modem.
Fino a che sono stato sotto il wifi di casa tutto bene.
Ma stamattina quando dovevo navigare sulla rete telefonica ... niente ..
Il play store mi dice "connessione scaduta" e non riesco a navigare ... l' APN è ok
In alto ho le freccette del H+ 3G che funzionano e riesco a telefonare ..
Ma niente navigazione..
Consigli ?
-
Quote:
RedHawk
tre.it - Aggiornato MK6 UK - no dati
Ho comprato il telefono della tre, ho installato la TWRP e root.
Ieri sera ho aggiornato con la MK6 UK ( root ), aggiornando anche il modem.
Fino a che sono stato sotto il wifi di casa tutto bene.
Ma stamattina quando dovevo navigare sulla rete telefonica ... niente ..
Il play store mi dice "connessione scaduta" e non riesco a navigare ... l' APN è ok
In alto ho le freccette del H+ 3G che funzionano e riesco a telefonare ..
Ma niente navigazione..
Consigli ?
Prova a cambiare modem, ovviamente restando da un Mg4 in su, altrimenti perdi il comparto radio
Metti mj9
Comunque una telefonata al gestore la farei, si sa mai un disservizio loro, in coincidenza
-
Mah...io sono riuscito...come vivavoce è identico e anche come volume suoneria...trovo forse un lievissimo incremento, quasi impercettibile. Boh...
-
Come hai impostato es gestore? Dati i permessi di root, vado sul file /cartella, proprietà ma quando gli do i permessi di scrittura mi da procedura fallita
-
Non ci crederete ... mi vergogno ...
Dopo averci sbattuto 4 ore e aver reinstallato modem e rom diverse, wipe vari e ripristini ... ho trovato il problema ...
la cosa più semplice... era finito il credito tre ( ero abituato con gli abbonamento vodafone che l'abbonamento valeva un intero mese e non prelevano i soldi di settimana in settimana )...
Scusate
-
Basta leggere poco più su...
Ho risolto con Root Browser...
-
[QUOTE=dieguccio;4996856]
Quote:
EneaMeeta
Come mai?
-
Mi crashava... Alla fine ho fatto "in casa" con il file manager di default cyano. Più che altro volevo sapere come impostare es gestore file perché è quello che uso sempre.
Ma anche a voi i servizi Google sono sempre ai primi posti delle statistiche batteria?
-
[QUOTE=maxboost85;4997016]Mi crashava... Alla fine ho fatto "in casa" con il file manager di default cyano. Più che altro volevo sapere come impostare es gestore file perché è quello che uso sempre.
per abilitarlo in scrittura/lettura... premi il tasto impostazioni scorri fino a dove c è root explorer... non cliccare su on/off ... ma proprio sulla scritta.... ti uscira un menu ... vai su "monta in lettura/scrittura" ed imposta tutto su "RW"...
-
Grazie! Non ci sarei mai arrivato :p
Sono riuscito a installare s voice, funziona perfettamente. C'è un modo per usarlo come app di default quando richiamo i comandi vocali con gli auricolari?
-
Ciao a tutti!!
non so se è la sezione giusta...cmq io ho un s3 no brand italia (ITV) ed ho visto che è uscito il firm 4.3 per i brand vodafone. se volessi flashare quest'ultimo tramite odin, oltre a seguire la classica guida per flashare tramite odin, devo fare particolari procedure? tipo backup cartella EFS etc? Oppure posso andare relativamente tranquillo?
Grazie.
-
Quote:
RedHawk
Non ci crederete ... mi vergogno ...
Dopo averci sbattuto 4 ore e aver reinstallato modem e rom diverse, wipe vari e ripristini ... ho trovato il problema ...
la cosa più semplice... era finito il credito tre ( ero abituato con gli abbonamento vodafone che l'abbonamento valeva un intero mese e non prelevano i soldi di settimana in settimana )...
Scusate
Lo avevo detto di contattare loro ;)
Quote:
birbantello85
Ciao a tutti!!
non so se è la sezione giusta...cmq io ho un s3 no brand italia (ITV) ed ho visto che è uscito il firm 4.3 per i brand vodafone. se volessi flashare quest'ultimo tramite odin, oltre a seguire la classica guida per flashare tramite odin, devo fare particolari procedure? tipo backup cartella EFS etc? Oppure posso andare relativamente tranquillo?
Grazie.
Il modem delle 4.3 ha la stessa modifica dei no brand ITV mg4
Fare il backup è sempre cosa saggia, quando si fa modding, anche se leggero come il semplice cambio di firmware stock
-
Ciao ragazzi l'altro giorno ho messo la cyanogenmod 10.2. Quando vado a cercare un eventuale aggiornamento softwaredi non mi permette di scegliere fra stabili nightly ecc.. Io volevo mettere la cyanogenmod 11. Cosa posso fare per aggiornare via OTA??? Per mettere la 10.2 ho usato cyanogenmod installer.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Popolo di Androidiani a voi l'arduo compito di farmi capire qualcosa.Cercherò di spiegarvi il mio problema.
Ho un Galaxy S3 Comprato a Marzo da internet e da quanto ho capito è Francese (CSC:I9300XEFEMG2) con una versione Android 4.1.2
Oggi facendo il mio solito giro su FB trovo una foto di un'amica che sta aggiornando il suo S3 ad una versione 4.3 e ho iniziato a leggere qua e la come fare per poter aggiornare il mio cellulare ma non ho capito niente.Ho visto le guide per aggiornare tramite KIES o ODIN ma ho preferito aprire una nuova discussione e chiedere dei chiarimenti su alcuni punti.
Punto 1) Premesso che ho un cellulare ( a quanto pare ) Francese volevo sapere quale versione devo installare dato che ho visto un'infinita di file ( per S3 brandizzati Vodafone, per LTE ecc)
Punto 2) Sul cellulare in Info sul dispositivo c'è un bel " Aggiornamenti Software " che avrebbe potuto sistemare tutto..ma continua a non darmi nuove versioni.
Mi sembra di aver capito che il 4.3 è "fresco fresco" ma anche stesso non mi avrebbe dovuto trovare almeno un 4.2 e qualcosa?
-
Quote:
elx
Ciao ragazzi l'altro giorno ho messo la cyanogenmod 10.2. Quando vado a cercare un eventuale aggiornamento softwaredi non mi permette di scegliere fra stabili nightly ecc.. Io volevo mettere la cyanogenmod 11. Cosa posso fare per aggiornare via OTA??? Per mettere la 10.2 ho usato cyanogenmod installer.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Chiedi nel thread della cyano
È meglio, sapranno consigliarti sul come procedere
Quote:
Lexmarck
Popolo di Androidiani a voi l'arduo compito di farmi capire qualcosa.Cercherò di spiegarvi il mio problema.
Ho un Galaxy S3 Comprato a Marzo da internet e da quanto ho capito è Francese (CSC:I9300XEFEMG2) con una versione Android 4.1.2
Oggi facendo il mio solito giro su FB trovo una foto di un'amica che sta aggiornando il suo S3 ad una versione 4.3 e ho iniziato a leggere qua e la come fare per poter aggiornare il mio cellulare ma non ho capito niente.Ho visto le guide per aggiornare tramite KIES o ODIN ma ho preferito aprire una nuova discussione e chiedere dei chiarimenti su alcuni punti.
Punto 1) Premesso che ho un cellulare ( a quanto pare ) Francese volevo sapere quale versione devo installare dato che ho visto un'infinita di file ( per S3 brandizzati Vodafone, per LTE ecc)
Punto 2) Sul cellulare in Info sul dispositivo c'è un bel " Aggiornamenti Software " che avrebbe potuto sistemare tutto..ma continua a non darmi nuove versioni.
Mi sembra di aver capito che il 4.3 è "fresco fresco" ma anche stesso non mi avrebbe dovuto trovare almeno un 4.2 e qualcosa?
Allora, per i francesi non c'è ancora 4.3, esiste solo per alcuni vodafone e per il Regno Unito
Se vuoi puoi installare quest'ultima, ma ovviamente invalidi la garanzia
Sinceramente aspetterei qualche giorno, così da aggiornare ufficialmente a quello francese
La 4.2 non è mai stata rilasciata ufficialmente
Tirando le somme, sei in perfetto allineamento con gli aggiornamenti disponibili
-
Quale è il tread della cyanogenmod??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
Problema di allineamento csc (forse)
Meglio spostarci in pronto soccorso modding, così vediamo il da farsi
Qui andiamo Off topic ;)
eccomi...:)
-
Allora monto da una ROM cyangen 10.2 da più o meno due settimane. Fino a due giorni fa il telefono era veloce e reattivo ma ora ha la RAM quasi sempre intasata con l'archiviazione delle impostazioni sempre al primo posto. É normale ? Se non lo è come lo risolvo?
-
Ma anche a voi certe volte non va subito ne il WI FI che la linea normale? Dico anche per i messaggi di whatsapp
-
Quote:
elx
Quale è il tread della cyanogenmod??
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
trovi il link qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Quote:
emibant
eccomi...:)
allora, apri kies>>strumenti>>inizializzazione firmware>>immetti i dati>>riporta qui l'intera sigla che ti fornisce
il tutto senza collegare il telefono
Quote:
clopin
Allora monto da una ROM cyangen 10.2 da più o meno due settimane. Fino a due giorni fa il telefono era veloce e reattivo ma ora ha la RAM quasi sempre intasata con l'archiviazione delle impostazioni sempre al primo posto. É normale ? Se non lo è come lo risolvo?
chiedi riscontro nel thread della rom
-
Ciao a tutti,
ho un problema con la cyano11, mi riconosce la scheda sd esterna ma non me la lascia usare, nel senso che non si possono spostare app, foto ecc.. qualcuno sa come risolvere o che app usare per fare questo? (Oltre a folder mount dove dovrei spostarle tutte una a una..)
Grazie!!
-
-
Quote:
morgot
Ciao a tutti,
ho un problema con la cyano11, mi riconosce la scheda sd esterna ma non me la lascia usare, nel senso che non si possono spostare app, foto ecc.. qualcuno sa come risolvere o che app usare per fare questo? (Oltre a folder mount dove dovrei spostarle tutte una a una..)
Grazie!!
Nemmeno link2sd?