Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Grazie mille, ora provo
-
Scusate ma come si aggiorna la recovery ?!?
-
Qualcuno sa spiegarmi come si aggiorna la recovery io ho la CWM 6.0.3.1 e il cellulare mi è gia stato venduto con il root quindi sono completamentre ignaro di come si facciano i passaggi !!! In piu volevo chiedere ma se io faccio l' aggiornamento della ROM alla CM11, premetto che ho fatto un beckup della cartella e dell' intero sistema, posso perdere la famossissima cartella EFS ???
-
salve ragazzi,avevo inviato questo cell in garanzia,tutto risolto a parte il fatto che era con android 4.0.4,bene l'imei era quello originale dello scatolo e(chiamava riceveva e inviava sms)e ancora adesso lo è dopo aver sia backuppato manualmente la cartella efs da android 4.0 e sia spuntato la voce della revolution rom (backup efs) ora il fatto è che l'imai è rimasto quello del mio cell,ma ogni tentativo di chiamata è vano (non registrato sulla rete) ho provato con wipe data e cache reset e re installazione con odin di android 4.1.2 ufficiale (no brand) il risultato è che l'imei è sempre quello invariato ok,ma il cell non ha rete! cosa devo fare ? grazie. ps: ora sono con fw ufficiale no brand 4.1.2,vorrei chiedervi potrebbe essere problema di modem.bin ? grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da luca@xd@
adesso ho android 4.1.2
ap:I9300xxemc2
cp: I9300xxemc2
csc: I9300TIMEMA2
banda base: I9300xxemc2
versione build: JZO54K.I9300XXEMC2
cosa posso fare ??
secondo me, prima avevi la MG4, poi hai messo la 4.2.2 e hai perso l'imei
è così?
ti ricordi il firmware che avevi quando lo hai comprato?
Avevo la Mc2 non ho mai avuto la mg4
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
leonarduk
Qualcuno sa spiegarmi come si aggiorna la recovery io ho la CWM 6.0.3.1 e il cellulare mi è gia stato venduto con il root quindi sono completamentre ignaro di come si facciano i passaggi !!! In piu volevo chiedere ma se io faccio l' aggiornamento della ROM alla CM11, premetto che ho fatto un beckup della cartella e dell' intero sistema, posso perdere la famossissima cartella EFS ???
la cyano non ha il kdem, quindi rischi dovuti al problema modifica efs non c'è
i rischi, però ci sono sempre nel modding, hai il backup e quindi dovresti stare tranquillo
Quote:
Domery91
salve ragazzi,avevo inviato questo cell in garanzia,tutto risolto a parte il fatto che era con android 4.0.4,bene l'imei era quello originale dello scatolo e(chiamava riceveva e inviava sms)e ancora adesso lo è dopo aver sia backuppato manualmente la cartella efs da android 4.0 e sia spuntato la voce della revolution rom (backup efs) ora il fatto è che l'imai è rimasto quello del mio cell,ma ogni tentativo di chiamata è vano (non registrato sulla rete) ho provato con wipe data e cache reset e re installazione con odin di android 4.1.2 ufficiale (no brand) il risultato è che l'imei è sempre quello invariato ok,ma il cell non ha rete! cosa devo fare ? grazie. ps: ora sono con fw ufficiale no brand 4.1.2,vorrei chiedervi potrebbe essere problema di modem.bin ? grazie.
hai provato altre sim?
contattato il gestore?
Quote:
luca@xd@
Avevo la Mc2 non ho mai avuto la mg4
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
non so che dirti
di certo adesso non sei in una bella situazione
dovevi portarlo a samsung
-
E per qel discorso di aggiornare la recovery invece non mi sai dire nulla perche nalla guida della CM11 è richiesta l ultima versione installata la 6.0.4.4 mentre come dicevo prima io ho la 6.0.3.1. Quindi la domanda è dove trovo l ultima versione della recovery e come la installo ?
-
Quote:
leonarduk
Scusate ma come si aggiorna la recovery ?!?
Quale recovery?
-
La recoveri quella che ci entri tenendo premuto tasto meno+home+power all accensione.
-
Quote:
leonarduk
E per qel discorso di aggiornare la recovery invece non mi sai dire nulla perche nalla guida della CM11 è richiesta l ultima versione installata la 6.0.4.4 mentre come dicevo prima io ho la 6.0.3.1. Quindi la domanda è dove trovo l ultima versione della recovery e come la installo ?
Scarichi lo zip e lo flashi, oppure il tar con odin o meglio ancora, con mobile odin
-
Dieguccio scusa se ti rompo le.scatole ancora.puoi spiegarmi o.anche una guida per fare un aggiornamento o anche mettere il JB?grazie
-
Quote:
leonarduk
Perché il telefono funziona mi devi solo far capire se volessi passare dalla mc2 a android 4.3 come potrei fare
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
simonelo
Dieguccio scusa se ti rompo le.scatole ancora.puoi spiegarmi o.anche una guida per fare un aggiornamento o anche mettere il JB?grazie
Dipende cosa vuoi fare, spiega bene ;)
Situazione attuale e cosa vuoi installare
Quote:
luca@xd@
Perché il telefono funziona mi devi solo far capire se volessi passare dalla mc2 a android 4.3 come potrei fare
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Dovresti usare odin, ma non so dirti se perderai di nuovo l'imei
Non so cosa è stato fatto dal riparatore
-
Ma io ho trovato doltanto un file .img come mai eppure lo scarico direttamente dal XDA !!!
-
Quote:
leonarduk
Ma io ho trovato doltanto un file .img come mai eppure lo scarico direttamente dal XDA !!!
Se non quoti il messaggio, non si capisce con chi parli e di cosa
-
Ragazzi posso fare downgrade dalla MJ9 UK 4.3 alla 4.1.2 MG4? Non succede nulla? Grazie
-
Quote:
fabrilas
Ragazzi posso fare downgrade dalla MJ9 UK 4.3 alla 4.1.2 MG4? Non succede nulla? Grazie
Si, lo puoi fare
-
allora ? cosa faccio lo butto st's3 ? l'imei è corretto...ho comunque il backup efs,il telfono dopo l'aggiornamento non ha piu campo (non registrato sulla rete)
-
Quote:
dieguccio
Grazie. Una volta ritornato alla 4.1.2 posso mettere il modem della 4.3? Ho notato dei miglioramenti dal punto di vista della ricezione
-
Aiuto... Downgrade fatto... È andato in bootloop che faccio?
-
Quote:
fabrilas
Fai i wipe... se non va fai un deep clean 1 con modem relativo alla rom che hai/avevi per non perdere l'imei
-
Quote:
19dany84
Fai i wipe... se non va fai un deep clean 1 con modem relativo alla rom che hai/avevi per non perdere l'imei
Sì ho risolto facendo wipe cache e data e riflashando grazie
-
Quote:
fabrilas
Grazie. Una volta ritornato alla 4.1.2 posso mettere il modem della 4.3? Ho notato dei miglioramenti dal punto di vista della ricezione
Si puoi metterlo tranquillamente
Quote:
fabrilas
So che hai risolto, ma per curiosità, avevi fatto il wipe data prima del flash?
-
Quote:
Domery91
allora ? cosa faccio lo butto st's3 ? l'imei è corretto...ho comunque il backup efs,il telfono dopo l'aggiornamento non ha piu campo (non registrato sulla rete)
Prova altre sim, magari è solo la tua ad aver problemi
Ps: Perdonami, ma usiamo i termini giusti, tu non hai fatto un aggiornamento, tu hai fatto modding, con una rom su base leaked, piena di porting etc etc
Lo dico perché non è giusto far passare il messaggio che un aggiornamento "ufficiale" ti ha causato dei danni ;)
Sia chiaro, che non sto nemmeno dicendo che è stata la rom, poteva essere una qualunque, ma è corretto lasciare fuori la samsung, altrimenti chi legge per tenersi informato, avrà un quadro sbagliato del causa effetto.
Comunque adesso, fai la prova che ti ho detto, potrebbe essere il lettore sim
-
Buongiorno ragazzi,ho un problema....
Praticamente avevo la cyano 10.2 stabile,ma il telefono mi notifica la nighly 11 e io pensando che bastassero faccio solo 2 wipw flasho ma l'installazione fallisce,poi riavvio.....ora il telefono si riavvia continuamente.Poi provo a flashate una vecchia 10.2,il telefono si accende e dice processo android.phone si è interrotto e continua ad riavviarsi all'infinito....ma adesso non riesco ad entrare neanche in recovery!Cosa posso fare?
EDIT: sembra abbia deciso di entrare in recovery ed ho fatto full wipe...meno male
-
Ciao ragazzi.. Ho Flashato la cyano 11 nightly dall altro giorno, avevo la 10.2 stable.. Ora però non mi legge più la sd. Qualche consiglio o è un bug noto?
-
Quote:
Sim_One_99
Buongiorno ragazzi,ho un problema....
Praticamente avevo la cyano 10.2 stabile,ma il telefono mi notifica la nighly 11 e io pensando che bastassero faccio solo 2 wipw flasho ma l'installazione fallisce,poi riavvio.....ora il telefono si riavvia continuamente.Poi provo a flashate una vecchia 10.2,il telefono si accende e dice processo android.phone si è interrotto e continua ad riavviarsi all'infinito....ma adesso non riesco ad entrare neanche in recovery!Cosa posso fare?
EDIT: sembra abbia deciso di entrare in recovery ed ho fatto full wipe...meno male
non riesci ad entrare in recovery con i tasti?
-
Quote:
dieguccio
non riesci ad entrare in recovery con i tasti?
Si ho risolto,probabilmente premevo solo volume giù e tasto power
-
Quote:
Sim_One_99
Si ho risolto,probabilmente premevo solo volume giù e tasto power
ok, risolto anche i problemi?
hai provato a fare full wipe e reflashare?
-
Quote:
dieguccio
Si puoi metterlo tranquillamente
So che hai risolto, ma per curiosità, avevi fatto il wipe data prima del flash?
No non li avevo fatti, mi seccava l'idea di ripristinare tutto. (lo so ho sbagliato) ;-)
Per quanto riguarda il modem, lo trovo nel thread apposito o devo estrapolarlo io?
Grazie
-
Quote:
dieguccio
ok, risolto anche i problemi?
hai provato a fare full wipe e reflashare?
Ho fatto full wipe,ma provando a mettere la cyano 11 mi dava sempre errore durante il flash .Ma con la 10.2 tutto liscio.
-
Quote:
fabrilas
No non li avevo fatti, mi seccava l'idea di ripristinare tutto. (lo so ho sbagliato) ;-)
Per quanto riguarda il modem, lo trovo nel thread apposito o devo estrapolarlo io?
Grazie
https://mega.co.nz/#F!wBNjhTbK!GUif7n3ru6lJyix5XFKiPQ
scarica e iinstalla con odin
Quote:
Sim_One_99
Ho fatto full wipe,ma provando a mettere la cyano 11 mi dava sempre errore durante il flash .Ma con la 10.2 tutto liscio.
forse il pacchetto era corrotto
-
Perciò ragazzi avrei intenzione di ritornare la 4.1.2 mg4 perchè questa versione 4.3 non mi piace più troppo problemi IN GENERALE perciò devo : fare i wipe istallare, con odin la 4.1.2 ,e poi azzerare il counter con triangle away istallando bootloader ics giusto ? e cosi il telefono mi tornerebbe originale ? giusto ?
-
Quote:
Adrymax95
Perciò ragazzi avrei intenzione di ritornare la 4.1.2 mg4 perchè questa versione 4.3 non mi piace più troppo problemi IN GENERALE perciò devo : fare i wipe istallare, con odin la 4.1.2 ,e poi azzerare il counter con triangle away istallando bootloader ics giusto ? e cosi il telefono mi tornerebbe originale ? giusto ?
adesso hai il counter incrementato?
-
Quote:
dieguccio
Probabilmente non hai una recovery CWM 6.0.4.4 o altre compatibili con kitkat
-
Quote:
dieguccio
adesso hai il counter incrementato?
Andando in download mode mi dice CUSTOM BINARY DOWNLOAD: Yes (12 counts)
-
Ciao a tutti, avrei bisogno di assistenza per un errore che mi sta tormentando:
ho montato attualmente la Cyanogenmod 10.2.0 e cercando di flashare da recovery una delle prime NIGHTLY della Cyanogenmod 11
mi sono imbattuto nel già conosciuto errore "status 7", chiedo comunque assistenza perchè ho provato più volte le soluzioni riportate su xda e su questo forum senza successo
e anche perchè non mi sembra che esista ancora un thread su questo errore su s3 e per la cyano 11.
Quello che ho fatto:
-Ho modificato lo script "updater_script" cancellando la linea "assert..."
-Ho aggiornato la recovery (attualmente ho la CWM Recovery v6.0.3.2 touch)
-Ho fatto il wipe completo, wipe cache, e pure la Dalvik
Non escludo di aver sbagliato nella modifica dello script.
Spero di aver scritto nella sezione giusta e che mi possiate aiutare :-)
Grazie in anticipo
-
Quote:
Adrymax95
ma come fate ad arrivare a simili valori?, mha!
comunque
torna a MG4, fai root e recovery con il cf root 6.4
flasha il bootloader ics
azzera il counter
flasha di nuovo il firmware se non vuoi più root e recovery, altrimenti resti così
fai sempre i wipe prima di flashare
-
Quote:
LorenzoRViola
Ciao a tutti, avrei bisogno di assistenza per un errore che mi sta tormentando:
ho montato attualmente la Cyanogenmod 10.2.0 e cercando di flashare da recovery una delle prime NIGHTLY della Cyanogenmod 11
mi sono imbattuto nel già conosciuto errore "status 7", chiedo comunque assistenza perchè ho provato più volte le soluzioni riportate su xda e su questo forum senza successo
e anche perchè non mi sembra che esista ancora un thread su questo errore su s3 e per la cyano 11.
Quello che ho fatto:
-Ho modificato lo script "updater_script" cancellando la linea "assert..."
-Ho aggiornato la recovery (attualmente ho la CWM Recovery v6.0.3.2 touch)
-Ho fatto il wipe completo, wipe cache, e pure la Dalvik
Non escludo di aver sbagliato nella modifica dello script.
Spero di aver scritto nella sezione giusta e che mi possiate aiutare :-)
Grazie in anticipo
aggiorna la recovery alla 6.0.4
-
Quote:
Adrymax95
Per uscire da download mode devo per forza staccare la batteria?