si son pochini
non hai ua sd esterna?
il franco kernel è vecchio, molto vecchio come kernel, non va bene sui nuovi firmware
scusami, ma il doppio tap farebbe risparmiare batteria? e perchè mai dovrebbe migliorarli?
Visualizzazione stampabile
[quote name="dieguccio" post=5590785][quote name="conte007" post=5590742]Ho provato a fare un backup tramite recovery (ho la rom stock 4.3) ma esce sempe error while making a backup image of/data , come mai ? Uso la philz ho provato anche con la cwm ma sempre lo stesso errore mi dava ho liberi 4 gb forse sono insufficiente?[/QUOTE]
si son pochini
non hai ua sd esterna?
[quote name="elx" post=5590766]Ciao ragazzi il mio obiettivo era quello di abilitare il doppio tap per accendere lo schermo e migliorare i consumi della batteria. Mi avevano consigliato di cambiare Kernel (che cos'è?) e di usare Franco (è buono per queste due cose? Sopratutto la prima) come farei ad installarlo? Provoca problemi particolari?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
il franco kernel è vecchio, molto vecchio come kernel, non va bene sui nuovi firmware
scusami, ma il doppio tap farebbe risparmiare batteria? e perchè mai dovrebbe migliorarli?[/QUOTE]
No, io intendo che vorrei il doppio tap per accendere lo schermo. Poi se il kernel permetteva di risparmiare batteria in qualche modo era una cosa buona. In ogni caso per il doppio tap che kernel mi consigli? Come lo installo?
P. S. Ho un galaxy s3 con cyanogenmod 11
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve a tutti,
Ho da poco fatto il flash della cyano 11 sul mio S3 e tutto sembra funzionare per il momento. Il problema è che il telefono sembra aver cancellato la vecchia memoria (utilizzando un qualsiasi gestore come ES o anche File Manager di Cyano non mi fa vedere altre cartelle e file diversi da quelli creati all'installazione della cyano). Il problema è che invece le vecchie cartelle e i file ci sono tutti e posso accedervi solo da recovery (CWM 6.0.4.7). Sempre navigando da recovery ho trovato una cartella che non avevo denominata "0", e accedendovi ho trovato tutto ciò che riesco a vedere da terminale acceso. In altre parole il mio terminale considera solo ciò che si trova in questa cartella "0". Dato che questo comporta una riduzione dello spazio disponibile per applicazione e salvataggio file, come potrei risolverlo?
salve a tutti, ho un galaxy s3 da due anni circa, e grazie a questo forum ho sboccato la root e cambiato la kernel, adesso ho la boeffla. Lo smartphone va benissimo, però vorrei overcloccare la cpu oltre gli 1.6ghz. quale kernel devo installare? grazie mille
Non ho ben chiara una cosa, attualmente ho la cm 10.2, se dovessi aggiornare alla 11 nightly tramite il cyanogenmod updater, mi fa i wipe in automatico e perderei tutti i dati?
ragazzi, mi serve una mano...!! ho installato nel tel di un'amica, la cm10.2, dopo aver fatto il root e messo la cwm!! però non riesco a flashare le gapps!! ho scaricato per ben due volte il file, e provato a flashare!! niente da fare!! adesso sto provando a scaricare quelle della cyano 10.1... vorrei provare con quelle... nn so...!!
prima del nexus5 possedevo proprio un s3 i9300... ne ho fatte di tutti i colori a quel vecchio samsung, e mai un problema!! da cosa può dipendere?? grazie in anticipo!!!
Le devi flashare dopo aver messo la rom , e poi, hai scaricato quelle giuste per la cm 10.2?
si, certo!! flashate subito dopo la rom... e si... quelle giuste!! unica cosa.... ho fatto un wipe chace partition tra il flash della rom e delle gapps, ora che ci penso!! che sia stato quello???
cmq il tel funziona bene... sono riuscito ad installare delle app fondamentali tramite delle apk estratte dal mio tel, nn potendolo fare dal play store!!
Ragazzi la fotocamera mi sta facendo impazzire... Non se ne può più... Sapete se nella M6 stiano lavorando ad un bugfix?
[quote name="ragnofurious" post=5593142][quote name="Draco97" post=5593090]Le devi flashare dopo aver messo la rom , e poi, hai scaricato quelle giuste per la cm 10.2?
si, certo!! flashate subito dopo la rom... e si... quelle giuste!! unica cosa.... ho fatto un wipe chace partition tra il flash della rom e delle gapps, ora che ci penso!! che sia stato quello???
cmq il tel funziona bene... sono riuscito ad installare delle app fondamentali tramite delle apk estratte dal mio tel, nn potendolo fare dal play store!![/QUOTE]
Allora penso sia stato quello, prova a flasharle di nuovo. eventualmente se non funziona prova a fare tutti i wipe (attento che cancella tutti i dati del telefono )e reinstalla da capo prima la cm e poi le gapps insieme senza wipe
cmq il tel funziona bene... sono riuscito ad installare delle app fondamentali tramite delle apk estratte dal mio tel, nn potendolo fare dal play store!![/QUOTE]
Allora penso sia stato quello, prova a flasharle di nuovo. eventualmente se non funziona prova a fare tutti i wipe (attento che cancella tutti i dati del telefono )e reinstalla da capo prima la cm e poi le gapps insieme senza wipe
Appena ho di nuovo il tel sottomano provo a fare cosi!! Comunque prima di flashare avevo fatto wipe cache, factory reset e format system! Poi flash cm, wipe cache, e infine flash gapps! Il flash di quest'ultima con responso: "install aborted "!! Comunque riprovo poi vi dico!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Appena ho di nuovo il tel sottomano provo a fare cosi!! Comunque prima di flashare avevo fatto wipe cache, factory reset e format system! Poi flash cm, wipe cache, e infine flash gapps! Il flash di quest'ultima con responso: "install aborted "!! Comunque riprovo poi vi dico!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se ti da installation aborted secondo me hai flashato le gapps di kitkat, poiché probabilmente hai una recovery vecchia che non supporta quest'ultimo. Dunque, quando avrai il telefono,prima di fare tutto, per sicurezza aggiorna anche la cwm installando quella più recente ;)
Salve a tutti ragazzi,scusate se il mio non è proprio un "vero problema" ,p.s. vi seguo da piu' di un'anno e mezzo anche se mi son registrato da poco.
Comunque avrei intenzione di acquistare un S3 verso giugno,luglio.So che e' uscito l'aggiornamento ad Android 4.3.1,con i suoi molteplici bug tipo wi-fi,galleria,batteria dimezzata,lentezza e blocchi.,ecco io ho paura di acquistare un S3 con quest'aggiornamento gia' fatto quindi a questo punto se ci fosse quest'aggiornamento gia' fatto cosa potrei fare per fare il downgrade? scusate se questa discussione esiste gia' ma non ho trovato niente di buono oltre ad una guida sempre vostra che parlava di soft clean,ma poi ho sentito parlare di cartella EFS quindi non ci sto capendo piu' niente,chi mi aiuta? scusatemi ancora.
si son pochini
non hai ua sd esterna?
[quote name="elx" post=5590766]Ciao ragazzi il mio obiettivo era quello di abilitare il doppio tap per accendere lo schermo e migliorare i consumi della batteria. Mi avevano consigliato di cambiare Kernel (che cos'è?) e di usare Franco (è buono per queste due cose? Sopratutto la prima) come farei ad installarlo? Provoca problemi particolari?
scusami, ma il doppio tap farebbe risparmiare batteria? e perchè mai dovrebbe migliorarli?[/QUOTE]
No, io intendo che vorrei il doppio tap per accendere lo schermo. Poi se il kernel permetteva di risparmiare batteria in qualche modo era una cosa buona. In ogni caso per il doppio tap che kernel mi consigli? Come lo installo?
P. S. Ho un galaxy s3 con cyanogenmod 11
Domanda da fare qui
Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503
;) ;)
Semplice, salva le cose importanti della memoria interna sul pc e poi esegui un format ad interna da recovery
Quello successo a te è normalissimo, infatti io eseguo sempre un format sd interna in fase di installazione
Perché il boeffla non lo permette?
Adesso non ricordo a memoria, ma mi sembrava di si
Hai provato a chiedere conferma nel thread del kernel stesso?
Chiariamo che tutto questo non è vero, e che molto spesso è un problema derivante da una cattiva manutenzione in fase di aggiornamento
Personalmente (e non sono il solo) ho la 4.3 dal primo giorno di uscita e problemi non ne ho mai avuti ;)
Comunque, quando avrai il terminale per le mani, vedremo che firmware ha e quello che si può fare
Magari appena ti arriva, scrivi qui il risultato di *#1234# digitato sul tastierino e controlliamo subito il tutto
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se ti da installation aborted secondo me hai flashato le gapps di kitkat, poiché probabilmente hai una recovery vecchia che non supporta quest'ultimo. Dunque, quando avrai il telefono,prima di fare tutto, per sicurezza aggiorna anche la cwm installando quella più recente ;)
No no, fidati! Ho installato le gapps della 10.2, e non della 11!! Comunque, anche per la recovery pensavo di cambiare!! Sul mio n5 mi trovo molto bene con la twrp 2.7, e pensavo di provarla anche su questo s3!! Vi aggiorno...!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Il Boeffla non lo permette, è "limitato" a 1.6GHz così come il Googy Max (e secondo me è giusto non andare più su).
Comunque se vuoi provare c'è il Devil Kernel che a seconda della rom può arrivare a 1.8GHz (aosp e Sammy 4.3.x o 4.4) o 2.0GHz su base Sammy 4.1
Ragazzi buongiorno..è da un pò che non seguo il forum per motivi di tempo..vorrei sapere se è possibile effettuare un deep clean montando la rom di temasek basata su kitkat..grazie :)
Prima fai il deep Clean, poi rimetti root e recovery, la aggiorni con una compatibile con KitKat (TWRP 2.7.0.0 o cwm 6.0.4.5 o l'ultima Philzx) e poi flashi la Temasek
Si ma fai attenzione al modem che hai se prima o dopo EMG4
Scusate l'ignoranza ma nn riesco andare avanti. Ho scaricato ES File Explorer,sono andato nelle impostazioni e spuntato root Explorer,poi dove devo andare per montare il file sistem? Poi nn vedo neanche una stella dove c'è il telefono.
Non so proprio come fare....grazie per l'aiuto!
Il messaggio di dieguccio a cui ti riferisci è vecchio, nel frattempo l'app si è aggiornata e hanno cambiato l'interfaccia grafica, per questo non ti ritrovi
Una volta attivato il "root explorer" dalle impostazioni devi andare a ritroso nella barra di navigazione fino ad arrivare sulla cartella " dispositivo" vedi l'allegato.
Lì trovi la cartella EFS
Allegato 109983
Semplicemente tieni premuto sulla cartella, quando si colora di azzurro scegli copia e poi la incolli un un posto sicuro sulla microSD. Da lì puoi farci quello che vuoi (controlla dalle proprietà della cartella che le dimensioni tra quella originale e la copia coincidano)
ragazzi ho un problema! il cell non si avvia più e la recovery CW continua a crashare e quindi non mi fa reinstallare la rom (CM 11)! Come devo fare? (non mi interessa perdere i dati tanto ho tutto salvato), mi basta farlo ripartire!!!
salve ho un galaxy s3 i9300 con la 4.3 e vorrei resettare il counter che ormai è a quota 4 potreste aiutarmi scrivendomi le linee guida o qualche guida valida?
si stratta di un telefono che ho moddato in precedenza poi gli ho flashato il firmware originale e poi ho aggiornato alla 4.3 via ota... come posso procedere?
triangule away funziona sulla 4.3 roottata?
help please
info utili:
ap: i9300xxugna5
cp: i9300xxugna8
csc: i9300itvgnb1
Ciao, ieri messo la cyano 10.2 ma quando cerco di ripristinare le app con titanium backup pro il processo rimane fermo e non ripristina dicendomi Spazio esaurito (il telefono è completamente vuoto)..come posso risolvere? Grazie
mettilo in downloadmode e flashaci sopra il sistema originale!
esegui la fase B di questa guida:
fai attenzione però a non avere la versione android 4.3 poiche se segui la fase b di questa guida con la 4.3 fai danni seri
Qui la guida come uscire dal modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Prova con un'altra recovery
Se va in download mode metti questa con odin
http://techerrata.com/file/twrp2/i93....0.0-i9300.tar
cavoli sono in crisi, non so più che fare! Allora si, in download mod ci va! Io prima avevo la Cyanogenmod 11! mi consigli di fleshare con odin questa recovery?
ok, provo subito. Grazie
Siccome non ho trovato una sezione apposita in cui postare: volevo chiedere come fare a cambiare kernel su cyanogenmod, lo flasho con odin?
grandissimo, mi ha installato la recovery! Perfetto! Ora cosa mi consigli di fare? reinstallo la rom dopo aver fatto i wipe?
si ma la guida è fatta partendo da una versione 4.1.2 come posso fare avendo una 4.3?