è questa? 13.10.15.03
Visualizzazione stampabile
L'INCUBO E' FINITO!
Ti ringrazio Dieguccio per l'aiuto, alla fine ho risolto andando su kies e facendo come mi hai detto tranne nel punto in cui mi dicevi di non collegare il telefono, perchè poi è partito il ripristino del firmware di emergenza e dopo 2 tentativi è andato a buon fine e ora mi ritrovo il 4.3 senza aver perso alcun dato.
Grazie ancora!!!
c'è qualche problema?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ottimo
c'è il tasto per ringraziare ;)
credo che sia il momento di un deep clean2
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
fatto il deep, vedi se si riavvia
se è no, allora procedi ad installare la 4.1.2 MG4 o la 4.3 come preferisci
scaricato ieri e funzionava perfettamente
ragazzi ma quindi per azzerare il counter occorre per forza fare un wipe totale del dispositivo ?
esiste un modo per mettere una nuova rom senza azzerare tutto quanto ? e, in caso negativo, esiste il modo di fare un backup automatico di tutte le app, impostazioni delle app e del telefono, dati delle app (ad esempio chat di whatsapp) in modo da ripristinare in un attimo tutto quanto? perche se ogni volta che dobbiamo aggiornare la rom bisogna ripartire da zero totale è un handicap allucinante !
no, non serve il full wipe
no, per le nuove installazioni il reset è necessario
titanium backup
https://www.androidiani.com/forum/le...niubbi-20.html
anche free va più che bene
dieguccio ma se installo 4.3 svizzero mi si cancellano tutti i dati?
Ragazzi, piccola domanda, per rootare questa build 4.3 ita no brand va bene il root che usavamo nella 4.1.2, quello che flashavamo da odin + cwm oppure serve altro?
E poi, per pulire il counter può essere flashato il bootloader ALE di ics? Oppure da problemi?
Nella guida al root è spiegato. Il booloader non da problemi,
Saresti così gentile da linkarmela? :/ sono in treno e non riesco a trovarla da cell :/
Quindi se ho solo root non appare il puntino esclamativo rosso?
E solo con root e TA dovrei avere counter a posto?
si l'ho contattato ma mi hanno detto che non hanno riscontrato nessun problema
Salve a tutti! Prima di fare domande vorrei prima precisare che ho abbandonato il modding vengo da una 4.1.2 rootata e basta. Prima avevo provato varie rom qui sul forum flash dopo flash mi sono rotto le scatole ho pensato di mettermi una firmware stock in tutto e aggiornare solo dal telefono o al massimo con kies! Ora ho l'ultima Open Europe (United Kingdom) OXA, ma ho un problemino. Quando ho piallato tutto con Deep Clean 2 e ho azzerato il counter ho pensato di mettere il primo firmware (sempre open europe) 4.0.4 e man mano arrivare al 4.3 tramite il cellulare o con Kies, ma il telefono mi diceva che ho gli ultimi aggiornamenti installati (nonostante avevo la 4.0.4) mentre kies mi diceva che "Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies." e di fronte al CSC MK6 c'è (KOR). Girando sul web ho capito che se esce questa vuol dire che il CSC non è installato correttamente. Allora: non credo che da quando ho fatto il Deep Cleen 2 fino ad ora non ci sono riuscito a mettere correttamente il CSC. Non facco il Deep Clean per la prima volta. Una volta fatto il Deep Cleen 2 e provato subito ad aggiornarlo tramite il telefono (OTA), ho pensato: metto la prima Open Europe e dopo andrà - invece no...sempre gli stessi errori! Allora...dico io...mettiamo la prossima...la 4.1.1...niente da fare...sempre lo stesso errore. Poi metto la 4.1.2...niente da fare...uguale (in Kies sempre scritta KOR e lo stesso messaggio sopra la versione del telefono). Allora metto la MK6...sempre uguale! Voglio precisare che il Deep Clean 2 lo faccio SEMPRE seguendo la guida...passo passo (perchè non me la ricordo mai :D ). Scollego il telefono appena Odin mi dice Removed (cosi diceva la guida, perchè se non si fà non installerà il CSC...invece non lo installa lo stesso...bha...) ecc ecc ecc.... Perchè succede cosi? Cosa posso fare? Scommetto che quando arriva un nuovo aggiornamento non lo potrò fare senza usare Odin (che come ho detto da qui in avanti vorrei evitare). Facendo *#1234# al CSC mi dice correttamente I9300OXAGMK6, invece Kies dice KOR. Non ci capisco più niente. Grazie a chi mi può aiutare e scusate che vi ho riempito di cosi tante domande e spero che si capisce quello che ho scritto! :D
P.s: Voglio anche dire che durante i vari tentativi (prima di mettere la 4.3) ho provato una app dal market (Samsung Galaxy S / S2 / S3 CSC) con la quale ho provato a cambiare CSC (dato che il mio ora dovrebbe essere multi-csc) e nel elenco non c'era OXA e ho provato l'italiana (ITV),ma era tutto uguale come prima.
tu mi consigli mk6 o ml2?
Raga un info: come effettuo uno screen shot con questa rom?
Non hai il csc disallineato, semplicemente stai usando dei firmware che non sono ufficialmente distribuiti
Tu che firmware dovresti avere per essere in garanzia?[/QUOTE]
Eeh...booh...l'ho preso appena uscito e 2 giorni dopo via di modding senza guardare niente :D Comunque dovrebbe essere garanzia italia. Non è connesso a nessun operatore...quindi suppongo sia no brand italia. Ma voglio che sia open europe OXA, perchè ho notato che i firmware di questo tipo ricevono più tempestivamente gli aggiornamenti e sono più affidabili e stabili...forse mi sbaglio? Che dici? E ho notato anche che con open europe (con wind) ho molto più spesso H+ che con no brand italia...forse anche qui mi sbaglio? In che senso che non sono ufficialmente distribuiti? Le avevo scaricate da samfirmware. Esiste un'altro posto dove ci sono i ufficiali??? E come mai tempo fà ho fatto il Deep Cleen 2 e ho messo tutti i firmware che ho (nel senso che le ho testate personalmente) e tutti erano perfetti con aggiornamenti regolarissimi sia da Kies che via OTA e ora non vanno più...nemmeno uno...
Prima di tutto un grande grazie a Diegiccio che mi ha aiutato pur essendo un imbranato.....
L'altro giorno mi sono sbagliato e sulla versione del smansung S3 versione android 4.3 non ho lanciato la procedura giusta per il root.
con l'aiuto di Dieguccio ho rifatto tutto, ma nel cel mi trovo la vecchia versione cwm che una volta lanciata rimane con scermata nera..... però la cosa strana è che non è presente il SuperSu... suppongo lo debba istallare del playstore google...
volevo inoltre istallare come recovery la versione philz touch ma cercando ho trovato questa release philz_touch_6.00.8-jfltexx.tar.md5... come faccio a capire dalla sigla se è la versione giusta per il mio cellulare... o è meglio che scarico dal playstore recovery tools e da li stesso scelgo la flash clockworkmod recovery più adatta all'S3?
So che da poco è nata Android World Multitool, che ne pensate potrebbe aiutarmi?
grazie
Di solito è accensione + volume giù oppure + home
Qualcuno che le ha provate entrambe mi sa dire se è veloce e scattante della cm?
eehehe bella domanda!
La cosa più semplice che il driver usato non è lo stesso di samsung ma un backport!
Altro?? Booo? speravo in qualche luminare del forum ma la vedo molto dura!!!! :)
Ciao ragazzi, potrei sapere se esiste un limite per i flash? Flash con odin o cwm.. grazie in anticipo!
Ah OK e per driver a cosa ti riferisco?
ciao a tutti, settimana scorsa mio fratello mi ha installato la cyanogenmod 11-20131223 e mi sono trovata bene come velocità del telefono, ho solo un problema con la fotocamera, ogni tanto smette di funzionare e mi dice che non è collegata, o una cosa del genere. volevo un consiglio, mi conviene tornare alla versione android originale, ora che è uscito l'aggiornamento 4.3? o c'è qualche modo per risolvere il problema della fotocamera?
per chi ha installato android 4.3: come vi trovate? è veloce? il mio s3 con 4.1.2 era lentissimo
Eeh...booh...l'ho preso appena uscito e 2 giorni dopo via di modding senza guardare niente :D Comunque dovrebbe essere garanzia italia. Non è connesso a nessun operatore...quindi suppongo sia no brand italia. Ma voglio che sia open europe OXA, perchè ho notato che i firmware di questo tipo ricevono più tempestivamente gli aggiornamenti e sono più affidabili e stabili...forse mi sbaglio? Che dici? E ho notato anche che con open europe (con wind) ho molto più spesso H+ che con no brand italia...forse anche qui mi sbaglio? In che senso che non sono ufficialmente distribuiti? Le avevo scaricate da samfirmware. Esiste un'altro posto dove ci sono i ufficiali??? E come mai tempo fà ho fatto il Deep Cleen 2 e ho messo tutti i firmware che ho (nel senso che le ho testate personalmente) e tutti erano perfetti con aggiornamenti regolarissimi sia da Kies che via OTA e ora non vanno più...nemmeno uno...[/QUOTE]
Li riceve una settimana prima, ma è una leaked, preferisco aspettare;)
Il modem è sostituibile
Prova a installare supersu dal play store e aprilo
Per la philz, dal thread presente in sezione, vai direttamente sul sito ufficiale e scarichi la versione tar
E poi la installi con odin
Cavolo cavolo cavolo cavolo.........ora mi sono inca22ato!!! :D Non lo sapevo. Ma se è leaked non dovrebbe essere scritto che è una leaked (con un punto esclamativo rosso)?? o_O Ora faccio il Deep Clean 2 e provo a mettere la 4.0.4 italiana e provo ad aggiornarla come ti dicevo che voglio...tanto non ho niente da fare :D ! Da qualche parte...non mi ricordo dove...ho letto che le "migliori" sono le open europe. E' vera sta cosa? Da dove hai capito che è una leaked la mia ora? Ti mando in pm il link del firmware che ho ora.
P.s: Ma se dici che questa ora è leaked, perchè anche subito dopo il Deep Clean 2 (senza installare niente altro) non si aggiorna ne via OTA ne con Kies?
ma scusami la domanda stupida quando dici che la ml2 nn è full wipe cosa intendi che nn cancella i dati?
E' possibile installare il widget meteo dell's4/note 3 su jb 4.3???
Ragazzi, installando la cyanogenmod 11 poi me li ritrovo i giochi precedentemente salvati nella memoria interna con la stock rom?
Per installare una ROM bisogna fare i full wipe che cancella tutte le applicazioni del telefono, quindi no.
Però credo si possa usare un applicazione di backup come Titanium Backup per fare il backup delle singole app e ripristinarle in seguito sulla nuova ROM (comunque non essere sicuro perché il ripristino di backup effettuato da una ROM precedente su una nuova ROM potrebbe non far funzionare sempre correttamente l'applicazione, giochi inclusi)